Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avversione alla nuova tecnologia vs apprezzamento dei benefici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avversione alla nuova tecnologia vs apprezzamento dei benefici

Ormai ? una sorta di tormentone : l'automobile elettrica ed i vari step per arrivare ad essa .
    A mio avviso , considerando la situazione e tutto l'indotto , prima di non vedere pi? automobili a combustione passeranno ancora decenni .
    Ma che si arrivi al car sharing (a mio avviso improbabile se si considerano bolli , superbolli , accise benzina , tasse assicurazioni ecc ecc ecc ... ogni automobile che si muove ? manna per lo stato) o che si arrivi all'elettrico (solo dopo che lo stato avr? trovato il metodo sufficientemente remunerativo) o all'imposizione delle vie di transizione come l'ibrido (a mio avviso la miglior soluzione anche se in realt? esiste da oltre 10 anni ed ? ancora marginale) ... qualunque sia la soluzione che ci verr? imposta io personalmente penso non ne far? un dramma .
    Ho il dono di prendere le vicissitudini della vita e spulciarle fino a trovare in loro il lato per me positivo . Pertanto cosi come ho messo in pausa la moto , trover? una soluzione anche all'auto .

Voi come la vivete questa fase di tormentone mediatico sulle automobili ?

• Font Size
    Sono a favore della tecnologia, ma quella utile non quella idiota... Il car sharing qui in azienda da me esiste da quando esiste l'azienda, non serve un robot... Ormai la societ? ? abituata alle futilit?, ormai viste come futuro irrinunciabile... L'elettrico sarebbe la soluzione perfetta per tutto il trasporto pubblico, lasciando al singolo cittadino la liber? di scegliere come meglio crede di spendere i propri soldi.

Comment

• Font Size
      Penso alle discussioni sul divieto di fumo nei locali pubblici, prima che entrasse in vigore la legge antifumo: sembrava una cosa impossibile quasi folle; troppo radicata l'abitudine del fumo a tavola.
      Se penso oggi a com'era andare in ristoranti che sembravano bische clandestine per il fumo che aleggiava ...beh penso abbiamo fatto uno passo in avanti in termini di civilt? e di rispetto del prossimo

Per le auto la penso come te: ? una vita che guido auto diesel, ? la motorizzazione che preferisco, parlando di auto normali ( inteso come non sportive ), per il futuro vedremo, non ? mica un dramma prendere un ibrido ( anche se ora come ora l'idea non mi alletta granch? ).
      Io penso che nel futuro della mobilit?, tra elettrico e guida autonoma, ci sar? una rivoluzione e credo che sar? una cosa assolutamente positiva con fasi di transizione che non saranno sempre apprezzate

Dal punto di vista tecnico invece sar? molto interessante da seguire questa fase di transizione

Last edited by Beppoz; 27-02-19, 13:28.

Comment

• Font Size
        Che non me ne frega una mazza.

Per muovermi su grandi distanze uso treni ed aerei.

In citt? e commuting casa lavoro uso lo Scooterone.

Per portare i ragazzi a scuola ed in citt? microcar a Gas.

Pertanto la mia vettura personale ? usata solo nel Week,rigorosamente a benzina e potente,come si deve su DDG.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Mah, in realt? mi interessa e non mi interessa...ho sempre comprato la macchina che mi piace tra quelle che le mie tasche possono permettersi. Sono a favore dello sviluppo e della tecnologia ma a me le auto piacciono quindi non la compro per fare da A a B e basta. Potessi permettermela prenderei una Tesla ma molto pi? realisticamente la prossima sar? di nuovo una GTD visto che le figlie crescono e la tentazione alla SW o al SUVVONE, gi? flebile di suo, andr? a svanire del tutto. Potrei prendere in considerazione la GTE oppure, visto che viaggio molto meno in auto facendo molta meno pista di una volta, potrei persino spingermi sul GTI...
          Quando e se sar? obbligato all'elettrico/ibrido me ne far? una ragione e sceglier? se comprarla o se andare avanti con la mia endotermica finch? morte non ci separi.

Quello che invece vorrei vedere sono i mezzi pubblici, bus e taxi in primis, assolutamente solo elettrici.

Comment

• Font Size
            Non vedo l'ora che si arrivi alla "Supercar" del telefilm....le parli e le dai la destinazione...lei guida da sola mentre ti fai 'na bella pennichella o fai altro.
            Aaaahhhhh....che goduria sarebbe.
            Spero succeda presto.
            Il piacere di guida......i millemila cv......ma sticazzi.
            Poi se sar? elettrica,benzina,diesel,metano o s?ncazzo che altro....? indifferente.

Comment

• Font Size
              E scrivono su DAIDEGAS.

Comment

• Font Size
                E certo che scrivo(no) su DaiDeGas.
                E da prima di te pure.
                Che ce vole una patente apposita pe' sto forum?
                Qualche cicatrice "de guerra"?
                Qualche moto sfasciata in pista o in strada?
                O basta solo fare il cojone con la macchina su strada pubblica?
                Spiegamp? va che so' curioso.

PS: ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti ? puramente casuale.

Comment

• Font Size
                  No no, l'aver passione di guidare non ? strettamente necessario, qui si accetta anche gentaglia come amanti della guida autonoma, pelatori di gas, tmaxisti eccetera

Comment

• Font Size
                    Sorridi sei su DaiDePensione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Non vedo l'ora che si arrivi alla "Supercar" del telefilm....le parli e le dai la destinazione...lei guida da sola mentre ti fai 'na bella pennichella o fai altro.
                      Spero succeda presto.
                      Poi se sar? elettrica,benzina,diesel,metano o s?ncazzo che altro....? indifferente.
                      Guarda che esiste gi?. Si chiama taxi.

Comment

• Font Size
                        Spero succeda presto.
                        Idem per me

aggiungo solo che la voglio silenziosa , stop

Comment

• Font Size
                          E certo che scrivo(no) su DaiDeGas.
                          E da prima di te pure.
                          Che ce vole una patente apposita pe' sto forum?
                          Qualche cicatrice "de guerra"?
                          Qualche moto sfasciata in pista o in strada?
                          O basta solo fare il cojone con la macchina su strada pubblica?
                          Spiegamp? va che so' curioso.

PS: ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti ? puramente casuale.
                          Stai parlando con uno che non pu? andare in bici muscolare perch? per fare il pirla in strada in moto lo hanno arrotato per bene

poi anche io ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle .. ma almeno ero su una pista da mondiale col cross... 2t ...in un triplo da 4 piena

vuoi mettere ?

sai il grankazzo me ne fotte dei commenti sul tmax ?
                          sull ibrida poi ciaone proprio

per? i fenomeni li riconosci sempre, non si scappa... a parole sono capaci tutti... andiamo a fare dei doppi e tripli... fenomeni da macchinina

altro che le maghine , sull asfalto... con l aria condizionata ...ddg ...e daidestokazzo

tutta fuffa da poweri: chi ha il grano per davvero passeggia per strada e corre in pista...? chi non ha il grano o le capacit? per correre dove si corre x davvero che si riduce a far il cojone per strada.. carta canta

Comment

• Font Size
                            Beh Briscola...Miki in pista piano piano non va neh... mi pare abbia smesso raggiunto il 1?57? al Mugello. Ha in SALOTTO una Ducati SBK e guida una Focus RS. Non credo non vada in pista perch? non pu? ma per scelta. Inoltre non serve per forza voler fare lo scemo in strada, si pu? provare gusto a guidare una macchina sportiva e con un bel sound. Tu la vuoi silenziosa, altri no. Se vi rompe guidare andate coi mezzi o in taxi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Ah sicuro... lo so bene che andava forte... in UNA pista... asfaltata

nelle altre era fermo come tanti altri...in quelle sterrate coi salti ciaone

ma se dici che ci? basta a ergersi a paladino dei daidegassari ... ok

tanto cambia niente

mica ? l unico che ha smesso per scelta ...

io nel dubbio il taxi l ho proprio comprato e nei we ho una delta integrale... pensa che sfigato che sono... non capisco perch? ancora mi fanno scrivere in questo covo di smanettoni da tangenziale

Comment

X
                              Working...
                              X