Springer, ma se hai doppia cittadinanza, non ti conviene comprare l'auto in Olanda? O hai particolari motivi per comprarla per forza in Italia?
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Diesel : il dilemma motoristico di oggi !
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credo che audi con etron voglia seguire una strategia diversa e cercare di evitare il solito mercato delle vacche degli sconti e delle giacenze in conce delle auto ? anzi probabilmente vorr? cercare di tagliare fuori i conce e gestire la cosa in prima persona ? tanto tesla ha mostrato che di gente che caccia i soldi e aspetta anni ce n'? a mazzi, basta mostrare una foto e mettere gi? 2 numeri appetibili...
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Io ho il sospetto sia pi? un discorso di numeri
sicura audi avr? una stima di veicoli vendibili, se questo nr ? inferiore o anche solo vicino a un determinato nr di mezzi venduti su nr mezzi mezzi esposti su nr concessionari , ? probabile abbiano valutato non sia conveniente
anche solo le etron ibride a listino ora non le si trovano in ogni concessionario
mentre un diesel o benzina classico fan numeri diversi, quindi ? meno oneroso produrne ed esporne decisamente di pi?
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Originally posted by arabykola View PostAhh, allora forse ? uno mild ibrid
no a questo punto fossi in te proverei il q7 , quello almeno ? un plug in vero... e dovrebbe esserci pure qualche berlinona a4 o a6
idem in mercedes, se non ricordo male , dovrebbero avere dei classe c ed e plug in
in ww c? il passat e tron, sistema simile alla golf col benzina
tornando al tuo quesito, ? tutto plausibile
l unica spiegazione che mi verrebbe da dare ? che ? un mezzo talmente nuovo che ora fan fatica a produrre in nr tali da riempire ogni conce esistente
anche perch? credo non ne producano come gli altri modelli
ma concordo con te, senza vedere e provare pure io farei fatica ad acquistare un bene di questo tipo e costo
quando valutavo l acquisto della toyota ibrida, ad esempio, 3 volte la provai... e parliamo di cifre completamente diverse
penso sicuramente sia il mild ibrid e non il plugin, almeno poteva proporgli il plug in se avesse capito le sue esigeze...in Olanda il mild ibrid se lo inculano per conto mio...anche perch? mi sa tanto di ibrido presa x il culo.
La e-tron la stanno pubblicizzando in tv alla grande...? chiaro che poi uno si rechi dai concessionari...non son o molto d'accordo su questo creare aspettativa su un prodotto che non c'?...alla fine uno si rompe i coglioni.
Io fossi springer farei una bella ricerca su prodotti plug in...per me il futuro a breve sta li...
sid
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Originally posted by Zago View PostSpringer, ma se hai doppia cittadinanza, non ti conviene comprare l'auto in Olanda? O hai particolari motivi per comprarla per forza in Italia?
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Aspettate che si diffondano per bene le elettriche.
In USA all'ovest,a parte la zona di San Francisco,silicon Valley e Los Angeles dove vedi un buon numero di Tesla,vedi solo SUV e Pick Up a Benzina.
Converr? solo quando sar? disponibile ovunque,se succeder?.
Ecco perch? le case pi? grandi sono prudenti o addirittura restie ad abbandonare diesel et similia.
Se una piccola casa come Tesla crolla ? un danno minimo,se sbaglia strategia una Mercedes per esempio ? un danno enorme
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Originally posted by Sideman View Post
penso sicuramente sia il mild ibrid e non il plugin, almeno poteva proporgli il plug in se avesse capito le sue esigeze...in olanda il mild hybrid se lo inculano per conto mio...anche perch? mi sa tanto di ibrido presa x il culo.
La e-tron la stanno pubblicizzando in tv alla grande...? chiaro che poi uno si rechi dai concessionari...non son o molto d'accordo su questo creare aspettativa su un prodotto che non c'?...alla fine uno si rompe i coglioni.
Io fossi springer farei una bella ricerca su prodotti plug in...per me il futuro a breve sta li...
sid
Originally posted by Torakiky View Post
In Olanda le auto costano un buon 25% in pi? (fatte salve una serie di agevolazioni specifiche): non conviene molto
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Originally posted by interceptor79 View PostAspettate che si diffondano per bene le elettriche.
In USA all'ovest,a parte la zona di San Francisco,silicon Valley e Los Angeles dove vedi un buon numero di Tesla,vedi solo SUV e Pick Up a Benzina.
Converr? solo quando sar? disponibile ovunque,se succeder?.
Ecco perch? le case pi? grandi sono prudenti o addirittura restie ad abbandonare diesel et similia.
Se una piccola casa come Tesla crolla ? un danno minimo,se sbaglia strategia una Mercedes per esempio ? un danno enorme
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tutti ragionano col solo prezzo d acquisto di un bene come automobile... sbagliando
un automobile va manutenzionata e riempito il serbatoio per muoversi
tutte voci in cui un elettrica conviene non un po?, abbondantemente... e se conviene al cliente non conviene a chi dovrebbe vendere questi servizi
se non era per tesla che ha lavorato in debito col cavolo Che audi e mercedes acceleravano
citare gli usa dove la benzina te la tirano dietro non capisco che senso abbia... nonostante ci? proprio dagli usa viene e fa i numeri di vendita migliori
per tacere che fare una vacanza negli usa ha la stessa valenza di ammiocuggino
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Originally posted by arabykola View Post
Il motivo per cui non decollano e si diffondono ? puramente strumentale e artificialeGOMBLODDOOOOOOO!!!
Ara, ma ti pare? Non si sono ancora diffuse perch? oggettivamente sono pi? scomode: se avessero pi? autonomia (e ci siamo quasi) E ci fossero infrastrutture adeguate per ricaricare in tempi paragonabili a rifornire un'auto a combustione (e siamo MOLTO lontani), unito a prezzi complessivi simili, stai tranquillo che avresti vendite almeno paragonabili.
Invece, per ora, sono confinate a situazioni particolari.
Poi, se vuoi dire che i governi dovrebbero investire massicciamente per sostituire la benza e bla bla bla ? un'opinione rispettabile, ma anche volendo, restano ostacoli per ora maggiori rispetto ai carburanti, ergo statisticamente conviene meno. Oltre, ovviamente, a interessi esistenti che cercano di difendersi con le unghie e con i denti
Poi, in futuro la cosa cambier?, ne sono certo
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Originally posted by arabykola View Post
Il motivo per cui non decollano e si diffondono ? puramente strumentale e artificiale
tutti ragionano col solo prezzo d acquisto di un bene come automobile... sbagliando
un automobile va manutenzionata e riempito il serbatoio per muoversi
tutte voci in cui un elettrica conviene non un po?, abbondantemente... e se conviene al cliente non conviene a chi dovrebbe vendere questi servizi
se non era per tesla che ha lavorato in debito col cavolo Che audi e mercedes acceleravano
citare gli usa dove la benzina te la tirano dietro non capisco che senso abbia... nonostante ci? proprio dagli usa viene e fa i numeri di vendita migliori
per tacere che fare una vacanza negli usa ha la stessa valenza di ammiocuggino
maddaiiiiiiiii
ma ci credi veramente a quello che scrivi?????
Non le comprano perch? sono un salto nel buio, l'auto serve a muoversi e con l'elettrica ancora la mobilit? ? relativa!!!!
se mi dicono di cambiare alla pari la mia smart con cui al 99% faccio casa lavoro con una elettrica posso anche pensare di farlo (e perch? abito in una casa singola con possibilit? di ricarica, se stavo in appartamente mai)
se mi dicono di cambiare il quasqhai+2 naftone e puzzone con un qasqhai+2 elettrico non ci penserei nemmeno lontanamente...quell'auto ci vado in vacanza in estate, in inverno, a pascqua, ci facciamo i week end, ecc....
sid
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Originally posted by arabykola View Post
Il motivo per cui non decollano e si diffondono ? puramente strumentale e artificiale
tutti ragionano col solo prezzo d acquisto di un bene come automobile... sbagliando
un automobile va manutenzionata e riempito il serbatoio per muoversi
tutte voci in cui un elettrica conviene non un po?, abbondantemente... e se conviene al cliente non conviene a chi dovrebbe vendere questi servizi
se non era per tesla che ha lavorato in debito col cavolo Che audi e mercedes acceleravano
citare gli usa dove la benzina te la tirano dietro non capisco che senso abbia... nonostante ci? proprio dagli usa viene e fa i numeri di vendita migliori
per tacere che fare una vacanza negli usa ha la stessa valenza di ammiocuggino
La benzina costa molto meno che qui,va dai 2.7 al gallone delle zone pi? desertiche ai 3.8 della citt? che sono circa 70 cent di euro al litro,ma di media percorrono 300 km al giorno per muoversi visto che all'ovest non esistono quasi treni passeggeri e ci sono pochi autobus e metro.
Quindi girare a benzina non ? cos? economico come si pensa
Sembra facile leggendo sul web ma non ? cos? semplice quando tocchi con mano
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Io ci sono stato nel 2015 ed i prezzi erano anche pi? alti, mediamente dai 3.5 ai 4.3 in california e fino ai 5$ nell ultimo distributore prima del deserto della death valley. Ed in effetti con i loro pickup che faranno i 5 km/l ? un po' come girare da noi con un auto che fa' i 10 km/l.
L unica citt? un pelo pi? attenta ai consumi che ho visto ? stata san francisco , un sacco di taxi a gpl e un marea di 500 elettriche che qua neanche sono a listino
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