Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio dopo 6500km!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mai sentito una roba simile..... Un cambio olio motore a 80 euro lo fai con...l'olio di semi di girasole

A me la concessionaria che mi ha consegnato l'auto aziendale mi ha indicato l'additivo di rigenerazione del FAP che dopo tot km si accenda la spia e va rabboccato...e sono proprio 80eu .

Comment

• Font Size
      credo che sia proprio cos?

Originally posted by Rosso25 View Post
      io so che sui diesel moderni. esempio il mio 1.6 multijet (quindi senza adblue o additivi per il fap) si accende la spia cambio olio in anticipo se alla centralina risultano un tot di rigenerazioni (es: 1000) e quindi l'olio va cambiato perche' da come ho capito, rimane una parte del gasolio nell'olio e cosi si arriva a un punto in cui la percentuale di diesel nell'olio fa si che l'olio non abbia piu le stesse caratteristiche tecniche, e il livello dell'olio puo' salire arrivano oltre il livello max

se ho capito male chiedo scusa in anticipo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Funik View Post
        Mai sentito una roba simile..... Un cambio olio motore a 80 euro lo fai con...l'olio di semi di girasole

A me la concessionaria che mi ha consegnato l'auto aziendale mi ha indicato l'additivo di rigenerazione del FAP che dopo tot km si accenda la spia e va rabboccato...e sono proprio 80eu .
        Tu parli dell'urea o adblue.

Tutte le macchine diesel con FAP hanno il sensore di degrado olio motore che dopo un tot di rigenerazioni interrotte con conseguente contaminazione di gasolio nell'olio, ti avverte con la spia che devi sostituirlo.

Se fai tanto extraurbano non hai quasi mai problemi, se invece fai molta citt? ? molto facile succeda.

Comment

• Font Size
          interessante....ma 80eu un cabio olio motore??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post
            interessante....ma 80eu un cabio olio motore??
            Solo olio e manodopera ci sta. Quanto terr? un 1.5? 4kg? Magari pure aspirato con il macchinario invece che togliere il tappo sotto.

Comment

X
            Working...
            X