Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abarth 595 Turismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Abarth 595 Turismo

Giocattolo nuovo, auto di mia moglie in realt?, "la Giulietta non va avanti" e "il cambio automatico mi fa schifo" (parole sue)...accontentata!

Come da titolo, dopo la (sempre sua) MiTo QV avevamo virato verso la sorella maggiore per ragioni di maggiore comodit? e risparmio (diesel 120cv TCT). Ma da subito qualcosa le mancava.

Partiti per un usato o km zero visto che ? uno sfizio (io uso auto l' aziendale), alla fine mi hanno valutato davvero bene l'Alfa sul nuovo e l'abbiamo presa.

Versione Turismo 1.4 T-jet aggiornato con la turbina Garrett gt1446 in luogo della vecchia IHI pi? piccola della versione "Pista".

165 cv davvero divertenti e, non credevo, esplosivi.
    Interni in pelle totale, clima automatico, sensori di parcheggio, Uconnect nav da 7" con radio DAB, cerchi da 17" Touring, pinze rosse, dischi anteriori e posteriori forati, vetri posteriori e lunotto oscurati, filtro aria bmc, pedaliera e battitacco in alluminio, colore bianco gara. Dovrebbe essere tutto.

? inutile, rumorosa, consuma e inquina. Ma ha anche qualche difetto.

Adesso azzuffatevi!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

• Font Size
    bel trabiccolo!!! complimenti!

Comment

• Font Size
      Gran bel giocattolo, complimenti

Comment

• Font Size
        Neanche se me la regalassero....complimenti!

Comment

• Font Size
          ne voglio una complimenti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Neanche se me la regalassero....complimenti!
            Idem, per? ? carina

Comment

• Font Size

Originally posted by Bruco multijet View Post
              Giocattolo nuovo, auto di mia moglie in realt?, "la Giulietta non va avanti" e "il cambio automatico mi fa schifo" (parole sue)...accontentata!

Come da titolo, dopo la (sempre sua) MiTo QV avevamo virato verso la sorella maggiore per ragioni di maggiore comodit? e risparmio (diesel 120cv TCT). Ma da subito qualcosa le mancava.

Partiti per un usato o km zero visto che ? uno sfizio (io uso auto l' aziendale), alla fine mi hanno valutato davvero bene l'Alfa sul nuovo e l'abbiamo presa.

Versione Turismo 1.4 T-jet aggiornato con la turbina Garrett gt1446 in luogo della vecchia IHI pi? piccola della versione "Pista".

165 cv davvero divertenti e, non credevo, esplosivi.
              Interni in pelle totale, clima automatico, sensori di parcheggio, Uconnect nav da 7" con radio DAB, cerchi da 17" Touring, pinze rosse, dischi anteriori e posteriori forati, vetri posteriori e lunotto oscurati, filtro aria bmc, pedaliera e battitacco in alluminio, colore bianco gara. Dovrebbe essere tutto.

? inutile, rumorosa, consuma e inquina. Ma ha anche qualche difetto.

Adesso azzuffatevi!

Bellissima,sar? la prossima auto della mia Compagna se tutto va bene.

Non ho capito se hai preso il manuale o automatico,e se ? il secondo,come va

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post

Bellissima,sar? la prossima auto della mia Compagna se tutto va bene.

Non ho capito se hai preso il manuale o automatico,e se ? il secondo,come va

Manuale...e ti dir? che non mi dispiace, ben rapportato e preciso negli innesti. Non so se quello che monta la versione automatica abbia a che fare con il TCT che avevamo sulla Giulietta, mai piaciuto se non per la comodit? ma per logica di funzionamento sembra un cambio degli anni 80...

Comment

• Font Size
                  Un cambio demmerda su un alfa premmium?

impossibile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Un cambio demmerda su un alfa premmium?

impossibile
                    Tu non hai il ciclo Atkinson.

Hai il ciclo.

Perenne.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bruco multijet View Post
                      Manuale...e ti dir? che non mi dispiace, ben rapportato e preciso negli innesti. Non so se quello che monta la versione automatica abbia a che fare con il TCT che avevamo sulla Giulietta, mai piaciuto se non per la comodit? ma per logica di funzionamento sembra un cambio degli anni 80...

no questo abarth ? robotizzato. il tct ? doppiafrizione

Comment

• Font Size
                        Infatti so che non ? molto gettonato sul forum Abarth.

Lo trovano lento e impreciso rispetto ad un TCT

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Tu non hai il ciclo Atkinson.

Hai il ciclo.

Perenne.

Oltre al fatto che la Giulietta non ? premium.... Vabb?...

Comment

• Font Size
                            Come va la bestiola fra le curve?
                            Il Rombo com'??

Comment

• Font Size
                              Ti dir?, l'ho usata poco perch? dalle mie parti nel weekend il sole si ? visto poco ma abitare sui colli aiuta a sfruttare anche pochi minuti.
                              Bisogna prenderci la mano perch? in modalit? Sport ? nervosa e suscettibile, per? su queste strade ? nel suo habitat, il cambio a 5 marce corte ? efficace e fuori dalle curve soprattutto in terza ti lancia letteralmente, la quarta ? sinfonica mentre prima ? seconda attivano il TTC quasi sempre.
                              Il telaio non ? un capolavoro ma con l'assetto Koni al posteriore (di serie) e la giusta taratura hanno fatto un discreto lavoro. La posizione di guida non mi piace, troppo rialzata, uguale a quella di una 500 normale.
                              Il sound ? figo, fa tornare ragazzini e sinceramente va bene cos?, l'avevo provata in concessionaria con lo scarico Record Monza ma ? davvero eccessivo... I freni mi hanno stupito, mordono alla grande e ti fermi sempre in un fazzoletto di spazio, ha 4 dischi forati di serie, sar? per quello. Lo sterzo ? convincente, piuttosto sincero in modalit? Sport ma niente di superlativo, in modalit? normale ? poco comunicativo.
                              Consumi: mia moglie fa dai 13.5 ai 14.0 con un litro, 35 km al giorno un terzo in citt?. Io appunto ci ho fatto poca strada ma in mezz'oretta sui colli la media ? scesa a 11 e qualcosa...secondo me usata da asini beve come una petroliera. Ottimo l'impianto audio con la radio DAB, novit? per me, meno invece il navigatore Tom Tom. Per? con Apple car play o Android auto si bypassa il problema. Carina la possibilita di settare un percorso e avere la telemetria da una volta all'altra. Si possono anche caricare i circuiti ufficiali per le giornate in pista, una sicuramente la voglio fare...

Comment

X
                              Working...
                              X