NUOVO MOTORE PER LA SPORTIVA - In autunno sar? nelle concessionarie anche la brillante Audi S4, rinnovata poche settimane fa nello stile (cambiano mascherina, cofano, fascioni) e dotata di un nuovo motore: non ? pi? il turbobenzina 3.0 TFSI da 354 CV, ma il turbodiesel 3.0 TDI da 347 CV. Anche il ?tremila? della berlina S4 e della wagon S4 Avant ha un sistema ibrido leggero, per? pi? sofisticato rispetto a quello delle versioni a 4 cilindri, perch? la batteria ? da 48 volt e alimenta un motore-generatore pi? potente che aiuta il motore termico in varie situazioni per migliorarne il rendimento. Il sistema inoltre mette in funzione un turbo elettrico, che si aggiunge al turbo tradizionale per limitarne il ritardo di risposta all?acceleratore: le riprese quindi sono pi? pronte. L?edizione 2019 dell?Audi S4 perci? coniuga prestazioni da sportiva, con uno ?0-100? in 4,8 secondi, e percorrenze medie di 14,5 km/l, di buon livello per un?auto cos? potente. I prezzi sono di 74.650 euro per la berlina e 76.250 euro per la wagon, ma sono di serie l?assetto sportivo, il cambio automatico Tiptronic a 8 marce e la trazione integrale.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Audi s4 diesel ibrida
Collapse
X
-
Non so, il problema del mondo ? la C02 e fa tal punto di vista diesel ? di certo meglio che benzina, certo su una auto cos? il senso sfugge un po' ma meglio fare 10 che 5 km/l.
Comunque l'anno scorso ho provato la RS4, ottimo handling e cambio ma risposta motore al gas vergognosamente in ritardo, un lag da anni 80.
Last edited by MiKiFF; 17-08-19, 05:29.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...
La RS4 2018 s?, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.
Comunque RS4 a me piace molto... sulle prestazioni mi fido dato che non ho avuto modo di provarla.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...
La RS4 2018 s?, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.
- Likes 1
Comment
-
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Uscita anche la nuova RS6 a benza da 600CV, davanti cattivissima, dietro un cesso mai visto secondo me...
https://www.autoblog.it/post/990721/audi-rs6-avant-la-quarta-generazione-ha-600-cv
Comment
-
Originally posted by viper16 View Post
Ciao Racing_34 mi potresti spiegare meglio il taglio di potenza?
La.situazione mediamente si ribalta per auto pensate per un uso prevalemtnete autostradale, in pi? essendo mediamente di fascia pi? alta tendenzialmente c'? pi? margine e quindi la possibilit? di assorbire i maggiori costi derivati da impianti di trattamento pi? complessi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostUscita anche la nuova RS6 a benza da 600CV, davanti cattivissima, dietro un cesso mai visto secondo me...
https://www.autoblog.it/post/990721/audi-rs6-avant-la-quarta-generazione-ha-600-cv
se esiste una macchina totale, ? questa
Comment
X
Comment