Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi S3 210cv 2001

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq 15mila sono tanti.. attualmente per meno ci prendi il modello che usc? mi pare proprio nel 2008.. quando avevano cambiato la linea completamente.. da l? in poi ? simile a quella attuale.. praticamente quella che vuoi comprare tu si chiama 8L.. ? da 210 e da 225 cv.. quella successiva ? la 8P, da 230cv in su...

    poi non avendo i cerchi originali della 8L dovrebbero scendere perch? gli avus erano bellissimi e son difficili da trovare.. quelli a 9 razze erano mi pare proprio della 8P
    Last edited by GT-V7; 30-01-19, 21:07.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sugli Avus sono d'accordo,ho mandato la foto al Dave di quelli che ha su, non so il perch?....non sono nemmeno i 18, li avrei capito, ma cos? no.
      15.000 ? tanto ma non ? mai stata usata, era una 3 macchina, per quello ha solo 80.000 km.
      La cosa che mi ispira ? ci? che ? stata, gi? restyling, 210 cv ma identico al 225, cambia solo la mappa, e tra 2 anni bollo dimezzato, mentre con la 2008 paghi 600 euro ancora per 10 anni...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ah ecco.. questa cosa del bollo ? interessante.. ma hai qualche foto del mezzucolo?

        Comment


        • #19
          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 3 photos.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Diciamo che sta bene
            Poi, con mappa e cat sportivo, 280 cavallucci e ti diverti.

            Comment


            • #21
              Questo invece ? il castelletto valvole rotto il 23.....
              You do not have permission to view this gallery.
              This gallery has 1 photos.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Adesso invece ha supporti in acciaio e bicchierini con rullo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Skualo View Post
                  Dunque dunque, sono capitato bene mi pare!
                  La macchina ha 80.000 km (certi), costa sui 15.000, ? full optional, tettino incluso.
                  Ha gi? i dischi ed il filtro con i manicotti samco, cerchi a 9 razze originali audi.
                  Per l'haldex, ci sono tornati su in tanti, ha molti pregi rispetto ad un 4 fisso, tipo consumi e trascinamento dei differenziali. Certo, le nuove generazioni sono efficaci, quella ha la 1 generazione, mi pare esistesse una modifica.... mo guardo.
                  Per il resto basta un assetto ed una mappa a banco, gi? sta sui 270/280 abbondanti. So che cambiando la turbina saliva parecchio di cv ma, poi, c'era il rischio per le bielle e quant'altro, mi sbaglio?


                  15.000 sono un po? tanti ma se ti piace, prendila sembra davvero bella e ben tenuta

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcokawa41 View Post



                    15.000 sono un po? tanti ma se ti piace, prendila sembra davvero bella e ben tenuta
                    Il problema ? che mi piace parecchio!
                    Certo, con poco di pi? potrei prendere una S1, decisamente pi? moderna ed efficace, ma la prima S3 restyling mi ha sempre affascinato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Skualo View Post

                      Il problema ? che mi piace parecchio!
                      Certo, con poco di pi? potrei prendere una S1, decisamente pi? moderna ed efficace, ma la prima S3 restyling mi ha sempre affascinato.

                      Io ho una s1 del 2014, sportback quindi 5 porte, di modifiche ho messo:
                      modulo MTM, aspirazione completa, r8 coils, valvola a scarico libero su turbina, tubi e pastiglie circa 300 cv

                      pregi: e veloce, sullo 0-100 con il launch stai senza problemi sui 5 secondi ?veri?
                      ha un ottima trazione, specie dopo aggiornamento haldex
                      Puoi usarla come daily driver senza problemi, con la modalit? efficiency e anche silenziosa e pi? morbida
                      Si intraversa bene se escludi i controlli

                      Difetti: se si oltrepassa una certa soglia di potenza, bisogna rifare iniettori, frizione, freni con anche dischi...
                      impegnativa in certi frangenti: sull asciutto se apri tutto in uscita di curva hai delle reazioni di coppia sul volante, bisogna stare attenti ma succede solo se si esagera
                      la facevano solo manuale (e per fortuna, ma per molti era un difetto)
                      oltre una certa velocit? (240 circa) diventa veramente impegnativa

                      io nel complesso sono soddisfatto, anche in pista se si usa la solita regola per le auto stradali (2-3 giri a fuoco poi cool down) ti diverte tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Infatti era anche lei una scelta plausibile, secondo me la S1 ha moltissimi pregi e pochi difetti, ? una piccola bomba.
                        La cosa che mi tira verso l'S3 ? il fatto di poterla mettere gpl (dentro Roma giri sempre) ed il fatto che tra 2 anni pagher? la met? del bollo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Prendila e poi falla diventare cos?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Wow!!! Questa dal rumore pare abbia pure la pop off... anche se su s3 non ? il massimo a livello tecnico mi avevano detto.. avrei voluto montarla pure io ma me lo sconsigliarono... invece gli specchietti li avevo preso uguali a quelli di questa nel video

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GT-V7 View Post
                              Wow!!! Questa dal rumore pare abbia pure la pop off... anche se su s3 non ? il massimo a livello tecnico mi avevano detto.. avrei voluto montarla pure io ma me lo sconsigliarono... invece gli specchietti li avevo preso uguali a quelli di questa nel video
                              Motore VR6 con due turbo, della S3 credo non sia rimasto nulla

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by GT-V7 View Post
                                Wow!!! Questa dal rumore pare abbia pure la pop off... anche se su s3 non ? il massimo a livello tecnico mi avevano detto.. avrei voluto montarla pure io ma me lo sconsigliarono... invece gli specchietti li avevo preso uguali a quelli di questa nel video
                                Interessante il discorso della pop-off, ricordi il perch??
                                Dovrebbe andare meglio, quella con ricircolo interno per?, non esterno, altrimenti perde pressione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X