Certo parlare di autostrade elettrificate in un paese dove non si riesce nemmeno ad avere strade asfaltate...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Autostrade, in Germania arrivano quelle elettrificate
Collapse
X
-
Sputer
- Apr 2009
- 434
- Maschio
- 2
- Roma
- Commercialista e Revisore dei conti
- Thruxton 1200 R, Aprilia RS 250 Chesterfield, Vesp
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View PostTipo autoscontro?
Solo che i mezzi non vanno su binari.. quindi sempre nella posizione corretta.. e cosa costerebbe elettrificare migliaia di km di autostrade? E in caso di guasto?Non si ferma 1 mezzo.... ma migliaia... boh..
Perch? non puntano sull'idrogeno?
l'idrogeno ? come avere una bomba sotto alla sedere, ? pericolosissimo e infiammabile a bestia, anche solo fare rifornimento ? pericoloso... non date retta ai media...
Comment
-
Qualcuno ha idea di quanti treni occorrerebbero per movimentare anche solo una piccola parte dei camion che circolano sulle strade europee?
Le linee ferroviarie attuali sarebbero insufficienti, bisognerebbe almeno almeno raddoppiare le tratte, con costi altissimi per allargamento ponti, gallerie, ecc ecc.
Il trasporto combinato esiste gi?, non col camion intero ma con gli scarrabili, ma non ? mai decollato.
Logisticamente parlando ? difficoltoso, come ha fatto notare qualcuno, e poco conveniente.
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostAllora, spiego alcune cose...
In Italia i camion che vanno da un punto A ad un punto B (dicesi linea) sono pochissimi, la maggior parte dei mezzi pesanti carica e scarica parte o tutto il cassone pi? volte al giorno, entra ed esce da autostrade in continuo, quindi usare la ferrovia toglierebbe solo una piccola parte di mezzi dalla strada, che inoltre viaggia prevalentemente di notte
In Austria e Svizzera, viaggiano in treno pi? che altro i mezzi in transito, inoltre in Svizzera ci sono depositi cauzionari all'ingresso molto cari ed il pi? delle volte vogliono contanti in Franchi, che poi restituiscono all'uscita, in Franchi, cos? ci rimetti pure il cambio 2 volte..
?
Il filobus era una minchiata sul lungomare di Rimini Riccione, figurarsi su migliaia di km...
Scania (gran mezzo) ? di propriet? Man, che ? di propriet? Volkswagen, quindi ogni tanto, a VW piace gettare qualche milione nel cesso per cassate....
Che poi, uno scania senza rombo V8....
La mitica linea 11, il paradiso dei borseggiatori durante la stagione estiva, regno loro e dell'altrettanto mitico "sceriffo" Betti, che si faceva su e gi? Rimini Riccione a caccia di mariuoli.
Zingarelle, peruviani, marmaglia dell'est, quanti ne beccava quello. Un giorno si e l'altro pure era sul Resto del Carlino cronaca Rimini.
Chiss? se ? ancora in circolazione. ...
Comment
-
Originally posted by springer View Post
Ah ah, giusto Michi, e qui vado Ot di brutto, scusate .
La mitica linea 11, il paradiso dei borseggiatori durante la stagione estiva, regno loro e dell'altrettanto mitico "sceriffo" Betti, che si faceva su e gi? Rimini Riccione a caccia di mariuoli.
Zingarelle, peruviani, marmaglia dell'est, quanti ne beccava quello. Un giorno si e l'altro pure era sul Resto del Carlino cronaca Rimini.
Chiss? se ? ancora in circolazione. ...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostFare autostrade , e strade, elettrche costa meno che fare ferrovie : l autostrada c?? gi?, devi solo montarci i fili
per una ferrovia nuova, se vuoi renderla pi? capillare, devi fare il fondo , i ponti , le gallerie, mettere i binari... e i fili elettrici
semplice
se no se lasci le ferrovie che abbiamo, lasci pure i camion che abbiamo
se vuoi meno camion, serve pi? ferrovia
Comment
X
Comment