Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Praticamente l'italiano medio adora sfoggiare al bar cinesate quali led e tablet pi? o meno messi alla membro di segugio all'interno dell'abitacolo mentreaasnobbano autobloccanti, alberi motore in carbonio e auto con tenuta di strada e con piacere di guida su un altro livello.
    Io sono povero altrimenti comprerei subito una Giulia veloce e poi andrei a cacare sul cofano di qualche Audi..(chiaramente in senso metaforico).
    Ma non sono stupito, viviamo nell'era dell'apparenza dove la gente (chiaramente non tutta ma una bella percentuale) compra pi? per colpire gli altri che per il proprio piacere....
    Ad esempio, personalmente trovo molto belle le Mercedes ma le BMW e soprattutto le Audi sono 20 anni che sono sempre uguali. Gli hanno aggiunto le cinesate varie e poi hanno investito milioni a trovare il modo di taroccare le centraline.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Evvai con la sagra del qualunquismo! Ognuno ? libero di apprezzare il marchio che preferisce senza per questo dover essere additato di essere un cerebroleso "italiano medio".
    Alfa ha a listino una concorrente di Golf, Focus, A3 ecc? NO...no perch? la Giulietta ? oramai vecchia e, se non la sostituisci, non potrai mai fare i numeri che ti permettano di stare in piedi.
    Alfa ha a listino una SW? NO...le altre la hanno quindi, se io cerco una SW NON POSSO comprare Alfa...non esiste.
    Alfa ha a listino qualche cabrio/coup? abbordabile? NO quindi, se a me interessasse una vettura tipo il TT, non potrei comprare una sportiva Alfa...non esiste.
    Gli altri hanno investito, vero...ALfa NO.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post

Evvai con la sagra del qualunquismo! Ognuno ? libero di apprezzare il marchio che preferisce senza per questo dover essere additato di essere un cerebroleso "italiano medio".
      Alfa ha a listino una concorrente di Golf, Focus, A3 ecc? NO...no perch? la Giulietta ? oramai vecchia e, se non la sostituisci, non potrai mai fare i numeri che ti permettano di stare in piedi.
      Alfa ha a listino una SW? NO...le altre la hanno quindi, se io cerco una SW NON POSSO comprare Alfa...non esiste.
      Alfa ha a listino qualche cabrio/coup? abbordabile? NO quindi, se a me interessasse una vettura tipo il TT, non potrei comprare una sportiva Alfa...non esiste.
      Sul fatto che Alfa Romeo non abbia una gamma di auto completa e una parte datata ti devo dare ragione alla grande e aggiungo anche che sarebbe bene che si dessero una svegliata perch? il mercato non aspetta. ? vero gli manca una Coup?, un cabrio una nuova segmento C e sopratutto una Giulia SW. Ma mi cadono le braccia quando sento cose tipo "compro l'A4 perch? la Giulia sar? anche bella ma non ha lo schermo da 9 pollici e poi ? Fiat"

Comment

• Font Size
        Anche se l'avesse completa, non ha l'appeal di un marchio che fa tendenza.

Con Giulia hanno fatto un capolavoro ma la gente preferisce comprare tedesco. Tedeschi che spingono un botto col marketing. Tedesche che hanno rogne meccaniche, ma chiss? come mai a loro lo si perdona e alle italiane no.

Comment

• Font Size

Ok, Alem, se vuoi vendere devi produrre ci? che la gente vuole, ma si pu? dire che vuole sempre pi? auto insulse ma affidabili almeno sulla carta?

Perch? la Giulietta non ha mai venduto come la Golf, Giulietta che guido spesso perch? mio pa' ? alla terza, mentre una Golf NUOVA DI PACCA me l'hanno data a noleggio per una settimana in Sicilia per Pasqua.

La peggior auto mai guidata, 1.6 td con DSG, rolla come un camper e contestualmente non riesce a smorzare le giunzioni dei viadotti autostradali, il DSG ha una logica di intervento abominevole, quando acceleri porta il motore sui 3000 giri e l? resta se sei arrivato alla velocit? voluta, devi dare una sgasata per fargli mettere la marcia sopra e poi tornare alla velocit? di prima a giri pi? bassi, fari in galleria come spenti, unica cosa buona l'impianto audio.

? questa la scelta qualunquista che premia e Alfa non ha una storia n? una immagine forte in tal senso.

Il non sportivo che guarda Alfa pensa ai problemi del passato, non alle emozioni della pubblicit?.

Sono pochi quelli che sanno apprezzare le doti dinamiche superiori e ancora meno chi ambisce ad averle.

Se si va verso la guida autonoma c'? un motivo.

? gi? un miracolo che vendano la Stelvio secondo me, dato che lo sportivo amante del marchio di solito non punta al SUV quindi ha conquistato gente diciamo "normale".

Last edited by MiKiFF; 06-05-19, 20:31.

Comment

• Font Size
            Alfa non pu? fallire
            non esiste .

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

Ok, Alem, se vuoi vendere devi produrre ci? che la gente vuole, ma si pu? dire che vuole sempre pi? auto insulse ma affidabili almeno sulla carta?

Perch? la Giulietta non ha mai venduto come la Golf, Giulietta che guido spesso perch? mio pa' ? alla terza, mentre una Golf NUOVA DI PACCA me l'hanno data a noleggio per una settimana in Sicilia per Pasqua.

La peggior auto mai guidata, 1.6 td con DSG, rolla come un camper e contestualmente non riesce a smorzare le giunzioni dei viadotti autostradali, il DSG ha una logica di intervento abominevole, quando acceleri porta il motore sui 3000 giri e l? resta se sei arrivato alla velocit? voluta, devi dare una sgasata per fargli mettere la marcia sopra e poi tornare alla velocit? di prima a giri pi? bassi, fari in galleria come spenti, unica cosa buona l'impianto audio.

? questa la scelta qualunquista che premia e Alfa non ha una storia n? una immagine forte in tal senso.

Il non sportivo che guarda Alfa pensa ai problemi del passato, non alle emozioni della pubblicit?.

Sono pochi quelli che sanno apprezzare le doti dinamiche superiori e ancora meno chi ambisce ad averle.

? gi? un miracolo che vendano la Stelvio secondo me, dato che lo sportivo amante del marchio di solito non punta al SUV quindi ha conquistato gente diciamo "normale".

Io ho guidato la A4 del 2015 di mio cognato. Comoda quanto vuoi ma in curva e nelle rotonde ? un catrame con lo sterzo finto. Io scendo col sorriso dopo aver "corricchiato" con la mia 147 progettata nel 2000. Certo sulle buche bestemmio, ma lo sterzo e il piacere di guida mi ripagano.

Sar? dura trovare una sostituta valida a pari prezzo.
              Last edited by Andy96; 06-05-19, 20:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                alberi motore in carbonio
                Potresti spiegare questa?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by flydive View Post

Potresti spiegare questa?
                  S? ha sbagliato, ? quello di trasmissione come ben saprai.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

S? ha sbagliato, ? quello di trasmissione come ben saprai.
                    Beh, mi stupiva solo che un "non Italiano medio" e conoscitore di auto non sapesse la differenza tra albero motore e albero di trasmissione

Comment

• Font Size
                      S? s?, ma pu? essere un lapsus
                      Last edited by Andy96; 06-05-19, 21:26.

Comment

• Font Size
                        Guido spesso una a3 Sb 2.0 tdi da 184 XV quattro automatico ultima serie... quella
                        della mugliera.... ? un cazzo di catrame ma davvero. Cambio stupido, ciondolona molto rumorosa. La giulietta che avevo era molto pi? bella da guidare. Non la paragono nemmeno a quando risalgo sulla Cooper S....e pensare che avevo quasi convinta a prendere una Stelvio ma le dimensioni hanno fatto il resto

Comment

• Font Size
                          - Gamma modelli da far tenerezza pure alla Innocenti dell'ultima ora
                          - Gamma incomprensibile e smilza di motorizzazioni assurde che passano bellamente da 200 a 900 cv.. insomma na ciambella col buco al centro
                          - Politiche sui prezzi e scontistiche che di fatto inchiappetano i loro stessi clienti pi? intraprendenti (generalmente i primi a comprar il nuovo modello e che quindi "investono" sono coloro che lo pagano pi? caro a differenza di quelli che arrivano subito dopo che approfittano di prezzi migliori)
                          - Queste stesse politiche scontistiche che generano deprezzamento sul mercato dell'usato.. con ovvi giramenti di palle soprattutto dei primi acquirenti sopra citati.. che aggiungono altra beffa al danno
                          - Progetti "incompleti". Ottimi meccanicamente magari ma con vaccate qua e l? che manco mia nipote farebbe passar in na fase di collaudo
                          - Infotaiment obsoleti simil Atari quando gli altri montano ormai l'Ipod ultima generazione
                          - nomea dovuta ad anni ed anni di auto con tanti piccoli problemi di affidabilit?, cattivi assemblaggi, materiali scadenti sopratutto sulle auto di gamma exclusive

Contro questi i tedeschi vanno a nozze.. tanto da poter permettersi di abbassare la qualit? della loro proposta e aumentare di fatto la marginalit?..
                          Last edited by gilles1977; 06-05-19, 23:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

Allora, il DSG sul 1.6 TDI ? una merda...se provi la mia GTD col DSG invece te ne innamori, tanto che ho trascinato dentro il tunnel almeno 3 amici fanatici del manuale tp...Vero che la Giulietta si guida un gran bene, la ho guidata spesso ed ? davvero una bella macchina ma...una volta aveva il cruscotto rotto, una la scatola si sterzo che cioccava, una con il cambio automatico mi ha lasciato a piedi...con che spirito la compri se non per masochismo?
                            Parliamo di piacere di guida e poi tiriamo fuori il 1.6 tdi? Guida una Golf GTI, GTD o R e poi paragonala con una Giulietta...a parte che non hai la stessa scelta, ma non sono proprio sicuro che alla fine sceglieresti la Giulietta.

Che poi faccia un p? strano che la gente compri la macchina per lo schermo da 9" non quella con il differenziale...ok, ma non tutti sono piloti o si sentono tali e tu la macchina la devi vendere, principalmente, ai non piloti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flydive View Post

Beh, mi stupiva solo che un "non Italiano medio" e conoscitore di auto non sapesse la differenza tra albero motore e albero di trasmissione
                              Chiaramente nella foga di controbattere ho scritto albero motore. Pardon.

Comment

• Font Size

Allora, il DSG sul 1.6 TDI ? una merda...se provi la mia GTD col DSG invece te ne innamori, tanto che ho trascinato dentro il tunnel almeno 3 amici fanatici del manuale tp...Vero che la Giulietta si guida un gran bene, la ho guidata spesso ed ? davvero una bella macchina ma...una volta aveva il cruscotto rotto, una la scatola si sterzo che cioccava, una con il cambio automatico mi ha lasciato a piedi...con che spirito la compri se non per masochismo?
                                Parliamo di piacere di guida e poi tiriamo fuori il 1.6 tdi? Guida una Golf GTI, GTD o R e poi paragonala con una Giulietta...a parte che non hai la stessa scelta, ma non sono proprio sicuro che alla fine sceglieresti la Giulietta.

Che poi faccia un p? strano che la gente compri la macchina per lo schermo da 9" non quella con il differenziale...ok, ma non tutti sono piloti o si sentono tali e tu la macchina la devi vendere, principalmente, ai non piloti.
                                Ho guidato recentemente una Golf benzina come auto sostitutiva (non chiedetemi il modello).
                                Dinamicamente imho azzeccata per la tipologia di auto.

Comment

X
                                Working...
                                X