Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2019 thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non facciamo neanche i ritardati a credere che un impero da centinaia di miliardi di fatturato contro uno da poche decine possa avere la stessa influenza...
    ma a cosa ti riferisci? alla sola f1? perch? in quel caso ? il contrario la ferrari ? in testa

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post

sid i commissari hanno camere aggiuntive e telemetrie e da li non si sfugge se ? stato penalizzato vuol dire che poteva fare altro o che ha intenzionalmente chiuso Ham a muro che si ritrova con tutte le 4 gomme fuori la pista, ma ti domando a che pro un pilota (Pirro) e due commissari favorirebbero la Mercedes invece della Ferrari dove il buon senso porterebbe a chiudere un occhio per rendere il mondiale pi? competitivo e non una passerella Mercedes?, li girano i soldi veri ed arrivano anche con il seguito dei tifosi....
      io riferisco quello che ho visto io....
      ho anche visto un seb incazzato come non mai

poi.... io ci capisco il giusto... non ho tutte le telecamere non ho mai guidato una F1,.... per? oltre a quella di Pirro voglio il parere di altri 10 piloti che non gravitano nel circus...
      Anche nel calcio hanno la VAr con arbitri a giudicare e commettono cazzate

sid

Comment

• Font Size

ma a cosa ti riferisci? alla sola f1? perch? in quel caso ? il contrario la ferrari ? in testa
        Intendo gli imperi automobilistici, anche se:

https://www.formulapassion.it/motors...ri-374255.html

Last edited by MiKiFF; 10-06-19, 11:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

poi.... io ci capisco il giusto... non ho tutte le telecamere non ho mai guidato una F1,.... per? oltre a quella di Pirro voglio il parere di altri 10 piloti che non gravitano nel circus...

sid
          Io non voglio giudicare l'avvenuto... Ma... Se parecchi piloti del passato, parliamo di gente che in F1 ha vinto, e pure parecchio, dice che la penalit? ? eccessiva... Un due domande me le farei...

Comment

• Font Size

Intendo gli imperi automobilistici, anche se:

https://www.formulapassion.it/motors...ri-374255.html

per carit? si tratta di 20mil di differenza che non fanno certo la differenza detto ci? non mi piace pensare ad un mondiale pilotato dai soldi...

Comment

• Font Size

sid
              di quelli intervenuti valsecchi (l'iniviato sky per intederci) non era cos? scandalizzato dalla penalit? anzi...villenevue invece la pensava in maniera opposta
              detto ci? Pirro non ? proprio l'ultimo arrivato (vincitore di 5 le mans, la 24 ore del ring, pilota di F1, collaudatore in mclaren per Senna) con questo voglio dire che avendo a disposizione diverese inquadrature pi? la telemetria e la sua esperienza potr? credo io esprimere un giudizio quanto meno autorevole, poi che uno possa sbagliare ci sta ma non capisco il senso di favorire una monoposto piuttosto che un'altra visto gi? lo stradominio Mercedes

Comment

• Font Size
                Se nessuno fa cazzate non ? pilotato ma se ad ogni cazzata paga sempre la Ferrari (contro Verstappen, contro Hamilton, in TUTTI gli episodi dubbi) chi ? sfavorito si capisce bene, poi lo strapotere Mercedes-Hamilton vince comunque ed i campionati son decisi dal merito eh, ma queste cose fanno comunque girare le balle...

Comment

• Font Size

di quelli intervenuti valsecchi (l'iniviato sky per intederci) non era cos? scandalizzato dalla penalit? anzi...villenevue invece la pensava in maniera opposta
                  detto ci? Pirro non ? proprio l'ultimo arrivato (vincitore di 5 le mans, la 24 ore del ring, pilota di F1, collaudatore in mclaren per Senna) con questo voglio dire che avendo a disposizione diverese inquadrature pi? la telemetria e la sua esperienza potr? credo io esprimere un giudizio quanto meno autorevole, poi che uno possa sbagliare ci sta ma non capisco il senso di favorire una monoposto piuttosto che un'altra visto gi? lo stradominio Mercedes
                  Continui a affermare inesattezze, nessuno ha visto la telemetria FerraRI CHE INFATTI SAR? UTILIZZATA PER EVENTUALE RICORSO.

Comment

• Font Size

non del circus, le opinioni di quelli che gravitano nel mondo f1 le considero pari a zero...

Comment

• Font Size
                      Ho letto Mansell, Hill Jr, Button, Webber, Ricciardo, Andretti... Gente che di sicuro ne capisce pi? di noi comuni mortali e che magari sino a pochi anni fa era in F1 a correre... Tutti contro la penalit?...

Comment

• Font Size
                        Se nessuno fa cazzate non ? pilotato ma se ad ogni cazzata paga sempre la Ferrari (contro Verstappen, contro Hamilton, in TUTTI gli episodi dubbi) chi ? sfavorito si capisce bene, poi lo strapotere Mercedes-Hamilton vince comunque ed i campionati son decisi dal merito eh, ma queste cose fanno comunque girare le balle...

la tua tesi dovrebbe essere in qualche modo confermata da delle prove altrimenti resta una tua idea o sospetto e non avrebbe neanche senso seguire la F1

Comment

• Font Size
                          Anche Vandoorne, McNish, Van Der Garde, Chandhok contro la penalit?.
                          Per inciso: Pirro non era l'unico commissario, potrebbe aver votato contro la penalit?. Il problema ? che gli altri due hanno esperienze in categorie ove manovre simili non si penalizzano

Comment

• Font Size

Continui a affermare inesattezze, nessuno ha visto la telemetria FerraRI CHE INFATTI SAR? UTILIZZATA PER EVENTUALE RICORSO.
                            bha io sapevo che i commissari di gara hanno anche a disposizione la telemetria comunque leggi mi sembra abbastanza esplicativo di quello che ? successo:

Il regolamento cita all'articolo 38.1 che un pilota che esce di pista non deve causare problemi a chi segue. In questo caso, tecnicamente, ripetiamo: tecnicamente, la manovra di Vettel non ha rispettato la norma. Ovvero, finendo fuori in sovrasterzo, ? rientrato e ha chiuso Hamilton che ? stato costretto a frenare.
                            Tanto basta per infliggere non solo 5 secondi ma anche 2 punti sulla patente a Vettel perch? la manovra ? ritenuta pericolosa e punita. Sempre in base al regolamento la Ferrari potrebbe anche fare appello, ma a quanto pare non si rientra nel caso specifico, anzi ? sembrato quasi che la squadra abbia preso atto, seppure con rammarico, la decisione dei giudici. Nel collegio dei commissari c'era Emanuele Pirro, Gerd Ennser, Mathieu Remmerie e Mike Kaerne. Conoscendo l'esperienza e la validit? di Pirro, ? probabile che il giudizio non sia stato unanime visto che come pilota avr? portato la sua esperienza.
                            la FIA ? intervenuta in maniera decisa: "Le immagini TV e i dati in nostro possesso hanno detto chiaramente che Vettel non ha rispettato le regole e andava penalizzato in base alle norme. Comprendiamo che i tifosi e gli appassionati abbiano una visione diversa delle cose, ma le norme sono state applicate in maniera corretta".

quindi leggendo traggo due conclusioni
                            la prima ? che se esiste un regolamento e lo si vuole applicare ? stato fatto a regola d'arte
                            il secondo ? che la FIA ha immagini e dati a disposizione per decidere....ora i dati di gara per me ? la telemetria ma sicuramente posso sbagliare
                            vedremo come andr? a finire anche se penso non accada nulla....purtroppo

Comment

• Font Size

la tua tesi dovrebbe essere in qualche modo confermata da delle prove altrimenti resta una tua idea o sospetto e non avrebbe neanche senso seguire la F1
                              Ma quali prove, se vuoi credere altro fai pure, ma per me due indizi fanno una prova e contro Ferrari ce ne sono ENNE.

La F1 la seguo il giusto ma TUTTI gli sport, TUTTO il mondo funziona cos?.

Mica possiamo suicidarmi perch? la vita non ? giusta, semplicemente non applaudiamo a chi ci prende a calci nelle palle.

Last edited by MiKiFF; 10-06-19, 12:39.

Comment

• Font Size

non del circus, le opinioni di quelli che gravitano nel mondo f1 le considero pari a zero...
                                Sid i commissari di gara cambiano di gara in gara Pirro non ? commissario per tutti e 20 i GP

Comment

X
                                Working...
                                X