Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fca-Renault, i dubbi di Nissan e la Francia chiede a Elkann altre garanzie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    La fusione si fa perch? in Italia diventa sempre pi? insostenibile fare impresa ... i francesci rispetto a noi sono brocchi in tanti punti di vista (nella meccanica per iniziare) .
    Ma aziende in Italia sono soffocate dal lassismo e svogliatezza dei lavoratori , dai sindacati che sono zecche , dalle tasse , inquisizioni ecc ecc ... siamo una nazione che si applica al 100% per scoraggiare ogni forma di lavoro .
    Gli stipendi in Italia sono penosi , non so come sia nel resto d'Europa , ma in Italia con questi stipendi non ? giusto continuare ! E' troppa la pressione fiscale verso i lavoratori . E non lo trovo giusto .
    Vero, ma questo lo sanno in pochi , ovvero i diretti interessati.
    Chi ha vissuto e vive ancora da cocco di mamma , super-raccomandato per entrare nel mondo del lavoro, e sa fare una beata ceppa
    non sa minimamente come funziona il mondo reale
    dira' sicuramente che sbagli.
    Last edited by Nico1; 06-06-19, 10:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nico1 View Post

Vero, ma questo lo sanno in pochi , ovvero i diretti interessati.
      Chi ha vissuto e vive ancora da cocco di mamma , super-raccomandato per entrare nel mondo del lavoro, e sa fare una beata ceppa
      non sa minimamente come funziona il mondo reale
      dira' sicuramente che sbagli.
      Ma non eri tu che avevi ereditato il concessionario di famiglia?

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

Ed anche fosse ? Non sarebbe solo una maggior consapevolezza della situazione ?

Starai mica lasciando uscire il tuo lato mancino eh ! Torna ad usare quello con cui scrivi !

Comment

• Font Size

no , in famiglia hanno diverse concessionarie, ma io faccio altro

Comment

• Font Size

Starai mica lasciando uscire il tuo lato mancino eh ! Torna ad usare quello con cui scrivi !
            Mi sa un po' di battaglia navale

Comment

• Font Size

Parlava di raccomandati inseriti nel mondo del lavoro che non sanno di che parlano.

Se lui aveva ereditato la concessionaria poteva rispondere al modello di qualcuno arrivato senza troppi sforzi, esami o concorsi in una posizione di privilegio da cui ? facile giudicare negativamente i sottoposti.

Perch? ti senti tirato in causa?

Last edited by MiKiFF; 06-06-19, 17:09.

Comment

• Font Size
                (Teleborsa) - "Ci vuole coraggio per iniziare un dialogo come abbiamo fatto noi. Quando per? diventa chiaro che le conversazioni sono state portate fino al punto oltre il quale diventa irragionevole spingersi, ? necessario essere altrettanto coraggiosi per interromperle e ritornare immediatamente all'importante lavoro che abbiamo da fare".

? quanto scrive John Elkann, presidente FCA, in una lettera inviata ai dipendenti del Gruppo dopo la fine delle trattative per la fusione con Renault.

Questo ? quanto dicono ufficialmente, cio? niente.

Per? su Sky ho sentito un esperto giappo che tirava fuori la possibilit? che oltre che l'interesse del governo a sbilanciare verso la Francia l'intesa con la sede a Parigi e quant'altro, potrebbe esser venuta fuori la richiesta di dover utilizzare solo le nuove batterie franco-tedesche con ovvio risentimento di Nissan alch? potrebbe essere possibile che Renault liquidi le quote jappe e torni con una bella valigia a Torino per comprarsi un miglior accordo, boh...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nico1 View Post

no , in famiglia hanno diverse concessionarie, ma io faccio altro
                  ci hanno visto lungo....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post

ci hanno visto lungo....
                    Esatto

Comment

• Font Size

Parlava di raccomandati inseriti nel mondo del lavoro che non sanno di che parlano.

Se lui aveva ereditato la concessionaria poteva rispondere al modello di qualcuno arrivato senza troppi sforzi, esami o concorsi in una posizione di privilegio da cui ? facile giudicare negativamente i sottoposti.

Perch? ti senti tirato in causa?

No parlavo per lui !

Io nella partita a poker che ? la vita ho ricevuto delle ottime carte ed ho pure avuto il culo di riuscire a giocarmele bene ... rinunciando a diverse cose di cui ogni tanto me ne rammarico , ma soprattutto in questi ultimi anni sto coronando un sogno inseguito da un decennio

Quindi si , ho trovato la strada spianata o tutto quel che vuoi e non vedo per quale motivo non avrei dovuto giocarmela al meglio invece di sedermi e godermi la vita come invece suggerisci tu . Essere passivo e subire gli eventi senza sforzi non fa per me .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 12-06-19, 08:42.

Comment

• Font Size
                        Io non suggerisco di sedersi e godersi la vita (dove lo hai letto, occhio ad attribuirmi cose mai dette) ma di pensare a quel che si scrive prima di affermare bestialit?: dire che il problema delle aziende ? che gli italiani lavorano meno di altri ? falso, offensivo e facilmente dimostrabile il contrario, se hai qualche sottoposto che non lavora il problema ? squsitamente tuo.

Comunque le resistenze pare siano state tutte e sole del governo francese e di certo tutte le uscite contro Macron non hanno aiutato:

la questione pare chiusa.

Comment

• Font Size
                          Io non suggerisco di sedersi e godersi la vita (dove lo hai letto, occhio ad attribuirmi cose mai dette) ma di pensare a quel che si scrive prima di affermare bestialit?: dire che il problema delle aziende ? che gli italiani lavorano meno di altri ? falso, offensivo e facilmente dimostrabile il contrario, se hai qualche sottoposto che non lavora il problema ? squsitamente tuo.
                          Anche qui sono stato fortunato : i miei colleghi sono tutti eccezionali e mi hanno sempre seguito nell'apprendimento progresso tecnologico . Hanno organizzazione e tecnica associate ad impegno e dedizione al lavoro . Difficile trovare di meglio rispetto a loro

Io mi riferivo alle aziende di grandi dimensioni dove ogni volta che ho a che fare , noto una stragrande maggioranza di lassismo . E non ? certo una bestialit? quello che sto dicendo in quanto ? facilissimamente dimostrabile semplicemente facendo un raffronto immediato .
                          Io non offendo nessuno ... probabilmente se un lavoratore si trova in un ambiente con un certo ritmo di lavoro , tende ad uniformarsi .

Quanto a te , probabilmente come goliardico sono fortemente negato , ma non era mia intenzione suscitare reazione pi? avversa di quanto tu lo sia sistematicamente nei miei confronti .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-06-19, 05:54.

Comment

X
                          Working...
                          X