Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche : chi pu? e chi non pu?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto elettriche : chi pu? e chi non pu?

Ps. non sono il clone di briscola eh !

Solo che mi arriva una newsletter di HWupgrade e fa parecchio strano vedere un forum di elettronica che mette tra le sue news un'automobile !

Se vogliamo chiamarla pi? tecnicamente , sarebbe una lavatrice con le 4 ruote

Ad ogni modo , una mini elettrica io ce la vedo bene ma intravedevo nei vari link , una porsche elettrica : ecco , questa non si pu? sentire ! Dovrebbero vietarlo a Porsche di produrre simili aberrazioni !

Tornando alla Mini , cosa ne pensate ?

• Font Size
    Probabilmente un bagno di sangue, forse nessuno la comprer?.. Per? per quanto possono produrla in perdita, questa sar? sicuramente minore delle multe cee se mancano gli obiettivi co2. Se da un lato serve a fare una supercazzola al legislatore, senza danneggiare o strozzare tagli di Potenza pi? appetibili, ben venga. Per? se veramente si confermano gli scenari in cui l'elettrico bench? "imposto" dal legislatore non decolli e soprattutto non sia redditivo tra pochi anni ci troveremo un bel po di tagli da parte delle case costruttrici .. A meno che la cee non faccia retromarcia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Qui le emissioni medie della gamma di alcuni costruttori aggiornato al 2018

Qui qualche conto sulle possibili sanzioni allo stato attuale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Last edited by Racing_34; 12-07-19, 12:27.

Comment

• Font Size
        ... ma na volta che non c'? il talebano dell'elettrico ci si deve mettere qualcun altro? ma ? davvero necessario? Ha un senso parlare della mini elettrica? mah

p.s. = facendo i seri, la mini elettrica non ha senso, ha un'autonomia ridicola e comunque ? una hybrid plugin (a meno che non sia un modello nuovissimo di cui non so nulla), comunque che schifo!

Comment

• Font Size
          Io sono pieno di macchine elettriche.

la lavatrice,l'asciugatrice,la lavastoviglie,l'aspirapolvere,ecc....

Comment

• Font Size
            Non bisognerebbe pi? utilizzare il termine "auto": occorerebbe parlare di "mobilit?" autonoma su 4 ruote e di "esperienza di "guida".

Mobilit? e guida sono mondi che non hanno punti di contatto: una ? una esigenza, la seconda ? una esperienza.

Messo a fuoco quanto sopra, i talebanismi vari (specie da forum) cesserebbero per incanto.

E' evidente che, parlando di mobilit?, tutto ci? che va versol'efficientamento della stessa debba essere accolto con favore: le emissioni zero, la guida autonoma etc. etc

La guida, ossia l'esperienza, deve essere trattato al pari di uno sport di pi? o meno "nicchia": qualcosa che ha bisogno di presupposti "sportivi" (parlando di mezzi e quanto di contorno) e di essere perimetrato a certi ambiti e contesti.

Insomma, una forbice che si allarga sempre pi?: il che imho ? un bene, anche per chia ama "la guida".

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ps. non sono il clone di briscola eh !

Solo che mi arriva una newsletter di HWupgrade e fa parecchio strano vedere un forum di elettronica che mette tra le sue news un'automobile !

Se vogliamo chiamarla pi? tecnicamente , sarebbe una lavatrice con le 4 ruote

Ad ogni modo , una mini elettrica io ce la vedo bene ma intravedevo nei vari link , una porsche elettrica : ecco , questa non si pu? sentire ! Dovrebbero vietarlo a Porsche di produrre simili aberrazioni !

Tornando alla Mini , cosa ne pensate ?
              che non si pu? sentire se uno sa cos'era la Mini

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cooper View Post
                ... ma na volta che non c'? il talebano dell'elettrico ci si deve mettere qualcun altro? ma ? davvero necessario? Ha un senso parlare della mini elettrica? mah

p.s. = facendo i seri, la mini elettrica non ha senso, ha un'autonomia ridicola e comunque ? una hybrid plugin (a meno che non sia un modello nuovissimo di cui non so nulla), comunque che schifo!
                Che poi la MINI ...che era la sportivetta per antonomasia. La mini ha fatto i rally. La mini correva in pista.

Fate le maialate cinesi elettriche piuttosto

Comment

• Font Size
                  vado controcorrente ? ha perfettamente senso per me.
                  chi ha comprato una mini per fare lunghi viaggi? boh ? 350 km di autonomia, 0-60 kmh in 3,9", sfiziosa come le mini, prezzo sui 40K come le cooper s attuali ? per chi li ha e fa un uso a corto-medio raggio va benissimo, ovviamente parliamo in genere di ragazzotti e sciure di buona famiglia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filotto View Post
                    chi ha comprato una mini per fare lunghi viaggi? boh ? 350 km di autonomia, 0-60 kmh in 3,9", sfiziosa come le mini, prezzo sui 40K come le cooper s attuali ? per chi li ha e fa un uso a corto-medio raggio va benissimo, ovviamente parliamo in genere di ragazzotti e sciure di buona famiglia
                    Io sono con te. Per me la Mini ? l'ibrida che ha pi? senso attualmente. Le altre sono peggio (mia compresa) :Cool:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      Probabilmente un bagno di sangue, forse nessuno la comprer?.. Per? per quanto possono produrla in perdita, questa sar? sicuramente minore delle multe cee se mancano gli obiettivi co2. Se da un lato serve a fare una supercazzola al legislatore, senza danneggiare o strozzare tagli di Potenza pi? appetibili, ben venga. Per? se veramente si confermano gli scenari in cui l'elettrico bench? "imposto" dal legislatore non decolli e soprattutto non sia redditivo tra pochi anni ci troveremo un bel po di tagli da parte delle case costruttrici .. A meno che la cee non faccia retromarcia
                      Sono d'accordo . Stanno forzando una cosa che nessuno in realt? vorrebbe . Stanno forzando una cosa per cui nazioni intere non sono ancora pronte .

Oltretutto , secondo me , stanno forzando una cosa che porter? solo maggiore inquinamento .

Se davvero avessero a cuore la salute del pianeta potrebbero fare molte altre strategie ... ma ci sono cose che risuonano molto pi? di altre pertanto l'ecologia blaterata ? tra le prime piste da seguire per essere acclamati
                      E' un p? come aiutare il vecchietto vicino di casa o la famiglia disagiata : ? un aiuto reale e tangibile ma che non porta ad essere acclamati come "salvare" gli immigrati clandestini o andare in Libia a "salvare" i naufraghi ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post
                        Beh anche tu non hai tutti i torti ...

In effetti la mini ? un'auto per donne e per ragazzotti .
                        E proprio perch? la vedoc ome l'automobilina per la citt? , io non vedo sbaglaito una versione elettrica stile lavatrice 4 ruote .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

che non si pu? sentire se uno sa cos'era la Mini
                          Cosa era ? un conto , cosa ? mi pare sia ben diverso .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Io sono pieno di macchine elettriche.

la lavatrice,l'asciugatrice,la lavastoviglie,l'aspirapolvere,ecc....
                            Io ho anche tanti Cv ... espressi in Kw qui in officina

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io ho anche tanti Cv ... espressi in Kw qui in officina
                              quelle sono macchine elettriche di un certo peso

Comment

X
                              Working...
                              X