Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti di Formula 1 e i bisogni fisiologici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    Tralaltro Leclerc domenica, negli ultimi 15 giri se non erro, chiedeva via radio quanto mancava perch? non ce la faceva pi?
    oh povero cucciolo... non resiste 2,5 ore a guidare?? digli di chiederlo al muratore che si alza alle 6 e sta in cantiere 40ore la stettimana (minimo) se pu? dire al capocantiere che alle 3 non ce la fa pi?...
    Nem su, fa un lavoro fantastico, certo faticoso ma quale lavoro non lo ?? almeno quando lavora fa si fatica ma si diverte.... ed ? ricco...

Comment

• Font Size
      Tralaltro Leclerc domenica, negli ultimi 15 giri se non erro, chiedeva via radio quanto mancava perch? non ce la faceva pi?
      Beh pu? cambiare sport se non ce la fa pi? .

L'agonismo ai massimi livelli deve essere solo per persone che vogliono spingersi ai massimi livelli . Se uno non ? portato o se non si prepara a sufficienza ? giusto lasci lo spazio a chi ha pi? mordente e magari non le possibilit? visto che lotta nelle retrovie con mezzi meno sponsorizzati .

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post

adesso per? simoa al delirio se dichiari che fare il pilota di F1 "non ? divertente"... caxxo se non ? divertente fare il pilota per un amante dei motori non so che altro possa farlo felice.

Se poi mi parli pure di pressione psicologica, fisica... hai mai lavorato da dipendente dal 2008 in poi? in ufficio pressione psicologia... in cantiere pressione fisica (ps: in cantiere non hai il personal trainer che ti dice come alzare perfettamente la carriola, che ti dice quando fare pausa, che ti da da mangiare giusto...) ah, e la casa devi finirla nei tempi ristretti e a fine mese non hai i miliardi in tasca... anche in cantiere hai contratti da rispettare, pressione e risultati da ottenere anche a discapito della sicurezza e quindi anche in cantiere c'? il non ammazzarsi...ah, se quello poi in cantiere perde il lavoro non pu? vivere di rendita dei milioni gi? intascati, non dorme negli hotel di lusso, aerei privati...etc..

ora...davvero pensi ancora che fare il pilota di F1 non ? un lavoro divertente?? ma per favore
        Ecco , bravo . Un plauso !

Caxxo oggi ? tutto "stressante" ...

Quando ho sentito "lo stress da rientro" ho pensato che siamo alla frutta ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Quella gente sta in paradiso per tutta la gara , le prove , le qualifiche ... cazzarola stanno guidando dei capolavori di ingegneria motiristica ed il divertimento ? assicurato e portato al limite della goduria .

Problemi fisiologici sono ... fatti loro che non mi riguarda ma, anche fosse, sono niente rispetto al godimento che hanno nel fare una gara !

Non credo manco alle stronza di quando dicono "stressa , fatica ecc ecc ... "
          Fare il pilota di F1 o MotoGP ? qualcosa di godurioso ed eccitante all'inverosimile quindi non mi si venga a menare che ? faticoso perch? la mia risposta ? di dar loro in mano un badile e li spedirei n un cantiere , in una miniera o semplicemente a fare l'orto per capire cosa significa un lavoro faticoso .
          prova a guardare un on board, magari su piste tipo spa in Belgio, magari ti fai un idea di come devono essere a livello psicofisico per guidare una f1

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post

prova a guardare un on board, magari su piste tipo spa in Belgio, magari ti fai un idea di come devono essere a livello psicofisico per guidare una f1
            Credo non si rendano conto e penso che la preparazione della F1 per i G che sopportano non sia lontana da quella degli astronauti.

????Rispondo agli altri..

Certo che gli piace il loro lavoro, ma frenare a 6 G non ? lontano da schiantarsi contro un muro, il muratore ? sicuramente pi? faticoso ma credetemi che ci? che fanno non ? "normale" e perdere 3 litri di liquidi dal corpo in 2 ore non credo che il muratore gli succeda in 10 ore

Comment

• Font Size
              ma credetemi che ci? che fanno non ? "normale" e perdere 3 litri di liquidi dal corpo in 2 ore non credo che il muratore gli succeda in 10 ore
              wuesta frase dimostra che non hai mai lavorato veramente in un cantiere 9/10 ore sotto il sole con 34 gradi e portare sacchi da 20kg, secchi,etc... altro che perdere 3 litri in 2 ore... tu conoscerai bene il mondo degli eletti della f1 ma io forse conosco meglio quello dei veri lavori pesanti e li fidati che di litri ne perdi 6 in due ore e nessuno chiama a casa chiedendo quanto manca..

ah, non ho esperienza, ma prova a chiedere a quelli che rifanno i manti stradali in pieno agosto se perdono solo 3 litri in due ore...

? indubbiamente duro fare una gara di f1 e io d isicuro non ce la farei, ma a parte la preparazione in palestra (che anche noi facciamo), seguire alimentazione precisa... devono resistere quelle due ore una volta ogni tot settimane facendo una cosa che amano, il muratore deve ripeterlo ogni giorno.

Saranno sicuramente super atleti, che fanno cose che io non riuscirei mai a fare neanche con il loro allenamento e so che deve essere pazzescamente dura correre a quelle velocit? per 56giri ma chiamare ai box, oltretutto a solo 21anni, quando hai fatto solo 40 giri su 56 e dire che non ce la fa pi? mi fa perdere un p? la stima, un p? da viziato se penso al bayliss d iturno che si fece amputare un dito per correre in gara2.... mi immagino un troy che chiama ai box dicendo "sono stanco, quanto manca, voglio uscire"

Comment

• Font Size
                Ma lol.
                Ma quando mai arrivano a 2 ore di gp....................
                Dai su quando va bene arrivano ad 1ora e 30minuti
                Sara stressante il contorno interviste sponsor immagine ma il gp ? un divertimento ben pagato.

Preparazione da astroche

Non voglio dire che sia una passeggiata, ma stress de che

Comment

• Font Size

deve essere pazzescamente dura correre a quelle velocit? per 56giri ma chiamare ai box, oltretutto a solo 21anni, quando hai fatto solo 40 giri su 56 e dire che non ce la fa pi? mi fa perdere un p? la stima, un p? da viziato
                  Sarebbe da capire il contesto, parliamo di uno che stava vincendo in casa ferrari con le mercedes a culo, credo che sia solo stata la voglia di di portare a casa la vittoria e che l`attesa finisse il prima possibile

Comment

• Font Size

wuesta frase dimostra che non hai mai lavorato veramente in un cantiere 9/10 ore sotto il sole con 34 gradi e portare sacchi da 20kg, secchi,etc... altro che perdere 3 litri in 2 ore... tu conoscerai bene il mondo degli eletti della f1 ma io forse conosco meglio quello dei veri lavori pesanti e li fidati che di litri ne perdi 6 in due ore e nessuno chiama a casa chiedendo quanto manca..

ah, non ho esperienza, ma prova a chiedere a quelli che rifanno i manti stradali in pieno agosto se perdono ko solo 3 litri in due ore...

? indubbiamente duro fare una gara di f1 e io d isicuro non ce la farei, ma a parte la preparazione in palestra (che anche noi facciamo), seguire alimentazione precisa... devono resistere quelle due ore una volta ogni tot settimane facendo una cosa che amano, il muratore deve ripeterlo ogni giorno.

Saranno sicuramente super atleti, che fanno cose che io non riuscirei mai a fare neanche con il loro allenamento e so che deve essere pazzescamente dura correre a quelle velocit? per 56giri ma chiamare ai box, oltretutto a solo 21anni, quando hai fatto solo 40 giri su 56 e dire che non ce la fa pi? mi fa perdere un p? la stima, un p? da viziato se penso al bayliss d iturno che si fece amputare un dito per correre in gara2.... mi immagino un troy che chiama ai box dicendo "sono stanco, quanto manca, voglio uscire"
                    Non sono d accordo

La concentrazione tale che richiede, la pressione e lo sforzo fisico insieme credo siano imparagonabili al comunque faticosissimo mestiere di muratore come stress psicofisico consumato in due ore..il muratore pu? prendere fiato 10 secondi, loro in quel tempo no.

Comment

• Font Size
                      La nostra impalcatura di ossa e muscoli funziona quaggiù, ma che cosa accadrebbe altrove? Un astronauta ben allenato sarebbe teoricamente in grado di camminare su un pianeta che abbia al massimo quattro volte la massa della Terra.

"...Stabilito che F, cio? la forza di gravit?, ? data dal prodotto della massa m per la costante di accelerazione gravitazionale g (pari a 9,8 m/s?), sappiamo che la tibia umana potrebbe sopportare 90 volte g prima di sgretolarsi. Se per? su questo ipotetico esopianeta volessimo camminarci, il valore andrebbe rivisto: lo stress dinamico e gli effetti di torsione abbasserebbero il limite di g sopportabile a 10. Quando per? in questo sistema introduciamo i muscoli, si scopre, dicono i ricercatori, che anche un fisico allenato resisterebbe al massimo a un valore di 5 g.
                      Muoversi non basta: vogliamo immaginare di camminare in modo eretto. Una camminata non ? altro che un insieme di cadute evitate, con un continuo spostamento di baricentro che, sulla Terra, abbiamo imparato a gestire sotto un'accelerazione di 9,8 Newton per ogni chilo di massa corporea. Un uomo dalle doti fisiche eccezionali come La Montagna, riuscirebbe forse - a fatica - a camminare in un pianeta che abbia una gravit? pari a 4,6 volte quella terrestre.

Poich? il cuore umano ha una soglia di tollerabilit? massima attorno ai 5 g, possiamo pensare che il nostro limite di sopportazione si situi vicino a questo valore. Ma non tutti i futuri astronauti hanno il fisico della Montagna, quindi, pi? realisticamente, anche per una persona ben allenata, tale limite va situato tra i 3 e i 4 g...."

Ecco a Monza arrivano a 6,6 G !

Piantiamola con le cagate da bar che se salite in Formula 1 con loro alla prima staccata dovete raccogliere le budella che avete vomitato se va bene che non siete svenuti.

Comment

• Font Size
                        https://www.focus.it/amp/scienza/spa...pportabile.htm

Piantiamola con le cagate da bar che se salite in Formula 1 con loro alla prima staccata dovete raccogliere le budella che avete vomitato se va bene che non siete svenuti.
                        Be per vomitare se non sei abituato basta un kart "vero"

Che poi bisognerebbe distinguere le forze g, laterali poco invasive sul nostro corpo, al contrario di quelle positive o negative, ossia dall`alto verso il basso o viceversa che sono poi quelle che spostano il sangue nel corpo

Kenny Br?ck ? sopravvissuto a 214 g

Comunque i super eroi non esistono
                        Last edited by tazgana; 11-09-19, 18:19.

Comment

• Font Size
                          Tra l'altro, nei 20 piloti pi? forti del mondo su 7 miliardi di persone, hanno corso insieme due fratelli come i Schumacher, e tre figli di piloti del passato come Rosberg, Verstappen e Villeneuve.

Qualcosa mi dice, che se non fosse per i soldi, al mondo ci potrebbero essere decine o centinaia di persone dal potenziale inespresso, che potrebbero andare uguale o di pi?.
                          Last edited by Andy96; 11-09-19, 19:09.

Comment

• Font Size

Non sono d accordo

La concentrazione tale che richiede, la pressione e lo sforzo fisico insieme credo siano imparagonabili al comunque faticosissimo mestiere di muratore come stress psicofisico consumato in due ore..il muratore pu? prendere fiato 10 secondi, loro in quel tempo no.
                            confermo che non hai mai lavorato in un cantiere, soprattutto in piena estate... tu parli con congizione e certezza perch? sei un pilota di F1 o solo per letto su internet? io parlo da cantiere per esperienza diretta... prendere fiato 10 secondi... che corrono in apnea? non sai che nei rettilinei possono riprendere fiato? hai mai corso in pista con la moto? non so te ma io nei rettilinei ero bello accuciato fermo immobile, respiravo e mi riprendevo per la curva successiva...
                            fatti un mese di cantiere poi dimmi se non sogni di fare il pilota F1 lavorando 2 ore ogni 15 giorni prendendo miliardi

Comment

• Font Size
                              https://www.focus.it/amp/scienza/spa...pportabile.htm

ho sempre ammesso per primo che non riuscirei neanche a fare la prima curva per come sono allenato ora, ci? non toglie che se passassi la mia vita ad allenarmi per quello, facendo solo quello, con tanto di nutrizionisti, medici al seguito, preparatori, psicologo,senza la preoccupazione di dover pagare mutuo, bollette, tasse con il mio misero stipendio sarei altro che super concentrato pure io con quel conto miliardario....etc.. potrei farcela anche io a "sopportare" la tortura di fare una gara di formula 1, magari non vincerei e arriverei ultimo ma magari non svengo alla prima curva.. ? come dire di chiedere a Leclerc di farmi un fotoritocco con photoshop... non ? preparato per farlo e non riuscirebbe, se lo metti a fare un corso di photoshop intensivo ogni giorno vedi che quel fotoritocco riesce a farlo (esempio perch? sono un grafico :-D )

Comment

• Font Size
                                Lo stress dell'ultimo difficile esame universitario... Che se bocci salti la sessione di laurea...e devi riprovarci dopo 6 mesi... Ripaghi quasi 2000 euro di tasse (che ti danno i tuoi perch? non lavori e quindi ti senti di enorme peso) quando non hai una lira in tasca.... Vogliamo mettere? Che magari(spesso) tutto dipende da come si ? alzato il prof la mattina? Che se passi lo scritto (dove ne bocciano 2/3) poi c'? l'orale (dove ne bocciano altri 2/3). Che poi all'orale hai magari 25 persone prima di te... E devi aspettare il tuo turno... E... ti fumeresti pure le dita dal nervoso? Poi devi aspettare una settimana per sapere se sei promosso e quindi puoi fare l'orale... O no? Altro che Leclerc!

Comment

X
                                Working...
                                X