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Ministro ambiente: incentivi per la produzione di auto elettriche e ibride

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    #1

    Ministro ambiente: incentivi per la produzione di auto elettriche e ibride

    Cambiata aria , ehh ?


    Il ministro dell?Ambiente Costa: ?S? a incentivi per far partire investimenti nella produzione di auto elettriche o ibride?


    Con un atto interno ha sospeso in autotutela le nomine per la commissione Via, Valutazione Impatto Ambientale, quella attraverso cui deve passare ogni opera ? grande e piccola ? che abbia impatto sull?ambiente e che voglia il via libera alla realizzazione, Tap e Tavincluse. Ha anche deciso di avviare un concorso pubblico per assumere dipendenti del ministero dell?Ambienteche siano ?tecnici? pi? che ?amministrativi?.

    Ministro Sergio Costa, quali problemi scontava il ministero dell?Ambiente?
    ? l?unico ministero che da quando ? stato istituito, cio? dal 1986, non ha mai fatto concorsi pubblici per i propri dipendenti. Solo distacchi, comandi, conferme, sovrapposizioni. Ma non si possono distogliere risorse umane, come nel caso della Sogesid (la societ? in house che si occupa della bonifica e della riqualificazione ambientale e che ha 700 distaccati al lavoro al ministero, ndr) dalla loro mission. E visto che il problema ? stato sollevato anche dalla Corte dei Conti, ho recuperato un po? di soldi dal bilancio per avviare i concorsi. Ho anche in corso una interlocuzione con il ministero dell?Economia. Non ho numeri precisi, ma punto al massimo possibile.

    Poi c?? l?annoso problema della commissione Via, spesso al centro di polemiche forti.
    La Corte dei Conti aveva detto al precedente ministro che il profilo di legittimit? amministrativo erariale delle nomine non era conforme alla legge, soprattutto per l?incompatibilit? dei curricula. Ho ereditato questa situazione e anche per quella che ? la mia storia, se un magistrato mi allerta su un atto, io prima di tutto lo ritiro in autotutela. Per me ? un?azione che chiarisce quale sia il percorso che voglio seguire: competenza e trasparenza. La commissione Via ha un peso significativo sui cittadini perch?, nonostante sembri confinata nelle pratiche burocratiche e amministrative, decide invece in campi che hanno un impatto diretto sulla vita quotidiana.


    Terra dei Fuochi, ministro Costa: "Prodotti sono sani, il problema ? ambientale"

    video di Manolo Lanaro
    Una rivoluzione dall?interno, insomma.
    Voglio che nel ministero ci siano dei tecnici e non uso questa parola a caso. C?? bisogno di un linguaggio pi? tecnico e meno amministrativo per interloquire con Regioni, Citt? Metropolitane, Province e Comuni in modo pratico. I due terzi delle competenze ambientali sono assegnate dalla Costituzione ai territori, ma l?orientamento, e quindi il confronto, deve avvenire con il ministero, che deve essere in grado di darlo. L?Ambiente ? senza colori di partito n? profili amministrativi: ha bisogno di competenze tecniche precise, con un orientamento politico gestionale.

    C?? anche un ambizioso piano per ridurre le emissioni: -15% nel 2025, -30% nel 2028 e -40% nel 2030. Crede sia davvero fattibile?
    In Europa abbiamo confermato la riduzione del 15 per cento per il 2025 previsto dall?accordo di Parigi, salutato come la start-up di un nuovo paradigma ambientale. Tecnicamente per?, quando il sistema produttivo si rigenera, il suo sviluppo procede molto pi? veloce del sistema lineare, diventa un?iperbole. A quel punto, tanto vale alzare il target. Lo abbiamo proposto anche agli altri Paesi Ue: bisogna dare un messaggio al mondo. In questo senso sono importanti gli investimenti annunciati da Fcasull?elettrico.

    Si parla anche di puntare sulle auto elettriche, Bloomberg ha parlato di incentivi statali per miliardi di euro.
    L?incentivo statale serve a far partire il meccanismo virtuoso verso l?elettrico totale o l?ibrido. Ma se il concetto dell?aiuto dello Stato viene poi percepito solo in termini assistenzialistici, ovvero ?ti do i soldi continuamente?, il processo non funziona. Quindi: io Stato ti aiutoperch? si avvii la nuova tecnologia, ti do un tempo definito che ?, appunto, il tempo dell?accordo di Parigi, cos? che tu ci creda e ti fidi del fatto che lo Stato non cambi idea a ogni folata di vento per poter progettare e investire con serenit? quando la tecnologia si sar? affermata.

    Avete lanciato altri appelli in Ue?
    Sull?acqua pubblica, intesa come bene comune e diritto irrinunciabile e inalienabile della persona. Abbiamo sostenuto che sia fondamentale metterla a disposizione di tutti i cittadini in modo non mercificabile, soprattutto per le fasce deboli. Un appello lanciato perch? si parlava del Regolamento e sentivamo l?esigenza che gli articoli ispiratori contenessero questa nostra posizione.

    Questa settimana in Consiglio dei ministri ci sar? anche l?ambiente?
    S?. Chiederemo che la competenza sullaTerra dei Fuochi passi dal ministero dell?Agricoltura a quello dell?Ambiente. Inutile dirlo: sulla bonifica ambientale pu? lavorare meglio la penna del ministero dell?Ambiente e vogliamo che sia solo il punto di partenza per altri interventi in altre zone d?Italia.

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    #2
    FCA ha appena richiesto un finanziamento per 420 milioni di euro per auto elettriche e ibride infatti.

    Fino al prossimo scandalo dello smaltimento batterie o emissioni dei benzina l'indirizzo di moda ? ormai questo.

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      #3
      Le batterie attuali si riciclano al 90% ed utilizzano per decine di anni

      ci? non esclude che qualcuno possa barare, ma non ? certo lo scopo di tale iniziativa

      lo scandalo di emissioni benzina ? solo fuffa di chi ritiene una bufala lo scandalo emissioni dei diesel

      fra l altro le auto solo a benzina andranno a scomparire presto, o essere molto limitate a pochi settori precisi, assieme ai diesel appunto

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        #4
        Le ibride infatti vanno a margherite e boccioli di rosa...

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          #5
          Le ibride vanno a benzina consumando circa un 30 per cento meno di un benzina che emette di suo circa un 30 per cento in meno di veleni di un diesel

          co2 ibride analogo ai diesel se nn meno

          risultato dell operazione da bimbetto delle elementari con le ibride, ora, emetti nettamente meno veleni dei diesel, ed ? il motivo per cui i diesel verranno gradualmente banditi

          con il livello co2 dei diesel, unico punto di forza dei diesel

          ergo, prendi 2 piccioni con una fava

          Che diventano 3 piccioni con i termici delle ibride a gas

          certo sela fava sei te , ci son poche speranze

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            #6
            Non ho tempo da perdere riproponendo ad un decerebrato finto smemorato i millemila studi che dimostrano platealmente come le auto a benza inquinano ben di pi? delle diesel in termini di benzene, anidride solforosa e polveri sottili PM2.5, e non si parla del 30% inventato da te ma di ordini di grandezza di "veleni" attualmente nemmeno valutati nei cicli di omologazione.

            Dunque mi limito a rispondere che finch? le ibride saranno a benza non c'? niente da festeggiare che vengano incentivate rispetto ai pulitissimi diesel di ultima generazione.

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              #7
              Se non hai tempo che minkia scrivi le solite cagate?

              manda una mail al ministero , e alla commissione eurpea visto che sono in linea...che scrivere qui serve solo ad assecondare il tuo ego da bimbominkia

              sai tutto te, commissioni su commissioni di studiosi a livello planetario tutti stupidi che seguono la moda


              il giorno che benzene anidride solforosa e pm2.5 saranno un problema si trasforma tutto a gas con 2 spicci... i diesel esistenti nemmeno riescono a essere omologati coi nuovi test rde e valori pi? che raddoppiati senza venire ricostruiti da capo... per tacere che anidride solforosa e benzene e pm2.5 emettono le elettriche ?imbez?l

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                #8
                :divano:

                siete fantastici!

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                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Se non hai tempo che minkia scrivi le solite cagate?

                  manda una mail al ministero , e alla commissione eurpea visto che sono in linea...che scrivere qui serve solo ad assecondare il tuo ego da bimbominkia

                  sai tutto te, commissioni su commissioni di studiosi a livello planetario tutti stupidi che seguono la moda
                  Eccerto perch? non lo sanno!

                  BAUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA


                  Ma tu sei davvero cos? ingenuo o ci fai?

                  E' molto semplice la prima regola: tutto ci? che brucia fa male.

                  Anche le tue ex amiche sigarette che si sapeva erano cancerogene da 50 anni prima che fosse riconosciuto ufficialmente.

                  Meno intuitiva la seconda regola: nessun catalizzatore funziona a freddo => tutte le auto a benza verde emettono inquinanti per decine di minuti prima di arginare le emissioni.

                  Fino a ieri il diesel era spacciato all'opinione pubblica come il carburante pi? pulito, perch? consumava meno, ma si sapeva che emetteva PM10, quando l'opinione pubblica ? stata pronta hanno messo i FAP, poi altri dispositivi sempre pi? srani, poi il dieselgate fatto dagli ammerigani per buttar fuori le auto europee che gli stavano mangiando il mercato per la loro efficienza spaventosamente superiore alle cagate ad aste e bilanceri made in USA e tutti finti inorriditi a puntare il dito.

                  Compresi gli europei.

                  Solo adesso si inizia a parlare di FAP per motori a benzina, in Europa ovviamente gli ammerigani mica si vogliono tagliare le palle, come mai non te lo chiedi, fin'ora eran pulite e adesso?

                  Ed ecco la terza regola: la pulizia costa un botto.

                  E sopratutto la quarta regola, quella che ti rifiuti di capire o fai finta di non capire:

                  non c'? modo di eliminare TUTTI gli inquinanti, dunque alcuni non si misurano proprio, ma ci? non significa che non esistano PORCOXIO!!!

                  Tu da buon vegano-grillino non sei per l'onest?, ma per l'honest?, ovverosia cos? come hai deciso che alcuni ladri sono migliori di altri hai deciso che alcuni "veleni" come li chiami tu sono migliori di altri.




                  ps: ? da m? che dico che per terminare 'sta farsa si deve finanziare solo l'elettrico puro, delocalizzando l'inquinamento fuori dai centri urbani, le ibride sono solo un specchietto per le aralodole...
                  Last edited by MiKiFF; 28-06-18, 11:41.

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                    #10
                    Emb??
                    finanziamenti per la costruzione di auto ibride e ELETTRICHE

                    le ibride son solo il passaggio di transizione, meno impattante

                    infatti una ibrida plug in non ? altro che un ibrida conbatteria quasi da elettrica

                    perch? impattano meno del tuo naftone del kazzo
                    se da anni ci han ripetuto che i diesel eran puliti, tu ci hai creduto
                    Pure i diesel van scaldati... o no?

                    ? inutile ti agiti per giustificare la tua coglionaggine :quando cell hai in kulo fai solo il gioco di chi ti sta inkulando

                    2 righe... hai solo perso tempo a farneticare per far la solita figura del bimbominkia... altro che grillo bla bla.. lo stai prendendo in kulo ovunque

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                      #11
                      A proposito : le ibride ultima generazione di toyota son le uniche con sistema di riscaldamento rapido

                      una valvola , a motore freddo, manda il liquido refrigerante a scaldarsi attorno allo scarico, per far entrare prima a regime ideale il motore

                      quindi consumare ed emettere meno proprio a freddo
                      Perch? la fase di riscaldamento vien dimezzata

                      pi? delle palette meccaniche che chiudono la presa d aria anteriore che porta aria al radiatore in caso di climi rigidi

                      Di conseguenza pure il catalizzatore si scalda prima

                      Tutto di serie, da alcuni anni, senza incentivi ... solo tecnologia giap

                      per? solo te sapevi che i motori a freddo inquinano di pi?

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        A proposito : le ibride ultima generazione di toyota son le uniche con sistema di riscaldamento rapido

                        una valvola , a motore freddo, manda il liquido refrigerante a scaldarsi attorno allo scarico, per far entrare prima a regime ideale il motore

                        quindi consumare ed emettere meno proprio a freddo
                        Perch? la fase di riscaldamento vien dimezzata

                        pi? delle palette meccaniche che chiudono la presa d aria anteriore che porta aria al radiatore in caso di climi rigidi

                        Di conseguenza pure il catalizzatore si scalda prima

                        Tutto di serie, da alcuni anni, senza incentivi ... solo tecnologia giap

                        per? solo te sapevi che i motori a freddo inquinano di pi?
                        Lo quoto solo per renderlo indelebile, il liquido refrigerante arriva a stento a 120?C sotto carichi esagerati, il catalizzatore INIZIA a funzionare a 300?C, ma continua pure eh...

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                          #13
                          Quindi mandiamogli aria fresca al catalizzatore... tanto ? uguale

                          proprio stupidi i giap: potevano chiedere a te

                          al catalizzatore arrivano i gas di scarico a t dell acqua o pi? elevata?

                          e ride pure l ingeggnere della coop... sai cosa c?? di indelebile? La tua stupidit?

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                          • Font Size
                            #14
                            Ah, a proposito, io me ne batto il ***** se il mio diesel o la mia focus a benza inquinano secondo alcuni canoni, in quanto al contrario di un decerebrato partigiano che ha deciso di perorare la causa del benzene invece che degli NOx, a me interessa solo far emergere le contraddizioni dei fenomeni new age che puntano il dito in virt? di una sorta di morale superiore autoaffermata in barba alle pi? elementari leggi della fisica o altra scienza.

                            In particolare il mangiare merda verde non cancella tutta la carne mangiata prima.

                            Cos? come l'aver girato scatalizzato per una vita non si cancella acquistando un'ibrida.

                            Esattamente come tutte le sigarette fumate ti hanno imbrattato i polmoni per sempre, datti pace.

                            Se pensi di aver trovato una via per migliorare il mondo e la tua salute percorrila senza bacarci le palle, perch? altrimenti c'? chi ti fa facilmente notare che non ? cos?, senza contare che tutto ? relativo e va contestualizzato ai propri tempi.

                            Tra 50 anni guarderanno indietro e diranno:

                            "Ma vi rendete conto che mezzo secolo fa c'era chi usava combustibili fossili e consumava freni e gomme disperdendo il particolato in atmosfera, che incivili".

                            Il tuo tentativo assillante di cercare di emergere in positivo e spesso tradotto nel cercare di far passar male gli altri ? puerile al limite del patetico.

                            Patetico perch? non hai l'intelligenza per scegliere e portare avanti posizioni meno attaccabili.

                            Anche perch? inattaccabili non ci sono in assoluto, per le regolette di cui sopra.

                            Ma che l'ibrido a benzina verr? presto ricordato per la pi? grande presa del culo di tutti i tempi (se preso nell'ottica green intendo) dovrebbe ormai essere palese, invece no, insisti.

                            Suvvia fatti aiutare, non avevi un Ing. in famiglia?

                            Last edited by MiKiFF; 28-06-18, 13:18.

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                            • Font Size
                              #15
                              Povera stellina

                              non sai pi? che kazzo dire?

                              dai, alla fine il gov grillino/lega fa gli incentivi per produrre anche auto elettriche

                              Nonostante ti agiti a sostenere le tue bimbominkiate

                              tra 50 diranno proprio: pensa che idioti quei mikiffcon i naftoni che sprecavano energia frenando quando c eran gi? le ibride che recuperavano l energia cinetica frenando coi generatori invece che coi freni

                              prima o poi te ne farai una ragione anche te: 3 ? sempre dispari

                              di ingegneri ne ho uno, di stupidi nessuno per?

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