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    #181
    Eh

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      #182
      nella colonna evidenziata in rosso la variazione giornaliera, in 5 giorni si ? fatta il 50%

      Last edited by manzac; 05-02-20, 07:07.

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        #183
        Originally posted by manzac View Post
        qualcuno diceva che era ad un passo dal fallimento
        ? stata veramente ad un passo dal fallimento eh, nei primi mesi del 2018, poi hanno risolto i loro problemi e da quel momento ? andato quasi tutto liscio.
        I short seller dovevano uscire dal titolo quando ? scesa senza particolari motivi sotto i 200 questa estate, adesso per? ? supervalutata senza particolari motivi.
        Non sono avanti nel self driving, il solare non ? che diventato na macchina da soldi e le batterie per la casa non sono un boom.
        Io sinceramente a questo prezzo non entrerei mai visto i due anni che ci aspettano in Europa.
        Le macchine sono molto efficienti ma nella vita reale non lo sono molto di pi? di rispetto alle altre in vendita.
        Il vantaggio lo hanno sull'integrazione del software e avere molta pi? esperienza sugli OTA.
        Faccio un esempio di quello che sta accadendo con la Taycan.
        Taycan Turbo 201mi EPA, sembra imbarazzante rispetto alle tesla poi iniziano ad uscire i primi range test e la media a velocit? di 120/130 ? di 230/240mi.

        Un'azienda tedesca che affitta EV ha poi testato la Taycan Turbo a 150km/h mettendola a confronto(metro di paragone) con una TM3 RWD da 330mi EPA ribassata migliorando l'efficienza fino al 7% a velocit? autostradali.
        Risultato?
        314km Taycan VS 332 la TM3, gomme da 20" vs 18" (10% efficienza in pi?).
        La TM3 ? molto pi? efficiente considerando la batteria 83.7 vs ~70(nuova 75) per? se poi si vanno a fare i calcoli considerando i cerchi pi? grandi, il peso, ecc ci si rende conto che tra una Tesla con anni di esperienza e una Porsche c'? meno del 10% di efficienza di differenza.
        In parole povere Tesla ? brava a ottenere risultati EPA superiori, anche usando trucchi, poi per? nel reale non sono poi cos? avanti nell'efficienza.
        Uno dei trucchi che usa ? utilizzare quasi tutta la batteria a disposizione nel Test EPA.
        Esempio:
        TM3 test EPA 78kwh, macchina appena nuova 78kwh nominali ~75 usabili, quindi gi? da nuova non si possono usare tutti i kwh.
        Le batterie al litio hanno una degradazione iniziale molto pronunciata, circa il 5% dopo pochi km, quindi praticamente dopo ~10000km la parte usabile scende a ~72kwh.
        Le altre case premium Audi, Porsche, Jaguar e Mercedes invece hanno un buffer iniziale molto pi? grande sopratutto Audi e Porsche quindi in teoria quel 5% iniziale non dovrebbe presentarsi.
        Last edited by Carlito27; 05-02-20, 10:19.

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          #184
          Ma infatti la notizia se mai ? che i colossi storici , che son arrivati dopo, hanno potuto ?copiare?...ma il risultato non ? che hanno ridimensionato tesla...come si potrebbe pure aspettare... ma sono circa in linea

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            #185
            si per? non ? ancora iniziata, vedi VW che vuole diventare una specie di software house simile a tesla, per questo dico che il prezzo ? troppo sopravvalutato adesso, non puoi sapere cosa succede nei prossimi 2 anni perch? le case prima di tutto devono vendere in media un 6/7% BEV e secondo si stanno adeguando alla tecnologia.
            Tesla in questo senso ? avvantaggiata, visto che fa tutto in house, per? potrebbe funzionare anche quello che sta facendo Volvo/Polestar con android.
            BTW solo le menti fini dei short seller potevano pensare che tesla non sarebbe stata di successo prima o poi, la strada per un cambio totale delle abitudini dei compratori ? lontana ma il mercato ? talmente vasto che scommettere contro era ed ? una scemenza, visto che sul nome Tesla e Elon c'? un hype esagerato.
            Last edited by Carlito27; 05-02-20, 13:10.

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              #186
              Originally posted by Carlito27 View Post

              Io sinceramente a questo prezzo non entrerei mai visto i due anni che ci aspettano in Europa.
              te credo, ? da suicidi

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                #187
                per correttezza ...

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                  #188
                  ? uno dei titoli pi? volatili che c'?
                  Questo dip ? sicuramente dovuto al virus e al fatto che stanno chiudendo le fabbriche per un paio di settimane

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                    #189
                    https://www.money.it/azioni-tesla-to...to-coronavirus

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                      #190

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                        #191
                        Maghine ?

                        e chi kazzo pensa alle maghine adesso?

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                          #192
                          Non lo so, ma i tweet sono dell'altro giorno.
                          Con il petrolio a prezzo stracciato, vediamo cosa sar? di tesla.

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                            #193
                            Eh si... rischia tanto

                            mica come tutte le altre case automobilistiche... quelle stanno in una botte de feero

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                              #194
                              Nemmeno, infatti Trump sta pensando al suo paese.
                              VW ha i piazzali pieni di id3 con software cannato e 30 miliardi investiti nell'elettrico. Rischia forse pi? delle altre che sono rimaste "indietro".

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                                #195
                                E niente


                                Tesla, vendite alle stelle

                                06 Aprile 2020
                                La casa Usa supera tutte le aspettative di consegna con oltre 88.000 vetture vendute nel primo trimestre 2020
                                Altro che crisi: la Tesla non solo ? riuscita a rispettare gli obiettivi di vendita ma li ha perfino superati: con oltre 88.000 unit? vendute nel primo trimestre del 2020, la casa Usa ha infatti sorpassato le pi? rosee previsioni di conquista del mercato. Ovviamente di quello elettrico che in Usa e nord Europa sta vivendo un vero e proprio boom.

                                Le previsioni degli esperti per le consegna di Tesla erano infatti di poco pi? di 77.000 unit?. La casa automobilistica ha confermato di aver effettivamente consegnato 88.400 auto nel primo trimestre dell'anno e di essere riuscita a produrre 102.672 veicoli negli ultimi 3 mesi.

                                Anche in questo momento di emergenza, Repubblica ? al servizio dei suoi lettori.
                                Per capire il mondo che cambia con notizie verificate, inchieste, dati aggiornati, senza mai nascondere niente ai cittadini

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