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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ritirata e provata ieri: berretta di lana in testa ovviamente, visto che non ha ne tetto ne finestrini, solo strapuntini in tela da applicare ma praticamente inutili...Cosa dire, massimo rispetto all'auto inizialmete, visto che non so come puo' rispondere all'acceleratore, invece, mi sono meravigliato che ti permette di stare regolarmente in colonna e di viaggiare a 50/60km/h anche in quinta marcia senza sussulti. Poi semplicemente accelerando, riprende velocita' senza bisogno di scalare sempre in 5? !
Mi sono azzardato quindi a provare ad accelerare per gradi fino ad arrivare a circa 4000 /4500 giri dove il motore comincia veramente a spingere forte. Ovviamente sempre su strada dritta e cercando di stare sempre in sicurezza e il sorriso sulla faccia diventa sempre piu' grande...
Infine provo ad azzardare : in prima pattina e sta quasi ferma, inn seconda si mette di traverso e in terza riprende a raddrizzarsi perche' mollo l'acceleratore...
Paurosa! ma fantastica!
visto l'et? dell'auto le gomme quanti anni hanno su groppone?
Si, l'auto non ha i finestrini e nemmeno il tetto...Sono tutte cose posticce in tela giusto per l'improvviso temporale che puoi trovare in estate. Entra aria ovviamente dappertutto e quindi penso servano a niente.
Non ci sono nemmeno le serrature o le maniglie esterne: per aprire le porte, cacci dentro la mano visto che non c'e' il finestrino e tiri la levetta, oppure usi il telecomando e sblocca la porta facendola sganciare del suo alloggiamento.
Per aprire il baule posteriore, la serratura e' sotto la targa che e' montata su cerciere, in modo che la si possa alzare e infilare la chiave...
Poi, per finire con le stranezze fin ora riscontrate, il cofano motore che e' gigantesco, lo si sgancia dal davanti, si infila la mano sotto la presa d'aria frontale e c'e' la classica leva ta tirare, poi bisogna far scorrere il cofano sui binari in avanti per alzarlo successivamente.
Tutta la carrozzeria e' in vetroresina.?
Le cinture di sicurezza sono montate sulle portiere...
Possono essere anche in oro massiccio e poi verniciati di nero ma fanno veramente ribrezzo.
Non so con quale intento fazzu abbia comprato la viper ma se lo fa per collezionismo ? giusto mantenere i cerchi originali, che poi facciano schifo ? vero.
Unico dubbio che mi viene... sono stati riverniciati?
L'auto e' uguale alla mia, con i cerchi uguali e verniciati in nero come nella foto. Sono enormi e allo stesso tempo, molto leggeri. Non penso siano i soliti cerchi in lega , ma deve essere qualcosa tipo magnesio o qualche lega simile. I posteriori che montano gomme da 335/35zr17 sono veramente leggeri in confronto alla dimensione che hanno.
Indubbiamente l'aquisto e' stato fatto per scopo collezionistico, altrimenti non avrei preso la prima serie del modello. Poi, se qualcuno la chiede e sborsa la cifra corretta, si puo' pensare anche alla vendita. In questo momento ho iniziato il restauto e sono gia' in difficolta' nel reperire alcuni pezzi normalissimi, che pero' sono fuori procuzione...
Ho trovato una ditta specializzata a Padova che si e' interessata alla fornitura di ricambi per auto americane e tempo 7/8 giorni dovrebbe arrivare tutto.
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