Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UE: il Parlamento vota sull'ISA, l'auto che rallenta da sola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutto giusto. Ma comprer? sempre solo mezzi privi del controllo. Tanto se giro io con un milione di cavalli sar? sempre pi? sicuro di mio nonno con la pan
    da. Io, da buon padre di famiglia, so fare i conti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post

Sono contro ogni forma di limitazione alla libert? personale, ho una coscienza in quanto uomo a differenza degli animali e come tale i governi dovrebbero valorizzare tale aspetto piuttosto che cercare modi per rendere gli uomini degli automi... Se devo comprare un oggetto che fa le cose al posto mio, tanto vale non comprarlo... I limiti son giusti e vanno rispettati, ma prima di imporre modi e metodi per rispettarli andrebbero educate le persone, altrimenti viene meno il concetto stesso di libert? e democrazia.
      In migliaia di anni di storia credo ci sia resi conto che educare correttamente tutti ? impossibile e basta solo qualche mela marcia per compromettere il tutto. Perci? dove non arriva l'uomo forse potranno arrivare le macchine, inoltre al contrario di te credo che un auto a guida autonoma accresca la nostra libert?! Libert? di essere trasportato dove voglio io e quando voglio io e nel frattempo leggere, conversare, guardare un film, eeperche no anche altre attivit? ludiche
      Sarebbe un sogno! Quelle si che sarebbe utili, non le auto odierne con centinaia di cavalli e optional stupidi che alimentano solo il mantenimento di uno status simbol e l'insicurezza delle persone

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Dovrebbero ipertassare l'indipendenza di chi usa l'auto da solo . Si inquina molto . Le auto andrebbero usate per trasportare ALMENO 2 persone dal punto 1 al punto 2 e senza superare i limiti di 10-20-50 o anche 130 orari che ci sono . Occorrerebbe molto rigore in modo da alienare completamente il piacere di guida ed obbligare tutti i cittadini a non avere oltre 100Cv che sono pi? che sufficienti .

Insomma bisognerebbe nascere e vivere lobotomizzati in attesa di crepare .

.. tornando seri ...

Signori ... secondo me vi state rincoglionendo un p? troppo !
        Car sharing ? il futuro, efficentare le risorse. ad un certo punto ci si dovr? rassegnare, per avere emozioni dalla guida di un veicolo, si va nei circuiti. In strada non ha senso

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaDB6 View Post

In migliaia di anni di storia credo ci sia resi conto che educare correttamente tutti ? impossibile e basta solo qualche mela marcia per compromettere il tutto. Perci? dove non arriva l'uomo forse potranno arrivare le macchine, inoltre al contrario di te credo che un auto a guida autonoma accresca la nostra libert?! Libert? di essere trasportato dove voglio io e quando voglio io e nel frattempo leggere, conversare, guardare un film, eeperche no anche altre attivit? ludiche
          Sarebbe un sogno! Quelle si che sarebbe utili, non le auto odierne con centinaia di cavalli e optional stupidi che alimentano solo il mantenimento di uno status simbol e l'insicurezza delle persone
          Per leggere,conversare, guardare un film e per attivit? ludiche, ho la fermata della Circumvesuviana a 200Mt da casa e in 50min sto a Napoli, scendo e con pulmam, metropolitana,tram, funicolare giro per tutta la citt?, non mi serve a un cazzo un'auto che fa le stesse cose dei mezzi citati

Comment

• Font Size

Per leggere,conversare, guardare un film e per attivit? ludiche, ho la fermata della Circumvesuviana a 200Mt da casa e in 50min sto a Napoli, scendo e con pulmam, metropolitana,tram, funicolare giro per tutta la citt?, non mi serve a un ***** un'auto che fa le stesse cose dei mezzi citati
            Hai una visione che dire limitata ? un complimento.
            Un manager in viaggio per lavoro che invece di guidare pu? continuare ad occuparsi della sua azienda non la penserebbe come te.

Comment

• Font Size

Un manager in viaggio per lavoro che invece di guidare pu? continuare ad occuparsi della sua azienda non la penserebbe come te.
              Un manager in viaggio parte in taxi dalla sua azienda a va in aeroporto, un'auto a guida autonoma continua a non servire a un caxxo Oppure prende l'auto aziendale con il suo collaboratore, il collaboratore guida e il manager fa i caxxi suoi, riecco l'inutilit? delle auto a guida autonoma! Dirmi che ho una visione limitata mi fa solo ridere

Comment

• Font Size
                In migliaia di anni di storia credo ci sia resi conto che educare correttamente tutti ? impossibile
                Falso .

In giappone ne hai l'esempio . Almeno , stando a quanto so ed ho sentito raccontare . Purtroppo per via di Fukushima non sono ancora andato .

e basta solo qualche mela marcia per compromettere il tutto. Perci? dove non arriva l'uomo forse potranno arrivare le macchine, inoltre al contrario di te credo che un auto a guida autonoma accresca la nostra libert?! Libert? di essere trasportato dove voglio io e quando voglio io e nel frattempo leggere, conversare, guardare un film, eeperche no anche altre attivit? ludiche
                Esatto : il primo principio del business ? "Crea un bisogno , poi pubblicizzalo e poi crea il prodotto"

Che noia con sto caxxo di status symbol ... ora il "status symbol" ? l'auto elettrica tutta automatizzata quindi potreste lasciare a noi dinosauri ancora appassioanti di motori la possibilita di usare autoc onqualche cavallino rampante senza pi? scassare la minkia con sta puttanata dell'apparire con lo statu symbol ? A chi piacciono i cavalli veramente non fotte na minkia di apparire ... gli piace il suo mezzo e se lo gode all'impazzata !

Ecco , questo ? l'unico aspetto buono dell'avvento dell'elettrico : lo status symbol ora ? il green quindi dovrebbero lasciare in pace i vecchi inquinatori tradizionali .

Comment

• Font Size

Car sharing ? il futuro, efficentare le risorse. ad un certo punto ci si dovr? rassegnare, per avere emozioni dalla guida di un veicolo, si va nei circuiti. In strada non ha senso
                  Tu hai una visione limitata dell'auto probabilmente perch? la usi molto per lavoro (penso io) .

Ma per me "emozione nel guidare" non ? solo andare a imitare i piloti F1 o MotoGP ... per me viaggiare in auto e moto ? anche spendere una vacanza itinerante , andare dal punto 1 al punto 2 facendo tappe e sbirciando paesi diversi da quello che mi circonda abitualmente , viaggiare anche per lavoro se vogliamo ma prendendomi qualche piccola pausa per allietare la vista di un bel panorama o per visitare qualche meraviglia naturale ... il piacere di macinare km e vedere il paesaggio che cambia .

Il car sharing sar? probabilmente il fuguro e ci troveremo tutte auto vecchie , scassate e nessuno avrr? mai interesse nel rinnovarle costringendoci a salire sulle automobili car sharing come adesso si sale malvolentieri su un treno o un autobus .

Guarda che qualunque tecnologia pensi di scomodare , non risolver? MAI i problemi se non ci si mette il buonsenso dell'essere umano !

Leggo spesso che si vuole deumanizzare l'essere umano per maggiore sicurezza e bla bla bla ... ma che caxxo di vita ? se si campa 10 anni in pi? vegetando invece di vivere ?

Se togli gli stimoli (quindi niente biciclette , niente downhilll , niente sci , niente di niente che possa essere pericoloso ) ... che caxxo stiamo a fare in questo mondo ?

Occorre il buonsenso ... quello risolverebbe ogni cosa sena pi? bisogno di investire in cose strampalate ...

Comment

• Font Size

Io non so te , ma rientro in questa categoria e ti posso garantire che per quanto un'essere umano sia dedito al proprio lavoro , la mente umana ha BISOGNO di tanto in tanto di stimoli diversi .
                    Poi caxxo ... parlo per me : quando si lavora troppo la gente ha da dire perch? non si vive per lavorare ma si lavora per vivere , quando si ha un minimo di distrazione leggo che bisognerebbe lavorare al posto di guidare ...

Comment

• Font Size
                      in linea di principio potrei essere d'accordo, anche se con dei distinguo

Io ho passato i 50 ( anni eh, non km/h )

tutti i cambiamenti in questo senso sono sempre stati viste con una generale avversione,

si pensi al casco obbligatorio prima e alla cintura di sicurezza poi; ? un problema anche di abitudine ( oggi ? folle pensare di andare in moto senza casco; togliessero l'obbligo, credo il casco continuerebbe ad essere utilizzato quasi come ora )

veniamo ai distinguo: la tua libert? finisce dove comincia quella degli altri, si dice no?

quindi mentre nel caso del casco e delle cinture obbligatorie potrei anche sostenere il discorso che " sarebbero poi caxxi miei se decido di rischiare"

nel caso della velocit? e delle distrazioni metto a repentaglio la altrui incolumit?, quindi il discorso ? molto diverso

Lungi da me l' idea di voler fare il moralizzatore, cerco solo di analizzare la situazione, al di fuori di quella che credo essere la nostra comune passione ( essendo iscritti a un forum che si chiama DDG )

Sono contro ogni forma di limitazione alla libert? personale, ho una coscienza in quanto uomo a differenza degli animali e come tale i governi dovrebbero valorizzare tale aspetto piuttosto che cercare modi per rendere gli uomini degli automi... Se devo comprare un oggetto che fa le cose al posto mio, tanto vale non comprarlo... I limiti son giusti e vanno rispettati, ma prima di imporre modi e metodi per rispettarli andrebbero educate le persone, altrimenti viene meno il concetto stesso di libert? e democrazia.
                      Last edited by Beppoz; 27-02-19, 11:31.

Comment

• Font Size

quoto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          in linea di principio potrei essere d'accordo, anche se con dei distinguo

Io ho passato i 50

tutti i cambiamenti in questo senso sono sempre stati viste con una generale avversione,

si pensi al casco obbligatorio prima e alla cintura di sicurezza poi; ? un problema anche di abitudine ( oggi ? folle pensare di andare in moto senza casco; togliessero l'obbligo, credo il casco continuerebbe ad essere utilizzato quasi come ora )

veniamo ai distinguo: la tua libert? finisce dove comincia quella degli altri, si dice no?

quindi mentre nel caso del casco e delle cinture obbligatorie potrei anche sostenere il discorso che " sarebbero poi caxxi miei se decido di rischiare"

nel caso della velocit? e delle distrazioni metto a repentaglio la altrui incolumit?, quindi il discorso ? molto diverso

Lungi da me l' idea di voler fare il moralizzatore, cerco solo di analizzare la situazione, al di fuori di quella che credo essere la nostra comune passione ( essendo iscritti a un forum che si chiama DDG )

Nel caso specifico dell'articolo, se l'auto frena perch? non rispetto i limiti potrebbe crearmi problemi, nel senso, sto correndo perch? ho un'emergenza, come sempre ogni cosa ha i suoi "limiti" Io sono dell'idea che le cose vadano risolte all'inizio non alla fine, educare un bambino ci eviter? di limitare un adulto...

Comment

• Font Size

Un manager in viaggio parte in taxi dalla sua azienda a va in aeroporto, un'auto a guida autonoma continua a non servire a un caxxo Oppure prende l'auto aziendale con il suo collaboratore, il collaboratore guida e il manager fa i caxxi suoi, riecco l'inutilit? delle auto a guida autonoma! Dirmi che ho una visione limitata mi fa solo ridere
                            S? certo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io non so te , ma rientro in questa categoria e ti posso garantire che per quanto un'essere umano sia dedito al proprio lavoro , la mente umana ha BISOGNO di tanto in tanto di stimoli diversi .
                              Poi caxxo ... parlo per me : quando si lavora troppo la gente ha da dire perch? non si vive per lavorare ma si lavora per vivere , quando si ha un minimo di distrazione leggo che bisognerebbe lavorare al posto di guidare ...
                              Gli esempi che ho io sono diversi.. capitalizzare il tempo di viaggio sarebbe importante per loro

Comment

• Font Size

Gli esempi che ho io sono diversi.. capitalizzare il tempo di viaggio sarebbe importante per loro
                                Beh ... quello di viaggiare mi vede perfettamente d'accordo !

Per? , nel mio caso , ci sono cose nella vita che ho dovuto anteporre al morboso desiderio di viaggiare .
                                Leggo spesso di fotografi professionisti che hanno la fortuna di viaggiare in continuazione ... beh ma che c'entra questo con quel che stavamo scrivendo ? Mi perdo anche io negli off topic intensi di DDG

Aiutami a ritrovare la retta vita del topic

Comment

X
                                Working...
                                X