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    #16
    Ma sai leggere e sai un minimo pensare?

    Se dicono che un miliardario a cui non serve fare utili produce sottocosto perch? tu traduci con non sanno copiare?

    Ma poi hai appena ignorato il licenziamento di migliaia di persone per cercare di fare quadrare i conti.

    Inoltre secondo te stanno meglio i dipendenti di Tesla o di VW?

    Prima di rispondere leggiti un po' di articoli a riguardo, la fabbrica Tesla pare un inferno dantesco e non si contano le cause contro la dirigenza.

    Il punto e' che ti affezioni ad una idea e la investi di valor etico gettando merda su tutto il resto e anche alla luce di fatti acclarati a discapito non adegui il tuo pensiero e dunque non riesci ad avere una visione d'insieme che pesi costi benefici.

    Il modello Musk e' industrialmente negativo per non dire spregevole.

    E l'auto elettrica in generale che annienta l'indotto non e' socialmente sostenibile in questo momento (anche senza contare le condizioni spaventose delle miniere Congolesi).

    Oltre ad esserci dubbi sulla sostenibilit? ambientale considerando l'intero ciclo vita, per le elevate emissioni CO2.
    Last edited by MiKiFF; 13-02-19, 07:39.

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      #17
      Penso che se un miliardario produca in rimessa senza un piano ben preciso, in men che non si dica non sar? pi? miliardario.

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        #18
        A rimessa pare sia solo il modello base della Tesla Model 3, poi i prezzi schizzano...
        Last edited by MiKiFF; 13-02-19, 10:51.

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          #19
          Beh per? se va in rimessa con un modello e con gli altri recupera il gap, non si pu? parlare di rimessa bensi di astuta strategia industriale.. poi magari non avr? i margini di guadagno degli altri marchi ma questo per il progresso ? ininfluente

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            #20
            Marchionne a suo tempo disse che la schifo 500 elettrica venduta negli stati uniti comportava una perdit? netta, ma dovevano farlo per vendere il resto.

            Non ? una pratica comune ma pu? accadere ed i competitors di Tesla in questo caso han semplicemente detto che per loro la Model 3 ? venduta sottocosto.

            La traduzione di quanto sopra in un denigratorio "non gli riesce manco copiare" non ? certo mia.

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              #21
              Magari ? venduta sottocosto se rapportata alle loro capacit? di industrializzazione dei vari processi di realizzazione del modello

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                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Marchionne a suo tempo disse che la schifo 500 elettrica venduta negli stati uniti comportava una perdit? netta, ma dovevano farlo per vendere il resto.

                Non ? una pratica comune ma pu? accadere ed i competitors di Tesla in questo caso han semplicemente detto che per loro la Model 3 ? venduta sottocosto.

                La traduzione di quanto sopra in un denigratorio "non gli riesce manco copiare" non ? certo mia.

                Non ? la prima volta che grandi case producono riflettendoci,penso a Lexus LFA e Bugatti Veyron,bandiere tecnologiche prodotte in perdita ma indispensabili per prestigio e sfoggio di tecnologia.

                La differenza ? che un grande gruppo pu? permetterselo,uno piccolo no.

                Va dato merito a Musk di aver teso un bel tranello sopratutto al gruppo Vag facendo credere che fosse a breve un mercato redditizio ed invece non lo ? per niente,senza incentivi sono auto troppo costose e fuori mercato per la classe media e bassa.

                Molto pi? intelligenti altri gruppi tedeschi o orientali che producono si modelli elettrici ed ibridi ma come completamento della gamma e non asset fondamentali.

                Infatti se fallisce Tesla ? un discorso.

                Se fallisce un grande gruppo fai un disastro

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                  #23
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Se fallisce un grande gruppo fai un disastro
                  Porca vacca se hai ragione !

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                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Non ? la prima volta che grandi case producono riflettendoci,penso a Lexus LFA e Bugatti Veyron,bandiere tecnologiche prodotte in perdita ma indispensabili per prestigio e sfoggio di tecnologia.

                    La differenza ? che un grande gruppo pu? permetterselo,uno piccolo no.

                    Va dato merito a Musk di aver teso un bel tranello sopratutto al gruppo Vag facendo credere che fosse a breve un mercato redditizio ed invece non lo ? per niente,senza incentivi sono auto troppo costose e fuori mercato per la classe media e bassa.

                    Molto pi? intelligenti altri gruppi tedeschi o orientali che producono si modelli elettrici ed ibridi ma come completamento della gamma e non asset fondamentali.

                    Infatti se fallisce Tesla ? un discorso.

                    Se fallisce un grande gruppo fai un disastro

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                    Classe media e bassa?

                    Ma dove scusa?

                    tesla produce solo modelli premium... mentre ww produce gi? la golf la up ecc ecc ...in che tranello sarebbero caduti ?

                    gli unici modelli elettrici per classe media son appunto i ww e i giappo/francesi: nissan e Renault ... infatti la nissan leaf ? l auto elettrica pi? venduta al mondo

                    gli ANAListi di provincia... bah

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                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Classe media e bassa?

                      Ma dove scusa?

                      tesla produce solo modelli premium... mentre ww produce gi? la golf la up ecc ecc ...in che tranello sarebbero caduti ?

                      gli unici modelli elettrici per classe media son appunto i ww e i giappo/francesi: nissan e Renault ... infatti la nissan leaf ? l auto elettrica pi? venduta al mondo

                      gli ANAListi di provincia... bah
                      Anzich? vivere di ctrl-C crtl-V e fossi davvero informato sapresti il Gruppo VAG ha pianificato le proprie piattaforme elettriche per tutte le fasce di prezzo.

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                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Porca vacca se hai ragione !
                        Altra cosa non trascurabile.

                        Le ibride sono efficienti Si,ma solo in ambito urbano ed al costo di pesantissime (e costose) batterie e motore aggiuntivo.

                        Al momento nessun motore ? efficiente quanto un moderno tdi.

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                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Altra cosa non trascurabile.

                          Le ibride sono efficienti Si,ma solo in ambito urbano ed al costo di pesantissime (e costose) batterie e motore aggiuntivo.

                          Al momento nessun motore ? efficiente quanto un moderno tdi.

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                          ed aggiungo: il vero costo di un'ibrida ? la sua progettazione. per farne una davvero efficiente bisogna partire praticamente da 0 e venderla conseguentemente a prezzi ridicoli. Considerando che solitamente gli ecogreen fanboys sono generalmente poco disposti a buttare i loro soldi, Non ? facile per un grosso produttore investire miliardi per una cosa che probabilmente non venderai. Viene definita "ibrida" certa roba che fa davvero ridere. te la vendono ad un prezzo magari pi? basso di una ibrida vera (BMW i3, per dirne una) ma con una utilit? davvero ridicola. hai praticamente comprato un cesso endotermico a pedali molto costoso, che per? pu? dire di essere teoricamente un ibrido. I boccaloni ci cascano e gli OEM fanno cassa. Giusto cos?.

                          Per non parlare delle risate che mi faccio a sentire gente che compra ibrido e ci rimane male perch? fa tutto extraurbano e consuma pi? di prima. (e inquina pi? di prima, ma ancora non lo sa)
                          Last edited by ReLuca; 13-02-19, 20:29.

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                            #28
                            Originally posted by ReLuca View Post

                            ed aggiungo: il vero costo di un'ibrida ? la sua progettazione. per farne una davvero efficiente bisogna partire praticamente da 0 e venderla conseguentemente a prezzi ridicoli. Considerando che solitamente gli ecogreen fanboys sono generalmente poco disposti a buttare i loro soldi, Non ? facile per un grosso produttore investire miliardi per una cosa che probabilmente non venderai. Viene definita "ibrida" certa roba che fa davvero ridere. te la vendono ad un prezzo magari pi? basso di una ibrida vera (BMW i3, per dirne una) ma con una utilit? davvero ridicola. hai praticamente comprato un cesso endotermico a pedali molto costoso, che per? pu? dire di essere teoricamente un ibrido. I boccaloni ci cascano e gli OEM fanno cassa. Giusto cos?.

                            Per non parlare delle risate che mi faccio a sentire gente che compra ibrido e ci rimane male perch? fa tutto extraurbano e consuma pi? di prima. (e inquina pi? di prima, ma ancora non lo sa)
                            L'ibrido era nato come risposta dei giapponesi alla maggiore efficienza dei Tdi europei e alla loro riluttanza verso questa motorizzazione.

                            Ergo un sistema molto pi? complicato e costoso per non riuscire ad arrivare comunque ai medesimi risultati

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                              #29
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Anzich? vivere di ctrl-C crtl-V e fossi davvero informato sapresti il Gruppo VAG ha pianificato le proprie piattaforme elettriche per tutte le fasce di prezzo.

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              Il gruppo vag si, ma tesla classe media e bassa non esistono proprio

                              non serve che fai il fenomeno quando spari una cagata , una cagata resta

                              il gruppo vag ha pianificato cose che centrano una beata minkia con tesla

                              anzi tesla , dove disribuisce, vende molto bene le sue elettriche... vag proprio no, infatti se vendono pi? nissan e Renault ...le tesla premium non centrano proprio nulla

                              poi vabb?, parlate di ibride senza manco distinguere una plug in ,i3,da una normale... quelli che vogliono andare in elettrico con un ibrida e non sanno che un ibrida consuma meno in extraurbano che in citt?... poveri mongoli...chevvelodicofare

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                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                L'ibrido era nato come risposta dei giapponesi alla maggiore efficienza dei Tdi europei e alla loro riluttanza verso questa motorizzazione.

                                Ergo un sistema molto pi? complicato e costoso per non riuscire ad arrivare comunque ai medesimi risultati

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                                Dipende dallo schema dell'ibrido. Attualmente in termini di efficienza possono essere superiori al tdi. non in maniera marcata, in un uso reale, ma possono esserlo. Trovo siano l'unica soluzione per accontentare realisticamente un mercato che per interessi tutto meno che green ? stato portato allo stato di ecogreen fanboy. Non ce n'era bisogno ma ora come ora ? il massimo che si possa realisticamente fare.

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