Sta diventando come il calcio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2019 thread
Collapse
X
-
Comment
-
Penalit? Vettel, Binotto: ?Ci siamo dimenticati di avvisare Leclerc?
Il team principal ha svelato per quale motivo il monegasco non sia stato messo al corrente dei 5 secondi di penalit? inflitti a Vettel nel GP Canada.
L?infuocato dopogara del GP Canada ha permesso di togliere parte dell?attenzione sulla gestione della gara di Charles Leclerc da parte del muretto Ferrari. La decisione di farlo fermare alcuni giri dopo rispetto a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton ? stata motivata con la speranza che l?ingresso di una Safety Car avvantaggiasse il monegasco, ma in realt? ha portato solo il pilota numero 16 a rientrare in pista con una dozzina di secondi di ritardo dalla coppia di testa.
Ancora pi? sorprendente ? stato quanto svelato dallo stesso Leclerc dopo la bandiera a scacchi, ossia che nessuno gli abbia comunicato durante la gara che Vettel aveva ricevuto 5 secondi di penalit? da parte degli steward. Il 21enne ha comunque spinto molto nel suo ultimo stint, come citato da Pino Allievi sulle pagine di FormulaPassion.it, arrivando a un secondo dal tempo finale del tedesco, ma forse se avesse saputo di questa penalit? avrebbe accelerato ancora di pi?.
Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha motivato cos? la mancata comunicazione a Leclerc: ?? stato un errore da parte nostra. Eravamo molto occupati al muretto e semplicemente ce ne siamo dimenticati. Avremmo dovuto farlo, ma non l?abbiamo fatto?.
Una dimenticanza piuttosto grave, anche se il diretto interessato ne ha sminuito l?importanza: ?Stavo comunque spingendo molto per cercare di recuperare ? ha detto Leclerc ? Ho visto che stavano combattendo e che erano vicino e ho notato anche che eravamo abbastanza veloci per recuperare. Stavo spingendo molto perch?, se fosse successo qualcosa, dovevo avere l?opportunit? di essere il pi? vicino possibile. Quindi no, non avrebbe cambiato il mio approccio?.
fonte formulapassion
be trovo la cosa veramente stucchevole,credo che Binotto sia un ottimo DT ma non adatto a fare il TM
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Post
be trovo la cosa veramente stucchevole,credo che Binotto sia un ottimo DT ma non adatto a fare il TM
nel 2004 la ferrari sforna una monoposto che dire perfetta ? poco nei test invernali schumi gir? 2 secondo pi? veloce della monoposto 2003 tanto che i tecnici pensarono che ci fosse qualche errore, qualche problema alla monoposto...forse girava senza zavorra forse il cronometro e via di controlli vari ma niente tutto era regolare....barrichello idem stesso "problema" per farla breve avevano sfonrato una macchina vincente sotto tutti i punti di vista...b? il buon todt disse alla squadra...."in tutti i GP dobbiamo arrivare primi e secondi se non dovesse accadere dovrete renderne conto a me" questo era todt...per la cronaca la Ferrari vinse piloti e costruttori quell'anno...2004 F2004 Ferrari Tipo 053 B Schumacher 1 1 1 1 1 Rit 1 1 1 1 1 1 1 2 2 12 1 7 262 1? Barrichello 2 4 2 6 2 3 2 2 2 3 3 12 2 3 1 1 Rit 3
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Nico1 View PostCome il calcio ,
nel senso che chi perde, trova sempre delle scuse
e non riconosce la palese, superiorita' dell' avversario.
Ed aggiungo: ma ESATTAMENTE, la FIA/Pirelli cosa ci guadagna a penalizzare gli altri e a rendere il campionato un monopolio Ham-Mercedes?
Perde soldi per ascolti minori, meno gente nei circuiti, meno soldi dagli sponsor come conseguenza, infelicit? generale nel paddock.
E oltretutto, se vincesse la Ferrari in particolar modo, gli ascolti crescerebbero a dismisura essendo la casa pi? famosa, seguita e tifata della storia della F1, che manca nella vittoria finale da 12 anni.
Lasciatemi dire che trovo abbastanza patetiche ste insinuazioni perch? davvero non c'? assolutamente nessun vantaggio per la Fia a favorire la casa che sta dominando ed annoiando tutti quelli che non la tifano (il 90% di chi segue la F1).
Davvero credete che boh, delle mazzette(??), possano equipararsi a milioni/miliardi di guadagni in pi? che si otterrebbero da un mondiale pi? combattuto e/o con un vincitore finale diverso?
Posso capire una leggera tendenza a chiudere gli occhi per chi vince (i vincitori solitamente piacciono a tutti). Ma qui si stanno attirando solo il malcontento da anni.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Esatto.
Ed aggiungo: ma ESATTAMENTE, la FIA/Pirelli cosa ci guadagna a penalizzare gli altri e a rendere il campionato un monopolio Ham-Mercedes?
Perde soldi per ascolti minori, meno gente nei circuiti, meno soldi dagli sponsor come conseguenza, infelicit? generale nel paddock.
E oltretutto, se vincesse la Ferrari in particolar modo, gli ascolti crescerebbero a dismisura essendo la casa pi? famosa, seguita e tifata della storia della F1, che manca nella vittoria finale da 12 anni.
Lasciatemi dire che trovo abbastanza patetiche ste insinuazioni perch? davvero non c'? assolutamente nessun vantaggio per la Fia a favorire la casa che sta dominando ed annoiando tutti quelli che non la tifano (il 90% di chi segue la F1).
Davvero credete che boh, delle mazzette(??), possano equipararsi a milioni/miliardi di guadagni in pi? che si otterrebbero da un mondiale pi? combattuto e/o con un vincitore finale diverso?
Posso capire una leggera tendenza a chiudere gli occhi per chi vince (i vincitori solitamente piacciono a tutti). Ma qui si stanno attirando solo il malcontento da anni.
B) Mercedes ? in assoluto il team pi? potente dal punto di vista economico, ? il maggior investitore nella F1.
C) Le auto stradali mercedes c'? una netta maggioranza di Mercedes gommate Pirelli, ovviamente Pirelli si sforza maggiormente per mercedes che per altre scuderie, per questioni pubblicitarie.
La malafede di Fia-pirelli ? evidentissima per via di numerosi affari sospetti:
Test di 1000 km illegali, Regolamento fatto su misura per mercedes (tant'? che avevano una power unit avanti di due anni), olio bruciato illegale, cambiamenti in corso d'opera per le gomme, varie decisioni dubbie (penalizzazione vettel ad austin, varie safety car a silverstone per agevolare il recupero di Hamilton, mancate sanzioni ad Hamilton per aver tagliato la pitlane in germania, mancata sanzione ad Hamilton per aver spinto la macchina in germania, mancata sanzione ad Hamilton per aver ostacolato un giro di qualifica ad interlagos, mancata sanzione a bottas per aver spinto un pilota fuori dal circuito, mancata sanzione ad hamilton per aver tagliato a monaco 2016, sanzione assurda a vettel per aver tagliato a montreal quindi precedente non considerato), immediati controlli severissimi per ferrari appena mercedes ha dichiarato l'utilizzo di qualche trucchetto ferrari (hamilton, con questa dichiarazione, ha ufficialmente ammesso di essere una persona di melma). Se tre indizi fanno una prova, 30 indizi fanno il caso chiuso.
- Likes 1
Comment
-
Ma poi, non per divagare ma per far capire il concetto, se la Germania pu? salvare con aiuti di stato le banche tedesche a noi ci impedisce di farlo, roba che la pagano di tasca propria tutti i cittadini italiani non alcuni tifosi amareggiati, ma quanto credete che ci godano a veder umiliato il marchio italiano pi? amato nel mondo, o la nazionale Italiana tipo nei mondiali di calcio in Corea dove un arbitro ha cambiato l'esito di un mondiale senza che alcuno dicesse nulla?
Bisogna sempre sperare che alla fine vinca il merito, ma gli episodi sono palesemente a sfavore il nostro paese, le regole pure, ma le regole sono approvate da molti dunque non si discutono.
Come vengono interpretate s?.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
A) Hamilton ? un prodotto di marketing, attira soldi e pubblicit?. Ah quindi loro falsano un campionato, per anni consecutivi, perch? hamilton vende TH?
B) Mercedes ? in assoluto il team pi? potente dal punto di vista economico, ? il maggior investitore nella F1. Per quanti investimenti possa fare, i soldi veri che si fanno nel circus non sono quelli
C) Le auto stradali mercedes c'? una netta maggioranza di Mercedes gommate Pirelli, ovviamente Pirelli si sforza maggiormente per mercedes che per altre scuderie, per questioni pubblicitarie. B? le Ferrari sono gommate pirelli da anni, e si sa che la gente compra pirelli invernali per la macchina "perch? le PZero sulla Ferrari vanno troppo bene". E redbull non fa auto, quindi..
La malafede di Fia-pirelli ? evidentissima per via di numerosi affari sospetti: Alcune cose che hai detto sono vere, ma risalgono ad anni fa, quando mercedes faceva ridere e non era un pericolo per red bull e ferrari, che dominavano. Poich? appunto investiva tanto, ? stata furba da farsi concedere un vantaggio per avvicinarsi ai primi e li ha abbondantemente superati. Succede dalla notte dei tempi nel motorsport che le case cerchino ed ottengano vantaggi tecnici da regolamento eh. Le altre cose che dici le valuti come oggettive ma sono figlie di una visione da tifoso che ti rende inoggettivo. A quelle non rispondo perch? per esperienza so che tu rimarrai della tua idea e io della mia, indipendentemente da foto, video e regolamenti che io possa mai postare.
Test di 1000 km illegali, Regolamento fatto su misura per mercedes (tant'? che avevano una power unit avanti di due anni), olio bruciato illegale, cambiamenti in corso d'opera per le gomme, varie decisioni dubbie (penalizzazione vettel ad austin, varie safety car a silverstone per agevolare il recupero di Hamilton, mancate sanzioni ad Hamilton per aver tagliato la pitlane in germania, mancata sanzione ad Hamilton per aver spinto la macchina in germania, mancata sanzione ad Hamilton per aver ostacolato un giro di qualifica ad interlagos, mancata sanzione a bottas per aver spinto un pilota fuori dal circuito, mancata sanzione ad hamilton per aver tagliato a monaco 2016, sanzione assurda a vettel per aver tagliato a montreal quindi precedente non considerato), immediati controlli severissimi per ferrari appena mercedes ha dichiarato l'utilizzo di qualche trucchetto ferrari (hamilton, con questa dichiarazione, ha ufficialmente ammesso di essere una persona di melma). Se tre indizi fanno una prova, 30 indizi fanno il caso chiuso.
Comment
-
Io vorrei sottolineare che le gomme di quest'anno hanno una ridicola finestra di utilizzo di 5?. Sotto quella temperatura, sono legno. Sopra, sono m***a(pure fumante, dato che blocchi a iosa).
L'unica squadra che riesce a farle lavorare sempre e comunque, che ? anche l'unica ad aver cercato una vettura ad alto carico, ? Mercedes.
Lascio dire il resto a Heinrich
Comment
-
Io non credo che dietro alla decisione di domenica ci sia della vera malafede. La situazione ? purtroppo ancora peggiore perch? le decisioni regolamentari e disciplinari vengono prese da un gruppo di burocrati incastrati negli articoli che loro stessi hanno deliberato. Uno spettacolo indegno da ogni punto di vista, assurdo nelle sue dinamiche che ogni anno virano sempre pi? al ridicolo. Non riesco a capire come qualcuno possa appassionarsi alla F1 di oggi.
Comment
X
Comment