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    #61
    Originally posted by Andy96 View Post

    Beh in garanzia dubito fortemente si possano rompere parti della ciclistica, ma pu? comunque anche essere. Vedrai che si appoggeranno a qualcuno.

    Qui a Padova c'? un concessionario Tesla bello grande, saranno contenti di essere lasciati a casa.
    Potrebbe capitare.

    Ma anche altre cose in garanzia,tipo difetti agli interni o all'hardware elettronico specie su modelli recenti

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      #62
      Staremo a vedere. Anche perch? il magazzino ricambi ? uguale in tutti gli store Tesla.
      Infatti fanno girare i dipendenti per i vari punti vendita in europa e sanno gi? come muoversi, essendo tutto standard.

      Sentivo uno che ne parlava in concessionaria, era appena tornato dall'Olanda.

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        #63
        Originally posted by Andy96 View Post
        Staremo a vedere. Anche perch? il magazzino ricambi ? uguale in tutti gli store Tesla.
        Infatti fanno girare i dipendenti per i vari punti vendita in europa e sanno gi? come muoversi, essendo tutto standard.

        Sentivo uno che ne parlava in concessionaria, era appena tornato dall'Olanda.
        Si ok ma io intendevo una sede fisica dove effettuare la sostituzione in garanzia degli stessi pezzi.

        E magari avere auto sostitutiva dello stesso livello come capita con vetture Premium.

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          #64
          A parte pare sia per la piccola del gruppo. Probabilmente faranno degli store o delle ?officine? autorizzate che vendono sono accessori o prima manutenzione.
          Last edited by il rosc; 02-03-19, 09:09.

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            #65
            Originally posted by springer View Post
            Visto che qua si parla di Tesla, questa ? di questi giorni, credo:




            forse a qualcuno pu? interessare.
            si, probabilmente pu? interessare a un mio conoscente che ha appena cambiato la S con la X

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              #66
              Hanno gi? iniziato ad eliminare le concessionarie

              The blaze started in the workshop area at the premises in Crawley shortly before 10:30 GMT.

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                #67
                Originally posted by flydive View Post
                Hanno gi? iniziato ad eliminare le concessionarie

                https://www.bbc.com/news/uk-england-sussex-47427311
                Adesso incassano i soldi dell'assicurazione e li usano per fare ancora pi? sconti alla gamma

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                  #68
                  Originally posted by arabykola View Post



                  gi? ora non sanno come costruire auto degne delle tesla...al loro prezzo specialmente
                  se ti riferisci a quel articolo tedesco sui 3M? guarda che era una gran cazzata, quello che l'ha scritto mi deve spiegare perch? la ppe deve essere competitiva con la TM3.
                  Quella ? la piattaforma per le auto di lusso e alte prestazioni del gruppo mica delle future berline medie, che secondo me si baseranno sulla MEB.
                  I tedeschi stanno uscendo pazzi perch? Tesla riesce(riusciva visto che sta abbassando i prezzi ogni mese) a vendere a quei prezzi delle auto premium che di premium hanno poco.
                  Tesla ha "inventato" un nuovo mercato delle auto dove il consumatore compra tecnologia.

                  Che poi il punto forte, cio? l'AP, non ? manco chiss? cosa rispetto a chi ? avanti nel selfdriving.

                  L'AP ? un ADAS L2 perennemente in beta e BTW quasi tutte le auto che hanno da EyeQ3 (AP1 tesla) in poi potrebbero fare le stesse cose e anche meglio solo che le case automobilistiche non vogliono rischiare ma sta cambiando visto che gi? quest'anno, ma soprattutto dal prossimo, ci saranno auto di diversi gruppi con EyeQ4 e EyeQ5 con livelli di autonomia L3


                  Last edited by Carlito27; 03-03-19, 13:18.

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                    #69
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    se ti riferisci a quel articolo tedesco sui 3M? guarda che era una gran cazzata, quello che l'ha scritto mi deve spiegare perch? la ppe deve essere competitiva con la TM3.
                    Quella ? la piattaforma per le auto di lusso e alte prestazioni del gruppo mica delle future berline medie, che secondo me si baseranno sulla MEB.
                    I tedeschi stanno uscendo pazzi perch? Tesla riesce(riusciva visto che sta abbassando i prezzi ogni mese) a vendere a quei prezzi delle auto premium che di premium hanno poco.
                    Tesla ha "inventato" un nuovo mercato delle auto dove il consumatore compra tecnologia.

                    Che poi il punto forte, cio? l'AP, non ? manco chiss? cosa rispetto a chi ? avanti nel selfdriving.

                    L'AP ? un ADAS L2 perennemente in beta e BTW quasi tutte le auto che hanno da EyeQ3 (AP1 tesla) in poi potrebbero fare le stesse cose e anche meglio solo che le case automobilistiche non vogliono rischiare ma sta cambiando visto che gi? quest'anno, ma soprattutto dal prossimo, ci saranno auto di diversi gruppi con EyeQ4 e EyeQ5 con livelli di autonomia L3

                    Premium , o meno, a 35000 dollari ci compri solo una leaf... la golf costa gi? di pi?

                    VOgliamo paragonare una tesla m3 a una leaf o gof elettrica?

                    E di ap nemmeno l ombra

                    ? questo che rode a tutti

                    come gli rode che ,dove consegnano, sia la S che la 3 vendono gi? pi? delle equivalenti endotermiche concorrenti, o quasi ecco

                    figurarsi le elettriche che ancora devono arrivare... come faranno in bmw mercedes ecc ecc a fare delle serie 3 o classi C elettriche che costano circa come leendotermiche ?

                    questo gli fa girare i coglioni , che tesla ora offre un prodotto a un prezzo che gli altri ciaone

                    anche senza ap

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                      #70

                      Premium , o meno, a 35000 dollari ci compri solo una leaf... la golf costa gi? di pi?
                      serio ma che diavolo di EV entusiasta sei? La golf? Io ti parlo della piattaforma MEB e mi citi la golf?
                      Lo sai benissimo anche tu che una cosa ? il prezzo deciso dalla casa altro ? quello che poi paghi da concessionario.
                      Una Leaf Plus probabilmente tra sconto della casa, pi? \altre iniziative che fa Nissan con le utility energetiche la puoi avere sui 30M$, sempre se sei il fortunato visto che ne mandano poche in USA.


                      E di ap nemmeno l ombra
                      Nissan ha il propilot che ? accessorio di serie su quella da 36500

                      come gli rode che ,dove consegnano, sia la S che la 3 vendono gi? pi? delle equivalenti endotermiche concorrenti, o quasi ecco
                      figurarsi le elettriche che ancora devono arrivare... come faranno in bmw mercedes ecc ecc a fare delle serie 3 o classi C elettriche che costano circa come leendotermiche ?

                      questo gli fa girare i coglioni , che tesla ora offre un prodotto a un prezzo che gli altri ciaone

                      anche senza ap
                      veramente mi sa che fai solo copia e incolla degli articoli.
                      Quello che c'era in vendita fino ad ora, tranne alcune auto, erano EV basati su piattaforme ICE.
                      Anche E-tron ? un compromesso, le prossime saranno su piattaforme dedicate e in volume.


                      edit
                      devo fare una correzione il Propilot ? di serie sono su quella da 42.8M
                      Last edited by Carlito27; 04-03-19, 22:01.

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                        #71
                        Il prezzo di un'auto elettrica e' al 80% nella batteria, Tesla autoproduce, quando lo potranno fare anche gli altri i margini li avranno facilmente a basso prezzo e non vendendo sottocosto come Musk.

                        Peccato che essendo la produzione di celle praticamente del tutto automatizzata i costruttori faranno utili spaventosi con le elettriche, ma il lavoro andra' a morire.

                        Vabb? un qualche modo di mettere un reddito di cittadinanza europeo lo si trover?...

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                          #72
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          serio ma che diavolo di EV entusiasta sei? La golf? Io ti parlo della piattaforma MEB e mi citi la golf?
                          Lo sai benissimo anche tu che una cosa ? il prezzo deciso dalla casa altro ? quello che poi paghi da concessionario.
                          Una Leaf Plus probabilmente tra sconto della casa, pi? \altre iniziative che fa Nissan con le utility energetiche la puoi avere sui 30M$, sempre se sei il fortunato visto che ne mandano poche in USA.



                          Nissan ha il propilot che ? accessorio di serie su quella da 36500



                          veramente mi sa che fai solo copia e incolla degli articoli.
                          Quello che c'era in vendita fino ad ora, tranne alcune auto, erano EV basati su piattaforme ICE.
                          Anche E-tron ? un compromesso, le prossime saranno su piattaforme dedicate e in volume.


                          edit
                          devo fare una correzione il Propilot ? di serie sono su quella da 42.8M
                          Non sono n? un ev , n? tantomeno entusiasta

                          basta questo

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                            #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il prezzo di un'auto elettrica e' al 80% nella batteria, Tesla autoproduce, quando lo potranno fare anche gli altri i margini li avranno facilmente a basso prezzo e non vendendo sottocosto come Musk.
                            Piccola correzione, Tesla non autoproduce batterie ma i pack, come faranno un po' tutti.
                            Chi fa le batterie ? Panasonic. Le batterie piccole della S/X(18650) le fa in Giappone, quelle della TM3(2170) le fa nella GF1 di propriet? di Tesla.
                            I macchinari e dipendenti sono di Pana e ancora non riesce a fare profitto, prevede di fare profitto quest'anno visto che la TM3 ha raggiunto le 5000 unit? alla settimana, sempre se non deve investire in nuovi macchinari per un ulteriore espansione

                            C'? ancora discussione sulle batterie, potrebbero diventare commodity oppure fare come Tesla.
                            Toyota per esempio ha appena creato una joint venture con Pana
                            Sulla seconda parte ? molto probabile che ci sar? bisogno di meno forza lavoro ma come ci sar? meno forza di lavoro in tante altre industrie, come fermi i progresso?

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                            • Font Size
                              #74
                              Questa non la sapevo, la Giga Factory di Tesla ? "affittata" a Panasonic?

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                                #75
                                Ci sono diversi reparti, Pana che produce le batterie, Tesla che produce pack delle TM3 e se non sbaglio, powerwall, per esempio nelle powerwall non usa solo batterie Pana.
                                Non ? manco completa ed ? talmente grande che forse verr? prodotta la TMY XD

                                Se ho capito bene ? Tesla che deve recuperare gli "ingredienti" e Pana si occupa solo della produzione

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