Sar? presentate ufficialmente al Salone di Francoforte.
Porsche uscir? con due versioni, la Turbo e la Turbo S (certo che a nomi Porsche ha proprio perso la bussola).
Nella versione Turbo vanter? una potenza di 680 Cv e una coppia di 850Nm, con un'autonomia di 450 km
Nella versione Turbo S la potenza cresce a 761 cv e 1050 Nm di coppia, con un'autonomia di 412 km
In termini di prestazioni la Turbo ? in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi mentre la Turbo S in 2,8 secondi.
Entrambe le versioni hanno una velocit? massima di 260 km/h.
La batteria impiegata ? da 93,4 kWh con relativi consumi di 26,0 kWh/100 km e 26,9 kWh/100 km, dal modello meno potente al pi? prestante. La Porsche Taycan ? anche la prima auto elettrica di serie dotata di un impianto di bordo a 800 volt, anzich? 400 volt, sistema che permette di caricare la batteria in tempi pi? rapidi. La ricarica pi? potente permette in 5 minuti di ricaricare la batteria quanto basta per percorrere 100 km.
La Taycan Turbo S e la Taycan Turbo sono dotate di due unit? di azionamento elettriche, una sull?asse anteriore e una sul posteriore, che costituiscono il sistema di trazione integrale. La trasmissione a due velocit? installata ? posizionata sull?asse posteriore e rappresenta un?innovazione sviluppata da Porsche. Inserendo la prima si imprime alla Taycan un?accelerazione ancora maggiore nella partenza da fermo, mentre la seconda con rapporto lungo garantisce un?alta efficienza e riserve di energia altrettanto elevate. Il sistema di recupero di energia in frenata arriva a 265 kW, valore mai visto prima nelle attuali concorrenti, nemmeno nella diretta rivale Tesla Model S.
Tra le modalit? di guida della Taycan si pu? scegliere tra ?Range?, ?Normal?, ?Sport?, ?Sport Plus? ed ?Individual? che permette di crearne una secondo i proprio desideri. I freni hanno pinze a dieci pistoncini nella parte anteriore e quattro dietro, con dischi carboceramici sulla Turbo S da 415-365 mm o 420-410 mm. Gli pneumatici sono da 20? sulla Turbo e da 21? sulla Turbo S, con quelli posteriori che arrivano alla misura 305/30 R 21.
Dentro la Taycan ? tecnologica e moderna, con schermi integrati nella plancia ed un sistema di infotainment di ultima generazione che privilegia i comandi vocali e i controlli a sfioramento. I sedili interni sono realizzati con materiali sostenibili, pregiati e ben curati. Infine il vano di carico ? di 366 litri a cui si aggiunge un vano anteriore da 81 litri, per 447 litri totali. Il peso a vuoto della Porsche Taycan ? elevato e molto simile per le due versioni, in quanto 2.305 kg per la Turbo e 2.295 kg per la Turbo S.
I prezzi italiani della Taycan vanno da 156.817 euro per la Turbo a 190.977 euro per la Turbo S e l?auto ? gi? ordinabile anche in Italia. Nel tempo saranno proposte anche versioni meno potenti, mentre per fine 2020 ? annunciata la Taycan Cross Turismo.
Porsche uscir? con due versioni, la Turbo e la Turbo S (certo che a nomi Porsche ha proprio perso la bussola).
Nella versione Turbo vanter? una potenza di 680 Cv e una coppia di 850Nm, con un'autonomia di 450 km
Nella versione Turbo S la potenza cresce a 761 cv e 1050 Nm di coppia, con un'autonomia di 412 km
In termini di prestazioni la Turbo ? in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi mentre la Turbo S in 2,8 secondi.
Entrambe le versioni hanno una velocit? massima di 260 km/h.
La batteria impiegata ? da 93,4 kWh con relativi consumi di 26,0 kWh/100 km e 26,9 kWh/100 km, dal modello meno potente al pi? prestante. La Porsche Taycan ? anche la prima auto elettrica di serie dotata di un impianto di bordo a 800 volt, anzich? 400 volt, sistema che permette di caricare la batteria in tempi pi? rapidi. La ricarica pi? potente permette in 5 minuti di ricaricare la batteria quanto basta per percorrere 100 km.
La Taycan Turbo S e la Taycan Turbo sono dotate di due unit? di azionamento elettriche, una sull?asse anteriore e una sul posteriore, che costituiscono il sistema di trazione integrale. La trasmissione a due velocit? installata ? posizionata sull?asse posteriore e rappresenta un?innovazione sviluppata da Porsche. Inserendo la prima si imprime alla Taycan un?accelerazione ancora maggiore nella partenza da fermo, mentre la seconda con rapporto lungo garantisce un?alta efficienza e riserve di energia altrettanto elevate. Il sistema di recupero di energia in frenata arriva a 265 kW, valore mai visto prima nelle attuali concorrenti, nemmeno nella diretta rivale Tesla Model S.
Tra le modalit? di guida della Taycan si pu? scegliere tra ?Range?, ?Normal?, ?Sport?, ?Sport Plus? ed ?Individual? che permette di crearne una secondo i proprio desideri. I freni hanno pinze a dieci pistoncini nella parte anteriore e quattro dietro, con dischi carboceramici sulla Turbo S da 415-365 mm o 420-410 mm. Gli pneumatici sono da 20? sulla Turbo e da 21? sulla Turbo S, con quelli posteriori che arrivano alla misura 305/30 R 21.
Dentro la Taycan ? tecnologica e moderna, con schermi integrati nella plancia ed un sistema di infotainment di ultima generazione che privilegia i comandi vocali e i controlli a sfioramento. I sedili interni sono realizzati con materiali sostenibili, pregiati e ben curati. Infine il vano di carico ? di 366 litri a cui si aggiunge un vano anteriore da 81 litri, per 447 litri totali. Il peso a vuoto della Porsche Taycan ? elevato e molto simile per le due versioni, in quanto 2.305 kg per la Turbo e 2.295 kg per la Turbo S.
I prezzi italiani della Taycan vanno da 156.817 euro per la Turbo a 190.977 euro per la Turbo S e l?auto ? gi? ordinabile anche in Italia. Nel tempo saranno proposte anche versioni meno potenti, mentre per fine 2020 ? annunciata la Taycan Cross Turismo.
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