Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fca chiude 2018 con -10,41% di immatricolazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fca chiude 2018 con -10,41% di immatricolazioni

    Il gruppo Fca chiude il 2018 con un calo del 10,41% delle immatricolazioni di auto sul mercato italiano. Nell'ambito dei dodici mesi si sono registrate 499.546 vendite contro le 557.607 del periodo gennaio-dicembre 2017. La flessione a dicembre di Fca ? stata pari all'1,10%, con un totale di 31.648 consegne rispetto alle 32.001 del dicembre 2017.

    Mecato dell'auto chiude in calo il 2018 - Il dato positivo dell'ultimo mese, quasi +2% di immatricolazioni rispetto al dicembre 2017, attenua il calo dell'intero anno del mercato dell'anno dell'auto in Italia, ma resta il segno negativo: -3,11%. Una frenata dopo anni di ripresa, ma a preoccupare sono soprattutto le incertezze legate al 2019. "Un'ombra cupa" dovuta alla "congiuntura economica e alla manovra del governo che ha introdotto il bonus-malus", ? il timore di Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor, che ha gi? stimato una perdita di 100 mila unit? nel saldo tra l'incremento nella vendita di auto ecologiche e la flessione di quelle penalizzate dal bonus-malus introdotto dall'ultima Legge di Bilancio. Il 2018 ha chiuso con un totale, nell'arco dei 12 mesi, ben lontano dai 2 milioni di immatricolazioni: 1.910.025 contro 1.971.345 del 2017.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Appunto: hanno messo gli incentivi a elettriche, plug in e ibride e fca ne ha a listino la bellezza di NESSUNA

    e qualcuno compra le azioni


    In calo anche le altre case automobilistiche - Con il segno negativo, Lancia (-19,5%), Nissan (-12-94%) Honda (-10,29%), Land Rover (-7,07%), Mercedes (-7,05%), Hyundai (-9,31%), Audi (-6.45%), Renault (-6.40), Bmw (-6.2%), Maserati (-5-35%) Alfa Romeo (-4.9%), Porsche (-3,68%). In crescita, invece, le immatricolazioni di Seat (+13,82%) Volkswagen (+12,35%), Skoda (+9,72%) Citroen (+5,72%), Dacia (+6,19%), Suzuki (+5,94%), Toyota (+2,87%). I dati nelle vendite del 2018 evidenziano la crescita nell'immatricolazione di auto a benzina (+8%), ibride (+30,5%) ed elettriche (+147%, quasi 5.000 consegne), il calo delle vetture diesel (-12%, quota di mercato scesa al 45.9% nel mese di dicembre) e a Gpl (-3.5%) mentre i veicoli a metano hanno fatto registrare una crescita del 14% complessiva ma una flessione superiore al 50% a dicembre.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mercato italiano ormai vale il 10% del totale per FCA e comunque case come Nissan o Hyundai che di elettriche o ibride ne hanno molte a listino perdono esattamente uguale...
      ?????
      ... in America (nord e sud) a gonfie vele.



      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il mercato italiano ormai vale il 10% del totale per FCA e comunque case come Nissan o Hyundai che di elettriche o ibride ne hanno molte a listino perdono esattamente uguale...
        ?????
        ... in America (nord e sud) a gonfie vele.


        C'? anche da dire che FCA ha completamente abbandonato l'italia per concentrarsi negli usa.
        Infatti la hanno adottato nuovi motori e nuovi interni (sistemi di riscaldamento diversi per le temperature rigide del nord america).
        E tutto questo ad un prezzo inferiore di quasi 2 mila dollari che da noi (la 500 viene prodotta in messico se non sbaglio).
        Mia mamma ha appena comprato una panda cross per la bellezza di 16 mila ?,quando ci son salito gli avrei dato fuoco...ha lo stesso cruscotto e interni della grande punto del 2005,uguale identica.
        Conta che a quel prezzo ci compri una golf,ci credo che Volkswagen e seat volano in italia...per una panda o una 500 non gli darei pi? di 9mila ? eppure si arriva a pagarle pure il doppio a volte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Appunto, tua ma' ha comprato una panda per 16.000 euro che anche per me e' follia ma evidentemente questi prezzi (vigenti solo in Italia tanto che molti concessionari nostrani vendono auto Fiat di importazione) se li possono permettere essendo ancora la piu' venduta, comunque VW sale perche' si sta riprendendo dal diesel gate ma come numeri son bassi per tutti, il mercato auto e' ciclico, l'avere o meno ibride o elettriche <5% del totale conta ancora poco...
          Last edited by MiKiFF; 04-01-19, 15:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobyZxr View Post

            C'? anche da dire che FCA ha completamente abbandonato l'italia per concentrarsi negli usa.
            Infatti la hanno adottato nuovi motori e nuovi interni (sistemi di riscaldamento diversi per le temperature rigide del nord america).
            E tutto questo ad un prezzo inferiore di quasi 2 mila dollari che da noi (la 500 viene prodotta in messico se non sbaglio).
            Mia mamma ha appena comprato una panda cross per la bellezza di 16 mila ?,quando ci son salito gli avrei dato fuoco...ha lo stesso cruscotto e interni della grande punto del 2005,uguale identica.
            Conta che a quel prezzo ci compri una golf,ci credo che Volkswagen e seat volano in italia...per una panda o una 500 non gli darei pi? di 9mila ? eppure si arriva a pagarle pure il doppio a volte
            Un mio collega, una golf executive 1.6 115cv l'ha pagata 27. Il listino era 30k.

            A 16mila prendi la base 90cv, forse.

            Le Panda base non superano i 10k. Non passiamo il messaggio che tutte costano 15/16mila euro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Mia mamma ha appena comprato una panda cross per la bellezza di 16 mila ?,quando ci son salito gli avrei dato fuoco...ha lo stesso cruscotto e interni della grande punto del 2005,uguale identica.
              Conta che a quel prezzo ci compri una golf,ci credo che Volkswagen e seat volano in italia...
              Per 16.000 ? una Golf non te la fanno nemmeno vedere: la base a listino viene 20.700 e penso che abbia a malapena le ruote come dotazione!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rickrd View Post

                Per 16.000 ? una Golf non te la fanno nemmeno vedere: la base a listino viene 20.700 e penso che abbia a malapena le ruote come dotazione!
                ? quello che ho detto poco sopra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Un mio collega, una golf executive 1.6 115cv l'ha pagata 27. Il listino era 30k.

                  A 16mila prendi la base 90cv, forse.

                  Le Panda base non superano i 10k. Non passiamo il messaggio che tutte costano 15/16mila euro.
                  Infatti parlavo della cross...che fidati a parte la trazione e il fatto che ? pi? alta non cambia assolutamente nulla dalla base
                  Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della FIAT Panda Cross, configura l'allestimento della tua nuova auto e approfondisci dettagli tecnici come consumi, dimensioni e interni.


                  A partire da 18890...scontata la porti a casa a 16mila
                  PS senza optional

                  Urca ho visto ora i prezzi delle nuove golf e sono aumentati un sacco rispetto a prima...io la serie 6 nel 2011 la pagai 17500 il 1.4 TSI Sport edition..ma c'erano anche versioni sui 16mila
                  Last edited by RobyZxr; 05-01-19, 00:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il mercato italiano ormai vale il 10% del totale per FCA e comunque case come Nissan o Hyundai che di elettriche o ibride ne hanno molte a listino perdono esattamente uguale...
                    ?????
                    ... in America (nord e sud) a gonfie vele.


                    Quoto in tutto. Le vendite vanno viste nel complesso. Che senso ha vedere solo il mkt italiano!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Infatti parlavo della cross...che fidati a parte la trazione e il fatto che ? pi? alta non cambia assolutamente nulla dalla base
                      Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della FIAT Panda Cross, configura l'allestimento della tua nuova auto e approfondisci dettagli tecnici come consumi, dimensioni e interni.


                      A partire da 18890...scontata la porti a casa a 16mila
                      PS senza optional

                      Urca ho visto ora i prezzi delle nuove golf e sono aumentati un sacco rispetto a prima...io la serie 6 nel 2011 la pagai 17500 il 1.4 TSI Sport edition..ma c'erano anche versioni sui 16mila
                      Anche mia mamma era andata a vedere la cross e le avevano sparato 17 mila euro. Peraltro dentro ? molto spartana ? il bagagliaio ? inesistente... alla fine si ? presa una Seat Ibiza nuovo modello con navi, sensori, gomme da neve eccc a 14!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post
                        Infatti parlavo della cross...che fidati a parte la trazione
                        Va a vedere cosa costa una Golf 4motion. Si parte da 30k!
                        Alla fine se vuoi una piccola 4x4 ti tocca andare sulla Dacia Duster, o sul pandino, o poco altro se vuoi stare attorno ai 17k. Quindi non vedo il prezzo di Panda cos? fuori mercato..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Il mercato italiano ormai vale il 10% del totale per FCA e comunque case come Nissan o Hyundai che di elettriche o ibride ne hanno molte a listino perdono esattamente uguale...
                          ?????
                          ... in America (nord e sud) a gonfie vele.


                          Siccome si parla di mercato italiano, parlavo, stupidamente, di mercato italiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma il titolo FCA ha un valore influenzato dalle vendite sul mercato globale non solo italiano e Nissan e Hyundai perdono circa il 10% in Italia pur avendo elettriche e ibride.

                            Quindi 2 su 2 dei tuoi assunti sono errati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sai che mi importa ?

                              ci sono dati italiani e quelli commentavo

                              ? un problema ?

                              toyota ? in calo senza vendere un auto disel?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X