Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lexus nx300h o Alfa Romeo Stelvio Q4 AT8 210 CV?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ecco, vedi giova, sei un cretino, impara a guidarla invece di lamentarti.
    Originally posted by MiKiFF View Post

Ah, ecco, dici che due anni e rotti con un'auto sostanzialmente con lo stesso motore ancora non sono sufficienti per pensare di guidarla correttamente? Ce ne vogliono almeno 10? Insomma, quando hai imparato a guidarla e potresti consumare decentemente ormai è obsoleta? OK, buono a sapersi…

Originally posted by arabykola View Post
    Esatto

smetti di frenare , pirla
    Non freno, non freno Ara, giuro!! Non freno a tal punto per lasciarla correre sfruttando l'inerzia che da tanto che facevo forte le curve col Rav4 mi sono pure girato...? partita dietro (trazione anteriore)?

Comment

• Font Size
      Un handling mostruoso, eh!

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post

Scusa lele ma tu dentro lo hai mai visto un lexus?
        dico da vicino entrandoci, non facendo il bimbominkia sui siti come fai di solito

non credo sai

va a sederti, magari in quello coi sedili in memory, poi mi dici

Il lexus in questione ha 200cv , a benzina , e consuma come nessun altro 200cv a benzina...a cosa devi rinunciare scusa?

Di certo non ? scattante e sportivo come il merda romeo stelvio un auto comodosa non sportiva...Lo sanno tutti

se ti piace lapigli, se vuoi tamarreggiare serve altro... semplice

Ecco, avrei potuto scrivere tante cose ma questo post di Ara ? da incorniciare, davvero...devo dargli ragione su tutta la linea, infatti:

- dentro ? davvero bella (ma anche da fuori in colore sonic titanium secondo me ? bellissima. Non solo secondo me; ho ricevuto apprezzamenti da gente per strada e da amici con le solite tettesche. Davanti mi piace sicuramente pi? della Stelvio): anche la base dentro ? rifinita molto bene, con pelle con cuciture a vista che riveste tutto il cruscotto, i lati del tunnel, le portiere...solo la seduta dei sedili sulla base non lo sono. Poi ha lo schermo da 10,8", , dvd ed impianto audio buono anche sulla base (non ho idea di cosa possa essere il Mark Levinson che c'? come impianto superiore...) ricarica wirless nel bracciolo e molto altro?

Ma soprattutto:

- E' VERISSIMO che "
        consuma come nessun altro 200cv a benzina". Ma ne sono proprio certo al 100% eh!! Impossibile trovarne un altro che consumi cos?. Ce ne vogliono almeno il doppio di cavalli per consumare cos?...ma nemmeno bastano secondo me! Se avessi i soldi prenderei una Stelvio Quadrifoglio ed ancora credo che consumerebbe meno dell'NX?

A parte gli scherzi, le do ancora qualche settimana di tempo ma per ora sono molto amareggiato per i consumi e le mie non sono aspettative irrealistiche o di fantasia di qualcuno che non ha mai guidato questo tipo di auto bens? di uno che ha avuto la Rav4 con lo stesso motore fino all'altro giorno...e la Lexus consuma ben di pi?!! E' questo che ? stranissimo. Ed anche in citt?! Stando attenti non si va oltre gli 8/8,5 km/l in citt?! E sui 7,5 di media complessiva. O l'indicatore misura altro, magari solo il consumo a benzina senza considerare l'elettrico (? possibile perch? ha molte impostazioni e sarebbe tanto comunque ma non credo perch? l'altro giorno stavo rimanendo a piedi dopo che il computer di bordo mi segnava ancora 182km di autonomia) o, considerando che ? data per i 20 (5,2lt/100km di media) c'? qualcosa che non va?.
        ...altra nota negativa ? il portababagli. Parlano di oltre 580 dm
        cubi
        ...erd anche le recensioni che ho letto erano sulla stessa lunghezza...portabagagli pi? ampio delle tedesche, forma regolarissima...si, la forma ? regolare ma il portabagagli di base ? piccolo. Poi ha un altro vano sotto il piano di carico molto ampio. Sommandoli entrambi arriver? anche oltre i 580 ma io ci sono rimasto male perch? l? puoi metterci un paio di borsoni ma nel portabagagli vero e proprio tre valige non ce le metti per nulla secondo me...

E' questo che mi da fastidio. A me l'auto piace molto come linea ed altro; ho provato nuovamente a dare fiducia alle ibride ma fanno di tutto per farmi passare la voglia? non mi puoi dichiarare i 20 con un litro DI MEDIA e poi in citt? ne faccio ben meno della met? (io oltre agli 8,5 non vado) ed in autostrada poco pi? di 1/3 del dichiarato complessivo...

P.S. Ara, non capisco perch? usi il termine molto fastidioso "merda Romeo". E' una casa storica, per di pi? italiana che per inciso ha fatto anche un grande suv...perch? insultarla?

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post

P.S. Ara, non capisco perch? usi il termine molto fastidioso "merda Romeo". E' una casa storica, per di pi? italiana che per inciso ha fatto anche un grande suv...perch? insultarla?

Per infastidire interceptor, mikyff e me.

Comment

• Font Size

Ecco, avrei potuto scrivere tante cose ma questo post di Ara ? da incorniciare, davvero...devo dargli ragione su tutta la linea, infatti:

- dentro ? davvero bella (ma anche da fuori in colore sonic titanium secondo me ? bellissima. Non solo secondo me; ho ricevuto apprezzamenti da gente per strada e da amici con le solite tettesche. Davanti mi piace sicuramente pi? della Stelvio): anche la base dentro ? rifinita molto bene, con pelle con cuciture a vista che riveste tutto il cruscotto, i lati del tunnel, le portiere...solo la seduta dei sedili sulla base non lo sono. Poi ha lo schermo da 10,8", , dvd ed impianto audio buono anche sulla base (non ho idea di cosa possa essere il Mark Levinson che c'? come impianto superiore...) ricarica wirless nel bracciolo e molto altro?

Ma soprattutto:

- E' VERISSIMO che "
            consuma come nessun altro 200cv a benzina". Ma ne sono proprio certo al 100% eh!! Impossibile trovarne un altro che consumi cos?. Ce ne vogliono almeno il doppio di cavalli per consumare cos?...ma nemmeno bastano secondo me! Se avessi i soldi prenderei una Stelvio Quadrifoglio ed ancora credo che consumerebbe meno dell'NX?

A parte gli scherzi, le do ancora qualche settimana di tempo ma per ora sono molto amareggiato per i consumi e le mie non sono aspettative irrealistiche o di fantasia di qualcuno che non ha mai guidato questo tipo di auto bens? di uno che ha avuto la Rav4 con lo stesso motore fino all'altro giorno...e la Lexus consuma ben di pi?!! E' questo che ? stranissimo. Ed anche in citt?! Stando attenti non si va oltre gli 8/8,5 km/l in citt?! E sui 7,5 di media complessiva. O l'indicatore misura altro, magari solo il consumo a benzina senza considerare l'elettrico (? possibile perch? ha molte impostazioni e sarebbe tanto comunque ma non credo perch? l'altro giorno stavo rimanendo a piedi dopo che il computer di bordo mi segnava ancora 182km di autonomia) o, considerando che ? data per i 20 (5,2lt/100km di media) c'? qualcosa che non va?.
            ...altra nota negativa ? il portababagli. Parlano di oltre 580 dm
            cubi
            ...erd anche le recensioni che ho letto erano sulla stessa lunghezza...portabagagli pi? ampio delle tedesche, forma regolarissima...si, la forma ? regolare ma il portabagagli di base ? piccolo. Poi ha un altro vano sotto il piano di carico molto ampio. Sommandoli entrambi arriver? anche oltre i 580 ma io ci sono rimasto male perch? l? puoi metterci un paio di borsoni ma nel portabagagli vero e proprio tre valige non ce le metti per nulla secondo me...

E' questo che mi da fastidio. A me l'auto piace molto come linea ed altro; ho provato nuovamente a dare fiducia alle ibride ma fanno di tutto per farmi passare la voglia? non mi puoi dichiarare i 20 con un litro DI MEDIA e poi in citt? ne faccio ben meno della met? (io oltre agli 8,5 non vado) ed in autostrada poco pi? di 1/3 del dichiarato complessivo...

il consumo che riporti ? davvero da stelvio se non da lamborghini

leggiti i consigli di chi la guida da tempo sul forum e/o sul gruppo

il motore sar? lo stesso della rav ma basta che cambia la gestione elettronica che cambia purela guida ma soprattutto i trik per ottenere i risultati migliori ... se avevi trovato una guida redditizia per il rav potrebbe non essere lo stesso per il lexus

o magari verifica anche solo di non avere le gomme a 1.5 atmosfere

Per il resto concordo: a linea , comfort e finiture ? di un altra categoria per me, anche se la preferisco blu elettrico
            Last edited by MiKiFF; 20-02-19, 07:15.

Comment

• Font Size
              Giova, fai 8 km/l perch? non hai capito come si guida, sallo.

Comment

• Font Size
                Si fa gli 8 lo Stelvio,ma il Quadrifoglio da 510 cv per?.

Ed in urbano.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Concordo con te che sia infantile e sono anche io contrario a questo schifare le cose Italiane ... Il risultato ? che ci ritroviamo con un'Italia che non crede pi? in se stessa e le uniche aziende che non hanno chiuso si stanno vendendo all'estero al miglior offerente .

Alfa Romeo ? stato un grande marchio ed oggi con un p? di spintarelle sfruttano quel prestigioso marchio per rilanciare le vendite di automobili .
                  Non mi convincono completamente , ma ? innegabile che Giulia e Stelvio siano due bellissime vetture ! Soprattutto quando ben configurate nei dettagli .
                  Anche briscola che ? innamorato delle nipponiche : ad esempio Lexus a me non piace l'anteriore . In un altro topic qualcuno mi ha suggerito la Kia Stinger che non dispiace per niente ma non mi convince .
                  Per? mi rendo conto che occorrerebbe intelligenza nell'usare garbo mentre si esprimono pareri sulle "case" . Questo perch? noto che molti si affezionano ai marchi .

Dopotutto se si vuole salvagaurdare l'ambiente , mi chiedo come mai ci risulti cosi difficile salvaguardare la buona convivenza tra anime umane ... ? cosi difficile rispettare le persone ed ? cosi facile rispettare l'ambiente ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Si fa gli 8 lo Stelvio,ma il Quadrifoglio da 510 cv per?.

Ed in urbano.

Interceptor tu stai tirando dalla parte opposta invece ... io la Quadrifoglio non ho mai avuto la fortuna di provarla , ma la mia M3 (la nomino sempre perch? , scusatemi , ma ? stato per me la realizzazione di un sogno nel cassetto e poi ? l'unica vettura con tale cavalleria che ho avuto) , dicevo la mia M3 che di Cv ne avava 90 meno , i 8 Km/litro li faceva a velocit? costante in autostrada dritta ed a velocit? ridicole ... insomma erano un p? un'utopia .

Esempio pratico :
                    Partenza da Monza al Ring . (circa 750Km)
                    Io con M3 ed altri 3 amici .
                    Mio amico con 320 Station ed altri 3 amici .
                    Entrambi partiamo con il pieno e facciamo tutta strada appaiati grandi linee .
                    Insomma , lui era partito da Pavia col pieno ed ? arrivato al Ring .
                    Io per arrivare al ring ho fatto il terzo pieno prima di arrivarci al Ring ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Interceptor tu stai tirando dalla parte opposta invece ... io la Quadrifoglio non ho mai avuto la fortuna di provarla , ma la mia M3 (la nomino sempre perch? , scusatemi , ma ? stato per me la realizzazione di un sogno nel cassetto e poi ? l'unica vettura con tale cavalleria che ho avuto) , dicevo la mia M3 che di Cv ne avava 90 meno , i 8 Km/litro li faceva a velocit? costante in autostrada dritta ed a velocit? ridicole ... insomma erano un p? un'utopia .

Esempio pratico :
                      Partenza da Monza al Ring . (circa 750Km)
                      Io con M3 ed altri 3 amici .
                      Mio amico con 320 Station ed altri 3 amici .
                      Entrambi partiamo con il pieno e facciamo tutta strada appaiati grandi linee .
                      Insomma , lui era partito da Pavia col pieno ed ? arrivato al Ring .
                      Io per arrivare al ring ho fatto il terzo pieno prima di arrivarci al Ring ...
                      No asp? qui qualcuno ha scritto che il Lexus da 200 cv consuma come lo Stelvio pari cv.

Ed io ho detto che si fa gli 8,ma la versione quadrifoglio da 510 cv ed in urbano,le versioni normali consumano molto meno

Comment

• Font Size
                        No asp? qui qualcuno ha scritto che il Lexus da 200 cv consuma come lo Stelvio pari cv.

Ed io ho detto che si fa gli 8,ma la versione quadrifoglio da 510 cv ed in urbano,le versioni normali consumano molto meno
                        Ti do ragione dicendo che il cassone che ho ora fa 11/12 Litri per 100Km ... ed ? un naftone da 200 Cv . Un motore che dal punto di vista ambientale non dovrebbero nemmeno produrre ...
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 20-02-19, 09:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ti do ragione dicendo che il cassone che ho ora fa 11/12 Litri per 100Km ... ed ? un naftone da 200 Cv . Un motore che dal punto di vista ambientale non dovrebbero nemmeno produrre ...
                          Guarda il problema non ? mica il motore.

? il peso di questi veicoli.

Ed in generale delle automobili.

In 30 anni i pesi sono raddoppiati.

Se le facessimo dimagrire consumeremmo
                          Ed inquineremmo meno senza aver bisogno di bidoni ibridi ed elettrici

Comment

• Font Size

questa cosa non la capisco ? se ti eri trovato bene con la Rav4 dovresti trovarti bene anche con la NX, ? forse solo pi? pesante e meglio rifinita, quindi ? strano ? ma se non ti eri trovato bene con la rav4 (mi sembra di leggere tra le righe) perch? hai ricomprato ibrido Toyota? Sono pi? o meno tutte uguali, persino la Lexus Ux che esce adesso se leggi i commenti sui media ? sempre la solita tiritera.

Se invece la lamentela ? solo sui consumi, io direi di aspettare un attimo e lasciarla slegare.

una sola cosa ? ? vero che ha 200 cv ma quando io schiacciavo non andava un granch?, quindi il peso c'?.

Comment

• Font Size
                              Non ? che la macchina intesa come specifico modello ha un problema? MI sembra strano che tra un modello ed un altro ci siano queste differenze abbissali.

Comment

• Font Size
                                Guarda il problema non ? mica il motore.

? il peso di questi veicoli.

Ed in generale delle automobili.

In 30 anni i pesi sono raddoppiati.

Se le facessimo dimagrire consumeremmo
                                Ed inquineremmo meno senza aver bisogno di bidoni ibridi ed elettrici
                                Concordo pienamente con te anche perch? ricordo quando mio padre conquist? la sua Alfa 164 Twin Spark ... era una delle prime ed era un mostro ! Una berlina da 150Cv pareva un mostro !

Oggi in DDG se dico che 150Cv son gi? troppi ho visto gente rispondermi che se deve fare un sorpasso in extraurbana non bastano 150Cv

Io dico che conviene stare in sordina e gustarci i cv intanto che possiamo ... prima o poi ci castrano tutti quanti o con l'elettrico o qualche altra furberia delle auto condivise ...

Comment

X
                                Working...
                                X