Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecotassa, ecco le auto colpite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non mi sbottono , ma limitiamoci a dire che c'? pi? fiat otlre confine che entro il confine .
    Non che la cosa sia poi cosi differente da Auti , VW, Mercedes e BMW ... dove invece c'? molto in Italia . Un p? paradossale .

Quando all'italianit? di FCA nulla da dire se non che sia dovuta ricorrere allo stato di diritto economico Olandese ed alla fusione con JEEP e C. per stare in piedi dal momento che in Italia era improbabile .
    Del resto sulla difficolt? di stare in piedi come azienda in Italia ? difficile darmi contro visto come versa il paese ora dove chiudono pure i produttori di panettoni ...
    E in una situazione come questa
    c ? pure chi lancia sfide a colossi
    senza stranieri kaput

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carlito27 View Post
      ti rendi conto che il 90% di quello che hai elencato sono auto derivate da ICE con nessun margine di profitto?
      Sono quasi tutte compliance car come la 500e.
      Quello che volevi tu ? una 500 studiata e progettata per essere una EV, tipo la BMW i3, con costi che fino ad ora non erano giustificati per il numero di auto da dover poi vendere.
      Mi sa che non hai capito bene il senso del mio intervento (e poi la smetto, visto che ha solo in parte un nesso con il tema di questo topic, cio? l'ecotassa)... Innanzitutto, tutti i modelli che ho elencato sono acquistabili in Italia e la produzione non ? limitata ai vincoli imposti dalla legge (come, invece, la 500e). In secondo luogo, i modelli che ho citato non sono n? per il 90% derivanti da modelli a benzina (lo sono meno del 50%) n? compliance car (visto che non vengono vendute solo in California/Stati Uniti). Sono modelli di serie in tutto e per tutto e le case cercano di ricavarne un profitto. Non credo proprio (anche se n? io n? te abbiamo i conti interni delle varie case) che la Renault Zoe o la Toyota Yaris vengano vendute senza "nessun margine di profitto". Infine, ho elencato quei modelli solo per rimanere nel segmento A e B ed avere un margine di paragone... Ma di auto non compliance e non derivate da ICE ne potrei trovare centinaia.
      In ogni caso, quella che "volevo io" ? un'auto di serie elettrica o ibrida... O meglio, non la voglio io, credo che sia il mercato a chiederla... A me cosa fa Fiat interessa fino ad un certo punto. Per? non credo di poter essere contraddetto quando dico che in questo caso non ha avuto molta lungimiranza... Altri hanno parlato di "c*lo"... Forse il dieselgate era una cosa inaspettata... Ma si ? verificato nel 2015... Tesla Motors esiste dal 2003, Toyota sviluppa la tecnologia ibrida dal 1997, ecc. ecc... Quindi forse il dieselgate avr? dato una mano, ma la lungimiranza c'entra ancora...
      Sul fatto che Fiat non sia in ritardo e deve "solo" comprare al prezzo pi? basso, progettare un pack facile da costruire e integrare un buon thermal management... Beh, non mi pare poco! Posso solo dire che TUTTI i produttori hanno oggi (in questo preciso istante, non tra 1 anno o 5 anni), almeno un modello ibrido/elettrico a listino (salvo rarissime eccezioni). Fiat invece ha presentato ieri il primo CONCEPT (ripeto, concept, non prototipo) di auto elettrica... Per me contano i fatti, ed in questo caso mi pare proprio che i fatti si possano tradurre in "Fiat ? in ritardo". Poi rispetto tutti i punti di vista, naturalmente.
      Comunque, giusto per concludere, tutti i miei interventi non avevano lo scopo di dimostrare che la 500e fosse sostenibile economicamente, che dovesse essere prodotta in serie o cosa altro... Il senso dei miei interventi era:

I veicoli ecologici sono ormai una realt? ->
      le ecotasse, i divieti ed i blocchi alla circolazione per veicoli tradizionali saranno sempre pi? la normalit? ->
      FCA dovrebbe adeguarsi come gli altri produttori ->
      FCA non dovrebbe cercare di influenzare la politica per far cambiare le norme, ma dovrebbe anticiparle.

Poi si pu? discutere dell'opportunit? di un'ecotassa in questo momento, dei tetti massimi e delle modalit? di applicazione, ecc. ecc. Fatto sta che met? dei modelli citati nell'articolo di apertura del topic (Qubo, Dobl?, Renegade) sono prodotti da FCA. Quindi ? miope pensare che la politica di FCA (almeno rispetto alle questioni ambientali) sia corretta.

Comment

• Font Size
        sono compliance car perch? le hanno fatte solo per lo scopo di abbassare la loro quota, non esiste la compliance car solo negli stati USA CARB, non sono vendute in volume.
        ? PR green e basta.
        Toyota poi con i suoi ibridi che si autoricaricano fa solo ridere, solo i PHEV con un decente rage sono da prendere in considerazione.
        Sul fatto che Fiat non sia in ritardo e deve "solo" comprare al prezzo pi? basso, progettare un pack facile da costruire e integrare un buon thermal management... Beh, non mi pare poco!
        e cosa c'? di difficile?
        Il problema sono i costi, per questo VW vuole condividere a pi? non posso la MEB.

I veicoli ecologici sono ormai una realt? ->
        le ecotasse, i divieti ed i blocchi alla circolazione per veicoli tradizionali saranno sempre pi? la normalit? ->
        FCA dovrebbe adeguarsi come gli altri produttori ->
        FCA non dovrebbe cercare di influenzare la politica per far cambiare le norme, ma dovrebbe anticiparle.

Poi si pu? discutere dell'opportunit? di un'ecotassa in questo momento, dei tetti massimi e delle modalit? di applicazione, ecc. ecc. Fatto sta che met? dei modelli citati nell'articolo di apertura del topic (Qubo, Dobl?, Renegade) sono prodotti da FCA. Quindi ? miope pensare che la politica di FCA (almeno rispetto alle questioni ambientali) sia corretta.
        l'ecotassa nel 2019 ? una cazzata punto e basta, ? un anno di transizione ed ? solo una propaganda green senza aver pensato alle conseguenze sul mercato.
        Non ? stata solo FCA a protestare ma se permetti visto che ? quella che produce di pi? in italia ha pure senso.
        Infatti dopo le varie proteste ? stato messo un limite accettabile
        L'ecotassa pu? essere accettabile solo e quando ci sar? una rete di ricarica nazionale decente, non potevano fermarsi solo agli incentivi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ok, allora rispondo solo che non i giapponesi, ma la sola Toyota, resasi conto di essere incapace di tenere il passo delle europee sui diesel, ha deciso di puntare su una soluzione alternativa che replicasse l'efficienza del gasolio.

Poi diesel gate, normative assurde per una solo motorizzazione e quant'altro, si chiama CULO non lungimiranza.

Adesso e' diventata una scelta obbligata e sono certo che gli faremo noi il culo a strisce sul piano emozionale, come sempre fatto, riuscendo a realizzare elettriche che mantengono un adeguato gusto di guida.

Scatolette semoventi da passare da A a B son boni tutti.

E come no... talmente culo che ora si ibridizzano pure i diesel

per abbassare le emissioni hai 2 strade con gli ice:
          migliorare rendimento
          ibridizzare, che fa la stessa cosa

migliorare il rendimento non puoi farlo all infinito
          ibridizzare si

e qualcuno ci ha pensato molto prima di altri
          altro che balle

il problema dei diesel toyota lo risolse montando unit? di altri costruttori... altro che balle

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non mi sbottono , ma limitiamoci a dire che c'? pi? fiat otlre confine che entro il confine .
            Non che la cosa sia poi cosi differente da Auti , VW, Mercedes e BMW ... dove invece c'? molto in Italia . Un p? paradossale .

Quando all'italianit? di FCA nulla da dire se non che sia dovuta ricorrere allo stato di diritto economico Olandese ed alla fusione con JEEP e C. per stare in piedi dal momento che in Italia era improbabile .
            Del resto sulla difficolt? di stare in piedi come azienda in Italia ? difficile darmi contro visto come versa il paese ora dove chiudono pure i produttori di panettoni ...
            Si ma resta il fatto che i marchi del gruppo storici italiani hanno sede,pagano le tasse,progettano e costruiscono in Italia.

Pertanto questi marchi sono italiani al 100%

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post

E come no... talmente culo che ora si ibridizzano pure i diesel

per abbassare le emissioni hai 2 strade con gli ice:
              migliorare rendimento
              ibridizzare, che fa la stessa cosa

migliorare il rendimento non puoi farlo all infinito
              ibridizzare si

e qualcuno ci ha pensato molto prima di altri
              altro che balle

il problema dei diesel toyota lo risolse montando unit? di altri costruttori... altro che balle
              Come ho gi? detto piu' volte, senza la schizofrenia normativa e campagna diffamatoria verso il diesel attuale, i passaggi pi? razionali della mobilit? di massa sarebbero stati:
              • Diesel
              • Ibride plugin in (diesel)
              • Elettriche pure
              Tutte le vie di mezzo ibride tipo Toyota e le altre che escono adesso, basate sull'utilizzo di una motorizzazione a benzina che da minori rendimenti e dunque deve essere aiutata dall'elettrico, anche per emettere meno CO2, esistono solo perch? il diesel e' osteggiato anche se di per s? ha piu' rendimento ed emette meno CO2, senza aiutini, cos? tutti son costretti a fare anche altro di fantasioso per non perdere quote di mercato.

???Una inutile perdita di tempo e risorse causata da pura ignoranza (in primis dei legislatori) secondo me.

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Si ma resta il fatto che i marchi del gruppo storici italiani hanno sede,pagano le tasse,progettano e costruiscono in Italia.

Pertanto questi marchi sono italiani al 100%

Si si per carit? ... ? buona cosa che noi tutti andiamo fieri di quel che ? rimasto della nostra gloriosa penisola !

Sono con te in questo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post

Come ho gi? detto piu' volte, senza la schizofrenia normativa e campagna diffamatoria verso il diesel attuale, i passaggi pi? razionali della mobilit? di massa sarebbero stati:
                  • Diesel
                  • Ibride plugin in (diesel)
                  • Elettriche pure
                  Tutte le vie di mezzo ibride tipo Toyota e le altre che escono adesso, basate sull'utilizzo di una motorizzazione a benzina che da minori rendimenti e dunque deve essere aiutata dall'elettrico, anche per emettere meno CO2, esistono solo perch? il diesel e' osteggiato anche se di per s? ha piu' rendimento ed emette meno CO2, senza aiutini, cos? tutti son costretti a fare anche altro di fantasioso per non perdere quote di mercato.

???Una inutile perdita di tempo e risorse causata da pura ignoranza (in primis dei legislatori) secondo me.

Ah sicuro, mavisto che la schizofrenia normativa deriva dai dati inconfutabili delle centraline poste in citt? e da numerosi casi di costruttori di diesel fraudolenti, la tua lista della spesa ? inutile

Infatti toyota ? partita da sola senza problemi di nrmative, senza problemi di diesel che li prendeva da altri ecc

per tacere che le ibride plug in, diesel o no, sono ibride come quelle toyota... solo con una batteria pi? grossa che va caricata anche da rete

se per caso qualcuno ancora nn lo sa

quindi qualcuno che inizia per prima a sviluppare questa tecnologia ci deve pur essere...

Ecco, c?? stata... 21 anni fa, quindi i progetti son partiti sui25/23 anni fa

poi, come sempre accade, qualcuno ci arriva prima e qualcuno dopo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post

Ah sicuro, mavisto che la schizofrenia normativa deriva dai dati inconfutabili delle centraline poste in citt? e da numerosi casi di costruttori di diesel fraudolenti, la tua lista della spesa ? inutile

Infatti toyota ? partita da sola senza problemi di nrmative, senza problemi di diesel che li prendeva da altri ecc

per tacere che le ibride plug in, diesel o no, sono ibride come quelle toyota... solo con una batteria pi? grossa che va caricata anche da rete

se per caso qualcuno ancora nn lo sa

quindi qualcuno che inizia per prima a sviluppare questa tecnologia ci deve pur essere...

Ecco, c?? stata... 21 anni fa, quindi i progetti son partiti sui25/23 anni fa

poi, come sempre accade, qualcuno ci arriva prima e qualcuno dopo
                    Eccerto, le centraline, che misurano solo cio' che qualcuno ha deciso andava misurato PM10 e non PM5 e lo ha legato inscindibilmente a quel che cazzo gli pareva (basta pensare che le polveri sottili automotive vengono prima di tutto da freni e gomme di TUTTE le auto, ovvio che se ne fermi una QUALUNQUE parte, tipo le diesel, calano).

Prova a rispondere a questo semplice quesito:

considerando che i Diesel Euro 6D non emettono NOx misurabili, emettono un quantitativo di polveri sottili che a stento supera quello di gomme e freni, non emette benzene n? anidride solforosa in quantitativi rilevanti come i benzina, hanno un rendimento del 40% senza essere ibride ed emettono meno CO2 di qualsiasi altra motorizzazione

Perch? non TUTTI gli ibridi che nascono in ottica green sono diesel essendo questa la scelta attualmente piu' pulita ed efficente?

Perch? ? addirittura l'unica motorizzazione che vogliono abolire?

Esiste una qualsiasi ragione scientifica?

?????

Comment

• Font Size
                      Motori diesel che hanno pure battuto benzina classici ed ibridi nelle corse vedi Audi ;-)

Comment

• Font Size
                        Nulla batte la sapienza del fresatore acculturato a colpi di ctrl-C ctrl-V

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Nulla batte la sapienza del fresatore acculturato a colpi di ctrl-C ctrl-V

Sarebbe gi? qualcosa, almeno si saprebbe la fonte delle atrocit? che afferma, tipo che un diesel euro 4 emette come una ibrida a benza ROSSA del 97.

Comment

• Font Size

I diesel emettono NOx se non li intrappoli, i benzina no, emettono solo...

Post su PM2.5 scritto da luigicampanella, Mauro Icardi e .devoldev

... e guarda caso nei rilevamenti a Milano:

http://www.arpalombardia.it/Pages/Ar...x?idComune=451

Vedi un limite per i PM 2.5?

No?

Come mai?

Trovami un solo medico o scienziato che afferma che sono meno nocivi dei PM10, dato che entrano in circolo anche attraverso la pelle.

Stessa cosa per il benzene.

Neppure misurato.

Cosa emettono i benzina e gli ibridi a benzina?

PM 2.5 e benzene.

Cosa emettono i diesel (vecchi, perch? quelli nuovi praticamente non emettono nulla) PM 10 e NOx.

Cosa limitano?

PM 10 e NOx.

Cosa bloccano?

Solo i diesel fino a Euro 4, comunque piu' puliti dei benzina per molti aspetti emissivi, non misurati o non limitati.

Non ? un complotto, solo stupidit? di molti e paraculismo di pochi, dato che se inizi a limitare anche i benzina altro che gilet gialli.

Poi credi pure alle favolette vegan green che trovi in rete...

Last edited by MiKiFF; 09-03-19, 20:06.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carlito27 View Post
                              l'ecotassa nel 2019 ? una cazzata punto e basta, ? un anno di transizione ed ? solo una propaganda green senza aver pensato alle conseguenze sul mercato.
                              Non ? stata solo FCA a protestare ma se permetti visto che ? quella che produce di pi? in italia ha pure senso.
                              Infatti dopo le varie proteste ? stato messo un limite accettabile
                              L'ecotassa pu? essere accettabile solo e quando ci sar? una rete di ricarica nazionale decente, non potevano fermarsi solo agli incentivi?
                              Sul fatto che si potesse aspettare, sul fatto che ? solo propaganda e sul fatto che manca l'infrastruttura adeguata in Italia mi trovi completamente d'accordo, senza se e senza ma. In altri paesi vengono fatte leggi in ottica 2020, 2025 e pure 2030 (vedi anche quelle sul ban delle auto diesel, tanto per restare in tema)... In Italia si rincorre sempre e manca lungimiranza... E in questo FCA mi sembra allineata... Per? anche il 2025 ? vicino, se si pensa al tempo necessario ad avviare una produzione industriale di massa .
                              E' anche normale che sia cos?, visto che i governi durano pochissimo ed i politici cercano subito di "passare all'incasso" con leggi dall'effetto immediato (ma di dubbia qualit?)...

Comment

• Font Size
                                S? ma andrebbe pure bene se l'incasso fosse reale, o per le casse dello stato o per la salute dei cittadini, non solo incasso di voti a scapito dell'economia del paese.

Comment

X
                                Working...
                                X