Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aston Martin DBS Superleggera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Axx, allora mi rimangio tutto, cosa intendi per sistema di costruzione?

    Non e' solo il nome di una versione alleggerita?

    No, Superleggera era il sistema di costruzione sviluppato dalla carrozzeria Touring negli anni '50, derivato dal sistema di Charles Weymann, consisteva in una costruzione tubolare rivestita di pannelli di alluminio.

    Ora naturalmente tale sistema non ? pi? in uso, ma l'uso del nome ? rimasto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ah, ok, dunque rimane solo il nome "a sproposito", ma lo stesso vale anche per le italiane?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dipende quali italiani.

        Maserati molto pesanti,Ferrari e Lambo molto pi? vicine a pesi da vere sportive ma grazie a studi su materiali che Aston Martin pu? solo sognare.

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          S? ma vedo che i V12 Aston di 10 e piu' anni fa stavano a 1650 kg in ordine di marcia, mi pare strano siano aumentati piu' di 150 kg con i nuovi modelli... boh.

          Comment


          • Font Size
            #20
            C'? da dire che questo propulsore ? biturbo mentre i vecchi V12 erano aspirati . Qualche chiletto arriver? anche dalle girelle e componenti di contorno

            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Un oggetto veramente superlativo, anche solo da guardare.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bellissima....ma credo che con un tettino rigido o meglio ancora completamente chiusa sia ancora pi? bella.
                Sar? che non sono amante delle cabrio....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche io non apprezzo esteticamente le cabrio e preferisco di gran lunga la Coup?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    S? ma vedo che i V12 Aston di 10 e piu' anni fa stavano a 1650 kg in ordine di marcia, mi pare strano siano aumentati piu' di 150 kg con i nuovi modelli... boh.
                    Forse l'aggravio sta (come ricordava Linuc) anche nell'addottare motore e Cambio Mercedes con il complesso sistema di doppio turbo ed doppio intercooler,magari raffreddati ad acqua con relativi radiatori.
                    Oltre a ci? rispetto a 10 anni fa le auto hanno un sacco di gadget in pi? (spesso inutili di vetture nate per essere guidate)

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Confermo . Ed ? buono perch? pur ritenendoli io inutili , tutti questi Kg in pi? sono un grandissimo , enorme , mastodontico BUSINESS

                      Faccio sempre il paragone di 25-30 anni fa quando mio padre aveva aquistato la 164 ... 150Cv e pareva un mostro ... oggi 150 servono alla donna per fare la spesa

                      quanto all'Aston ... beh ? un sogno proibito
                      Vero. Avuta anche mio padre. L'ho guidata parecchio, diciamo i primi due/tre anni da neopatentato. Ma, come gi? ti dissi una volta qui, la Twin Spark pesava 1.200 kg. Cio?, diconsi milleduecento kg!!! Andate a vedere oggi quale Porsche dovete prendere per stare l? attorno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Confermo . Ed ? buono perch? pur ritenendoli io inutili , tutti questi Kg in pi? sono un grandissimo , enorme , mastodontico BUSINESS

                        Faccio sempre il paragone di 25-30 anni fa quando mio padre aveva aquistato la 164 ... 150Cv e pareva un mostro ... oggi 150 servono alla donna per fare la spesa

                        quanto all'Aston ... beh ? un sogno proibito
                        Per non parlare della V6 2.0 turbo da 200 cv che sfiorava originale i 250 orari....

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X