Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DAVIDE CIRONI ? Boss

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DAVIDE CIRONI ? Boss

    E? il fondatore del Drive Experience come lo conosciamo oggi, quello che ha preso porte in faccia per anni continuando ad insistere su un ideale apparentemente irraggiungibile. Un bambino che ? cresciuto con la certezza di avere un giorno una F40 tutta sua, non sapendo per? come. Davide non ? altro che un ammasso di passione e testardaggine che sulla carta avrebbe dovuto mollare un milione di volte. Grazie anche a tutti i ragazzi che sono qui sotto per?, non ? successo.
    Cresciuto con la condanna dell?automobile, con l?ossessione della potenza, con le rinunce e i sacrifici di chi non ? nato ?prontocorsa?, ha dovuto costruirsi la sua chance a calci e pugni. Dopo una sofferta parentesi a Maranello, dopo la sua citt? dilaniata dal terremoto del 2009 e nel bel mezzo del peggior periodo di crisi italiana, realizza che si ? rotto le palle.
    Mosso da un profondo fastidio per la stampa automobilistica nazionale che non fa altro che piangersi addosso e ripetere luoghi comuni allo sfinimento, un giorno sente Maria Leitner a Vallelunga che parla di quanto consuma una 599 GTO e valuta due alternative: continuare a gettare soldi dalla finestra per cercare di godersi la sua GT Junior da 170 cv o venderla per investire in qualcosa di puro e nobile, che facesse del bene anche agli altri disperati teste di petrolio come lui. Non senza pianti si separa dalla sua amata GT del ?68 e investe tutto sul neonato Drive Experience, non avendo la minima idea di quello che sarebbe successo.
    Mai avrebbe immaginato che nel giro di pochi mesi gli appassionati di tutto il mondo avrebbero supportato cos? tanto il suo lavoro da renderlo il canale numero 1 in lingua italiana per l?auto sportiva. Diventa esponente italiano per uno dei migliori magazine al mondo di auto d?epoca ?Petrolicious? e collabora attivamente con il gruppo Omniauto.it e Motorsport.com, organizza ogni anno il ?Drive Experience Day? con la partecipazione di migliaia di appassionati con auto di ogni genere provenienti da tutta Europa. Dopo 7 anni di attesa pubblica il suo libro ?I diari della Miura nera? che vanta la prefazione del grande Loris Bicocchi e che supera le prime 1.000 copie vendute in soli 4 mesi dalla presentazione. Ad oggi ? l?unico italiano ad aver realizzato una recensione video alla guida di una 155 DTM/ITC o di una Bugatti EB110. Si occupa di intervistare leggende dell?automobilismo mondiale con lo scopo di risvegliare nei pi? giovani la voglia di realizzare qualcosa di prestigioso, nei pi? anziani il ricordo di tempi che dovrebbero tornare. Tutto questo nella pi? totale indipendenza e all?ombra di nessuno, con la sola forza del suo team e l?appoggio del suo spettacolare pubblico. Fondamentalmente: a Davide piacciono le macchine veloci.

    CONOSCETE QUESTO RAGAZZO APPASSIONATISSIMO DI AUTO SPORTIVE

    Lo staff del Drive Experience, i responsabili della rivoluzione mediatica nel mondo del motorsport italiano. In attività dal 2013, diretti da Davide Cironi


    GUARDATEVI I VIDEO SU YOU TUBE TROPPO BELLI

  • Font Size
    #2
    detesta la Mustang .. bocciato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si visto uno o due video.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        la serie sul restauro della 75 ? semplicemente fantastica...al pari delle interviste a materazzi, forghieri ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          le interviste a Materazzi sono qualcosa che mi ha messo adosso una nostalgia che non vi dico...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io quello che ha fatto lui...volevo farlo nel 2001....appena presa la patente....qualche macchina pompata d aprovare c'era nel gruppo.
            Ci mancavano i soldi
            lui aveva una Gt da vendere....io la Fiat uno trend

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarsmanetto View Post
              le interviste a Materazzi sono qualcosa che mi ha messo adosso una nostalgia che non vi dico...
              questa ? una cosa bellissima...intervistare gente che ? un mito. nessuno ha mai fatto tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                io quello che ha fatto lui...volevo farlo nel 2001....appena presa la patente....qualche macchina pompata d aprovare c'era nel gruppo.
                Ci mancavano i soldi
                lui aveva una Gt da vendere....io la Fiat uno trend
                Ma YouTube e i social non c'erano.
                Manco l'ADSL.

                Adesso per fortuna ? tutto molto pi? democratico e puoi farti da solo grazie a queste piattaforme.

                Una volta, dovevi provare a diventare giornalista.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' molto bella anche la serie dove ricostruiscono una replica Countach. Il ragazzo che collabora con lui ? davvero bravo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando vidi le prove delle auto rimasi un po meh, nel senso si un appassionato che guida auto ma niente di che.
                    Sono invece dei piccoli capolavori le varie interviste materazzi, limone, horacio pagani ecc, davvero ben fatte e trasudano passione e l'entusiasmo nel fare cose fatte bene

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? un grande appassionato e con le sue interviste a chi ha reso grande l?automobilismo sportivo e non italiano, con le prove di auto non recentissime sta contribuendo a tenere accesa e far nascere la passione in tantissima gente.

                      Se non ci fossero queste interviste ci saremmo persi storie ed aneddoti di gente straordinaria che invece devono essere ricordati e tramandati alle nuove generazioni.

                      Mi pare evidente che col suo lavoro stia dando risalto anche a quanto l?Italia abbia fatto ed abbia dato all?automobilismo.

                      Chapeau bas, Davide !
                      Last edited by gluca; 16-06-19, 20:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Quando vidi le prove delle auto rimasi un po meh, nel senso si un appassionato che guida auto ma niente di che.
                        Sono invece dei piccoli capolavori le varie interviste materazzi, limone, horacio pagani ecc, davvero ben fatte e trasudano passione e l'entusiasmo nel fare cose fatte bene

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Concordo. Le sue prove delle auto quasi mi infastidiscono per il suo modo di parlare, invece le interviste che fa sono semplicemente spettacolari. Gli faccio i miei pi? sinceri complimenti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io personalmente lo adoro e mi piacciono anche le sue prove. Poi se ogni tanto si autocelebra... b?, la considerazione che gli viene riconosciuta da persone mooooooolto importanti del mondo dei motori e delle corse credo vadano decisamente a suo favore e della sua passione.

                          E poi quando a Modena ha bellamente ignorato la E 63 S 4-matic AMG di un mio amico come fosse una punto grigia per precipitarsi ad ammirare le due Omega Lotus parcheggiate li vicino mi ha fatto morire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Ma YouTube e i social non c'erano.
                            Manco l'ADSL.

                            Adesso per fortuna ? tutto molto pi? democratico e puoi farti da solo grazie a queste piattaforme.

                            Una volta, dovevi provare a diventare giornalista.
                            youtube nel 2005 c'era eccome infatti volevo metterli li. ma non si guadagnava nulla ovviamente lalora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              youtube nel 2005 c'era eccome infatti volevo metterli li. ma non si guadagnava nulla ovviamente lalora.
                              Hai scritto 2001.
                              S? effettivamente la monetizzazione ? venuta fuori dopo.

                              Ma non ? cos? semplice fare video.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X