Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'ecotassa serve ad accelerare il processo e a fare cassa in maniera virtuosa
L'ecotassa non riuscir? mai a "fare cassa", perch? gli introiti saranno molto bassi (soprattutto sul lungo periodo)... Semplicemente, avranno un effetto distorsivo (positivo) sul mercato, che smetter? di proporre certi modelli di auto. Finite le vendite delle auto gi? prodotte, probabilmente la produzione si fermer? o verr? di molto ridotta.
Purtroppo FCA ? il gruppo in assoluto pi? indietro rispetto alla rivoluzione ibrida/elettrica. Le prenotazioni e vendite della 500 elettrica sono state incredibili, ma Fiat non ? stata in grado di cavalcare l'onda, anzi... Marchionne invitava a non comprare le sue auto (https://www.greenstyle.it/fiat-500-e...uto-89798.html).
E grazie a dio sappiamo fare belle auto prestanti a benzina con molti cv.
Non vi piacciono?Non le comperate,ma non veniteci a stracciare i panetti con eco tasse varie se non potete comperarle,girate coi vostri macinini ibridi ed a gas.
Nessuno dice che non ci debbano essere auto prestanti circolanti su strade pubbliche, sono l'esaltazione della tecnologia, design e caparbiet? dell'uomo, ma purtroppo ora ? fondamentale la sostenibilit? di un prodotto per i motivi che tutti ben conosciamo, quindi si cerca di dirottare la massa verso vetture pi? green, ma ripeto credo che a nessuno sia passato nemmeno per l'anticamera del cervello di vietare le auto sportive a chi pu? permmettersele
Perch? credi che a chi pu? permettersele faccia comunque piacere trovarsi tasse messe ad cazzum?
Pensi che se spendo 80-90.000 euro di macchina mi faccia piacere spendere 3-4000 euro fra bollo e superbollo ogni anno quando l'auto dopo 5 anni vale un terzo?
Poi c'? chi se ne frega e ci mette la differenza come faccio Io,poi c'? a chi giustamente sta sul culo sta cosa e rinuncia.
Sta storia che a chi ha i soldi non sia fastidio ? una cavolata,che di solito parte da chi non ne ha un'idea
Forse sei troppo giovane,ma da che mondo a mondo le tasse sull' auto servono solo a fare cassa e basta.
Di superbolli su diesel e grosse cilindrate ne hanno fatti decine in 60 anni,ogni volta con una scusa diversa ed il popolino a gioire perch? colpiscono chi ha i soldi
L'unica cosa che reindirizzano sono i miei soldi nelle loro tasche.
e faceva benissimo.
Era una compliance car con costi di produzione insostenibili e venduta solo per acquistare meno crediti Zev dalle case virtuose e pagare meno multe.
Di superbolli su diesel e grosse cilindrate ne hanno fatti decine in 60 anni,ogni volta con una scusa diversa ed il popolino a gioire perch? colpiscono chi ha i soldi
Ecco il loro punto di forza
Dividi et impera !
Senza considerare il concetto di "se hai i soldi , hai evaso" ... come puoi leggere tra le righe della moneta elettronica
Forse sei troppo giovane,ma da che mondo a mondo le tasse sull' auto servono solo a fare cassa e basta.
Di superbolli su diesel e grosse cilindrate ne hanno fatti decine in 60 anni,ogni volta con una scusa diversa ed il popolino a gioire perch? colpiscono chi ha i soldi
L'unica cosa che reindirizzano sono i miei soldi nelle loro tasche.
E basta
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ricordo bene , il superbollo sulle auto diesel, e metano
e faceva benissimo.
Era una compliance car con costi di produzione insostenibili e venduta solo per acquistare meno crediti Zev dalle case virtuose e pagare meno multe.
E quindi invece di ottimizzare la produzione e renderla sostenibile, investendo in un mercato in fortissima espansione, sfruttando anche l'enorme quantit? di ordini e l'interesse intorno alla 500e, meglio limitarsi agli obblighi di legge e restare fuori mercato...? Oggi come oggi FCA ? l'unico gruppo a non avere veicoli elettrici o ibridi (degni di questo nome ed acquistabili all'atto pratico) nella gamma di modelli dei propri marchi... Il mercato dell'auto ibrida/elettrica sta letteralmente esplodendo (https://www.greenstyle.it/auto-elett...ia-253875.html) e tutte le case presentano concept, prototipi o modelli di produzione per questo nuovo mercato.
Nel frattempo, Fiat attraverso le sue rappresentanze sindacali ha chiesto di rivedere la norma sull'ecotassa perch? la danneggia (in perfetto stile Fiat, ancora si appella ai favori politici).
Tesla ha venduto auto elettriche in perdita per anni, ma oggi ? leader del settore ed ha la maggiore quota di mercato in tutti i segmenti in cui opera (https://www.motorionline.com/2018/08...i-stati-uniti/)... Qualcosa vorr? dire...
Poi, ci si potr? anche svegliare tra 10 anni e dare aiuti di Stato al fiore all'occhiello dell'industria automobilistica italiana, ma dire che un amministratore delegato "fa benissimo" a sconsigliare i propri prodotti ai suoi clienti... Mah...
EDIT: ovviamente, la cosa pi? probabile ? che FCA acquisisca un'azienda gi? sviluppata sul fronte degli EV, ma non sar? facile... Nel frattempo, in forte ritardo (su sviluppo interno e ricerca di partnership esterne) ha cercato di acquisire Tesla, ma per ora senza successo (https://www.wallstreetitalia.com/e-s...nziale-enorme/). Non soddisfatta, ha venduto Magneti Marelli (con molta esultanza), l'unica azienda del gruppo veramente all'avanguardia su componenti elettronici e batterie e l'unica con un know-how accettabile per affrontare la sfida all'elettrificazione di auto e moto.
Comment