mi sto guardando in giro per cambiare auto e una delle mie preferite e' la nuova golf, prenderei i modello benzina almeno 125 cv , non faccio tantissimi km 10-12k l'anno, ho sempre avuto manuale ma ho sempre avuto il pallino per avere l'automatico, il dsg so che va bene, ma vale la pena? oltre a aumentare i consumi quaanto mi puo' costare come manutenzione? solitamente le mie auto superano i 10 -12 anni prima che le cambio vale la pena o meglio accontentarsi di un manuale 6m se devo tenerla tanto? insomma ditemi perche' uno dovrebbe preferire il dsg al classico manuale per un uso quasi sempre urbano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
golf dsg o manuale?
Collapse
X
-
Originally posted by Rosso25 View Postmi sto guardando in giro per cambiare auto e una delle mie preferite e' la nuova golf, prenderei i modello benzina almeno 125 cv , non faccio tantissimi km 10-12k l'anno, ho sempre avuto manuale ma ho sempre avuto il pallino per avere l'automatico, il dsg so che va bene, ma vale la pena? oltre a aumentare i consumi quaanto mi puo' costare come manutenzione? solitamente le mie auto superano i 10 -12 anni prima che le cambio vale la pena o meglio accontentarsi di un manuale 6m se devo tenerla tanto? insomma ditemi perche' uno dovrebbe preferire il dsg al classico manuale per un uso quasi sempre urbano
circa 300 euri
Comment
-
Se ? il DSG a 7 marce fino a qualche anno fa aveva dato problemi, non so se nelle ultime versioni ? stato aggiornato, prova a informarti perch? ? un ottimo cambio ma se si rompe fuori dalla garanzia costa un botto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
-
Assolutamente DSG! E come dicono sopra...con i paddle! A livello di affidabilit? ? un cambio molto buono, ma non ? fatto per essere strapazzato. Tutti quelli che conosco e che hanno avuto problemi li hanno avuti dopo aver fatto i cretini tipo con la neve nei piazzali...
Ogni 60k km si fa il cambio olio e via. Io la uso quasi sempre in D, giusto qualche passaggio in S saltuariamente e, con i paddle in manuale, praticamente solo scendendo dalla Serravalle...
Comment
X
Comment