Quando faranno la Tonale e una vera antagonista alla A3 sportback allora vedrete i numeri....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Ho presente che in famiglia abbiamo avuto tutte le alfa fino all'ultima giulietta, 156 inclusa, carina quanto vuoi ma dinamicamente ridicola e sopratutto povera di emozioni rispetto alla 75, senza considerare le noie elettriche-elettroniche tipiche FIAT di quegli anni.
Comunque hai ragione, la Giulia copia almeno 4 sue soluzioni di design, si chiamano ruote vedesi foto sotto (156 vs NERD CAR):
alfa156_750_500_70.jpg
1399d350ed7427d57db8307124a329d9.jpg?pxc_method=crop&pxc_size=900%2C600.jpg
La giulia dovevano farla anche station e ne avrebbero vendute a camionate!!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostHo presente che in famiglia abbiamo avuto tutte le alfa fino all'ultima giulietta, 156 inclusa, carina quanto vuoi ma dinamicamente ridicola e sopratutto povera di emozioni rispetto alla 75, senza considerare le noie elettriche-elettroniche tipiche FIAT di quegli anni.
Per? io l'ho avuta e mi ? piaciuta
Ad ogni modo voi qui criticate tecnologie e tante sottigliezze , stimate come minimo indispensabile 150 Cv ... ma nella mia triste realt? rimane che il mattino per fare 3.5 Km impiego almeno 8-10 minuti e davanti a me trovo spessissimo automobili con molti Cv , anche lussuose ma causa imbranazione generale la media ? quella ...
CHE CAXXO SERVONO TUTTE STE TECNOLOGIE ?Last edited by Lele-R1-Crash; 24-05-19, 07:55.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ieri parlavo con uno dei responsabili della linea di assemblaggio Alfa 156 ... tecnicamente era una sorta di rimpasto/disastro/pericoloso ... in caso di crash frontale , il piantone di assorbimento urti avrebbe tendenza a portare lo sterzo "contro" il conducente ecc ecc ecc ...
Per? io l'ho avuta e mi ? piaciuta
Ad ogni modo voi qui criticate tecnologie e tante sottigliezze , stimate come minimo indispensabile 150 Cv ... ma nella mia triste realt? rimane che il mattino per fare 3.5 Km impiego almeno 8-10 minuti e davanti a me trovo spessissimo automobili con molti Cv , anche lussuose ma causa imbranazione generale la media ? quella ...
CHE CAXXO SERVONO TUTTE STE TECNOLOGIE ?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
che non tutti abitano nella tua triste realt? (senza offesa). io abito in provincia e le file non ci sono.
Ad ogni modo tornando all'Alfaromeo cosi interceptorconlesuecose non si lamenta, io stesso confermo che l'alfa da me avuta a 18 anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema in tutto il tempo che l'ho avuta .
Mentre la TT 3.2 che ho preso subito dopo ha avuto un avvio difficile ...
Per? la M3 manco una vite ha dato fastidio
Quella attuale ... non ? sta gran lode all'affidabilit?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Io abito , si pu? dire , in campagna . Paesini .
Ad ogni modo tornando all'Alfaromeo cosi interceptorconlesuecose non si lamenta, io stesso confermo che l'alfa da me avuta a 18 anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema in tutto il tempo che l'ho avuta .
Mentre la TT 3.2 che ho preso subito dopo ha avuto un avvio difficile ...
Per? la M3 manco una vite ha dato fastidio
Quella attuale ... non ? sta gran lode all'affidabilit?
io oggi ero in ritardoper il lavoro...3,5 km ci avr? messo...diciamo 2 minuti,politically correct
Comment
-
Sulla 156 vorrei aprire un piccolo OT: la 155 nacque come tampone tra la 75 e una super berlina che sarebbe nata dalla collaborazione Alfa-Maserati... Ma all'epoca di soldi in cassa c'era poca roba(e pensare che tra 1990 e 93 Fiat svilupp? la Trino, che era gi? pronta per andare in produzione, salv? poi rifare tutto da capo. Venne fuori la Punto, ma quanti soldi persero? Fine OT) e quindi questa super berlina non vide mai la luce. O meglio, la vide solo nel 2015... Con un'altra azienda dietro, 156 e 159 non sarebbero mai nate.
Chiuso OT
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostSulla 156 vorrei aprire un piccolo OT: la 155 nacque come tampone tra la 75 e una super berlina che sarebbe nata dalla collaborazione Alfa-Maserati... Ma all'epoca di soldi in cassa c'era poca roba(e pensare che tra 1990 e 93 Fiat svilupp? la Trino, che era gi? pronta per andare in produzione, salv? poi rifare tutto da capo. Venne fuori la Punto, ma quanti soldi persero? Fine OT) e quindi questa super berlina non vide mai la luce. O meglio, la vide solo nel 2015... Con un'altra azienda dietro, 156 e 159 non sarebbero mai nate.
Chiuso OT
Comment
-
-
-
Originally posted by Pheel View PostSulla 156 vorrei aprire un piccolo OT: la 155 nacque come tampone tra la 75 e una super berlina che sarebbe nata dalla collaborazione Alfa-Maserati... Ma all'epoca di soldi in cassa c'era poca roba(e pensare che tra 1990 e 93 Fiat svilupp? la Trino, che era gi? pronta per andare in produzione, salv? poi rifare tutto da capo. Venne fuori la Punto, ma quanti soldi persero? Fine OT) e quindi questa super berlina non vide mai la luce. O meglio, la vide solo nel 2015... Con un'altra azienda dietro, 156 e 159 non sarebbero mai nate.
Chiuso OT
Ma veramente volevano chiamare un'auto Trino?
O forse era Torino?
No perch? di nomi brutti in Fiat ne hanno sfornati, tra tutti i marchi del gruppo, ma Trino ? il top.
Uno e trino, tra i preti avrebbero fatto furore
Comment
-
Originally posted by springer View Post
Ne sai di roba Pheel.
Ma veramente volevano chiamare un'auto Trino?
O forse era Torino?
No perch? di nomi brutti in Fiat ne hanno sfornati, tra tutti i marchi del gruppo, ma Trino ? il top.
Uno e trino, tra i preti avrebbero fatto furore
Di roba sulle auto mai nate so qualcosa... Ho girato parecchio un foro di recente che ha tanto materiale sul tema... Se avete da chiedere su altre case, posso dirvi qualcosa quasi su tutte.
Comment
-
ci dev'essere anche qualcosa che non va a livello commerciale, o forse i problemi di vendita si riflettono sulla rete ? un cliente mi ha raccontato che aveva ordinato qui a BG la Stelvio presso un conce ufficiale, contratto di noleggio ? dopo la firma dal conce l'hanno tirato avanti a balle per 1-2 mesi solo per dargli una data di consegna, salvo poi annullare tutto perch? nel frattempo AR ha tolto la dealership al concessionariolui incazzato nero ha preso una Velar alla prima occasione che gli ? capitata, era senza macchina gi? da 2 mesi.
A quanto ho capito, a Bergamo in questo momento non c'? un dealer ufficiale AR, il primo dista 30 km dalla citt?? non esistesotto certi aspetti mi ricorda la situazione Aprilia.
Io stesso l'hanno scorso quando ho deciso per l'auto avevo chiesto un preventivo di noleggio per una Giulia, sapete dove me l'hanno fatto? In un conce Hondanel loro gruppo avevano anche il marchio Ar
Comment
-
Originally posted by filotto View Postci dev'essere anche qualcosa che non va a livello commerciale, o forse i problemi di vendita si riflettono sulla rete ? un cliente mi ha raccontato che aveva ordinato qui a BG la Stelvio presso un conce ufficiale, contratto di noleggio ? dopo la firma dal conce l'hanno tirato avanti a balle per 1-2 mesi solo per dargli una data di consegna, salvo poi annullare tutto perch? nel frattempo AR ha tolto la dealership al concessionariolui incazzato nero ha preso una Velar alla prima occasione che gli ? capitata, era senza macchina gi? da 2 mesi.
A quanto ho capito, a Bergamo in questo momento non c'? un dealer ufficiale AR, il primo dista 30 km dalla citt?? non esistesotto certi aspetti mi ricorda la situazione Aprilia.
Io stesso l'hanno scorso quando ho deciso per l'auto avevo chiesto un preventivo di noleggio per una Giulia, sapete dove me l'hanno fatto? In un conce Hondanel loro gruppo avevano anche il marchio Ar
ottimi prodotti che vendono poco e assistenza non al top.
Comment
X
Comment