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Batterie al grafene, soluzione contro l'ansia da autonomia delle auto elettriche

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    #16
    Originally posted by Andy96 View Post

    Beh, oddio. Un aereo da 300 persone quanto consuma per passeggero, per fare 10mila km?

    Avevo anche trovato un articolo e mi sembrava che con il carburante utilizzato dall'aereo, tutti i 300 passeggeri potessero fare 300mila km con la propria automobile.
    Sulle lunghe tratte un aereo ? pi? efficente di un'auto, specialmente se ospitano un alto numero di persone.
    Il problema ? che in aeronautica non vige nessun regolamento a salvaguardia dell'ambiente come invece nell'automotive.
    L'unica cosa che migliora l'impatto di un aereo sull'ambiente ? la ricerca spasmodica da parte delle compagnie aeree di consumare meno e quindi spingono la ricerca a sviluppare apparecchi sempre pi? efficienti, ma incredibilmente non hanno nessun obbligo di introduzione di sistemi per l'abbattimento degli inquinanti. Certo, credo che la struttura dei motori a jet non sia d'aiuto.

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      #17
      Originally posted by Andy96 View Post

      Beh, oddio. Un aereo da 300 persone quanto consuma per passeggero, per fare 10mila km?

      Avevo anche trovato un articolo e mi sembrava che con il carburante utilizzato dall'aereo, tutti i 300 passeggeri potessero fare 300mila km con la propria automobile.
      Si ok ma vai in USA o in Australia in auto poi mi racconti.

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        #18
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Sulle lunghe tratte un aereo ? pi? efficente di un'auto, specialmente se ospitano un alto numero di persone.
        Il problema ? che in aeronautica non vige nessun regolamento a salvaguardia dell'ambiente come invece nell'automotive.
        L'unica cosa che migliora l'impatto di un aereo sull'ambiente ? la ricerca spasmodica da parte delle compagnie aeree di consumare meno e quindi spingono la ricerca a sviluppare apparecchi sempre pi? efficienti, ma incredibilmente non hanno nessun obbligo di introduzione di sistemi per l'abbattimento degli inquinanti. Certo, credo che la struttura dei motori a jet non sia d'aiuto.
        Come prego?

        E' spettacolare la facilit? con la quale vi esprimete su argomenti dei quali non sapete assolutamente niente.



        Prima ho fatto l'esempio di cose semplici cui rinunciare in quanto tutto parte da una questione di mentalit?, nessuno di noi rinuncia a nulla rispetto a quanto si dovrebbe, nel senso che se tutta la popolazione mondiale consumasse quanto noi il pianeta sarebbe morto da decenni.

        La filippica da chi cambia un singolo aspetto della propria vita per ridurre consumi o emissioni (almeno sulla carta) ? assolutamente ridicola.

        Ci vorrebbe un cambio drastico di mentalit? che pochi sono disposti a fare e istituzionalmente chi ? disposto a farlo deve comunque farlo in maniera coerente ed assolutamente razionale, per non creare danni sociali che portino a problemi occupazionali che alla fine della fiera nuocciono all'intero sistema.

        E per fare un esempio concreto, un Musk che produce s? auto elettriche ma vende anche lanciafiamme per fine ludico e pubblicizza la Model 3 lanciandola nello spazio con un razzo che ha riversato tonnellate di CO2 in atmosfera dovrebbe fare raccapriccio a dei veri green, invece ? preso a modello.



        Comunque, per tornare in topic, ricerca e sviluppo credo possano aiutare a salvare il pianeta, ma solo se usati per produrre soluzioni a basso costo diffondibili rapidamente in tutto il globo, perch? neppure 1 persona su 1000 dei paesi in via di sviluppo potr? mai permettersi un'auto elettrica per quanto costa oggi produrla.

        In questa ottica il graphene ? una soluzione tecnologica pregevole ma come costi ancora non ci siamo proprio.

        Last edited by MiKiFF; 22-02-19, 09:25.

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          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Per la questione inquinamento, TV cellulare e moto sono un' inezia.
          Ci sono cose pi? importanti da fare prima, tipo utilizzare auto meno inquinanti, sostituire caldaie obsolete, realizzare un impianto fotovoltaico e solare.
          Avete una mentalit? che definire da dinosauro ? riduttivo
          Un'inezia?
          E magari sono anche tutte a due tempi.



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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post

            Come prego?

            E' spettacolare la facilit? con la quale vi esprimete su argomenti dei quali non sapete assolutamente niente.



            Prima ho fatto l'esempio di cose semplici cui rinunciare in quanto tutto parte da una questione di mentalit?, nessuno di noi rinuncia a nulla rispetto a quanto si dovrebbe, nel senso che se tutta la popolazione mondiale consumasse quanto noi il pianeta sarebbe morto da decenni.

            La filippica da chi cambia un singolo aspetto della propria vita per ridurre consumi o emissioni (almeno sulla carta) ? assolutamente ridicola.

            Ci vorrebbe un cambio drastico di mentalit? che pochi sono disposti a fare e istituzionalmente chi ? disposto a farlo deve comunque farlo in maniera coerente ed assolutamente razionale, per non creare danni sociali che portino a problemi occupazionali che alla fine della fiera nuocciono all'intero sistema.

            E per fare un esempio concreto, un Musk che produce s? auto elettriche ma vende anche lanciafiamme per fine ludico e pubblicizza la Model 3 lanciandola nello spazio con un razzo che ha riversato tonnellate di CO2 in atmosfera dovrebbe fare raccapriccio a dei veri green, invece ? preso a modello.



            Comunque, per tornare in topic, ricerca e sviluppo credo possano aiutare a salvare il pianeta, ma solo se usati per produrre soluzioni a basso costo diffondibili rapidamente in tutto il globo, perch? neppure 1 persona su 1000 dei paesi in via di sviluppo potr? mai permettersi un'auto elettrica per quanto costa oggi produrla.

            In questa ottica il graphene ? una soluzione tecnologica pregevole ma come costi ancora non ci siamo proprio.

            Nulla da eccepire su questo post.
            infatti io ho elencato cose fattibilissime e allo stesso tempo determinanti nella partita contro l'inquinamento.

            OT
            Quali sarebbero obblighi alle compagnie aeree per la riduzione delle emissioni?

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              #21
              Originally posted by springer View Post

              Un'inezia?
              E magari sono anche tutte a due tempi.


              Mi riferivo al mondo occidentale...
              in quei paesi in via di sviluppo sono in alto mare per quanto riguarda le tematiche ecologiste.
              E cmq vuoi mettere con quello che inquinano le loro industrie?

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                #22
                Ma cos'? il post delle supercazzole con Scappellamento a Rimini?

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                  #23
                  Originally posted by springer View Post

                  Un'inezia?
                  E magari sono anche tutte a due tempi.


                  No no scherzi il problema sono i diesel europei!!!

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                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    No no scherzi il problema sono i diesel europei!!!

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                    Quindi facciamo a gara a chi inquina di pi??

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                      #25
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      OT
                      Quali sarebbero obblighi alle compagnie aeree per la riduzione delle emissioni?
                      Questa ? la prima cosa che appare nella ricerca google che tutti possono fare:

                      A partire dal 2020, tutti i velivoli di nuova costruzione saranno obbligati a rispettare norme più stringenti sulle emissioni e quindi a ridurre la quan…


                      Non posso entrare nel dettaglio ma assicuro che ci sono notevoli restrizioni anche per NOx, CO e HFC.

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                        #26
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Quindi facciamo a gara a chi inquina di pi??
                        Ah non era una gara a chi le spara ad Cazzum?

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Questa ? la prima cosa che appare nella ricerca google che tutti possono fare:

                          A partire dal 2020, tutti i velivoli di nuova costruzione saranno obbligati a rispettare norme più stringenti sulle emissioni e quindi a ridurre la quan…


                          Non posso entrare nel dettaglio ma assicuro che ci sono notevoli restrizioni anche per NOx, CO e HFC.

                          Infatti dice a partire dal 2020
                          ad oggi non hanno restrizioni

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                            #28
                            Per curiosit?
                            ma quanti anni hai?

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                              #29
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Per curiosit?
                              ma quanti anni hai?
                              Di solito mi adatto all'interlocutore!

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                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Infatti dice a partire dal 2020
                                ad oggi non hanno restrizioni
                                A partire dal 2020, tutti i velivoli di nuova costruzione saranno obbligati a rispettare norme pi? stringenti sulle emissioni

                                Pi? stringenti rispetto a quelle attuali.

                                Ma non ti vergogni a mentire continuamente?

                                Tu e quell'altro seminate honesta' in ogni discussione.

                                Avete rotto le balle di fare disinformazione su tutto.








                                Last edited by MiKiFF; 22-02-19, 11:30.

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