Originally posted by Carlito27
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2019 thread
Collapse
X
-
No ? stata una cosa casuale, nessuno si aspettava un undercut doppio perch? erano andati a spasso per tutto il primo stint, quindi le gomme dovevano avere ancora un po' di birra.
Hamilton che non si ? fermato insieme a Leclerc, giro dopo di Vettel, ? riuscito a fare 3/4 giri molto pi? veloci del passo che stavano tenendo, mentre nel giro di rientro leclerc non ? stato molto veloce, praticamente Vettel ha recuperato 4 secondi.
Ma non potevano fare altrimenti per fare una doppietta e non perdere il podio di Vettel.
Poi come ho detto, anche se hanno avuto dubbi come ha pure detto Binotto, ridare la posizione a leclerc, oltre che complicato e difficile quando stanno tutti attaccati, non sarebbe stato manco giusto sia perch? Vettel ? stato un grande team player a SPA e sommiamo anche il "fattaccio" delle qualifiche di Monza.Last edited by Carlito27; 22-09-19, 18:57.
Comment
-
-
Originally posted by Nace72 View Post
Premetto che non ho visto la gara per ci? posso anche sbagliarmi ... ma cosi a sentimento mi ? parso che ai vertici del team abbiano preferito fare vincere Vettel
QUesto era entrato in una spirale negativa che pareva non uscirne.
Comment
-
Sono un tifoso sfegatato di LEC, dai tempi di Gilles non mi capitava...
ma non diciamo scemenze, la tattica di gara era quella, non ve ne erano altre e per alcune situazioni ? divenuta favorevole a Vettel, ma non lo era a tavolino.
E' successa la stessa cosa in Mercedes, difatti hanno fatto rellentare Bottas, perch? Ham si gioca il titolo, in ferrari nessuno si gioca niente per cui ? stato giusto cos?, la cosa importante era la doppietta x la classifica costruttori
PUNTO
Detto questo Lec fa paura!!!
- Likes 1
Comment
-
Non sono d'accordo, la tattica giusta era non imporre i tempi a Lec per salvare inutilmente gomme ormai da cambiare, sopratutto quando vedi che Vettel appena uscito con le dure va il doppio... io SPERO che semplicemente non ci abbiano badato ai tempi del krukko e non che l'abbiano fatto apposta eh.
Comment
-
Mikiff guarda che la tattica di fare la lumaca per 20 giri era totalmente necessaria, Mercedes aveva un passo molto migliore della Ferrari e se si apriva la finestra del pit erano cavoli amari.
tenendo compatto il gruppone mercedes ? stata costretta a restare dietro a consumare gomme perch? se pittavano andavano a finire dietro quelli "lenti", in quel caso sarebbe bastato alzare il ritmo per un paio di giri e fare il pit in sequenza Leclerc>Vettel.
La cosa bella ? che chi ha sbagliato pi? di tutti ? stato il muretto Mercedes(non ha voluto rischiare), infatti si era aperta la finestra del pit per poter fare undercut proprio in quel giro, infatti Ham ? leggermente incazzato XD.
Ferrari aveva 2 possibilit?, fermare Leclerc e subito dopo Vettel(Molto probabilmente si sarebbero fermati anche Ham e Verstappen quindi la Ferrari avrebbe perso il podio di Vettel) o pittare vettel per coprire vertsppen e cercare di fare undercut su hamilton.
Per? il pit anticipato comporta anche rischi, ? vero che c'erano 7/8 secondi di margine per raggiungere quelli lenti ma ci poteva essere anche una SC che rovinava tutto.
L'undercut di Vettel ? andato anche fin troppo bene sia perch? lui ha fatto un giro di rientro molto veloce ma anche perch? Leclerc non aveva pi? gomme.
Cio? a Lecler bastava 1 secondo di margine, invece il giro di rientro non ? stato proprio veloce
PS:dal 16/17? giro avevano chiesto a Leclerc di alzare il ritmo.Last edited by Carlito27; 23-09-19, 13:03.
Comment
-
Anzi andando a vedere i tempi la finestra si era aperta, per Leclerc e Ham, gi? al 18? giro, quelli mercedes so stati dei polli XD, non hanno rischiato.
La ferrari non poteva rischiare per via della possibile SC, dopo so stati costretti a pittare prima Vettel per necessit? ma non si aspettavano minimamente che Vettel riuscisse a fare un undercut di quasi 4 secondi
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostL'undercut di Vettel ? andato anche fin troppo bene sia perch? lui ha fatto un giro di rientro molto veloce ma anche perch? Leclerc non aveva pi? gomme.
.
fermare prima Vettel come giustamente hai detto era il rischio minore e comunque lui andava a coprire VSTR, mentre LEC doveva fare la corsa su Hamilton
Per una volta al muretto la Ferrai ha giocato benissimo e ricordiamocelo, nessuno dei 2 piloti lotta x il mondiale
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
Per una volta al muretto la Ferrai ha giocato benissimo e ricordiamocelo, nessuno dei 2 piloti lotta x il mondiale
Comunque pi? guardo i tempi e pi? mi rendo conto di quanto sono stati polli in mercedes XD.
Certo se si fermavano al 18? avevano solo 4/5 secondi di margine su quelli lenti, per? avevano i dati per capire che Leclerc stava per finire le gomme.
Il 19? era il giro perfetto ma non fermarsi al 20?? LOL Hanno regalato letteralmente la doppietta alla Ferrari
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostInfatti quando si ? in queste situazioni viene sempre prima il team.
Comunque pi? guardo i tempi e pi? mi rendo conto di quanto sono stati polli in mercedes XD.
Certo se si fermavano al 18? avevano solo 4/5 secondi di margine su quelli lenti, per? avevano i dati per capire che Leclerc stava per finire le gomme.
Il 19? era il giro perfetto ma non fermarsi al 20?? LOL Hanno regalato letteralmente la doppietta alla Ferrari
e Alfa????
se si fermava subito dove poteva essere Giovinazzi???
e comq troverei assurdo il non rinnovo al giovane italiano, ci ha messo un p? a ingranare ma ora lo vedo sicuro e bravo, sarebbe un delitto soprttutto considerando a quanti piloti attualmente che pagano ? superiore...
Per me dopo Norris e Albon c'? lui
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
? la prima volta ch eun'evoluzione funziona...
Da tempo...forse 20 anni ch emigliorano nella second met? ?
Comment
-
Lewis Hamilton ammette che non ? stato il venerd? pi? brillante per la Mercedes, dopo le prime due sessioni di libere del GP di Russia: "? stata una giornata un po' esplorativa - ha detto il leader del Mondiale - ? cominciata abbastanza bene, poi per? le cose non sono migliorate particolarmente, mentre gli altri sono sembrati progredire parecchio tra una sessione e l'altra. Perdiamo attorno agli otto decimi dalle Ferrari nei rettilinei. Eravamo preparati a questo e stiamo cercando di capire come far crescere la macchina, ma non ? un compito semplice".
A fare da eco alle parole del britannico ci sono quelle del team principal della Mercedes, Toto Wolff: "Una giornata negativa, per dirla in parole povere - ha spiegato il manager austriaco - Non abbiamo passo e fatichiamo a trovare le chiavi giuste. Sembra che gli altri siano cresciuti, mentre noi in proporzione abbiamo perso terreno. Non abbiamo fatto grossi sforzi per migliorare la macchina e questo sicuramente pu? essere uno dei motivi. Comunque sono tre gare che non facciamo una pole, recuperiamo un po' sul passo, arriviamo negli scarichi della Ferrari ma poi non riusciamo a superarla".
Soddisfatto invece Max Verstappen, autore del miglior tempo assoluto sebbene consapevole di dover scontare cinque posizioni di penalit? in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla sua Red Bull: "La macchina va particolarmente bene nel terzo settore e ho delle buone sensazioni - ha spiegato l'olandese - ? importante perch? Singapore ? stata una gara difficile per noi. Sembra che questa volta abbiamo fatto centro con l'assetto e stiamo andando nella giusta direzione. La pioggia? Non so se sar? un?opportunit? in pi? per noi. So che oggi siamo andati bene e speriamo di farlo anche domani. Rimpianti per la penalit?? No assolutamente".
da sportmediaset
Comment
X
Comment