Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportiva usata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ho letto un p? a spanne la discussione....tanto basta per capire che sulla Exige s2...girano parecchi falsi miti....
    Io ho una Exige S2 NA (192cv). Posso dire che con gli angoli giusti, ammo apposto (anche i fastidiosi Bilstein di serie)e semislick io la ritengo una macchina anti-idiota.
    Nel senso che per tirarla in muro...bisogna volerla tirare in un muro. Ha talmente tanta aderenza,freni e feeling... che su strada anche ad andature da criminali ha sempre quella aderenza in pi? per salvarti le chiappe nel momento del bisogno.
    Certo non ? un'auto pratica. Entrare e uscire ? una menata...ma una volta dentro (sopratutto con i sedili Probax post 2006) ? realmente comoda. Sembra una battuta ma giuro che io non ho mai patito mal di schiena. E ne ho fatte di trasferte lunghe in autostrada ....da 400-500km.
    Certo la mia non ? un'auto veloce sul dritto,per quello ci vuole una Cup da 260cv, ma regala sensazioni uniche.
    La V6 te la sconsiglio. Ameno di non prendere una delle ultime tipo la Exige 380. Perch? le prime erano veramente messe male appunto come assetto.

    La 4c...io l'ho provata in pista. A me non ? piaciuta. il cambio lavora benino su pista, ma in strada non ? mai un vero manuale.. il peso in pi? rispetto allla Exige (circa 200kg) si sente tutto.
    E pi? macchina.Ma i sedili sono peggiori.

    La Mx-5 come rapporto prezzo/divertimento e? ancora imbattibile. Io ho avuto una NBFL 1.8 Sport...e ancora la rimpiango dal giorno che l'ho venduta. Ma... con lei ho patito tanto mal di schiena...sto molto meglio dentro alla Exige.

    Io la Mx-5 (qualunque versione dall'1989 a oggi) la consiglio e la consigliero sempre.

    Anche la Toyota GT-86... ? molto valida. Io l'ho provata a lungo.. e mi ha sorpreso in positivo si guida bene, ? abbastanza pratica, ha 4 posti..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by siffre View Post
      Ho letto un p? a spanne la discussione....tanto basta per capire che sulla Exige s2...girano parecchi falsi miti....
      Io ho una Exige S2 NA (192cv). Posso dire che con gli angoli giusti, ammo apposto (anche i fastidiosi Bilstein di serie)e semislick io la ritengo una macchina anti-idiota.
      Nel senso che per tirarla in muro...bisogna volerla tirare in un muro. Ha talmente tanta aderenza,freni e feeling... che su strada anche ad andature da criminali ha sempre quella aderenza in pi? per salvarti le chiappe nel momento del bisogno.
      Certo non ? un'auto pratica. Entrare e uscire ? una menata...ma una volta dentro (sopratutto con i sedili Probax post 2006) ? realmente comoda. Sembra una battuta ma giuro che io non ho mai patito mal di schiena. E ne ho fatte di trasferte lunghe in autostrada ....da 400-500km.
      Certo la mia non ? un'auto veloce sul dritto,per quello ci vuole una Cup da 260cv, ma regala sensazioni uniche.
      La V6 te la sconsiglio. Ameno di non prendere una delle ultime tipo la Exige 380. Perch? le prime erano veramente messe male appunto come assetto.

      La 4c...io l'ho provata in pista. A me non ? piaciuta. il cambio lavora benino su pista, ma in strada non ? mai un vero manuale.. il peso in pi? rispetto allla Exige (circa 200kg) si sente tutto.
      E pi? macchina.Ma i sedili sono peggiori.

      La Mx-5 come rapporto prezzo/divertimento e? ancora imbattibile. Io ho avuto una NBFL 1.8 Sport...e ancora la rimpiango dal giorno che l'ho venduta. Ma... con lei ho patito tanto mal di schiena...sto molto meglio dentro alla Exige.

      Io la Mx-5 (qualunque versione dall'1989 a oggi) la consiglio e la consigliero sempre.

      Anche la Toyota GT-86... ? molto valida. Io l'ho provata a lungo.. e mi ha sorpreso in positivo si guida bene, ? abbastanza pratica, ha 4 posti..
      non ricordo il prezzo della mx5, ma la gt86 secondo me costa un pochetto troppo per quello che ?, specie considerando che alla fine dei conti ? divertente ma non ? che abbia prestazioni chiss? cosa.. L'exige v6 purtroppo non la valuto. troppe spese e anche se si verificassero queste situazioni lavorative ed economiche che ho di fronte, non me la sentirei di prenderla. L'aspirata S2 va pi? che bene e sono sempre pi? orientato su di lei, se devo essere sincero. Grazie per la tua testimonianza!

      La cayman rimane una valida opzione alternativa che non riesco a non valutare.

      La 4c, un p? come la exige V6 non voglio comprarla, chiedono troppi soldi. E' bellissima, la pi? bella qui in mezzo.. ma costa davvero tanto.

      Comment


      • Font Size
        #63
        La mia ? questa...

        La Gt-86 le trovi usate buone sui 18-20.000?.
        E secondo me... non sono tanti. Vero il motore non ? un fulmine di guerra.. perch? la macchina pesa un 100kg di troppo. Ma ripeto Handling mooolto valido , quasi al livello della Mx-5... la Mx-5 comunque tiene molto di pi? il prezzo. E si rivende sempre facilmente.


        Se vuoi realmente prendere una Exige S2 Na usata.. occhio a cosa compri.
        Non perch? puoi trovarle storte. Sta macchina se si piega il telaio per un incidente la butti via. Quindi il rischio in questo caso ? relativamente basso.
        Come in tutte le Lotus.. si sconsigliano quelle TOTALMENTE di serie.

        Perch? lavori che vanno fatti.... poi toccano a chi la compra.
        Il 90% dei lavori che ci si fa sopra.. sono migliorativi dell?affidabilit? generale... che comunque in molti casi ne aumentano le prestazioni. Se sono interventi corretti. Perch? basta poco per peggiorarle.
        Evita tutte le Exige S2 Na preparate , messe appunto .. tagliandate da un tristemente noto concessionario Lotus della Lombardia. Fanno danni.
        Se mi contatti in privato ti faccio nomi e cognomi.

        In vendita su AutoScout24 c?e una sola che consiglio (se c?e ancora) ..
        La prima in ordine di prezzo, bianca di Modena/Reggio Emilia. E di un mio amico e ha su TUTTE le modifiche giuste, che servono. Gia pronta!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by siffre View Post
          La mia ? questa...

          La Gt-86 le trovi usate buone sui 18-20.000?.
          E secondo me... non sono tanti. Vero il motore non ? un fulmine di guerra.. perch? la macchina pesa un 100kg di troppo. Ma ripeto Handling mooolto valido , quasi al livello della Mx-5... la Mx-5 comunque tiene molto di pi? il prezzo. E si rivende sempre facilmente.


          Se vuoi realmente prendere una Exige S2 Na usata.. occhio a cosa compri.
          Non perch? puoi trovarle storte. Sta macchina se si piega il telaio per un incidente la butti via. Quindi il rischio in questo caso ? relativamente basso.
          Come in tutte le Lotus.. si sconsigliano quelle TOTALMENTE di serie.

          Perch? lavori che vanno fatti.... poi toccano a chi la compra.
          Il 90% dei lavori che ci si fa sopra.. sono migliorativi dell?affidabilit? generale... che comunque in molti casi ne aumentano le prestazioni. Se sono interventi corretti. Perch? basta poco per peggiorarle.
          Evita tutte le Exige S2 Na preparate , messe appunto .. tagliandate da un tristemente noto concessionario Lotus della Lombardia. Fanno danni.
          Se mi contatti in privato ti faccio nomi e cognomi.

          In vendita su AutoScout24 c?e una sola che consiglio (se c?e ancora) ..
          La prima in ordine di prezzo, bianca di Modena/Reggio Emilia. E di un mio amico e ha su TUTTE le modifiche giuste, che servono. Gia pronta!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          L'acquisto ? una cosa che sto seriamente valutando ma non ? assolutamente imminente. Per? nel caso ti ricontatterei sicuramente, visto che la possiedi e ne conosci sicuramente le caratteristiche. Ad ogni modo le prenderei all'estero al 90%, considerando appunto che dovrei trasferirmi (forse).

          Comunque bellissima la tua, veramente!

          Comment

          X
          Working...
          X