Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche Taycan

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Porsche Taycan

Sar? presentate ufficialmente al Salone di Francoforte.
    Porsche uscir? con due versioni, la Turbo e la Turbo S (certo che a nomi Porsche ha proprio perso la bussola).
    Nella versione Turbo vanter? una potenza di 680 Cv e una coppia di 850Nm, con un'autonomia di 450 km
    Nella versione Turbo S la potenza cresce a 761 cv e 1050 Nm di coppia, con un'autonomia di 412 km

In termini di prestazioni la Turbo ? in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi mentre la Turbo S in 2,8 secondi.
    Entrambe le versioni hanno una velocit? massima di 260 km/h.

La batteria impiegata ? da 93,4 kWh con relativi consumi di 26,0 kWh/100 km e 26,9 kWh/100 km, dal modello meno potente al pi? prestante. La Porsche Taycan ? anche la prima auto elettrica di serie dotata di un impianto di bordo a 800 volt, anzich? 400 volt, sistema che permette di caricare la batteria in tempi pi? rapidi. La ricarica pi? potente permette in 5 minuti di ricaricare la batteria quanto basta per percorrere 100 km.

La Taycan Turbo S e la Taycan Turbo sono dotate di due unit? di azionamento elettriche, una sull?asse anteriore e una sul posteriore, che costituiscono il sistema di trazione integrale. La trasmissione a due velocit? installata ? posizionata sull?asse posteriore e rappresenta un?innovazione sviluppata da Porsche. Inserendo la prima si imprime alla Taycan un?accelerazione ancora maggiore nella partenza da fermo, mentre la seconda con rapporto lungo garantisce un?alta efficienza e riserve di energia altrettanto elevate. Il sistema di recupero di energia in frenata arriva a 265 kW, valore mai visto prima nelle attuali concorrenti, nemmeno nella diretta rivale Tesla Model S.
    Tra le modalit? di guida della Taycan si pu? scegliere tra ?Range?, ?Normal?, ?Sport?, ?Sport Plus? ed ?Individual? che permette di crearne una secondo i proprio desideri. I freni hanno pinze a dieci pistoncini nella parte anteriore e quattro dietro, con dischi carboceramici sulla Turbo S da 415-365 mm o 420-410 mm. Gli pneumatici sono da 20? sulla Turbo e da 21? sulla Turbo S, con quelli posteriori che arrivano alla misura 305/30 R 21.
    Dentro la Taycan ? tecnologica e moderna, con schermi integrati nella plancia ed un sistema di infotainment di ultima generazione che privilegia i comandi vocali e i controlli a sfioramento. I sedili interni sono realizzati con materiali sostenibili, pregiati e ben curati. Infine il vano di carico ? di 366 litri a cui si aggiunge un vano anteriore da 81 litri, per 447 litri totali. Il peso a vuoto della Porsche Taycan ? elevato e molto simile per le due versioni, in quanto 2.305 kg per la Turbo e 2.295 kg per la Turbo S.

I prezzi italiani della Taycan vanno da 156.817 euro per la Turbo a 190.977 euro per la Turbo S e l?auto ? gi? ordinabile anche in Italia. Nel tempo saranno proposte anche versioni meno potenti, mentre per fine 2020 ? annunciata la Taycan Cross Turismo.

Risultati immagini per tycan

• Font Size
    Ho scritto non correttamente il titolo: Taycan.
    Purtroppo il forum ? vagamente in tilt e non mi permette di modificarlo

Comment

• Font Size
      ero al Ring a ferragosto ho visto un sacco di prototipi girare (tipo le X6 e le Z4 versioni M, o le nuove 911 turbo coupe e cabrio) ma questa l'ho vista solo di sfuggita mentre rientrava alla base

di sicuro c'? una cosa ? visto che Porsche detiene il primato indiscusso dell'engineering automobilistico, questa sar? la migliore "sportiva" elettrica del momento ? e la pi? cara.

Comment

• Font Size
        Poi arriver? non dico la Ferrari, che ? scontato, ma l'Alfa che alla met? del prezzo... ciao, ciao Porsche.

Citofonare Giulia e Stelvio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gluca View Post
          Poi arriver? non dico la Ferrari, che ? scontato, ma l'Alfa che alla met? del prezzo... ciao, ciao Porsche.

Ferrari ed Alfa elettriche?
          Si... arriveranno nel 2050 con sto andazzo
          Last edited by gilles1977; 08-09-19, 18:57.

Comment

• Font Size

giulia e stelvio non ho viste tante in giro,i dati di vendita cosa dicono?

Comment

• Font Size
              Originally posted by carlomario View Post

giulia e stelvio non ho viste tante in giro,i dati di vendita cosa dicono?
              Fan pena

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                ero al Ring a ferragosto ho visto un sacco di prototipi girare (tipo le X6 e le Z4 versioni M, o le nuove 911 turbo coupe e cabrio) ma questa l'ho vista solo di sfuggita mentre rientrava alla base

di sicuro c'? una cosa ? visto che Porsche detiene il primato indiscusso dell'engineering automobilistico, questa sar? la migliore "sportiva" elettrica del momento ? e la pi? cara.
                Intanto in accelerazione le busca dalla tesla che costa la met?

e proprio in questi giorni gli amerigani vanno al nurb a vedere di limare qualcosa sul giro

Che poi in porsche riescano a fare una sportiva vera elettrica non ci piove

Comment

• Font Size
                  2 tonellate bella sportiva................. ma

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tazgana View Post
                    2 tonellate bella sportiva................. ma
                    2? 2,3 tonnellate.
                    Con le elettriche ? questa la direzione.

Comment

• Font Size
                      Auto che superano le 2 tonnellate sono una follia, come dimostrano le potenze necessarie per farle muovere.
                      Sono agli albori e non ? affatto scontato che sorga il sole, secondo me.

Peso elevato, potenze mostruose, scarsa autonomia sono ingredienti con cui non tireranno mai fuori auto sportive degne di tale nome.

? un po? come un gatto che si morde la coda...
                      Last edited by gluca; 10-09-19, 03:33.

Comment

• Font Size
                        L autonomia ? scarsa in tutte le sportive , ? che a far un pieno di benzina ci si mette 10 minuti e i distributori sono ovunque

Di sicuro la tecnologia di batterie al litio ? penalizzata dal peso, i motori elettrici no a fronte della potenza che esprimono

in ogni modo questa tecnologia di batterie sl litio ? solo di passaggio

Comment

• Font Size
                          Auto che superano le 2 tonnellate sono una follia, come dimostrano le potenze necessarie per farle muovere.
                          Sono agli albori e non ? affatto scontato che sorga il sole, secondo me.

Peso elevato, potenze mostruose, scarsa autonomia sono ingredienti con cui non tireranno mai fuori auto sportive degne di tale nome.

? un po? come un gatto che si morde la coda...
                          Visto che l'andazzo ? il SUV, gi? vanno in quella direzione.. la.cosa simpatica potrebbero essere i babbi green isterici che potrebbero idolatrare i SUV elettrici come green quando poi sono peggio dei v8

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Chiss? se su Taycan avranno messo la mitica fart app presente su Tesla, una easter egg molto divertente, pare.
                            A richiesta del guidatore e dei ragazzini nel parcheggio che ti chiedono di far scorreggiare la tua auto per loro divertimento.
                            Sembra che impazzi a detta del mio socio che proprio sti giorni ne ha comprato una aziendale per girare nelle viuzze olandesi.
                            Non vedo l'ora di provarla con una signora sopra al mio primo appuntamento
                            Cos? posso mascherare le mie, fosse mai me ne scappasse una, sai, dopo un lauto pasto si sa mai.
                            Uh?, ? la freccia della Tesla, mica sono io eh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by springer View Post
                              Chiss? se su Taycan avranno messo la mitica fart app presente su Tesla, una easter egg molto divertente, pare.
                              A richiesta del guidatore e dei ragazzini nel parcheggio che ti chiedono di far scorreggiare la tua auto per loro divertimento.
                              Sembra che impazzi a detta del mio socio che proprio sti giorni ne ha comprato una aziendale per girare nelle viuzze olandesi.
                              Non vedo l'ora di provarla con una signora sopra al mio primo appuntamento
                              Cos? posso mascherare le mie, fosse mai me ne scappasse una, sai, dopo un lauto pasto si sa mai.
                              Uh?, ? la freccia della Tesla, mica sono io eh
                              auto fatta da nerd, per nerd

Comment

X
                              Working...
                              X