iN TUTTO QUESTO PRLIFERARE DI novit?, tra eletrtriche ibride ecc... mi pare che la vera novit? e tecnologia da tenere in considerazione (almeno da quello che ho letto sia la plug in.
Parliamoci chiaro, se non vi ? risparmio o vantaggio, qualunque tecnologia viene lasciata ai puristi tipo Briskola.
Nel plug in finalmente inizio ad intuire un sensato risaparmio che non modifica le abitudini e ti permette di avere un mezzo comunque con cui tu possa fare tutto (al contrario delle elettriche pure)
Sto pensando al pendolare (mio caso), con una plug in facento tutti i giorni lo stesso tragitto (il mio ? 50 km) potrei sfruttare l'elettrico per 40 km e solo 10 km di endotermico...se moltiplicato per tutti i giorni il vantaggio inizia ad essere consistente (al contrario della hybrida classica che soprattutto se a benzina non risparmi un cazzo se vai in autostrada), mantenendo un auto che ti permette di andare in vacanza senza lo stress delle colonnine lungo il tragitto ecc...
Poi che sia plugin benza o diese a me personalmente importa il giusto, preferirei diese dato l'ulteriore risparmio...
Il problema ? che queste tecnologie ad oggi vengono montate su auto che non sono n? da pendolari n? risparmiose... quindi alla fine dei conti il risparmi va a farsi fottere se devi spendere 40k euro per un 'auto nuova...o almeno incide il giusto.
Io penso che quendo implementeranno queste tecnologie anche su auto medie o utilitarie, allora anche un eventuale plus del prezzo di acquisto potrebbe essere poi ripreso nel corso dei primi anni, per? immagino che vi saranno problemi per le grandezze delle batterie?
Chiaramente parlo di utenti che comunque ogni giorno utilizzano l'auto per un tot di km fissi e quindi riescono anche a valutare la monetizzazione del risparmio.
Senza scordarsi per? che cmq fare 40 km di elettrico puro in ogni caso non ? mai completamente gratrisammesso di non avere il fotovoltaico a casa...
sid
PS
aspetto il commento di Briskola
Parliamoci chiaro, se non vi ? risparmio o vantaggio, qualunque tecnologia viene lasciata ai puristi tipo Briskola.
Nel plug in finalmente inizio ad intuire un sensato risaparmio che non modifica le abitudini e ti permette di avere un mezzo comunque con cui tu possa fare tutto (al contrario delle elettriche pure)
Sto pensando al pendolare (mio caso), con una plug in facento tutti i giorni lo stesso tragitto (il mio ? 50 km) potrei sfruttare l'elettrico per 40 km e solo 10 km di endotermico...se moltiplicato per tutti i giorni il vantaggio inizia ad essere consistente (al contrario della hybrida classica che soprattutto se a benzina non risparmi un cazzo se vai in autostrada), mantenendo un auto che ti permette di andare in vacanza senza lo stress delle colonnine lungo il tragitto ecc...
Poi che sia plugin benza o diese a me personalmente importa il giusto, preferirei diese dato l'ulteriore risparmio...
Il problema ? che queste tecnologie ad oggi vengono montate su auto che non sono n? da pendolari n? risparmiose... quindi alla fine dei conti il risparmi va a farsi fottere se devi spendere 40k euro per un 'auto nuova...o almeno incide il giusto.
Io penso che quendo implementeranno queste tecnologie anche su auto medie o utilitarie, allora anche un eventuale plus del prezzo di acquisto potrebbe essere poi ripreso nel corso dei primi anni, per? immagino che vi saranno problemi per le grandezze delle batterie?
Chiaramente parlo di utenti che comunque ogni giorno utilizzano l'auto per un tot di km fissi e quindi riescono anche a valutare la monetizzazione del risparmio.
Senza scordarsi per? che cmq fare 40 km di elettrico puro in ogni caso non ? mai completamente gratrisammesso di non avere il fotovoltaico a casa...
sid
PS
aspetto il commento di Briskola
Comment