Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMG GT, un po deluso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AMG GT, un po deluso

    Oggi ho avuto modo di farmi scorrazzare dalla AMG GT/C Roadster, 557cv 4.0l V8 biturbo
    Al di la del motore che comunque ? molto molto molto lineare, quasi troppo; la cosa che mi ha lasciato deluso ? la qualit? dei materiali!
    Una macchina da 200 e oltre mila euro che scricchiola peggoi del mio Kangoo! Che pena!

    Per intenderci l'auto era questa, identica:

    M1167_03.jpg


    Parere finale (personale):

    Figosit? MOLTA, sostanza POCA

  • Font Size
    #2
    E niente foto vere? Eddaje....

    Insomma meglio prendere 8 kangoo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cooper View Post
      Oggi ho avuto modo di farmi scorrazzare dalla AMG GT/C Roadster, 557cv 4.0l V8 biturbo
      Al di la del motore che comunque ? molto molto molto lineare, quasi troppo; la cosa che mi ha lasciato deluso ? la qualit? dei materiali!
      Una macchina da 200 e oltre mila euro che scricchiola peggoi del mio Kangoo! Che pena!

      Per intenderci l'auto era questa, identica:

      M1167_03.jpg


      Parere finale (personale):

      Figosit? MOLTA, sostanza POCA
      Urca! Ma come scricchiola?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma poi.. col casino che far?? Quanto azzo deve scricchiolare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh col casino che fa hanno adeguato gli scricchiolii

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cooper View Post

            Figosit? MOLTA, sostanza POCA
            Non ti offendere ma mi sembra una sentenza un po' troppo perentoria dopo esserti solo fatto scorrazzare qualche km... su una roadster sportiva ci sar? sempre qualche scricchiolio dovuto alla perdita di qualche punto di rigidit? del telaio; i cerchi grandi che montano gomme supersportive e l'assetto abbastanza rigido amplificano il problema.
            Detto ci? a me ? sembrata una delle sportive pi? riuscite della Stella nonostante un comportamento stradale un po' nervoso ed impegnativo anche andando a passeggio. Comunque, in versione Coup?, ? l'auto che acquisterei qualora volessi un'altra GT sportiva a motore anteriore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rispondo a un po di vostri dubbi:

              scricchiolano tutte le plastiche degli interni, inclusi i sedili che fanno uno scricchiolio noiosissimo dalla zona del collo, dove c'? la bocchetta dell'aria calda (figata tra l'altro!), alcuni dettagli plastici sono veramente economici e assemblati approssimativamente anche per una berlina media, figuriamoci su una sportiva da oltre 200k euro.

              Rombosit? in abitacolo NO, tanti scoppiettii in rilascio e in cambiata ma il motore rimane molto civile in abitacolo, fuori invece ? bello villano, sembra per? pi? un V8 americano che uno dei nuovi V8turbo, molto grezzo, il suono ha fascino di sicuro ma in abitacolo pur essendo cabrio non senti quasi nulla se sei a capote chiusa. (mappa usata sport+).

              p.s. = avevo sentito dal vivo il vecchio V8 6.3 aspirato della sls amg, quello ? suono, questa ? pi? educata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ho mai guidato la Roadster. Ho guidato la coup? GT-R su strada, la GT-C in pista a Magione. Non ho percepito "cattiva qualit?", piuttosto ho trovato il tutto piuttosto "analogico" rispetto agli standard ultimi in termini di cockpit e strumentazione (cosa che per me su una Gran Turismo sportiva come questa ? un plus come gusto personale).

                A me piace molto in versione coup?, le roadster non le amo quindi non saprei.

                In tema di qualit?, ho per? guidato per circa un centinaio di km la C63 AMG plus in versione cabrio, ed in questo caso sono rimasto stupito proprio per l'assenza di scricchiolii e rumorini tipici della presenza della cappotte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Non ho mai guidato la Roadster. Ho guidato la coup? GT-R su strada, la GT-C in pista a Magione. Non ho percepito "cattiva qualit?", piuttosto ho trovato il tutto piuttosto "analogico" rispetto agli standard ultimi in termini di cockpit e strumentazione (cosa che per me su una Gran Turismo sportiva come questa ? un plus come gusto personale).

                  A me piace molto in versione coup?, le roadster non le amo quindi non saprei.

                  In tema di qualit?, ho per? guidato per circa un centinaio di km la C63 AMG plus in versione cabrio, ed in questo caso sono rimasto stupito proprio per l'assenza di scricchiolii e rumorini tipici della presenza della cappotte.
                  Quella su cui sono stato io era la GT/C roadster, cmq non fraintendetemi, non cattiva qualit? in senso generale, cattiva qualit? semplicemente perch? parliamo del top di gamma di mercedes quindi io plastiche scricchiolose non le voglio proprio vedere/sentire!
                  Vogliamo poi parlare della strumentazione che ti da nel monitor centrale la potenza? arriva in ritardo!

                  E ovviamente tante cose non le ricordo visto che il tutto ? stato concentrato a mezz'oretta, per? da 220k ? (mi pare fosse quella la cifra esatta dell'esemplare) io pretendo la perfezione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cooper secondo me il tuo amico che ti ha scarrozzato ha fatto qualche pastrugno alla vettura e la ha rovinata ... io pure non sent? questi scricchiolii

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cooper secondo me il tuo amico che ti ha scarrozzato ha fatto qualche pastrugno alla vettura e la ha rovinata ... io pure non sent? questi scricchiolii
                      Tutto pu? essere, cmq non era sua l'auto, era una vettura aziendale di un concessionario Mercedes o qualcosa di simile dato che lui la aveva in uso per il weekend.
                      Mah, comunque sia dai, auto molto bella e arrogante a impatto visivo, non molto emozionale per?; sono stato su altre supercar tipo lambo e ferrari e son tutta un altra musica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cooper View Post

                        Tutto pu? essere, cmq non era sua l'auto, era una vettura aziendale di un concessionario Mercedes o qualcosa di simile dato che lui la aveva in uso per il weekend.
                        Mah, comunque sia dai, auto molto bella e arrogante a impatto visivo, non molto emozionale per?; sono stato su altre supercar tipo lambo e ferrari e son tutta un altra musica.
                        Ah ecco quindi siamo esclusivamente nell'ambito del gusto personale .
                        A me le lamborghini , ad esempio , non piacciono manco per idea ...

                        Ferrari qualcuna si , qualcuna no ...

                        Questa Mercedes GT io la adoro esteticamente ! Chiaro che non mi piace cabrio e la preferisco Coup? maanche fosse piena di scricchiolii , per me rimane un'auto da sogno
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-10-18, 06:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ah ecco quindi siamo esclusivamente nell'ambito del gusto personale .
                          A me le lamborghini , ad esempio , non piacciono manco per idea ...

                          Ferrari qualcuna si , qualcuna no ...

                          Questa Mercedes GT io la adoro esteticamente ! Chiaro che non mi piace cabrio e la preferisco Coup? maanche fosse piena di scricchiolii , per me rimane un'auto da sogno

                          No adesso stavo solo parlando di un discorso emozionale quando sei a bordo, non di gusto personale a livello estetico, su quello non discuto, siamo tutti diversi per fortuna sotto questo aspetto.

                          Sto affermando che per esempio quando acceleri a tutta canna in seconda ? talmente composta educata e lineare che anche a ruote lievemente sterzate non succede NULLA, prende giri senza emozionare, e anche il tono del motore non si fa mai arrogante, insomma ? pi? eleganza e stile che "supercar" per il mio modo di vedere.
                          A bordo passami il termine sembra che non vada un kazz, quando ho visto a libretto 410KW non ci credevo, gliene davo almeno 100 in meno.

                          EDIT: si dal vivo ? molto faiga! Quel muso chilometrico ? molto particolare, come lo ? star seduto quasi sull'asse posteriore, anche se io preferivo la vecchia SLS AMG

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post


                            No adesso stavo solo parlando di un discorso emozionale quando sei a bordo, non di gusto personale a livello estetico, su quello non discuto, siamo tutti diversi per fortuna sotto questo aspetto.

                            Sto affermando che per esempio quando acceleri a tutta canna in seconda ? talmente composta educata e lineare che anche a ruote lievemente sterzate non succede NULLA, prende giri senza emozionare, e anche il tono del motore non si fa mai arrogante, insomma ? pi? eleganza e stile che "supercar" per il mio modo di vedere.
                            A bordo passami il termine sembra che non vada un kazz, quando ho visto a libretto 410KW non ci credevo, gliene davo almeno 100 in meno.

                            EDIT: si dal vivo ? molto faiga! Quel muso chilometrico ? molto particolare, come lo ? star seduto quasi sull'asse posteriore, anche se io preferivo la vecchia SLS AMG
                            A me la GTS in versione coup? aveva dato tutt'altra impressione... sterzo nervoso che seguiva molto gli avvallamenti stradali e posteriore piuttosto pronto ad andarsene per conto suo. Non pericoloso (come ad esempio la F-Type R TP) ma comunque abbastanza incline al sovrasterzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tu Luca sei abituato ad auto spinte quindi hai pareridifferenti .

                              Secondo me le supersportive cabrio perdono per forza di cose molta rigidit? . E' vero che le riviste blaterano qui e l? ... ma la meccanica non ? una cosa che si pu? inventare .
                              Infatti tu provi una Coup? e la trovi in un modo mentre Cooper prova da passeggero una cabrio e la trova diametralmente differente .

                              Quanto all'erogazione ... esiste una sola motorizzazione ? Non esistono configurazioni di erogazione nella stessa motorizzazione ?
                              Mi pare cosi strano che uno salga su un'auto da 600Cv e dica che non va un cazz ...

                              Io ricordo negativamente il mio misero motore dell'Audi TT 3.2 che aveva 250Cv ma era privo di emozioni in quanto molto efficacie ma con un'erogazione cosi lineare da essere poco emozionale . Forse cooper ha riscontrato questo . Ma Luca dice l'opposto
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 12-10-18, 08:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X