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Tempi in pista di auto elettriche

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    #1

    Tempi in pista di auto elettriche

    Iniziano a venir fuori un po di tempi della Model 3 di Tesla con il "track mode" attivato.
    Sono sempre test da prendere con le pinze per mille motivi, ma almeno si ha qualche dato su cui discutere.

    Prendo qualche pezzo dall'articolo che trovate qui
    https://www.motortrend.com/cars/alfa...-romeo-giulia/


    The Model 3's time appears on my screen?1:23.97. A production-car EV record. A blink quicker (0.07 second) than the Mustang GT Performance Pack 1. Process that. The Mustang GT PP1.
    The tall Jaguar (i-Pace) goes out next and returns seven minutes' worth of laps later. I pop out the SD cards from the Vboxes and open the file?a 1:27.00.
    Finally, it's the big-dog Alfa's moment to break the EV silence ...(it) just laid down a 1:22.78. That's 1.12 seconds quicker than the Tesla

    Quindi

    Giulia Quadrifoglio 1:22.78
    Tesla Model 3 1:23.97
    Jaguar I-Pace 1.27
    Last edited by McRae (Lo Straniero); 02-10-18, 12:28.

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    #2
    Non male... e non ha nemmeno l albero in carbonio

    Ma quindi il portento della tecnologia automobilistica , il riferimento di guida sportiva bla bla... ha dato solo 1 secondo a una lavatrice con le ruote ?

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      #3
      Aspe?
      Sono ancora tutti dilla?
      a magnificarla

      maledetto seitan

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        #4
        Con che gomme ? Che angoli ? Freni ? E soprattutto chi guidava? Le prove in pista se non contestualizzate lasciano un Po il tempo che trovano un Po, sopratutto per auto non pensate per quello.. E pr9babilmente il fatto che una cassapamca.di suv sia cos? vicino probabilmente indica anche che Le berline nn ? che siano questi fulmini

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Con che gomme ? Che angoli ? Freni ? E soprattutto chi guidava? Le prove in pista se non contestualizzate lasciano un Po il tempo che trovano un Po, sopratutto per auto non pensate per quello.. E pr9babilmente il fatto che una cassapamca.di suv sia cos? vicino probabilmente indica anche che Le berline nn ? che siano questi fulmini
          Con le gomme di serie per tutte le auto, fatte lo stesso giorno (e la giulia ha ottime gomme, le Pzero assimetrico apposite)

          Sul fatto che non siano dei fulmini... la Giulia non ? propriamente ferma, ha staccato sempre tempi di buon rilievo.

          Sul chi le guidava, ? un giornalista, non ? Hamilton di sicuro, ma immagino sia un buon guidatore

          Il SUV ? a 4 secondi su 1:22, ? parecchio.
          Detto ci?, sono test sempre da prendere con le pinze ma che dicono abbastanza oggettivamente, che anche una elettrica va forte, e si fa guidare anche gustosamente di traverso.

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            #6
            Noneee... non ? possibile... non deve esserlo

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              #7
              Assurdita' green

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                #8
                P.S. non ? che la Jaguar sia proprio un monovolume eh?


                Chi l'ha guidata ? tale "Randy Pobs", campione nord americano di gare tipo sport GT per 5 anni con auto tipo GT3 et simila. Ripeto, non ? Hamilton ma non ? neanche un fermo sicuramente.

                Il circuito ? questo


                e i tempi su quel circuito (questi ovviamente da prendere molto con le pinze, visto che non si sa in che condizioni fossero le auto) sono questi

                List of fastest lap times for Willow Springs - Streets of Willow Extended. Updated February 2025.


                Immagino che molti di quelli a nome di Randy Pobst siano stati fatti in occasione del suo lavoro di tester per "motor trend", la testata che ha organizzato la prova in questione.

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                  #9
                  Guidava Musk

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                  • Font Size
                    #10
                    C'? poco da dire, se Tesla al secondo o terzo modello uscito ha gi? equiparato le prestazioni della Giulia Quadrifoglio, tra l'altro adottando cerchi, gomme e probabilmente schemi sospensivi ridicoli al confronto, significa che il margine ? mostruoso e le prestazioni senz'anima () delle elettriche saranno altro pianeta quando le sportive saranno fatte da "quelli veri".



                    Comunque han detto se son riusciti a fare qualche giro di fila o meno?

                    Perch? l'unica prova della tesla Model S al Nurburgring ricordo che ? fallita miseramente per centralina in recovery causa temperature esagerate delle batterie.

                    Last edited by MiKiFF; 05-10-18, 10:26.

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                      #11
                      mi avete convinto, vado a dare indietro la Mustang e ordino la Model 3
                      anzi, chiamo una tizia che conosco che l'ha ordinata 1 anno fa, ha dato 1.000 o 2.000 euro di anticipo e sta ancora aspettando che gli dicano quando gliela daranno magari mi cede la prenotazione a prezzo buono

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                        #12
                        Boh, negli states ? la 5 auto pi? venduta... tutte prenotate

                        di mustang quante ne vendono?

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          C'? poco da dire, se Tesla al secondo o terzo modello uscito ha gi? equiparato le prestazioni della Giulia Quadrifoglio, tra l'altro adottando cerchi, gomme e probabilmente schemi sospensivi ridicoli al confronto, significa che il margine ? mostruoso e le prestazioni senz'anima () delle elettriche saranno altro pianeta quando le sportive saranno fatte da "quelli veri".
                          Comunque han detto se son riusciti a fare qualche giro di fila o meno?
                          Perch? l'unica prova della tesla Model S al Nurburgring ricordo che ? fallita miseramente per centralina in recovery causa temperature esagerate delle batterie.
                          La Model 3 ha un "track mode" che fa partire le ventole in anticipo, inoltre ha il sistema di raffreddamento motore e batterie collegabile tra di loro, in modo da poter raffreddare al meglio il componente pi? caldo tra i due. Fanno circa 5-6 giri (in quel circuito) prima di calare prestazioni. A differenza della model S che va proprio in recovery, sulla model 3 si perde un po di potenza, gira circa 3 secondi pi? piano (vado a memoria) ma rimane abbastanza "usabile".

                          Per il discorso performance, di certo non ? una sportiva pura, e non vuole esserlo. La paragono ad una Audi S4 (non RS4) come tipologia di vettura. Rimane una berlina sportiveggiante, e va piuttosto bene a vedere. Ma non vuole essere una sportiva da track-day. Ed in questa ottica, la limitazione di potenza la vedo come abbastanza tollerabile. Difficile su strada andare a tuono per 7-8 minuti di fila senza mollare mai..

                          C'? da dire a livello di guida che ha un doppio quadrilatero davanti, e un multilink a bracci interconnessi dietro. Una cosa apprezzabile di Tesla in generale, e che non guardano particolarmente al risparmio per queste cose, almeno finora.

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                            #14
                            ottimo tempo, considerando anche questo commento

                            However, Randy needs to chime in: "It's very easy to get understeer, the car's handling is sometimes inconsistent, and there's something weird happening when I lift off the brake."

                            cos? x curiosit? senza scatenare flame , visto che il circuito si trova a circa 750 mt slm , quanto pu? avere influito sul motore endotermico l'altitudine come "perdita di cavalli"?

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                              #15
                              Neanche 800 metri ?

                              su un turbo?

                              ma che davvero?

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