Ho letto un p? a spanne la discussione....tanto basta per capire che sulla Exige s2...girano parecchi falsi miti....
Io ho una Exige S2 NA (192cv). Posso dire che con gli angoli giusti, ammo apposto (anche i fastidiosi Bilstein di serie)e semislick io la ritengo una macchina anti-idiota.
Nel senso che per tirarla in muro...bisogna volerla tirare in un muro. Ha talmente tanta aderenza,freni e feeling... che su strada anche ad andature da criminali ha sempre quella aderenza in pi? per salvarti le chiappe nel momento del bisogno.
Certo non ? un'auto pratica. Entrare e uscire ? una menata...ma una volta dentro (sopratutto con i sedili Probax post 2006) ? realmente comoda. Sembra una battuta ma giuro che io non ho mai patito mal di schiena. E ne ho fatte di trasferte lunghe in autostrada ....da 400-500km.
Certo la mia non ? un'auto veloce sul dritto,per quello ci vuole una Cup da 260cv, ma regala sensazioni uniche.
La V6 te la sconsiglio. Ameno di non prendere una delle ultime tipo la Exige 380. Perch? le prime erano veramente messe male appunto come assetto.
La 4c...io l'ho provata in pista. A me non ? piaciuta. il cambio lavora benino su pista, ma in strada non ? mai un vero manuale.. il peso in pi? rispetto allla Exige (circa 200kg) si sente tutto.
E pi? macchina.Ma i sedili sono peggiori.
La Mx-5 come rapporto prezzo/divertimento e? ancora imbattibile. Io ho avuto una NBFL 1.8 Sport...e ancora la rimpiango dal giorno che l'ho venduta. Ma... con lei ho patito tanto mal di schiena...sto molto meglio dentro alla Exige.
Io la Mx-5 (qualunque versione dall'1989 a oggi) la consiglio e la consigliero sempre.
Anche la Toyota GT-86... ? molto valida. Io l'ho provata a lungo.. e mi ha sorpreso in positivo si guida bene, ? abbastanza pratica, ha 4 posti..
Io ho una Exige S2 NA (192cv). Posso dire che con gli angoli giusti, ammo apposto (anche i fastidiosi Bilstein di serie)e semislick io la ritengo una macchina anti-idiota.
Nel senso che per tirarla in muro...bisogna volerla tirare in un muro. Ha talmente tanta aderenza,freni e feeling... che su strada anche ad andature da criminali ha sempre quella aderenza in pi? per salvarti le chiappe nel momento del bisogno.
Certo non ? un'auto pratica. Entrare e uscire ? una menata...ma una volta dentro (sopratutto con i sedili Probax post 2006) ? realmente comoda. Sembra una battuta ma giuro che io non ho mai patito mal di schiena. E ne ho fatte di trasferte lunghe in autostrada ....da 400-500km.
Certo la mia non ? un'auto veloce sul dritto,per quello ci vuole una Cup da 260cv, ma regala sensazioni uniche.
La V6 te la sconsiglio. Ameno di non prendere una delle ultime tipo la Exige 380. Perch? le prime erano veramente messe male appunto come assetto.
La 4c...io l'ho provata in pista. A me non ? piaciuta. il cambio lavora benino su pista, ma in strada non ? mai un vero manuale.. il peso in pi? rispetto allla Exige (circa 200kg) si sente tutto.
E pi? macchina.Ma i sedili sono peggiori.
La Mx-5 come rapporto prezzo/divertimento e? ancora imbattibile. Io ho avuto una NBFL 1.8 Sport...e ancora la rimpiango dal giorno che l'ho venduta. Ma... con lei ho patito tanto mal di schiena...sto molto meglio dentro alla Exige.
Io la Mx-5 (qualunque versione dall'1989 a oggi) la consiglio e la consigliero sempre.
Anche la Toyota GT-86... ? molto valida. Io l'ho provata a lungo.. e mi ha sorpreso in positivo si guida bene, ? abbastanza pratica, ha 4 posti..
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