Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renault... parliamo della "nonqualit?" di questo marchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Renault... parliamo della "nonqualit?" di questo marchio

    Bene, dato che la sezione ? mortissima (per forza... se parlate di auto elettriche nessuno vuol rispondere!), la butto li, avete avuto esperienze con auto Renault?
    Io sono alla mia prima (sicuramente ultima) esperienza con questo marchio avendo comprato da un anno un Kangoo visto che avevo l'esigenza di carico e devo dire che venendo da 20 anni di auto tedesche quando ci salgo mi vien da imprecare continuamente.
    Plastiche pessime, assemblaggi manco parliamone, elettronica leeeeenta, assistenza scandalosa.

    Ad oggi dopo 19k km e 13 mesi la mia situazione se penso al Kangoo ? la seguente:

    motore 1.5dci90cv pessimo con consumi importanti se rapportati alla cilindrata e prestazioni incredibili (una panda natural power mi ? stata davanti)
    guarnizione porta scorrevole sostituita xche persa per strada
    guarnizione giroporta guidatore sostituita 3 volte e ancora si ? staccata e passa aria/acqua
    rumore all'accensione del climatizzatore, come un tonfo sordo, come uno sportello di plastica che si apre sbattendo all'interno del circuito, fatico a spiegarlo, MAI RISOLTO dagli interventi in Renault
    rumore fastidiosissimo dovuto ad una vibrazione nel vano motore, individuato dalla concessionaria ma non risolto

    Insomma io, forse per il mio background, ma sto veramente schifando quel mezzo.

    Avete esperienze in Renault? come vi siete trovati?

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto un'Espace 2.0dCi e una Megane SW 1.5 dci entrambe aziendali ed entrambe ottime nella loro classe.
    La Megane, in particolare, aveva consumi bassissimi, il suo miglio pregio, mentre l'Espace era abbastanza bella da guidare, molto spaziosa e accessoriata.
    Probemi zero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Io ho avuto un'Espace 2.0dCi e una Megane SW 1.5 dci entrambe aziendali ed entrambe ottime nella loro classe.
      La Megane, in particolare, aveva consumi bassissimi, il suo miglio pregio, mentre l'Espace era abbastanza bella da guidare, molto spaziosa e accessoriata.
      Probemi zero.
      bassissimi nel senso di? quantifica plizz

      io se vado ai 90km/h faccio anche 19 con un litro, ma appena inforco l'autostrada sembra un altro motore, beve come un folle, e non dico ai 130! Passati i 100/110 km/h i consumi diventano quelli di una Viper

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper View Post

        bassissimi nel senso di? quantifica plizz

        io se vado ai 90km/h faccio anche 19 con un litro, ma appena inforco l'autostrada sembra un altro motore, beve come un folle, e non dico ai 130! Passati i 100/110 km/h i consumi diventano quelli di una Viper
        Sui 17 km/l a 130 km/h, anche di pi?. In statale comodamente sopra i 20

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          Sui 17 km/l a 130 km/h, anche di pi?. In statale comodamente sopra i 20
          ai 130km/h sono attorno ai 13,5 km/l

          MAI passato i 19.5 km/l nemmeno su extraurbane lente e senza rallentamenti.

          (dati da computerino, se faccio i conti mi sa che va pure peggio)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so che dirti: la qualit? migliore di quel motore sono i consumi, ho pi? di un amico che ha un'auto equipaggiata col Renault 1.5 diesel e tutti sono contenti dei consumi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho la clio 1.5 110cv come qualit? delle plastiche non ? il massimo ? vero. L?ho presa a novembre dell?anno scorso e problemi non ne ho riscontrati. Unica pecca l?indicatore del serbatoio che non arriva al massimo ma si ferma poco sotto. Come consumi andando allegro e facendo collina e montagna sto sui 17/18. Con tasto eco e cambiando ai 2000 giri, compreso autostrada a 130 fa anche i 22/23. Fatto il conto con litri messi/consumati e km. Il computer e piuttosto preciso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso sia normale la disparit? dei consumi. Un kangoo non ha la stessa aereodinamica di una megane o una Clio

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mio padre, ? partito dalla 4, poi 5, poi 21 nevada, e 3 Laguna (2 quelle pi? tonde e l'altra ? stata la penultima) in pi? in negozio avevamo il Trafic.... l'unico appunto che posso fargli, ? la qualit? delle plastiche interne, dopo un 2 / 3 anni scricchiolano (furgone a parte probabilmente perch? in partecipazione con Opel )

                  consumano il giusto, i motori che abbiamo avuto sono risultati affidabili ed almeno qua a Fabriano l'assistenza ? stata sempre all'altezza, anche quando con la tera laguna, una delle prime auto con tante centraline, all'inizio c'erano problemi elettronici...

                  quindi... bo... qualitativamente parlando non ci possiamo lamentare, anche se a differenza di mio padre non sono affezionato al marchio e non prevedo di farmi Renault

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Altra domanda:
                    su Renault ? un classico non avere un comando per dare una passata singola di tergi? (ho le due velocit?+automatico ma non ho il "colpo di tergi")

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per lavoro l'anno scorso ho avuto per due settimane una megane 1.5 diesel....veramente un polmone, ci sono andato a Monaco e, in autostrada, era veramente piantata. piena di cose inutili come le lucine abitacolo di colori diversi, diversi layout del cruscotto e cose cosi. l'unica cosa comoda era la chiave wireless ma per il resto una macchina che non mi ? piaciuta per nulla. anche i consumi, non mi sono sembrati bassissimi ma del tutto in linea, per esempio, a quelli della focus usata qualche settimana dopo per lo stesso viaggio..con la differenza che la focus andava veramente un gran bene.
                      p.s. al ritorno da monaco ho beccato una pietrolina in autostrada mentre ero dietro ad un tir, una di quelle pietre che prendi almeno una volta quando sei in autostrada...beh, sulla renault si ? crepato il vetro.

                      a giugno poi sono stato in sardegna ed ho noleggiato una clio benzina....anche li non sono rimasto colpito positivamente, in particolare dallo sterzo leggerissimo e poco preciso. sterzo peggiore l'ho trovato solo sulla grande punto a metano complice per? la posizione pi? alta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nel 2018 un acquirente di automobile vuole le lucine e WhatsApp, non un'auto che si guida bene. Sigh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zago View Post
                          Nel 2018 un acquirente di automobile vuole le lucine e WhatsApp, non un'auto che si guida bene. Sigh
                          non ha nemmeno quelle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post
                            Altra domanda:
                            su Renault ? un classico non avere un comando per dare una passata singola di tergi? (ho le due velocit?+automatico ma non ho il "colpo di tergi")
                            anche il mio trafic ? cosi. purtroppo niente colpetto di tergi.

                            ? del 2007, ad oggi sostituito solo batteria e spazzole.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoteo21 View Post

                              anche il mio trafic ? cosi. purtroppo niente colpetto di tergi.

                              ? del 2007, ad oggi sostituito solo batteria e spazzole.
                              non c'? niente da fare... i francesi non capiscono in czzo di macchine, sempre detto io!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X