Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo

    La BMW presenta la terza generazione della Serie 1, che rispetto al passato perde la trazione posteriore ma guadagna in abitabilit?.
    BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo
    CAMBIA PIATTAFORMA - La nuova BMW Serie 1 sar? lanciata sul mercato italiano ad ottobre 2019 e oggi viene presentata ufficialmente con tutte le informazioni e le immagini. Rispetto alla precedente generazione sar? disponibile nell?unica declinazione a cinque porte ed ? stata ingegnerizzata sulla nuova piattaforma Faar, evoluzione della Ukl2, presente sulla Serie 2 Active Tourer e sulle suv X1 e X2. Esteticamente la nuova BMW Serie 1 abbandona l?impostazione tipica delle auto a trazione posteriore, che prevede un lungo cofano e l?abitacolo arretrato, a favore di proporzioni pi? classiche per questa categoria. Le sue rivali principali restano l'Audi A3 e la Mercedes Classe A.





    STILE BMW - La grande mascherina che si trova al centro del muso ? affiancata dai nuovi fari a led inclinati all?ins?. La fiancata della nuova BMW Serie 1 ? caratterizzata da nervature marcate, che le conferiscono lancio, e dalla linea di cintura alta, che riduce la superficie dei finestrini. In coda, i fari orizzontali e il piccolo lunotto accentuano il carattere dinamico dell?insieme. Differenze estetiche per il modello sportivo M135i xDrive, nel quale cambiano i fascioni e la mascherina frontale: al posto delle classiche barre verticali, ha una trama ad effetto tridimensionale. La BMW Serie 1 ? disponibile con sei allestimenti: Advantage, Business, Sport, Luxury, MSport e M135i, che si differenziano per i dettagli esterni e interni. La nuova BMW Serie 1 ha una lunghezza di 432 cm, analoga al modello precedente, ma ? pi? larga: ora misura 179 cm, 3,4 in pi?. L?altezza ? di 143 cm, 1,3 cm in pi?, ma il passo si accorcia di 2 cm per un totale di 267 cm.

    I MOTORI - La nuova BMW Serie 1 sar? disponibile con la sola trazione anteriore o con la trazione integrale intelligente xDrive. La M135i ha una versione pi? sportiva di questo sistema, che pu? contare su un differenziale autobloccante di tipo Torsen sull'asse anteriore, che consente una migliore messa a terra della notevole potenza del motore. Disponibili come optional le sospensioni adattative. I motori a benzina sono il 3 cilindri 1.5 con 140 CV e 220 Nm, per la 118i, e il 4 cilindri 2.0 con 306 CV e 450 Nm, per la M135i xDrive. Quest?ultima ha un?accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge una velocit? massima di 250 km/h. I motori diesel sono il 3 cilindri 1.5 con 116 CV e 270 Nm, per la 116d, ed il 4 cilindri 2.0 con 150 CV e 350 Nm, per la 118d, oppure con 190 CV e 400 Nm, per la 120d xDrive. Le versioni 118i, 116d e 118d hanno il cambio manuale a sei marce. ? possibile avere l?automatico a doppia frizione e sette rapporti sulla 118i e sulla 116d. Sulla 118d ? possibile avere come optional l?automatico pi? prestazionale a otto marce, Steptronic, di serie sulla 120d xDrive e in versione Sport sulla M135i xDrive.





    HA L?ASSISTENTE VOCALE - Gli interni della BMW Serie 1 crescono in termini di qualit? e tecnologia. Ne ? prova il nuovo sistema multimediale BMW di settima generazione, sempre connesso ad internet. Attraverso lo schermo di 10,25 pollici ? possibile accedere alle sue molte funzioni. Non manca l?assistente vocale intelligente (simile a quello che si trova negli smartphone) e la lettura di alcuni gesti delle mani che servono per impartire i comandi senza dovere toccare lo schermo. Tutta nuova anche la scenografica strumentazione digitale.

    da:alVolante

    - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Esteticamente la trovo banale come tante altre....

  • Font Size
    #2
    Costa meno da produrre e coster? uguale o di pi? per l'acquirente che non sa da che parte ? la trazione.
    Brava BMW!

    Comment


    • Font Size
      #3
      BMW Classe A inzomma..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Paradossalmente sembra pi? sportiva la nuova Corolla




        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah,peccato....A me ? sempre piaciuta x la trazione posteriore questa macchina (infatti ne ho una).
          Spero x bmw che venda bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Mah,peccato....A me ? sempre piaciuta x la trazione posteriore questa macchina (infatti ne ho una).
            Spero x bmw che venda bene
            Io spero proprio di no.


            Comment


            • Font Size
              #7
              MiKiFF, x come sono fatto io a quel punto guarderei prodotti mini od altro,per? capisco che bmw voglia contenere i costi e cercare di proporre pi? alternative con una unica base di partenza....

              Considera che gi? a me il fatto di proporre l'allestimento M su una vettura che non ? M non lo concepisco (idem x gli altri marchi) per? io sono fatto alla vecchia maniera e di uno stupidotto che capisce poco di auto e marketing,che ama una auto spingere da dietro quando dai gas ed avere uno sterzo a mio parere pi? bello bmw se ne frega purtroppo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tristezza infinita.

                Omaggio la vera 1er con due foto commemorative della ?fu? mia.









                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Tristezza infinita.

                  Omaggio la vera 1er con due foto commemorative della ?fu? mia.









                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Avevo lo stesso motore sulla Z4 3.0si... il 6 in linea valvetronic a mio parere ? stato il miglior motore non M prodotto da BMW. Lo rimpiango ancora oggi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque penso che BMW sia diventato il marchio tedesco premium con meno appeal in assoluto... un mix di cattivo design, materiali scadenti e modelli con zero personalit? che hanno gettato il marchio nel baratro... pensare cosa facevano 15 anni fa mette malinconia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la miglior serie 1 rimane la prima,di cui il prezzo pregiato ? la prima 1m coup? con 6 cilindri da 340 cv e cambio manuale,che ? gi? diventata istant classic.

                      gi? la seconda serie mi piace meno anche se la coup? M2 da guidare ? veramente ottima.

                      questa sar? come sempre un ottimo prodotto ma con molto meno carattere.

                      la TA credo sia legata alla possibilit? di ibridizzazione con motore elettrico sull'asse posteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Comunque penso che BMW sia diventato il marchio tedesco premium con meno appeal in assoluto... un mix di cattivo design, materiali scadenti e modelli con zero personalit? che hanno gettato il marchio nel baratro?
                        beh oddio nel baratro mi sembra un po' esagerato ? non credo che a livello di bilancio siano messi cos? male perlomeno la famiglia Quandt dovrebbe essere a posto per le prossime 200 generazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Al di la delle considerazioni sull'asse motore, che pur essendo un carattere distintivo della 1 ala fine su un segmento C il passaggio alla TA ci pu? anche stare, ma solo a me non piace per niente il nuovo corso stilistico del "doppio rene"? Sia qui che sulla nuova 3 mi pare troppo "pesante", "finto"!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Trazione a parte trovo il design davvero banale, un mix di forme e volumi gi? visti su altri modelli BMW e della concorrenza, mi domando quale sia il motivo per il quale uno dovrebbe spendere 10/15000euro in pi? per un'auto che non ha nulla di diverso dalla concorrenza...

                            Se qualcuno smania di ordinarla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              assomiglia molto alla serie 2,ma non il coup?,ma quella mezza via fra berlina e monovolume che aveva gi? sdoganato la TA in BMW

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X