Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova BMW Z4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova BMW Z4

    BMW ha una storia ricca di roadster che si sono distinte in quanto icone di puro piacere di guida. E oggi un?altra sta per entrare nella Hall of Fame, la nuova #BMW #Z4: un'auto sportiva di alto livello che vanta una capote di tessuto classico, un design del corpo della vettura filante e interni pensati appositamente per il guidatore. La biposto ? stata progettata per raggiungere la massima agilit?, dinamismo elettrizzante, oltre a sensazioni di guida estremamente precise e dalla risposta istantanea. La nuova #BMW #Z4 combina il suo stile sportivo in strada con una vasta gamma di equipaggiamenti altamente avanzati e di altissimo livello negli ambiti all?assistenza alla guida, della funzionalit? e connettivit?.

    Le proporzioni dell'auto sono la prova pi? evidente di come sia stato reinterpretato il classico concetto di roadster. Rispetto al modello precedente, la nuova #BMW #Z4 ? cresciuta in lunghezza di 85 millimetri arrivando a 4.324 millimetri, ? pi? larga di 74 millimetri (ora 1.864 millimetri) e di 13 millimetri pi? alta (1.304 millimetri). L?accorciamento di 26 millimetri dell?interasse a 2.470 millimetri serve ad affinare l'agilit?, cos? come la distanza tra le ruote notevolmente pi? larga - 1.609 millimetri nella parte anteriore (+ 98 mm) e 1.616 millimetri nella parte posteriore (+ 57 mm). La struttura del corpo vettura e i supporti del telaio hanno entrambi una notevole ed elevata rigidit?, mentre il nuovo design degli assali anteriori e posteriori conferisce alla vettura pi? sportivit? e allo stesso tempo elevati livelli di comfort. La posizione di seduta centrale, un basso centro di gravit?, il peso ridotto al minimo e la distribuzione del peso sono ulteriori fattori che contribuiscono al dinamismo della nuova #BMW #Z4.

    Il Motor Show di Parigi ospiter? la premiere della nuova #BMW #Z4 il prossimo ottobre. La vettura sar? poi lanciata nel marzo 2019 con una scelta di tre varianti del modello, inclusa l'opzione #BMW M Performance. La nuova #BMW #Z4 M40i (consumo di carburante combinato: 7,4 - 7,1 l / 100 km [38.2 - 39.8 mpg imp]; Emissioni di CO2 combinate: 168 - 162 g / km *) ? alimentata da un motore a sei cilindri in linea che eroga 250 kW / 340 CV. La #BMW #Z4 sDrive30i (consumo di carburante combinato: 6,1 - 6,0 l / 100 km [46,3 - 47,1 mpg imp]; Emissioni di CO2 combinate: 139 - 137 g / km *) e la #BMW #Z4 sDrive20i (consumo di carburante combinato: 6,1 - 6,0 l / 100 km [46,3 -47,1 mpg imp]; Emissioni di CO2 combinate: 139 - 137 g / km *), sono alimentate da un quattro cilindri con una potenza di 190 kW / 258 CV e di 145 kW / 197 CV.

    Design esterno: pura estetica avvolta in un nuovo linguaggio di design.

    Un linguaggio di progettazione chiaro e preciso, numerosi dettagli iconici rappresentano le caratteristiche distintive della nuova #BMW #Z4. La biposto ha un aspetto sobrio, sportivo, compatto sia che la capote sia sollevata o abbassata. Con il nuovo design della griglia frontale e - per la prima volta - un fascio di luce verticale, la vettura ha un design inconfondibile. La nuova #BMW #Z4 ? equipaggiata con fari a LED di serie, mentre i fari a LED adattivi opzionali aggiungono una funzione a matrice per gli abbaglianti antiabbagliamento e il fascio luminoso che segue la direzione di marcia. Il cofano allungato ricorda una freccia, i passaruota hanno uno stile "a conchiglia", tipico delle classiche #auto sportive. Le giunzioni ai lati del cofano si fondono nella linea che corre lungo i fianchi fino alle luci posteriori. Una seconda linea di caratteri emerge dal grande Air Breather posteriore. Questa interazione di superfici imita il flusso dell'aria lungo la nuova #BMW #Z4, mentre lo spoiler integrato sul cofano del bagagliaio, le luci a forma di L slanciata definiscono la parte posteriore della vettura. Sono disponibili 9 tonalit? di colori esterni e la capote in tessuto ? disponibile in nero come standard o antracite con effetto argento come opzione. ? azionato elettricamente e pu? essere aperto o chiuso in dieci secondi, anche quando si viaggia fino a 50 km / h (31 mph).

    Interni: chiara attenzione al guidatore con un'aura di alta classe.

    Con il suo design della cabina di pilotaggio focalizzato sul guidatore, linee che si innalzano in avanti con dinamicit? e rifinite solo in alcune aree, la cabina della nuova #BMW #Z4 ? puro piacere di guida. I dettagli elettrolitici aggiungono sofisticatezza, mentre la disposizione strutturata dei controlli focalizza l'attenzione ancora di pi? sull'esperienza di guida. Sia il guidatore che il passeggero possono godere di sedili sportivi con poggiatesta integrati. La #BMW #Z4 sDrive30i ? rivestita in pelle Vernasca come standard, mentre la #BMW #Z4 M40i ha interni in pelle e alcantara. Il vano portaoggetti dietro i sedili, il portabicchieri sotto il coperchio centrale del bracciolo (che si apre in due sezioni con una spaccatura longitudinale) aggiungono ulteriori funzionalit?. La capacit? del bagagliaio ? di 281 litri se la capote ? aperta o chiusa, oltre il 50% in pi? rispetto al precedente modello.

    Motori potenti, telaio minuziosamente migliorato.

    I motori disponibili per la nuova #BMW #Z4 si avvalgono di una miriade di piccoli miglioramenti nei dettagli e promettono un?erogazione poderosa. La potenza viene scaricata sull?asfalto attraverso una trasmissione di ultima generazione Steptronic Sport a 8 rapporti. A lavorare sodo sotto il cofano della #BMW #Z4 M40i ? il motore 6 cilindri in linea 3 litri con tecnologia M Performance Twin Power Turbo. Il motore da 250 kW / 340 CV genera una coppia massima di 500Nm (369 lb-ft) e spinge la roadster da 0 a 100 km/h (62mph) in 4,6 secondi. La gamma di motori ? completata dalla coppia di unit? 4 cilindri 2 litri. La variante nella nuova #BMW #Z4 sDrive30i genera 190 kW / 258 CV e 400 Nm (295 lb-ft) di coppia che gli permettono di scattare da 0 a 100 km/h (62mph) in 5,4 secondi. Nella nuova #BMW #Z4 sDrive20i, invece, la potenza massima ? di 145 kW / 197 CV e genera una coppia massima di 32 Nm 236 lb-ft) che si traduce in un tempo da 0 a 100km/h (62 mph) di 6,6 secondi. I tre motori sono dotati di un filtro antiparticolato per la benzina che ha l?obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni e tutte le versioni del modello sono omologate allo standard Euro 6d-TEMP per le emissioni.

    La tecnologia del telaio della nuova #BMW #Z4 ? stata ri-progettata a tutto tondo per garantire massima agilit? e maneggevolezza, e comprende un asse anteriore a doppio snodo all?anteriore e un asse posteriore a cinque bracci che fa il suo debutto sulla roadster #BMW. Questa particolare combinazione rappresenta l?esatto equilibrio tra sportivit? e comfort di guida. Un?altra caratteristica della dotazione standard ? lo sterzo adattivo che regola sia il servosterzo che l?angolo di sterzata per rispondere alla situazione in corso.

    Il sistema di sospensioni Adaptive M Sport, i freni M Sport e il differenziale controllato elettronicamente M Sport (inclusi nella dotazione standard della nuova #BMW #Z4 M40i, insieme agli pneumatici ad alte prestazioni) incrementano ancora di pi? le capacit? di guida sportiva dell?auto. Grazie a questi sistemi inclusi al telaio, selezionando le modalit? COMFORT, SPORT o SPORT+ con il selettore Driving Experience Control, il comportamento dell?auto cambia in maniera particolarmente marcata. I cerchi standard in lega leggera da 17 pollici (BMW #Z4 sDrive 20i e #BMW #Z4 sDrive 30i) e da 18 pollici (BMW #Z4 M40i), insieme a quelli da 19 pollici disponibili come optional, calzano gomme di misure dedicate.

    Un?ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida migliora il comfort e la sicurezza.

    L?assortimento al top della categoria di sistemi di assistenza alla guida sottolinea ulteriormente lo spirito altamente evoluto della nuova #BMW #Z4. I sistemi Collision Warning, Pedestrian Warning con funzione City Braking e il sistema di Lane Departure Warning sono tutti dotazioni standard. La lista degli optional include l?Active Cruise Control con la funzione Stop&Go, le informazioni sulle distanze di sicurezza, il Lane Change Warning System, il Rear Collision Prevention e il Cross-Traffic Alert, insieme al sistema Speed Limit Info con display No Passing Info e ? per la prima volta in una roadster, con l?Head-Up Display #BMW.

    L? Active Park Distance Control e la telecamera posteriore aiutano il guidatore durante le manovre o il parcheggio. Questi due sistemi fanno parte delle funzioni dell?Assistente di Parcheggio, che si occupa dello sterzaggio, dell'accelerazione, della frenata e della scelta della marcia sia quando si parcheggia l'auto sia quando si esce dai parcheggi. La gamma di funzioni include inoltre l?Assistente di inversione, che alleggerisce il backup di distanze fino a 50 metri guidando il veicolo lungo lo stesso esatto percorso che ha appena guidato nella direzione opposta.

    Funzionamento intuitivo e connettivit? perfetta: il sistema operativo #BMW 7.0.

    Anche il display e il sistema operativo della nuova #BMW #Z4 sono stati sottoposti ad un ulteriore miglioramento. L?auto ? disponibile con il #BMW Operating System 7.0, che si distingue per funzioni digitali all'avanguardia personalizzate sulle esigenze del guidatore. #BMW Live Cockpit Professional ha una strumentazione digitale dalla grafica coerente, completamente personalizzabile e un Control Display con uno schermo diagonale di 10,25 pollici. Per garantire operazioni perfettamente intuitive, il guidatore pu? scegliere di utilizzare la funzionalit? touchscreen, il controller iDrive, i pulsanti sul volante o i controlli vocali.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      2019 BMW Z4 gallery







































      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualche foto degli interni







        Comment


        • Font Size
          #5
          ammazza se pare grossa , difatti nella cartella stampa l'unico dato che non trovo ? il peso
          forse perch? non frega a nessuno

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah, ecco cos'era quella spider simil-Bmw che girava al ring quest'estate

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me non spiace.... diciamo che i fari... sono strani... per? richiamano cmq. gli ultimi modelli BMW

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by linuc View Post
                ammazza se pare grossa , difatti nella cartella stampa l'unico dato che non trovo ? il peso
                forse perch? non frega a nessuno
                Ecco il peso dei vari modelli della BMW Z4 2019

                Z4 sDrive20i. 1480 kg

                Z4 sDrive30i. 1490 kg

                Z4 M40i. 1489 kg

                Comment


                • Font Size
                  #9








                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Molto bella! Per? a vedere il pelo nell?uovo dentro la trovo poco sportiva e fuori la vedo tanto somigliante a una
                    Mercedes. Dite che ? solo una mia impressione ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una delle prime Z che non mi piace. La
                      z4 precedente era molto pi? riconoscibile. Inoltre questa ? figlia di meccanica Toyota con la suora se non erro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Quest'auto mi piace ! Come seconda auto ? molto carina e divertente secondo me !

                        Gli interni per? cosi non mi piacciono perch? io voglio il "sotto" in tinta con i sedili in pelle ed ? una faticaccia con tutte le vetture ! Mi sa che tocca rassegnarmi ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Molto bella! Per? a vedere il pelo nell?uovo dentro la trovo poco sportiva e fuori la vedo tanto somigliante a una
                          Mercedes. Dite che ? solo una mia impressione ?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          no ... a me fuori richiama molto SL e SLK, con la differenza che questa ha il tetto in tela.
                          D'altronde non ? strano, le macchine sopracitate sono straordinariamente belle, in special modo la SL

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Contromano su curva cieca a sinistra .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? poco aggraziata come le ultime Mercedes che fanno un inutile sfoggio di muscoli, a mio modo di vedere.

                              Le eleganti ed intramontabili linee disegnate da Sacco per la Mercedes sono solo un lontano ricordo.
                              Last edited by gluca; 04-11-18, 09:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X