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AMG GT, un po deluso

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  • #31
    Originally posted by Luca990 View Post
    E' una tua impressione. La realt? ? che fino ai 160 bene o male van tutte forte, dopo riesci a capire se un'auto ? rapida o ? veloce... la TTRS ? rapida, la AMG GTS ? davvero veloce (d'altronde quasi 200cv in pi? qualche differenza la fanno).
    Concordo .

    Rostock/Berlino ... ingarellato io con M3 ed uno con un Cayenne Turbo (non ricordo le sigle ma mio fratello mi disse che era 550cv) . Fino ai 200 era un gioco da ragazzi ... ma dai 200 in su affiancati la differenza si vedeva eccome . E ci siamo fatti tutta quella tratta a tuono quindi ho avuto modo di constatarae per centinaia di Km quanto caxxo andava quel bidone di SUV

    Originally posted by Luca990 View Post
    Detto ci?, ricordo con immenso piacere il cambio di carattere agli alti del V-Tec della S2000 o della M3 E46 e come il passare i 6000 giri le facesse sembrare immensamente pi? veloci di quanto fossero.
    Quello ? il segreto per avere orgasmi multipli e ripetitivi

    Son passati oltre due decenni eppure io ricordo il mio spetegino 50ino dove spendevo le domeniche in officine di pap? per elaborarla ... avevo 4 scarichi a seconda del range che mi serviva . Con lo scarico pi? corto ovvero la marmitta per gli spari sul dritto , la lancetta del contagiri si appoggiava alla spia dell'olio ed il motore continuava a salire :

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    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-10-18, 16:08.

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      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Io ho provato un Cr500 2T di un mio amico ... e glielo ho anche accartocciato
      Per? all'et? dell'incoscienza , i 2T erano orgasmo garantito !

      Godevo coem un ricchio con quei caxxo di spetegini con 4 cavalli in croce che ma che parevano mandrie indomabili
      Gi?, solo che sono mandrie indomabili fino a quando rimangono in un cassetto della memoria... quando ti capita di rimetterci le chiappe sopra a distanza di anni diventano automaticamente dei cessi inchiodati sia ai bassi che agli alti.

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        #33
        Originally posted by Luca990 View Post

        Gi?, solo che sono mandrie indomabili fino a quando rimangono in un cassetto della memoria... quando ti capita di rimetterci le chiappe sopra a distanza di anni diventano automaticamente dei cessi inchiodati sia ai bassi che agli alti.
        Ho scritto "PAREVANO" ... sono cosciente che hai ragione

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          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post



          Son passati oltre due decenni eppure io ricordo il mio spetegino 50ino dove spendevo le domeniche in officine di pap? per elaborarla ... avevo 4 scarichi a seconda del range che mi serviva . Con lo scarico pi? corto ovvero la marmitta per gli spari sul dritto , la lancetta del contagiri si appoggiava alla spia dell'olio ed il motore continuava a salire :
          Io ricordo la prima volta su un kart 125 con cambio... un TM KV95 a valvola rotante! Praticamente sembrava spento fino a 9000 giri, dopodich? una furia omicida che manco la Mercedes di Hamilton pareva potesse tenergli testa
          Quando poi ho acquistato un motore 125 a lamelle sembrava andare la met? della met?; poi guardavo i tempi e ci giravo 1,5s pi? veloce...
          Comunque al di l? di tutto, per noi utenti delle 2 ruote ? difficile rimanere davvero impressionati dall'accelerazione di un'auto; un minimo di "delusione" ? sempre nell'aria anche quando ti capita di guidare qualcosa di davvero speciale.

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            #35
            Originally posted by Luca990 View Post

            Comunque al di l? di tutto, per noi utenti delle 2 ruote ? difficile rimanere davvero impressionati dall'accelerazione di un'auto; un minimo di "delusione" ? sempre nell'aria anche quando ti capita di guidare qualcosa di davvero speciale.
            concordo ? a me l'unica che ha lasciato il segno ? la RS6 la Mustang Ecoboost che guido ora mi prende non tanto per le prestazioni pure, che peraltro ci sono? ma per l'esperienza complessiva che ti d?

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              #36
              Originally posted by filotto View Post

              concordo ? a me l'unica che ha lasciato il segno ? la RS6 la Mustang Ecoboost che guido ora mi prende non tanto per le prestazioni pure, che peraltro ci sono? ma per l'esperienza complessiva che ti d?
              Idem. RS6 con kit ABT da 700cv (da passeggero). Ripartenza da casello autostradale l'unione di trazione perfetta, spinta incredibile, ambiente ovattato da wagon premium e suono del motore che sembrava per nulla affaticato fu sconvolgente.

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                #37
                Abbiamo tirato fuori un altro argomento "strano", io il CR500 l'ho provato pi? volte, ma avendo posseduto per anni un cr250 preparato vi dico che l'entrata in coppia del duemmezzo era bestiale rispetto al tiro costante del 500, faceva pi? paura il 250 da guidare, perlomeno il mio 250 (anno 95 o 96 non ricordo bene) paragonato a un cr500 stock.
                Per quel che riguarda i 450 4t.... ma di cosa stiamo parlando? paragoniamo merda a cioccolata?

                Erano gli anni in cui in garage avevo un cbr1000rr e un cr250, ricordo che il millone sembrava fermo da guidare a quei tempi tanto ero impaurito quando guidavo il duemmezzo, se niente niente scendeva di coppia in curva e tu davi gas sentendo quel filo di vuoto sapevi benissimo che era ora di farsi il segno della croce perch? stava x arrivare il calcio in cul0 che probabilmente ti avrebbe fatto cadere; e il tutto ad andature in cui morire ? quasi impossibile, questo ? figo altro che farsi una sparata in futa/raticosa a Nmila km/h! Andare "forte" nel vero senso della parola non mi ha mai appassionato, divertirmi si!

                E continuo a pensarla cos?, preferisco divertirmi che abbassare 1sec il mio tempo sul giro; ecco perch? la AMG GT probabilmente non mi piace molto alivello dinamico, non mi ha fatto divertire come le doveva

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                  #38
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Abbiamo tirato fuori un altro argomento "strano", io il CR500 l'ho provato pi? volte, ma avendo posseduto per anni un cr250 preparato vi dico che l'entrata in coppia del duemmezzo era bestiale rispetto al tiro costante del 500, faceva pi? paura il 250 da guidare, perlomeno il mio 250 (anno 95 o 96 non ricordo bene) paragonato a un cr500 stock.
                  Per quel che riguarda i 450 4t.... ma di cosa stiamo parlando? paragoniamo merda a cioccolata?

                  Erano gli anni in cui in garage avevo un cbr1000rr e un cr250, ricordo che il millone sembrava fermo da guidare a quei tempi tanto ero impaurito quando guidavo il duemmezzo, se niente niente scendeva di coppia in curva e tu davi gas sentendo quel filo di vuoto sapevi benissimo che era ora di farsi il segno della croce perch? stava x arrivare il calcio in cul0 che probabilmente ti avrebbe fatto cadere; e il tutto ad andature in cui morire ? quasi impossibile, questo ? figo altro che farsi una sparata in futa/raticosa a Nmila km/h! Andare "forte" nel vero senso della parola non mi ha mai appassionato, divertirmi si!

                  E continuo a pensarla cos?, preferisco divertirmi che abbassare 1sec il mio tempo sul giro; ecco perch? la AMG GT probabilmente non mi piace molto alivello dinamico, non mi ha fatto divertire come le doveva
                  Beh essendo un 2T , il 70% di quei "problemi" erano dati dallo scarico (cono di espansione e controcono di riflessione) .
                  Dici che era preparato quindi non so su che basi abbia fatto quello scarico ma l'erogazione di un 2T lo si caratterizza quasi esclusivamente con lo scarico . O comunque influisce estremamente di pi? rispetto ad un motore 4T dove lo scarico , in realt?, influisce minimamente .

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                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Beh essendo un 2T , il 70% di quei "problemi" erano dati dallo scarico (cono di espansione e controcono di riflessione) .
                    Dici che era preparato quindi non so su che basi abbia fatto quello scarico ma l'erogazione di un 2T lo si caratterizza quasi esclusivamente con lo scarico . O comunque influisce estremamente di pi? rispetto ad un motore 4T dove lo scarico , in realt?, influisce minimamente .
                    Era x dire che preferisco un erogazione emozionante su 50 cv piuttosto che 5 milioni di cavalli piatti.

                    Non ho idea di quale livello di preparazione avesse, l'ho comprata usata e so di per certo che carburatore e marmitta non erano originali, in pi? paragonata al cr250 anno 94 di un amico che usciva con noi andava decisamente tanto tanto di pi? e non solo come sensazioni, anche fianco a fianco con l'altro cr, che gran ferro che era, mi sono pentito 10 minuti dopo averla venduta e tutt'ora la rivorrei anche se non sono pi? biker.

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                      #40
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Era x dire che preferisco un erogazione emozionante su 50 cv piuttosto che 5 milioni di cavalli piatti.
                      Era per dire che ho questa tua stessa preferenza

                      Originally posted by Cooper View Post
                      Non ho idea di quale livello di preparazione avesse, l'ho comprata usata e so di per certo che carburatore e marmitta non erano originali, in pi? paragonata al cr250 anno 94 di un amico che usciva con noi andava decisamente tanto tanto di pi? e non solo come sensazioni, anche fianco a fianco con l'altro cr, che gran ferro che era, mi sono pentito 10 minuti dopo averla venduta e tutt'ora la rivorrei anche se non sono pi? biker.
                      Il 2T ? una meraviglia della meccanica : pur nella sua semplicit? costruttiva ? molto sofisticato nello studio e risulta facile l'elaborazione con pochi interventi ... Domeniche spese a colare la cera nei travasi per studiarne lo strato limite , la conoicit? del travaso ed il suo volume ... ore spese a fare i grafici per capire quanti gradi aprire le luci di travaso o di scarico ...

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                        #41
                        cmq anche in top gea dicono che ? un'auto poco emozionale..... non da amg

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                          #42
                          Io sarei estremamente contento di possedere un'auto poco emozionale come quella

                          E' che son 130 pali quindi un p? fuori budget ... la mia prossima auto sar? molto probabilmente Mercedes ma non cosi in alto
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-10-18, 06:54.

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