Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X1 o Stelvio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Mi interessa questa tua risposta . Approfondiamo :
    1- in che senso dovremmo lamentarci dei magheggi coi pianali ?
    voglio dire , ci si lamenta cosi tanto dell'inquinamento che io sono dell'idea che pi? si ricicla meglio ? . Pertanto se un pianale o comunque parte di una vettura viene riutilizzato per diversi modelli , non c'? niente di male . Dopotutto , a parte su DDG che si derapa per andare al lavoro , si parte in cronoscalata per andare al supermercato e si viaggia costantemente al limite delle vetture , tutte le altre automobili che vedo nei luoghi che ho girato al volante io , ? pieno di gente che rispetta i ridicolo limiti stradali , si ferma alle rotonde ed attende l'arrivo del messia per ripartire con molta calma , gente che prende le curve come se fosse il th? delle 5 di pomeriggio , gente che viaggia col braccio fuori fumando e magari lanciando il mozzicone per strada . Capisci che per il 99% dell'utilizzo automobile , che ci sia un pianale F1 o quello della X1 cambia praticamente niente . Pertanto pi? si riesce a riutilizzare lo stesso componento su pi? vetture , meglio ? . L'unico inconveniente ? che cosi facendo si genera molto meno lavoro di costruzione nuovi pianali e nuove attrezzature (e sono miliardi di Euro) .

    2- Cosa intendi con "ci vendono macchine grosse e costose che invece sono piccole ma rimangono costose" ?
    Scusa ma io prima di acquistare un'automobile vado almeno a vederla . Tu forse l'acquisti online senza vederla live ?
    Dunque , vista e piaciuta , per quale motivo dovrei lamentarmi dopo se ? piccola e rimane costosa ?
    Va che la differenza fra un X1 e una Stelvio su strada la senti... Eccome. Anche andando piano.
    Che poi il vero rivale di Stelvio ? X3.
    L'x1 ? il suv di ingresso gamma Bmw.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by filotto View Post

      guarda ? ? abbastanza inutile discutere, semplicemente abbiamo 2 approcci differenti io un po' pi? "tecnico", mi piace capire cosa compro perch? le auto sono care e ci tengo a spendere "bene"... per dirtene una, io apprezzo la serie 5 Bmw perch? so che il pianale ? lo stesso della serie 7, il quale a sua volta ? lo stesso della RollsRoyce Ghost cambiano ovviamente motori, materiali e allestimenti ma il telaio di base ? simile ? poi non l'ho mai comprata per colpa delle turbine fragili, ma la macchina ? valida forse pi? della A6 che guido.
      Tu invece sei un cliente classico, ti fai poche "balle", vai a vedere la macchina che pensi ti piaccia, se ti colpisce e se rientra nel tuo budget la compri e basta?. e meno male aggiungerei, se fossero tutti come me i venditori di auto sarebbero in via di estinzione perch? la met? si sarebbe gi? suicidata

      la tendenza di oggi ? contenere i costi (del green alle case frega nulla) quindi pochi pianali e tante auto, le quali auto poi per? vengono fatte pagare a seconda di quanto il cliente ? disposto a pagarle da qui la X1 che condivide il pianale con Mini, serie 1 e serie 2 e chiss? cos'altro ? cos? come la Q2 ha (credo) il pianale della A1/Polo, ma la SQ2 che guida un commercialista del mio paese coster? 60.000 euro almeno una super Polo rialzata
      La turbine fragili sono della serie 3 fino alla 177 cv del 2007

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Slevin777 View Post

        La turbine fragili sono della serie 3 fino alla 177 cv del 2007
        informati meglio....i guai alle turbine ci furono pure sui motori successivi

        ma ripeto il senso di confrontare una macchinacon una di segmento inferiore?

        Praticamente ? come confrontare una Polo con una Golf

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Va che la differenza fra un X1 e una Stelvio su strada la senti... Eccome. Anche andando piano.
          Che poi il vero rivale di Stelvio ? X3.
          L'x1 ? il suv di ingresso gamma Bmw.
          Si le ho avute e/o provate .

          Ad ogni modo le differenze si sentono anche tra auto diverse con stesso pianale ... e si sentono tanto pi? acutizzate tanto quanto il costruttore vuole che cosi sia .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Slevin777 View Post

            La turbine fragili sono della serie 3 fino alla 177 cv del 2007
            ? vero che da qualche anno le turbine bmw fanno giudizio ma mi sembra che i guai siano durati qualche anno in pi? di quello che dici inoltre le auto coinvolte erano anche i 6 cil diesel, e pure a benzina biturbo, e pure triturbodiesel .. si ? rotta pure la turbina della 335i che la rivista Evo aveva a suo tempo in prova a lungo termine

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by filotto View Post

              ? vero che da qualche anno le turbine bmw fanno giudizio ma mi sembra che i guai siano durati qualche anno in pi? di quello che dici inoltre le auto coinvolte erano anche i 6 cil diesel, e pure a benzina biturbo, e pure triturbodiesel .. si ? rotta pure la turbina della 335i che la rivista Evo aveva a suo tempo in prova a lungo termine
              Premetto che del 177 cv ne ho avute due e mai un problema con oltre 200000km all?attivo, che poi il problema nn erano le turbine ma i tubi si raffreddamento... aggiungo anche il fantomatico problema della catena ma anche questo mai avuto... per i 6 cilindri , i vecchi 525 spaccavano la testata a 200000 e di questo si, ne sono testimone...
              Per il resto tanto fa la manutenzione e dei piccoli accorgimenti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Continuo a non trovare news su quando ? ordinabile il restyling! Io ho tempo ancora un mese e poi devo x forza ordinare mannaggia..
                Alex mi spiace, doveva essere presentata al salone di Francoforte tra qualche settimana, ma FCA come PSA e Renault non partecipa, immagino lo presenteranno a Ginevra a inizio 2020 assieme alla versione definitiva della Tonale...

                ... devo dire che io ne approfitterei per chiedere pi? sconto.



                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Si le ho avute e/o provate .

                  Ad ogni modo le differenze si sentono anche tra auto diverse con stesso pianale ... e si sentono tanto pi? acutizzate tanto quanto il costruttore vuole che cosi sia .
                  si sentono anche per via proprio del pianale e tecnologie usate.
                  ogni pianale ha i suoi limiti. Alcuni li raggiungono molto prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Alex mi spiace, doveva essere presentata al salone di Francoforte tra qualche settimana, ma FCA come PSA e Renault non partecipa, immagino lo presenteranno a Ginevra a inizio 2020 assieme alla versione definitiva della Tonale...

                    ... devo dire che io ne approfitterei per chiedere pi? sconto.


                    Ma porca vacca... per fortuna l?auto sar? in leasing triennale e quindi aziendale ma mi girano le palle pensare che mi dovr? legare ad un auto per tre anni che so gi? essere vecchia...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Esteticamente sar? difficile cogliere le differenze, avrai giusto qualcosa in meno di connettivit?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        si sentono anche per via proprio del pianale e tecnologie usate.
                        ogni pianale ha i suoi limiti. Alcuni li raggiungono molto prima
                        Ti prego non scrivere ste stronzate a me ... pianale di un'auto prodotta oggi che raggiunge il suo limite a 50 orari ?

                        Se percepisci questi limiti , ? perch? sei influenzato dalle riviste o dai media ... una X1 viaggia senza problemi a 50 orari , cosi come una X3 cosi come una Stelvio e cosi come una Micra ...

                        Ragazzi ... 50 orari li si fanno in bicicletta !

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ti prego non scrivere ste stronzate a me ... pianale di un'auto prodotta oggi che raggiunge il suo limite a 50 orari ?

                          Se percepisci questi limiti , ? perch? sei influenzato dalle riviste o dai media ... una X1 viaggia senza problemi a 50 orari , cosi come una X3 cosi come una Stelvio e cosi come una Micra ...

                          Ragazzi ... 50 orari li si fanno in bicicletta !
                          va che il pianale e sospensioni lo senti pure sui curvoni autostradali a 130 (si perch? per legge il limite arriva anche a 130) in discesa e coi giunti.
                          E lo senti pure a 50 sui tornanti di collina\montagna.

                          E io la differenza Fra GIulia,Giulietta,Fiat tipo ,Hyundai tucson e punto cabrio che guido abitualmente la sento eccome. Pu rispettando i limiti.
                          Ovvio che la sento pi? se non rispetto i limiti.

                          Esempio. tucson a 40 in curva tornantino si imbarca...e cade la roba dal portaoggetti.
                          La giulia a 50 non fa una piega
                          questo ? un esempio estremizzato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post



                            Esempio. tucson a 40 in curva tornantino si imbarca...e cade la roba dal portaoggetti.
                            La giulia a 50 non fa una piega
                            questo ? un esempio estremizzato.
                            Non sar? perch? una ? assettata e com con un certo tipo di sospensioni e l'altra ? un suv morbido???

                            Pure io con la Smart faccio le rotonde a 70km/h ed ? rigida come la fava di Siffredi e se la faccio col Qasqhai 7 posti mi si ribaltano i seggiolini dei gemelli....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              si sentono anche per via proprio del pianale e tecnologie usate.
                              ogni pianale ha i suoi limiti. Alcuni li raggiungono molto prima
                              Boh ... auto da donna per fare la spesa e voi volete dirmi che una donna mentre fa la spesa sta a valutare il pianale X1 o Stelvio ?

                              Il 90 ma forse anche il 95% delle persone non penserebbe al pianale mentre guida un SUV a 50 orari ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                P.s. una BMW coup? ha lo stesso pianale e la stessa intelaiatura rispetto alla versione cabio . Per? la cabrio ha ovvie necessit? di altri rinforzi non avendo la trave che sale al tetto .
                                E voi volete dirmi che avvertite differenza di guida a 50 orari tra le due versioni ? Eppure , vi assicuro , sono molto differenti le ossature delel due vetture .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X