Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test drive Tesla Model X 100D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Hai iniziato te magnificando l'assenza di rollio dovuto a baricentro basso "sconosciuto per le altre".

Han molti cv e coppia in pi? delle berlinone e suv rivali garantendo prestazioni esagerate sul dritto ma a causa del peso elevato sono meno efficaci tra le curve NONOSTANTE il baricentro molto basso.

Mi spiace ma pi? facile di cos? non riesco a metterla, d? al mononeurone di fare uno sforzo.

Last edited by MiKiFF; 26-06-18, 04:57.

Comment

• Font Size
      Veramente ho scritto rolla meno rispetto a veture tradizionali di pari peso
      e che il peso resta peso quindi un limite
      mitigato da sospensioni freni adeguati ecc come luca riporta

Sta scritto eh

lo stress sui pneumatici causato dal peso non ? rollio, ? il pneumatico che si deforma

se metti una gomma alta e sgonfia su un gokart si deforma nonostante pesi niente e rolli praticamente zero

per tacere che cercare qualit? dinamiche sportive in auto che ne nascono senza dimostra tutto

un protoripo ww elettrica ha appena infranto tutti i record alla pikespeak
      forse xk? non ? un berlinone o un suv?

vai vai , troppi neuroni a volte sono un limite

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

la tenuta laterale tranne miracoli su telaio e sospensioni ? inversamente proporzionale al peso.

Cough, cough. Questa faccio finta di non averla letta

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

E non parliamo del Nurburgring, dove manco ? riuscita a fare un solo giro senza scaldarsi troppo e ridurre potenza girando alla fine pi? piano di me con la Focus.

Questo ? interessante: cos'? successo al Ring?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post

Cough, cough. Questa faccio finta di non averla letta
            Chiaro : una piuma genera un grip laterale pazzesco

le ali in f1 servono appunto per alleggerire le monoposto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post

Questo ? interessante: cos'? successo al Ring?
              In pratica dopo lunghe tratte (neanche tanto lunghe a dire il vero) a full power, per evitare surriscaldamenti, viene tagliata la potenza.

Comunque anche in pista non va "malissimo". Chiaro, non ? una sportiva.

A modified Tesla Model 3 was able to grab the win in its category at the Canadian Sport Compact Series Time Attack series, beating out a Porsche Boxter and a Mazda RX-8 on a slippery track. The Model 3 was driven by professional driver Sasha Anis, who is part of the OnPoint Dyno/Mountain Pass Performance […]

2 secondi pi? lenta di un GT3... e primi di categoria contro boxster e RX8

Comment

• Font Size
                ieri sera ho visto un video esilarantissimo dove si mostravano le qualit? della X 100D come auto da "showoff", cio? da sboroni .. in pratica ci sono vari programmini per fare in modo che l'auto faccia degli show da avanspettacolo, fatti di luci e colori con i fari, le frecce e le portiere che si aprono e chiudono.
                E con questo ? definitivamente battezzata ? ? l'auto dei bimbiminkia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by filotto View Post
                  ieri sera ho visto un video esilarantissimo dove si mostravano le qualit? della X 100D come auto da "showoff", cio? da sboroni .. in pratica ci sono vari programmini per fare in modo che l'auto faccia degli show da avanspettacolo, fatti di luci e colori con i fari, le frecce e le portiere che si aprono e chiudono.
                  E con questo ? definitivamente battezzata ? ? l'auto dei bimbiminkia
                  Visto dal vivo
                  Non ? da bimbiminkia, ? da nerd all?ennesima potenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luca990 View Post

Visto dal vivo
                    Non ? da bimbiminkia, ? da nerd all?ennesima potenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Come ha mostrato Clarkson in "the grand tour" dove in accelerazione batte la r8 v10 e poi attiva la modalit? vittoria

Comment

• Font Size
                      ok che siamo su ddg ma...

qualcuno mi spiega come si ? arrivati a parlare del ring con oggetto una tesla model x??????

pensata, studiata, concepita e venduta per muovere le persone senza inquinare (solo persone ricche purtroppo), offrendo chilometraggi "buoni", un infotainment ultramoderno, spazio a bordo degno di un minivan.... e parlate di gare da sparo sul dritto o batterie che vanno in protezione al ring????
                      boh... non capisco

Comment

• Font Size
                        Piccolo OT, per favore non confondiamo il carico aerodinamico con la massa di un veicolo.
                        Giusto per precisare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          ok che siamo su ddg ma...

qualcuno mi spiega come si ? arrivati a parlare del ring con oggetto una tesla model x??????

pensata, studiata, concepita e venduta per muovere le persone senza inquinare (solo persone ricche purtroppo), offrendo chilometraggi "buoni", un infotainment ultramoderno, spazio a bordo degno di un minivan.... e parlate di gare da sparo sul dritto o batterie che vanno in protezione al ring????
                          boh... non capisco
                          C'? uno solo che ha tirato in ballo il Ring per sostenere la sua tesi sulle qualit? dinamiche della Tesla.
                          A me interessava sapere dei problemi emersi relativi al surriscaldamento: ok che ? difficile andare a manetta per tanto in Italia, ma gi? in Germania potrebbe essere un problema quotidiano e comunque ? indice innegabile di margini di miglioramento.
                          Il prodotto ? di rottura, giustamente si spacca il capello in quattro, tanto pi? che ? Tesla stessa a porre l'accento sulle performance (giustamente, dico io). Non ? una Leaf
                          Tutto qua

Comment

• Font Size
                            ok.
                            ma parliamo sempre di batterie ed il surriscaldamento esiste, anche col freddo vanno in protezione e la resa chilometrica scende drasticamente.
                            quello che vorrei chiedervi ?: il prezzo di una model x ? giusto? a mio avviso troppo, troppo alto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              ok.
                              ma parliamo sempre di batterie ed il surriscaldamento esiste, anche col freddo vanno in protezione e la resa chilometrica scende drasticamente.
                              quello che vorrei chiedervi ?: il prezzo di una model x ? giusto? a mio avviso troppo, troppo alto.
                              Eeeeeeh, dipende: mi pare sia allineato alla media del segmento, o sbaglio? Quanto costa un X5 motorizzato adeguatamente?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post

Chiaro : una piuma genera un grip laterale pazzesco

le ali in f1 servono appunto per alleggerire le monoposto
                                Il carico verticale va bene se non creato da masse che cercano di andare per la tangente in curva furbega.

Per le qualit? dinamiche pi? peso c'? peggio ? quasi sempre (scrivo quasi perch? se il progetto ? notevole pu? compensare egregiamente i kg extra, tipo la GTR).

E se le Tesla compreso questa model X fossero auto per turismo non avrebbero 600cv e 300km scarsi di autonomia reale (se sfruttate) ma semmai 300cv e 600km di autonomia reale.

Invece puntano allo sparo sul dritto, ma non sono manco granturismo e non lo sono prima di tutto per il peso.

L'esempio del Ring della Model S ? solo per ribadire il concetto.

Last edited by MiKiFF; 26-06-18, 15:28.

Comment

X
                                Working...
                                X