Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aston Martin DBS Superleggera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post

Axx, allora mi rimangio tutto, cosa intendi per sistema di costruzione?

Non e' solo il nome di una versione alleggerita?

No, Superleggera era il sistema di costruzione sviluppato dalla carrozzeria Touring negli anni '50, derivato dal sistema di Charles Weymann, consisteva in una costruzione tubolare rivestita di pannelli di alluminio.

Ora naturalmente tale sistema non ? pi? in uso, ma l'uso del nome ? rimasto.

Comment

• Font Size
      Ah, ok, dunque rimane solo il nome "a sproposito", ma lo stesso vale anche per le italiane?

Comment

• Font Size
        Dipende quali italiani.

Maserati molto pesanti,Ferrari e Lambo molto pi? vicine a pesi da vere sportive ma grazie a studi su materiali che Aston Martin pu? solo sognare.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          S? ma vedo che i V12 Aston di 10 e piu' anni fa stavano a 1650 kg in ordine di marcia, mi pare strano siano aumentati piu' di 150 kg con i nuovi modelli... boh.

Comment

• Font Size
            C'? da dire che questo propulsore ? biturbo mentre i vecchi V12 erano aspirati . Qualche chiletto arriver? anche dalle girelle e componenti di contorno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Un oggetto veramente superlativo, anche solo da guardare.

Comment

• Font Size
                Bellissima....ma credo che con un tettino rigido o meglio ancora completamente chiusa sia ancora pi? bella.
                Sar? che non sono amante delle cabrio....

Comment

• Font Size
                  Anche io non apprezzo esteticamente le cabrio e preferisco di gran lunga la Coup?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    S? ma vedo che i V12 Aston di 10 e piu' anni fa stavano a 1650 kg in ordine di marcia, mi pare strano siano aumentati piu' di 150 kg con i nuovi modelli... boh.
                    Forse l'aggravio sta (come ricordava Linuc) anche nell'addottare motore e Cambio Mercedes con il complesso sistema di doppio turbo ed doppio intercooler,magari raffreddati ad acqua con relativi radiatori.
                    Oltre a ci? rispetto a 10 anni fa le auto hanno un sacco di gadget in pi? (spesso inutili di vetture nate per essere guidate)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Confermo . Ed ? buono perch? pur ritenendoli io inutili , tutti questi Kg in pi? sono un grandissimo , enorme , mastodontico BUSINESS

Faccio sempre il paragone di 25-30 anni fa quando mio padre aveva aquistato la 164 ... 150Cv e pareva un mostro ... oggi 150 servono alla donna per fare la spesa

quanto all'Aston ... beh ? un sogno proibito
                      Vero. Avuta anche mio padre. L'ho guidata parecchio, diciamo i primi due/tre anni da neopatentato. Ma, come gi? ti dissi una volta qui, la Twin Spark pesava 1.200 kg. Cio?, diconsi milleduecento kg!!! Andate a vedere oggi quale Porsche dovete prendere per stare l? attorno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Confermo . Ed ? buono perch? pur ritenendoli io inutili , tutti questi Kg in pi? sono un grandissimo , enorme , mastodontico BUSINESS

Faccio sempre il paragone di 25-30 anni fa quando mio padre aveva aquistato la 164 ... 150Cv e pareva un mostro ... oggi 150 servono alla donna per fare la spesa

quanto all'Aston ... beh ? un sogno proibito
                        Per non parlare della V6 2.0 turbo da 200 cv che sfiorava originale i 250 orari....

Comment

X
                        Working...
                        X