Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio dopo 6500km!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio olio dopo 6500km!

ebbene s?,acquistato Ford fiesta active a ottobre 2018,ieri mentre andavo al lavoro mi si ? accesa la spia service e con mia sorpresa alla concessionaria mi hanno fatto il cambio olio sostenendo che le euro 6 devono almeno una volta la settimana viaggiare a 2000 giri per un quarto d?ora!!Alla fine della fiera 80 euro che mi verranno fatti recuperare a detta loro al primo tagliando e un? ora circa di attesa....voi sapete qualche trucco per evitare che si ripresenti il problema?Non vorrei cambiare olio ogni 6000 km.....

• Font Size
    Fai molta citta?
    Hai interrotto spesso la rigenerazione del filtro antiparticolato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Fai molta citta?
      Hai interrotto spesso la rigenerazione del filtro antiparticolato?
      Evidentemente si?....ma insomma,uno non ? che deve essere schiavo di questi cazz....di filtri antiparticolato e altre frocerie....la tecnologia deve sopperire alle norme antinquinamento....mi ricordo che nei mezzi precedenti a volte quando spengevo si metteva in funzione la ventola come se fossi stato in coda chi sa quanto e provvedeva a rigenerare....

Comment

• Font Size
        Eh, e invece purtroppo ? cos? coi diesel moderni.

Comment

• Font Size
          Ormai comprare Diesel per fare brevi tratti ? follia... Estirpa il filtro anti particolato.

Comment

• Font Size
            possibile che prima di comprarla non sapevi del problema fap e di come va gestito? il concessionario non ti ha chiesto come la usi e consigliato un benzina? Se anche fai 50 mila km l'anno ma l'auto la usi in brevi tratti non ti conviene prenderne una col fap... Io ho preso auto nuova 2 anni fa e ho avuto dubbi fino all'ultimo sull'alimentazione ma prendendola principalmente per andare in pista col carrello ho scelto diesel. E devo dire che alla fine guardando complessivamente ho fatto bene, anche se la rottura di coglioni del fap che parte a 1 km da casa rimane, ma ? uno scotto da pagare purtroppo. Ormai comunque non sto l? pi? a cercare di finirlo a tutti i costi se non ho tempo/voglia spengo e aspetto che riparta dopo poco (di solito un 70km). L'importante ? che non interrompi per diverse volte di fila.

Comment

• Font Size
              Prenderla a metano no eh?

Comment

• Font Size
                Per non avere pi? pensieri togli il fap e contribuisci con forza alla distribuzione del pianeta
                Altrimenti vendi e compri metano o elettrico, hai anche gli incentivi

Comment

• Font Size
                  evidentemente la tua auto ? molto sensibile all'uso cittadino del fap.
                  L'unico modo ?, ogni tanto, prendere una strada fuori mano e andare a fuoco per 5-10 minuti ? direi una volta la settimana, massimo ogni 15 gg.
                  So che non ? il massimo, ma l'alternativa ? spendere soldi ogni qualche mese.

Comment

• Font Size
                    AqlpA.md.jpg

brucche ho trovato questo, se ti pu? interessare.

Finalmente si sono resi conto che i tagliandi allungati sono il male.

Comment

• Font Size
                      Adesso anche comprare benzina non ti salva dal filtro antiparticolato.

Gli ultimi euro euro 6temp benzina, se ad iniezione diretta, montano non il DPF ma il GPF ( che ? la versione per i benzina ).

Qualcuno ha qualche esperienza su come vanno? in teoria dovrebbero essere meno problematici rispetto al diesel, per le diverse caratteristiche del motore ( temperatura pi? alta dei gas di scarico )
                      Last edited by Beppoz; 22-02-19, 16:46.

Comment

• Font Size
                        ma di che "olio" parlate?
                        Di solito quello che si rabbocca ? l'additivo per il FAP, quello che ha il suo tappo specifico "Blu" vicino al tappo del rifornimento.... quando si accende la spia, si ha un'autonomia di 1000km circa.

C'? l'ho pure il sulla mia vettura aziendale che ? un Euro 6.1

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Funik View Post
                          ma di che "olio" parlate?
                          Di solito quello che si rabbocca ? l'additivo per il FAP, quello che ha il suo tappo specifico "Blu" vicino al tappo del rifornimento.... quando si accende la spia, si ha un'autonomia di 1000km circa.

C'? l'ho pure il sulla mia vettura aziendale che ? un Euro 6.1
                          S? parla di degrado olio motore.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andy96 View Post

S? parla di degrado olio motore.
                            Quando mai si accende una spia per degrado olio motore?
                            Al massimo per il livello, non ci sono sensori che misurano la qualit? dell'olio motore....manco in F1 li hanno.

Secondo me confondete l'olio con l'additivo di rigenerazione FAP...

Comment

• Font Size
                              io so che sui diesel moderni. esempio il mio 1.6 multijet (quindi senza adblue o additivi per il fap) si accende la spia cambio olio in anticipo se alla centralina risultano un tot di rigenerazioni (es: 1000) e quindi l'olio va cambiato perche' da come ho capito, rimane una parte del gasolio nell'olio e cosi si arriva a un punto in cui la percentuale di diesel nell'olio fa si che l'olio non abbia piu le stesse caratteristiche tecniche, e il livello dell'olio puo' salire arrivano oltre il livello max

se ho capito male chiedo scusa in anticipo

Comment

X
                              Working...
                              X