Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buahahahah: FCA paga Tesla per evitare multe...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buahahahah: FCA paga Tesla per evitare multe...

... e continuare a produrre auto NON elettriche.

Secondo il Financial Times Fiat Chrysler avrebbe acconsentito a fare conteggiare i veicoli elettrici nella propria flotta per non sforare i limiti imposti dall?Unione europea

Gazzetta dello Sport - 7 Aprile 2019 - Milano

La sede Fca di Torino. Lapresse

Accordo tra Fca e Tesla per evitare multe europee sulle emissioni. Secondo quanto riportato dal Financial Times le due case hanno raggiunto un?intesa in tale senso. Stando a quanto scrive il quotidiano infatti Fca ha accettato di pagare centinaia di milioni di euro a Tesla in modo che i veicoli elettrici del costruttore statunitense vengano conteggiati nella flotta. L?accordo ? previsto dalla normativa ? il primo di questo genere e presto potrebbe riguardare altri costruttori. Per il 2021 il limite di emissioni fissato dall?Unione europea ? di 95 g/km di Co2. Secondo una serie di esperti interpellata dal Financial Times nel 2018 le emissioni medie di Fca sono state 128 g/km. La mossa quindi servirebbe al gruppo italo-americano ad evitare multe per violazione delle nuove norme sulle emissioni dell?Unione europea compensando le emissioni di anidride carbonica secondo l?FT. Non sono disponibili ulteriori dettagli finanziari dell?importo che Fiat Chrysler ha accettato di pagare a Tesla. Sempre secondo quanto riportato dalla testata il 25 febbraio la casa automobilistica italiana ha creato un pool aperto con il marchio di Palo Alto. I due marchi non hanno commentato la notizia.
    Last edited by MiKiFF; 07-04-19, 12:52.

• Font Size
    Mo che la Tesla fa parte della flotta FCA cosa faranno i vegani? ;-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post
      Mo che la Tesla fa parte della flotta FCA cosa faranno i vegani? ;-)
      Strano come hai interpretato la notizia.
      Tesla non ? stata comprata da FCA semplicemente la casa Italo americana si ? vista costretta a comprare auto tesla per non incorrere nelle sanzioni europee. Una vittoria per Tesla un'infamia per FCA in colpevole ritardo sull'elettrico

Comment

• Font Size
        sinceramente ? na cazzata
        l'accordo ? solo per il 2019, carte ufficiali, probabilmente saranno poche decine di milioni quest'anno.
        Il problema semmai ? per il 2021 dove FCA deve avere 91g/km( se non sbaglio) di media sulla flotta, quindi dal 2020 deve elettrificare abbondantemente.
        Ora bisogna vedere quante 500 BEV(la nuova) potranno produrre gi? dal 2020 e quanti PHEV.
        Poi se ho capito bene la loro strategia metteranno in vendita anche molte MHEV per abbassare i CO2

edit 91.8
        Last edited by Carlito27; 07-04-19, 15:54.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaDB6 View Post

Tesla non ? stata comprata da FCA semplicemente la casa Italo americana si ? vista costretta a comprare auto tesla per non incorrere nelle sanzioni europee. Una vittoria per Tesla un'infamia per FCA in colpevole ritardo sull'elettrico
          certo che non ? stata comprata XD, far? solo parte della Flotta ai fini del calcolo della quota CO2

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post

Strano come tu abbia interpretato il mio post.

Da nessuna parte ho scritto che Tesla ? stata comprata da FCA.

E FCA non ha comprato auto Tesla.
            FCA paga Tesla perch? le auto prodotte da Tesla facciano parte della flotta FCA a livello di conteggio delle emissioni.

In pratica FCA diventa ecologicamente pura grazie alla prostituzione di Tesla.

Mi spiace aver toccato i tuoi eroi.
            Last edited by flydive; 07-04-19, 16:03.

Comment

• Font Size
              Ok ho letto un po' in giro e anche se c'? solo 2019 nelle carte potrebbe valere per pi? anni.

Mossa interessante di FCA e forse anche intelligente/furba.
              Tesla ha bisogno di cash e FCA di tempo visto che le auto che vende in EU sono a basso margine.
              FCA invece di pagare multe pagher? una percentuale a Tesla e nel frattempo potr? fare con calma.
              Parliamoci chiaro il mercato ITA non ? pronto per niente per le BEV e a fare Panda/500 PHEV non c'? convenienza

Comment

• Font Size
                Originally posted by flydive View Post

Strano come tu abbia interpretato il mio post.

Da nessuna parte ho scritto che Tesla ? stata comprata da FCA.

E FCA non ha comprato auto Tesla.
                FCA paga Tesla perch? le auto prodotte da Tesla facciano parte della flotta FCA a livello di conteggio delle emissioni.

In pratica FCA diventa ecologicamente pura grazie alla prostituzione di Tesla.

Mi spiace aver toccato i tuoi eroi.
                Era chiaro. Non capisco per? come ti riesca a vederci qualcosa di pregevole per FCA e depenalizzante per Tesla, semmai ? il contrario

Comment

• Font Size
                  Io non ci vedo niente di male per nessuno, solo la dimostrazione di come sia facile aggirare leggi ridicole.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io non ci vedo niente di male per nessuno, solo la dimostrazione di come sia facile aggirare leggi ridicole.

Non ? stata aggirata nessuna legge, ? stata scritta in questo modo per non far andare in bancarotta le case.
                    FCA lo potr? fare per 2/3 anni ma deve elettrificare altrimenti non ci sar? pi? una FCA.

Comment

• Font Size
                      Hai ragione, mi sono espresso male, dovevo scrivere aggirare il principio alla base di leggi ridicole che si vuol fare credere di perseguire al cittadino.

Comment

• Font Size
                        sinceramente non capisco cosa intendi, alla EU interessa ridurre la CO2 prodotta dalle auto, ci sono delle tappe e relative multe.
                        Per? visto che non pu? fare la scema e mandare in merda un intera industria perch? gli investimenti sono tanti ha lasciato questa scappatoia tanto comunque i target complessivi vengono rispettati.
                        parliamo chiaro, in questo momento FCA, e non solo, non potrebbe fare Panda e/o 500 con range di almeno 300km e stare sotto i 25M ?.
                        Fare PHEV piccoli non vedo il risparmio, potrebbe essere la cosa perfetta ma ? sempre troppo costosa.
                        Invece l'dea della FIAT 120 mi sembra interessante, batteria modulare e quando serve si pu? noleggiare la batteria per aumentare il range

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post

Fatto sta che tutto ci? sia un boost per chi fa elettrico..
                          i vegani non rispondo perch? impegnati a farsi le zichinelle a 2 mani

Comment

• Font Size
                            E' la rete che manca non certo le finte iniziative green delle istituzioni.

Comment

• Font Size
                              Ma tesla va cos? bene che non ha certo bisogno dei soldi dei pastori italiani.
                              Non capisco

Comment

X
                              Working...
                              X