Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pour parler ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La Giulia con il 2 litri a benzina da 200 cv.

Si guida meglio di tutta la concorrenza, ? una bella macchina ed ha 5 posti.

La puoi configurare con tutti gli accessori necessari per avere un interno lussuoso e costerebbe comunque meno delle altre auto citate.

Non so quando ma Alfa Romeo dovrebbe derivarne un coup? sportivo nel futuro non lontano.
    Last edited by gluca; 20-01-19, 06:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcodg View Post
      Appunto...
      Costano 10.000 euro in pi? difficilmente ammortizzabili e hai una maggiore complicazione meccanica ed elettronica del veicolo.
      Per me le ibride sono solo un palliativo.
      O termico o elettrico ma deve cambiare il sistema mondiale dell' energia, non ? uno scenario a breve termine.
      chiamiamole plug in pi? che ibride che nel pour parler identifica pi? il sistema autoricaricabile di toyota in voga ora

Per conto mio le plug in sarebbero la soluzione pi? interessante (bmw ci ha puntato molto, anche audi ha il q8 se non erro) il problema ? il surplus di costo che come dici tu ? assolutamente non ammortizzabile, ma per il resto l'idea ? molto intelligente se pensiamo che per una vastissima parte della popolazione l'ultizzo dell'auto sta sotto ai 50 km giornalieri...e cmq avendo la sicurezza del termico compreresti l'auto senza seghe mentali dei lunghi viaggi e delle vacanze.

Diciamo per me ad oggi nel breve, che sia diesel o benzina il plug i mi sembra la soluzione pi? attuale ed intelligente...ma frenata tanto dal prezzo

sid

Comment

• Font Size
        Infatti l incentivo di 1500 serve appunto a limare quel sovrapprezzo

Comment

• Font Size
          Da come vanno le cose , questa che prendo ? probabile sar? l'ultima auto bella da guidare . Poi saranno solo auto elettriche o quanto meno , visto l'andazzo , mi pare sar? poco intelligente tra 4-5 anni acquistare un'auto a combustione .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Da come vanno le cose , questa che prendo ? probabile sar? l'ultima auto bella da guidare . Poi saranno solo auto elettriche o quanto meno , visto l'andazzo , mi pare sar? poco intelligente tra 4-5 anni acquistare un'auto a combustione .
            hai la necessit? di 4 posti/comodit?? se vuoi qualcosa di bello da guidare, una sorta di "ultimo sfizio", perch? non una lotus?

Comment

• Font Size
              Allora Maserati!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ReLuca View Post

hai la necessit? di 4 posti/comodit?? se vuoi qualcosa di bello da guidare, una sorta di "ultimo sfizio", perch? non una lotus?
                Usarla come auto da tutti i giorni non ? proprio il massimo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Tranquillo tra 5 anni
                  ci sar? una sorpresa
                  e non sar? come pensi

Comment

• Font Size
                    Fantasticare costa nulla .

Vi lancio qualche auto e ditemi cosa ne pensate , quale preferite , pregi e difetti motoristici ... se vi va ovviamente .

Mercedes Classe E Coup? 2.0 gasolone 245Cv (non esiste alternativa benzina meno di 250Cv)

Audi A4 Allroad 2.0 252Cv

Audi A6 TDI 231 Cv (non esiste alternativa benzina meno di 250Cv)

Audi A5 2.0 252Cv

Audi A5 Sportback 2.0 252Cv

BMW serie 4 Coup? 430i

BMW serie 4 Coup? 435D Xdrive

BMW serie 4 Gran Coup? 430i

BMW serie 4 Gran Coup? 435D Xdrive

Maserati Ghibli 250 Diesel
                    Attenendomi scrupolosamente alla lista e prescindendo da ogni considerazione per me la Maserati Ghibli che ho evidenziato in grassetto ? anni luce pi? bella delle altre. Ma proprio da non essere paragonabile per me, eh.. Le tedesche per me non hanno anima ed in generale non mi piacciono. Le definirei al massimo...monotone ad essere buoni, con poche eccezioni. Di quelle che hai messo preferisco la classe E coupe, a seguire la serie 4 coup?...carina s? ma non si capisce qual ? la versione prima o quella dopo....A5 carina ma vedi Bmw...A6 macchina diversa...A4 la pi? anonima; con la Ghibli non riesco a confrontarla manco sotto tortura...

Comment

• Font Size
                      Tra tutte quelle che hai scritto e che quindi dovresti poterti permettere, non vedo come si possa esitare...Maserati! Vogliamo mettere una sorta di "Supercar" a confronto con delle berline "di serie"?
                      Non dico che ? come avere una Ferrari, ma gi? paragonando Maserati a Porsche non si va troppo lontano...e mai si paragonerebbe Audi a Porsche giusto?

Comment

• Font Size
                        Economicamente posso azzardare pi? diq uanto lecito fare perch? presumo questa sar? l'ultima auto piacevole da guidare . Le successive saranno le macchinine elettriche pertanto guarder? al massimo risparmio economico e vedr? l'auto come un mezzo per portare le chiappe dal punto "A" al punto "B" .

Una delle features che ho bisogno ? la pur "apparente" che sia trazione integrale . La Ghibli per avere le 4 ruote motrici occorre spostarsi su una motorizzazione da 430Cv ... quindi entro nel superbollo e quindi non se ne parla proprio .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post

ma vuoi affiancare la tua attuale auto o vuoi sostituirla? Mica sono la stessa cosa una sw e una coupe ? o per te ? uguale?
                          No il cassone attuale lo vendo .
                          Un'auto io , un'auto la mia Lei e siamo a posto .

Che SW , berline , coup? o SUV coup? siano differenti mi pare sott'inteso ... ma io vorrei un'auto le cui linee mi piacciano davvero . Poi ci si costruisce il resto .

Ho sempre schifato i SUV , ma ho visto un GLE Coup? ben configurato e mi ? piaciuto ... il prezzo ? molto alto ... per? era bella !

Comment

• Font Size
                            Quindi possiamo escludere la Ghibli dalla lista anche se ? davvero un peccato. Tra tutte, se ? irrinunciabile il 4x4, allora vai su Audi che come trazione integrale ? il top...

Comment

• Font Size
                              Il 4x4 mi serve per la neve fondamentalmente . Sono consapevole che con un posteriore non andrei da nessuna parte , che con un anteriore potrei azzardare qualcosa , ma 4x4 ? sicuramente il meglio .
                              Inoltre mi ricordo a girare al ring con l'Haldex della mia TT 3.2 mentre pioveva e potevo bellamente fregarmene della pioggia (Beh ... quasi)

La ghibli ? bellissima ,specie se ben configurata magari un p? giovanile ... ma il costo sale velocemente .

Siccome non posso/voglio pi? prendermi un'auto come M3 che avevo e M4 cui sbavo dietro ora , l'auto che sceglier? dovra piacermi esteticamente dentro e fuori . Almeno l'estetica ! Vistoc he di motore sar? comunque una ciofega da 250Cv massimo .

Comment

• Font Size
                                Scusa, ma allora perch? l'hai messa nella lista...

Comment

X
                                Working...
                                X