Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta alimentazione auto oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    ..difatti ho saputo che alcuni nel girare in pista mettono i tappi nelle orecchie ... e per me ? follia . Ma se li mettono avranno un motivo .
    Quando hai uno scarico libero dopo un po' passa dal favoloso al fastidioso, ci sta che si usino i tappi.

Recentemente anche io sulla mia auto ho messo uno scarico un po' pi? silenzioso di quello che c era prima perch? seppur fantastico dopo un oretta o due iniziava a rintronarmi e diventare fastidioso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wood View Post
      Comunque oltre al sistema di alimentazione io vorrei davvero tanto che gi? ci fossero auto a guida autonoma, in un sistema ben avviato e integrato.

Perch? sono veramente estenuato dal guidare in strada in mezzo agli altri. Quello che ti deve stare attaccato al culo anche se stai gi? viaggiando 20 o 30 Km/h oltre il limite, che si sposta di continuo all'esterno per vedere se pu? superare, quelli che anche se stai arrivando si immettono in rotonda come dei proiettili pur di passare prima loro, quelli che se ci metti troppo a svoltare nella via ti suonano e ti guardano male (scusate, la prossima volta entrer? in via di casa in freno a mano e in controsterzo). Insomma tutti i vari esempi che conosciamo bene tutti e che rendono, almeno per me, insopportabile guidare, nonostante l'atto di guidare mi piaccia.
      Il sistema c?? gi?: tutti abbiamo uno smartphone con posizione gps
      e anche dotare ogni auto e mezzo costa praticamente zero

basta utilizzare un navigatore di qualsiasi dispositivo per vedere che ? noto tratto che si pervorre, velocit? traffico ecc

con questo sistema si sa sempre che tratto stai percorrendo: in quel tratto c?? limite 130?
      perfetto, il tuo mezzo non supera i 150

oppure se lasci il mezzo libero e superi il limite PLIN, contravvenzione automatica

Fatto
      sia coi mezzi bloccati o coi guidatori ?disattenti? bloccati a casa da troppe contravvenzioni in poco tempo la qualit? globale della guida media migliora sensibilmente

diminuiscono incidenti, feriti, morti, risarcimenti ecc ecc

dopo resta solo da far capire agli stupidi rimasti che inseguono ?il piacere di guida? tutti i giorni sulle strade aperte al pubblico di recarsi nei circuiti e/o tratti di strada preposti a questo genere di attivit?... ...se non lo capiscono da soli

Comment

• Font Size
        Tornando alla scelta alimentazione: non ? proprio facile scegliere se I COSTRUTTORI stessi si accordano tra loro ...

uso il plurale perch? non ? solo uno

I dati delle emissioni auto gonfiati di proposito “non sono un problema nell’industria nel suo complesso” e rappresentano una pratica controproducente per le stesse aziende: “Un produttore che volesse dichiarare valori diCo2 superiori potrebbe perdere significativamente in competitività e quote di mercato, cosa che non è interesse di nessuno”. Dopo l’allarme su nuovi test truccati …

Anche il Giappone sta vivendo qualcosa di simile al dieselgate. Dopo il caso Nissan (e i precedenti di Subaru e Mitsubishi), che un mese fa ammise di aver condotto verifiche tecniche sulle emissioni di 19 suoi veicoli non conformi a quanto stabilito dal Ministero dei Trasporti, oggi sono altri costruttori illustri ad uscire allo scoperto. …

Comment

• Font Size
          Le auto elettriche potrebbero far diventare quelle a benzina obsolete come i ?telefonini?

Comprare oggi un?auto a benzina ci lascerebbe presto con una cosa di poco valore difficile da rivendere

[4 Gennaio 2019]

Secondo molti esperti, tra i quali Joe Romm di ThinkProgress, ?Entro pochi anni, i veicoli elettrici (EVi) saranno superiori a tutti gli effetti alle auto a benzina? e prevedono che tra poco le auto elettriche costeranno molto meno e potranno cos? utilizzare tutte le loro caratteristiche superiori, compreso un costo di consumo e manutenzione pi? basso e un?accelerazione molto pi? rapida. E Romm fa notare che ?Questo significa che se nel prossimo futuro acquisterai una nuova auto, SUV o camion a benzina, potresti trovarti con qualcosa di sempre pi? obsoleto e difficile da rivendere.

Il 26 dicembre corsa l?editorialista del Wall Street Journal Dan Neil ha spiegato perch? acquistare una nuova auto con motore a combustione interna (IC) sarebbe un grosso errore, l?equivalente di acquistare un telefono cellulare in un mondo di smartphone (e nemmeno gli smartphone se la passano bene, visto cosa sta succedendo alla Apple e alle borse).

Per Neil si tratta essenzialmente di un problema di portafoglio: un veicolo alimentato a benzina sarebbe troppo costoso. Un calcolo finanziario che non si basa solo sul fatto che i veicoli elettrici sono diventati tecnologicamente superiori sotto ogni aspetto e che hanno un costo operativo notevolmente inferiore, ma che ? anche il risultato del prezzo e delle prestazioni dei veicoli elettrici che stanno migliorano cos? rapidamente che Paesi come Cina, India, Regno Unito, Francia, Norvegia, Olanda? (ma non l?Italia dei prudenti incentivi di Di Maio fatti rimasticare da Salvini e Fiat), stanno pianificando di vietare o eliminare gradualmente le auto a benzina e gasolio nei prossimi anni.

Nella sua rubrica sul Wall Street JournalNeil spiega: ?Durante la vita utile ragionevole di qualsiasi veicolo che compro oggi, mi aspetto che la domanda di veicoli a tecnologia IC scender? praticamente a zero, equivalente all?attuale penetrazione nel mercato dei telefoni cellulari. Nessuno li vorr??.

La rivoluzione EV che in Italia stenta a decollare ? stata resa possibile da un rapido calo del prezzo delle batterie agli ioni di litio: ben l?85% dal 2010, e Bloomberg New Energy Finance (BNEF) a dicembre evidenziava che ? Quel calo dei prezzi che ha alimentato un boom dgli EV in tutto il mondo?. Un aumento delle vendite che ha a sua volta portato ad un aumento degli investimenti nelle batterie e ad economie di scala e BNEF prevede che ?Il calo dei prezzi continuer? a lungo? e che i veicoli elettrici ?Non avranno semplicemente un costo del ciclo di vita inferiore rispetto alle auto IC alimentate a benzina, ma avranno effettivamente un costo inferiore?.

Logan Goldie-Scot a capo dell?energy storage analysis del BNEF, ? convinto che ?Questo ?punto di svolta? dovrebbe iniziare tra l?inizio e la met? del 2020?.

E Romm fa notare che ?Quando poi si prende in considerazione il crollo del valore di rivendita dei veicoli IC, pi? il prezzo in rapido calo dell?energia eolica e solare, allora la scelta di acquistare un EV diventer? sempre pi? facile per i consumatori?. Una scelta che per Neil ? gi? ovvia, visto che nei prossimi 18 ? 36 mesi arriveranno sul mercato automobilistico molti nuovi modelli elettrici e ibridi con caratteristiche eccezionali. Per questo suggerisce a chi vorrebbe comprare un camion di aspettare due anni e comprarsi l?all-electric Rivian R1T un 750 CV in grado di percorrere 400 miglia senza ricarica e che passer? da 0 a 60 miglia all?ora in 3 secondi.

E Neil avverte anche chi volesse comprarsi ora un camion IC da 70.000 dollari: prima che abbiate finito di pagare le rate avrete un corpo morto finanziario da 2 tonnellate attaccato al collo.

Comment

• Font Size
            Nel 2020 cambio la bombola GPL alla mia e tiro ancora avanti in attesa di sviluppi.

Comment

• Font Size
              Gi? lo vedo il camionista USA che esce dal paradiso californiano delle auto elettriche cercando di avventurarsi nello sterminato e desertico ovest fermarsi dopo 400 km accorgendosi che non esistono stazioni di ricarica ne in autostrada ne nei centri abitati.....trovandosi cos? a dover chiamare un carro attrezzi diesel....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Mica ? un beota ferrarese

un professionista dei trasporti che si mette in strada senza verificare la rete di rifornimento?

e come no

Comment

• Font Size
                  Quindi l'autore sbaglia?

Illuminami maestro del ctrl-C/ctrl-V

Comment

• Font Size
                    Se l ignoranza facesse luce, tu saresti un lampione

quindi non c? nulla da illuminare, brilli di luce tua

Comment

• Font Size
                      Ha ragione chi dice che il primo punto sulle vendite si far? nel 2020, in quanto a quel punto saranno sul mercato almeno il doppio dei modelli elettrici ad un costo paragonabile agli equivalenti diesel/benza.

Ma il problema sara' sempre l'avere una rete adeguata.

Secondo me prima del 2025 non ci sar? il superamento di vendite di EV sul resto.

Comment

• Font Size
                        Ma io credo anche dopo il 2025

se ora in norvegia un auto su 3 ? ev, con rete ed incentivi di livello come hanno loro, da noi che siamo indietro come la merda servir? molto pi? tempo

e nel resto d europa, pur con infrastrutture migliori, non credo cambier? molto

Comment

• Font Size
                          Eccolo li l'esempio di un paese con pochi milioni di abitanti con relativa rete stradale a confronto con paesi e distanze infinitamente superiori dove circolano la maggior parte dei veicoli.

Non mi deludi mai.....

Viaggia di pi? in maniera fisica e meno sul web...

Comment

• Font Size
                            Grazie del consiglio
                            vado all estero ogni anno da 20 anni ma posso provare di far meglio in effetti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

La mia Lei le riteneva belle da vedere ed ? attratta dall'elettrico .... io le ho detto che le comprer? la mini elettrica ma non tritarmi le scatole che io voglio cavalli tradizionali

La sua risposta ? stata di sbrigarmia cambiare quel cassone che ho attualmente
                              Sei riuscito a prendere un 5 anche dalla signora

per farti un paragone: la mia signora possiede e guida una delta integrale da 15 anni, come 2 auto... e mi insulta per l?ibrida insignificante

al che le ricordo che quando ha provato a far motocross ? durata 2 ore e torna l armonia in casa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Grazie del consiglio
                                vado all estero ogni anno da 20 anni ma posso provare di far meglio in effetti
                                San Marino non vale

Comment

X
                                Working...
                                X