E? il fondatore del Drive Experience come lo conosciamo oggi, quello che ha preso porte in faccia per anni continuando ad insistere su un ideale apparentemente irraggiungibile. Un bambino che ? cresciuto con la certezza di avere un giorno una F40 tutta sua, non sapendo per? come. Davide non ? altro che un ammasso di passione e testardaggine che sulla carta avrebbe dovuto mollare un milione di volte. Grazie anche a tutti i ragazzi che sono qui sotto per?, non ? successo.
Cresciuto con la condanna dell?automobile, con l?ossessione della potenza, con le rinunce e i sacrifici di chi non ? nato ?prontocorsa?, ha dovuto costruirsi la sua chance a calci e pugni. Dopo una sofferta parentesi a Maranello, dopo la sua citt? dilaniata dal terremoto del 2009 e nel bel mezzo del peggior periodo di crisi italiana, realizza che si ? rotto le palle.
Mosso da un profondo fastidio per la stampa automobilistica nazionale che non fa altro che piangersi addosso e ripetere luoghi comuni allo sfinimento, un giorno sente Maria Leitner a Vallelunga che parla di quanto consuma una 599 GTO e valuta due alternative: continuare a gettare soldi dalla finestra per cercare di godersi la sua GT Junior da 170 cv o venderla per investire in qualcosa di puro e nobile, che facesse del bene anche agli altri disperati teste di petrolio come lui. Non senza pianti si separa dalla sua amata GT del ?68 e investe tutto sul neonato Drive Experience, non avendo la minima idea di quello che sarebbe successo.
Mai avrebbe immaginato che nel giro di pochi mesi gli appassionati di tutto il mondo avrebbero supportato cos? tanto il suo lavoro da renderlo il canale numero 1 in lingua italiana per l?auto sportiva. Diventa esponente italiano per uno dei migliori magazine al mondo di auto d?epoca ?Petrolicious? e collabora attivamente con il gruppo Omniauto.it e Motorsport.com, organizza ogni anno il ?Drive Experience Day? con la partecipazione di migliaia di appassionati con auto di ogni genere provenienti da tutta Europa. Dopo 7 anni di attesa pubblica il suo libro ?I diari della Miura nera? che vanta la prefazione del grande Loris Bicocchi e che supera le prime 1.000 copie vendute in soli 4 mesi dalla presentazione. Ad oggi ? l?unico italiano ad aver realizzato una recensione video alla guida di una 155 DTM/ITC o di una Bugatti EB110. Si occupa di intervistare leggende dell?automobilismo mondiale con lo scopo di risvegliare nei pi? giovani la voglia di realizzare qualcosa di prestigioso, nei pi? anziani il ricordo di tempi che dovrebbero tornare. Tutto questo nella pi? totale indipendenza e all?ombra di nessuno, con la sola forza del suo team e l?appoggio del suo spettacolare pubblico. Fondamentalmente: a Davide piacciono le macchine veloci.
CONOSCETE QUESTO RAGAZZO APPASSIONATISSIMO DI AUTO SPORTIVE
GUARDATEVI I VIDEO SU YOU TUBE TROPPO BELLI
Cresciuto con la condanna dell?automobile, con l?ossessione della potenza, con le rinunce e i sacrifici di chi non ? nato ?prontocorsa?, ha dovuto costruirsi la sua chance a calci e pugni. Dopo una sofferta parentesi a Maranello, dopo la sua citt? dilaniata dal terremoto del 2009 e nel bel mezzo del peggior periodo di crisi italiana, realizza che si ? rotto le palle.
Mosso da un profondo fastidio per la stampa automobilistica nazionale che non fa altro che piangersi addosso e ripetere luoghi comuni allo sfinimento, un giorno sente Maria Leitner a Vallelunga che parla di quanto consuma una 599 GTO e valuta due alternative: continuare a gettare soldi dalla finestra per cercare di godersi la sua GT Junior da 170 cv o venderla per investire in qualcosa di puro e nobile, che facesse del bene anche agli altri disperati teste di petrolio come lui. Non senza pianti si separa dalla sua amata GT del ?68 e investe tutto sul neonato Drive Experience, non avendo la minima idea di quello che sarebbe successo.
Mai avrebbe immaginato che nel giro di pochi mesi gli appassionati di tutto il mondo avrebbero supportato cos? tanto il suo lavoro da renderlo il canale numero 1 in lingua italiana per l?auto sportiva. Diventa esponente italiano per uno dei migliori magazine al mondo di auto d?epoca ?Petrolicious? e collabora attivamente con il gruppo Omniauto.it e Motorsport.com, organizza ogni anno il ?Drive Experience Day? con la partecipazione di migliaia di appassionati con auto di ogni genere provenienti da tutta Europa. Dopo 7 anni di attesa pubblica il suo libro ?I diari della Miura nera? che vanta la prefazione del grande Loris Bicocchi e che supera le prime 1.000 copie vendute in soli 4 mesi dalla presentazione. Ad oggi ? l?unico italiano ad aver realizzato una recensione video alla guida di una 155 DTM/ITC o di una Bugatti EB110. Si occupa di intervistare leggende dell?automobilismo mondiale con lo scopo di risvegliare nei pi? giovani la voglia di realizzare qualcosa di prestigioso, nei pi? anziani il ricordo di tempi che dovrebbero tornare. Tutto questo nella pi? totale indipendenza e all?ombra di nessuno, con la sola forza del suo team e l?appoggio del suo spettacolare pubblico. Fondamentalmente: a Davide piacciono le macchine veloci.
CONOSCETE QUESTO RAGAZZO APPASSIONATISSIMO DI AUTO SPORTIVE
GUARDATEVI I VIDEO SU YOU TUBE TROPPO BELLI
Comment