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Per sopraggunti limiti di et? (e peso...) - passare al Drift

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    #1

    Per sopraggunti limiti di et? (e peso...) - passare al Drift

    Ieri ho aperto la stagione motoristica 2019 con una bella giornata a Castelletto di Branduzzo con il CRF450, tralasciando che sono tutto un dolore e che ieri mi sono comunque divertito come un bambino, con il socio stavamo ragionando di quanto ci si stanchi ad andare in moto dopo una certa et?. Carica, viaggia, scarica, gira, carica, viaggia, scarica e poi vai casa...siamo a marzo ma abbiamo patito il caldo quasi come in estate, la tuta ? sempre pi? "aderente", i muscoli fanno sempre pi? male ecc...li a Castelletto nella pausa pranzo e a fine giornata, hanno girato le macchine che driftavano, una GT86 e una Silvia...in effetti invece che sbattersi in moto, prendere un bel BMW o una Silvia vecchi (ma con A/C ) e passare al drift potrebbe essere la scelta alternativa a quella di andare in moto quando, tutto quello descritto sopra, superer? il divertimento di grattare saponette...qualcuno di voi lo fa, lo ha fatto o pensa di farlo? Come costi secondo voi come siamo?
    Dai dai che non sono l'unico ad essere ingrassato e invecchiato!!!

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    #2
    Originally posted by alem74 View Post
    Carica, viaggia, scarica, gira, carica, viaggia, scarica e poi vai casa...
    questa menata ce l'hai anche con l'auto da pista , a meno che non la lasci la ma poi chi la segue come manutenzione?

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      #3
      Linuc, ? vero che devo cmq caricare e scaricare la macchina dal carrello, ma non ho tutto il contorno della moto, tuta in pelle, stivaloni, casco, cavalletti, termocoperte e via dicendo.
      Carico la macchina, un gazebo con tavolino e sedie e ho finito. Inoltre non leverei nemmeno l'A/C quindi anche girare non sarebbe troppo "faticoso" nemmeno a luglio e agosto...

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        #4
        non sono un gran esperto, ma il casco non ? obbligatorio? tuta ignifuga sarebbe cmq consigliata anche se sicuramente ? molto meno "fastidiosa" di quella in pelle da moto

        tornando al drift ... mi pare una cosa divertente ma che dopo un p? rischia di "annoiare"
        derapa derapa derapa ma quando ci hai preso un p? la mano che si f??

        vedrei pi? interessante fare track day partecipando a qualche tappa del time attack, oppure girare in kart
        Last edited by linuc; 26-03-19, 06:50.

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          #5
          Beh, non sono pi? un bocia, oramai vado in pista con le moto da quasi 20 anni e credo che continuer? ancora qualche annetto. Pensavo di fermarmi intorno ai 50 anni per evitare, in caso di caduta, di sbriciolarmi come i Lego Ma da li in poi, a parte andare in giro per strada con una Multi, un GS o roba simile, come sfogare la voglia di pista? Ecco allora l'idea del drift...divertente, se fatto solo a scopo ludico non troppo oneroso e sicuramente infinitamente meno pericoloso della moto.
          Con i kart hai lo stesso stress delle moto, devi portarti dietro sempre qualcosa in pi? per regolare, riparare, sostituire, i colpi sulla schiena sarebbero peggio che in moto...insomma no, il kart proprio no. Sui Kart ci vado con gli amici a fare il mini GP ogni tanto e questo mi basta.
          Pensavo ad un 318is, differenziale e via...ripeto, ci lascio anche l'A/C (e anche lo stereo) per driftare "da vecchietto"

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            #6
            Posso darti un consiglio?
            Se x strada con 2 ruote non ci vuoi pi? andare perch? come molti vedi pericoli e piano mica ci vai prova a nolo le pitbike,l'attrezzatura gi? ce l'hai,pesano meno di una moto normale e ti diverti un mondo.

            Ti dico questo perch? in un certo senso ci sono passato pure io (ma x motivi diversi),ho fatto un po di kart,noleggio in pista di auto (pseudo)racing ma x me non ? stato lo stesso come soddisfazione.

            Dimenticavo di dirti che se si incomincia ad alleggerire una vettura per la pista le prime cose che si tolgono sono proprio quelle che isolano la vettura dal calore,poi a meno che la carichi su un bilico o simile se ti capita di partire con caldo al mattino l'interno sar? un bel fornetto Poi come le moto ti serviranno attrezzature un po pi? specifiche x certi interventi di manutenzione volante. ...

            Premesso che non voglio scoraggiarti ma aiutarti a dare una scelta oltre che con la pancia anche con la testa
            Last edited by smanettone75; 26-03-19, 08:55.

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              #7
              Grazie Smanettone, in effetti le pitbike sono gi? un pensiero. Conto di prenderne una per iniziare le ragazze alla guida quindi probabilmente la prover?, il problema sar? la posizione da fachiro che dubito potr? migliorare con il passare degli anni. per? prover? e chiss?, se le ragazze si appassionassero passerei alla pit anche solo per girare con loro...almeno fino a che mi ci riesco a sedere

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                #8
                Alem io ho una polini 2T che e' una scheggia, vieni a prendertela ti tratto bene

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                  #9
                  Miki ma ? pit o minimoto? Gi? su una pit sembro Magilla sul triciclo, su una mini mi serve un chiropratico per salirci e per scenderci

                  Last edited by alem74; 26-03-19, 09:13. Reason: agevolo foto...

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                    #10
                    E' basata sulla XP 65 R da cross con sospensioni e ruote da Motard, dunque comoda come dimensioni.

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                      #11
                      Io un paio di volte ci ho provato... una vecchia M3 E36 ben sistemata da una nota officina delle zona, un set di gomme cinesi strette ed economiche e via... beh, purtroppo il drifting ? stata la disciplina del motorsport che ho praticato che meno mi ha entusiasmato, tant'? che non ho continuato. Comunque l'ambiente e l'aria che si respira ? molto piacevole specie visto che ? molto pi? artigianale (ed immensamente meno costoso) rispetto al resto delle quattro ruote "da pista".
                      Comunque l'unico "surrogato" valido del piacere della moto che riduca il rischio ? il karting, specie il KZ che per? ? faticoso da matti ed estremamente impegnativo. Trackdays con auto stradale o peggio drifting sono discipline che abbandoneresti molto presto se hai passato gli ultimi vent'anni a calcare le piste con le due ruote. Per me ? stato cos?...

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                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Ieri ho aperto la stagione motoristica 2019 con una bella giornata a Castelletto di Branduzzo con il CRF450, tralasciando che sono tutto un dolore e che ieri mi sono comunque divertito come un bambino, con il socio stavamo ragionando di quanto ci si stanchi ad andare in moto dopo una certa et?. Carica, viaggia, scarica, gira, carica, viaggia, scarica e poi vai casa...siamo a marzo ma abbiamo patito il caldo quasi come in estate, la tuta ? sempre pi? "aderente", i muscoli fanno sempre pi? male ecc...li a Castelletto nella pausa pranzo e a fine giornata, hanno girato le macchine che driftavano, una GT86 e una Silvia...in effetti invece che sbattersi in moto, prendere un bel BMW o una Silvia vecchi (ma con A/C ) e passare al drift potrebbe essere la scelta alternativa a quella di andare in moto quando, tutto quello descritto sopra, superer? il divertimento di grattare saponette...qualcuno di voi lo fa, lo ha fatto o pensa di farlo? Come costi secondo voi come siamo?
                        Dai dai che non sono l'unico ad essere ingrassato e invecchiato!!!
                        Boh..... tirarsi dietro un'auto ? ancora pi? rognoso... e cmq. anche e la guidi.. non penso utilizzi le stesse gomme.....

                        Non so.. per me vai in un escalation di costi e impegni....

                        PS: calcola che le prime pistate son sempre faticose... non sei pi? abituato...

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                          #13
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          Io un paio di volte ci ho provato... una vecchia M3 E36 ben sistemata da una nota officina delle zona, un set di gomme cinesi strette ed economiche e via... beh, purtroppo il drifting ? stata la disciplina del motorsport che ho praticato che meno mi ha entusiasmato, tant'? che non ho continuato. Comunque l'ambiente e l'aria che si respira ? molto piacevole specie visto che ? molto pi? artigianale (ed immensamente meno costoso) rispetto al resto delle quattro ruote "da pista".
                          Comunque l'unico "surrogato" valido del piacere della moto che riduca il rischio ? il karting, specie il KZ che per? ? faticoso da matti ed estremamente impegnativo. Trackdays con auto stradale o peggio drifting sono discipline che abbandoneresti molto presto se hai passato gli ultimi vent'anni a calcare le piste con le due ruote. Per me ? stato cos?...
                          Quoto, per esperienza diretta: per me non c'? niente come la moto, in pi? l'auto ? pi? costosa e complicata come attrezzatura

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                            #14
                            Ho provato per divertimento a fare drifting in un pistino qui dalle mie parti dove fanno anche scuola di drift, sostanzialmente ? un mega piazzalone ex parcheggio camion ma ? attrezzato benissimo, con impianto per bagnare la pista ecc ecc

                            Ho utilizzato le loro auto ( si parte dal 318 col diff saldato via via a salire fino a m3 ecc) ma puoi usare anche la tua senza problemi, i costi sono abbordabili anche con auto a noleggio ed e molto divertente. Per quanto riguarda il drift in pista vero e proprio la maggioranza delle piste prevedono turni appositi, per? come ti hanno gi? detto gli altri e io sono d accordo, come le moto non c ? nulla....

                            La butto l?: mai provato uno ?sfilatino?? Tipo una westfield con motore da moto?

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                              #15
                              Avendo una focus RS so che significa driftare ed e' senz'altro divertente, ma essendo stato in pista piu' volte, confermo che la moto e' un'altra cosa, e' molto piu' viva ed emozionale, le 4 ruote stancano presto anche se di traverso, difficile fare piu' di un paio di turni, cercano sempre di ritrascinarmi trai cordoli ma dico no, mi diverto piu' su un passo con l'auto, almeno ogni curva e' diversa...

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