Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta alimentazione auto oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by springer View Post

? vero, per? rimane sempre un grosso limite nel pieno utilizzo dell'auto. Nel mio caso specifico, vado avanti indietro in Olanda spessissimo, prevalentemente in auto perch? aereo meno lo prendo pi? contento sono, dopo bruttissima esperienza anni fa, insomma, mi caco sotto ok?, arrivo in auto (diesel ) ad Amsterdam e non posso entrare, che faccio? Lascio auto chissadove e vado in taxi? Mi tengo una eco parcheggiata, faccio cambio auto ed entro in citt?? Dopo 12/13 ore di autostrada tutte di fila? Non ? il massimo. E li parlano di imporre il blocco a TUTTI i diesel, senza eccezioni per non residenti, lavoro, turisti ecc ecc
    Ma questo ? solo un esempio mio personale, sai quante situazioni possono presentarsi?
    Oggettivamente, con questa ventata green che percorre l'Europa, credo che orientarsi su qualcosa di non diesel sia meglio. Con mio grande rammarico eh, che a ME i miei naftoni MI piacevano tanto...
    diciamo che il tuo ad oggi ? un caso pi? unico che raro... (andare ad amsterdam in auto....)
    comunque dipende dalle esigenze...io penso come dici miki che per ancora 5 anni in italia sentiremo poco le eventuali restrizioni...pi? che altro ? un fatto di rivendita se si compra nuovo.

Non comprando mai nuovo ed avendo comq un auto diesel che ? oramai supersvalutata non vedo l'ora che i diesel prendano questa famosa botta sui prezzi... sar? il momento in cui cambier? auto....

Comment

• Font Size
      Dovessi cambiare auto domani......metano/benzina.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Dovessi cambiare auto domani......metano/benzina.
        spero di reggere ancora con quelle che ho

dovessi cambiare domani dipende dalle occasioni e dalle esigenze, chiaramente io compro solo usato

La grande che usa mia moglie con figli e usiamo per viaggi penso che la ricomprerei assolutamente a gasolio, una buona occasione a gasolio
        La piccola che serve a me ogni giorno per andare a lavorare (100 km) potrebbe essere gasolio, metano, gpl una di queste tre tipologie ovvero la minor spesa in termini di acquisto del mezzo, di manutenzione e di consumi vivi (anche se il metano mi porrebbe qualche problema di deviazione del tragitto classico per fare carburante)

Altri vincoli o seghe mentali (oltre al risparmio...) per la scelta non ne ho a parte che la grande deve essere obbligatoriamente automatica, mentre la piccola deve essere preferibilmente automatica

sid

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

diciamo che il tuo ad oggi ? un caso pi? unico che raro... (andare ad amsterdam in auto....)
          comunque dipende dalle esigenze...io penso come dici miki che per ancora 5 anni in italia sentiremo poco le eventuali restrizioni...pi? che altro ? un fatto di rivendita se si compra nuovo.

Non comprando mai nuovo ed avendo comq un auto diesel che ? oramai supersvalutata non vedo l'ora che i diesel prendano questa famosa botta sui prezzi... sar? il momento in cui cambier? auto....
          Beh, diciamo che tratte lunghe del genere fatte spesso non sono all'ordine del giorno sicuramente, per? c'? pi? gente di quanto si pensi che preferisce muoversi cos?, il mio ristoratore preferito in Amsterdam, che ? di Como, si fa parecchie volte all'anno il viaggio a/r in auto, solo che si sciroppa 350 km in meno di me, e parlando mi capita di conoscere altre situazioni del genere abbastanza frequentemente. A molti l'aereo non piace eh.
          Ma al di l? della mia situazione, pensiamo a quanti si muovono per lavoro giornalmente su distanze pi? brevi in auto verso destinazioni spesso diverse, e dovessero trovarsi a fronteggiare situazioni di blocco urbano per i motori diesel diverse da citt? a citt?.
          Credo che in questi casi la scelta di altri tipi di alimentazione sia la cosa pi? logica.
          Concordo che in Italia il problema si porr? pi? avanti che nel resto d'Europa, per? metterci tanti soldi su un diesel nuovo con queste prospettive pu? essere azzardato in previsione anche della probabile svalutazione del mezzo, come dici anche tu.
          Comprando usato e tenendolo a lungo, il problema chiaramente ? minimo.

Comment

• Font Size

spero di reggere ancora con quelle che ho

dovessi cambiare domani dipende dalle occasioni e dalle esigenze, chiaramente io compro solo usato

La grande che usa mia moglie con figli e usiamo per viaggi penso che la ricomprerei assolutamente a gasolio, una buona occasione a gasolio
            La piccola che serve a me ogni giorno per andare a lavorare (100 km) potrebbe essere gasolio, metano, gpl una di queste tre tipologie ovvero la minor spesa in termini di acquisto del mezzo, di manutenzione e di consumi vivi (anche se il metano mi porrebbe qualche problema di deviazione del tragitto classico per fare carburante)

Altri vincoli o seghe mentali (oltre al risparmio...) per la scelta non ne ho a parte che la grande deve essere obbligatoriamente automatica, mentre la piccola deve essere preferibilmente automatica

sid
            Chiaramente dipende dalle proprie esigenze.
            Automatica piace molto anche a me...ma prima del tipo di cambio,quando sar? ora,guarder? la comodit?...pi? spazio c'? e meglio ?.
            Voglio di nuovo una sw...assolutamente usata (credo che non comprer? mai pi? un'auto nuova)....e la voglio a metano....tanto a me dei cv e della velocit? frega meno di niente.
            La macchina l'ho sempre vista come un mezzo per spostarsi.
            Niente di pi?.
            Tutti discorsi,cmq,da fare a fine mutuo...e,per fortuna,non manca molto.
            Per i piccoli spostamenti in citt? e zone limitrofe (lavoro a 6km da casa) ho comprato una Mini (a benzina) che il prossimo anno passa d'epoca...poca spesa...tanta resa.

Comment

• Font Size
              Tra superbollo e diesel ... non so quale sia pi? fastidioso per scelta della vettura .

Guardavo anche la Ghibli che mi piace non poco ...

Il diesel vorrei evitarlo ... al superbollo sto iniziando a rassegnarmi .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Tra superbollo e diesel ... non so quale sia pi? fastidioso per scelta della vettura .

Guardavo anche la Ghibli che mi piace non poco ...

Il diesel vorrei evitarlo ... al superbollo sto iniziando a rassegnarmi .
                Cavoli la Ghibli ? bellissima,complimenti!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Beh ? bella si ed andr? a vederla ... per? c'? sto superbollo che non mi va proprio gi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by monikaf View Post

Chiaramente dipende dalle proprie esigenze.
                    Automatica piace molto anche a me...ma prima del tipo di cambio,quando sar? ora,guarder? la comodit?...pi? spazio c'? e meglio ?.
                    Voglio di nuovo una sw...assolutamente usata (credo che non comprer? mai pi? un'auto nuova)....e la voglio a metano....tanto a me dei cv e della velocit? frega meno di niente.
                    La macchina l'ho sempre vista come un mezzo per spostarsi.
                    Niente di pi?.
                    Tutti discorsi,cmq,da fare a fine mutuo...e,per fortuna,non manca molto.
                    Per i piccoli spostamenti in citt? e zone limitrofe (lavoro a 6km da casa) ho comprato una Mini (a benzina) che il prossimo anno passa d'epoca...poca spesa...tanta resa.

Automatica per me ? un piacere...per mia moje un obbligo (sa guidare solo quelle)

Comment

• Font Size
                      La scelta alimentazione negli usa

foto per link

chiaramente son amerigani, mica ingegneri o markettari fiorentini... nel medioevo
                      scelgono ben altro

da segnalare il 16 volte circa delle giuglie, la maghina definitiva

Comment

• Font Size
                        alla prima lettura pensavo si fossero rinsaviti gli americani, poi guardando sullo stesso sito da cui hai preso questa classifica c'era anche questa e tutto torna nella norma

vendite globali di GIUGNO 2018 in USA per marchio

For reference YTD = United States Sales Year to Date

gli inutili ed inquinanti pick-up continuano a tenere botta alla grande

sempre GIUGNO 2018 solo pick-up

ci?nonostante tesla sembra venda molto bene, sarebbe interessante vedere in quali stati vende tanto (california immagino sia il primo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by linuc View Post

Ma no, sono tutti elettrici, a metano o gpl col cassone pieno di batterie o bomboloni (non quelli da magnare in spiaggia eh)
                          Avoja a cambiare i gusti degli amerigani.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by linuc View Post
                            alla prima lettura pensavo si fossero rinsaviti gli americani, poi guardando sullo stesso sito da cui hai preso questa classifica c'era anche questa e tutto torna nella norma

vendite globali di GIUGNO 2018 in USA per marchio

For reference YTD = United States Sales Year to Date

sempre GIUGNO 2018 solo pick-up

ci?nonostante tesla sembra venda molto bene, sarebbe interessante vedere in quali stati vende tanto (california immagino sia il primo)
                            quando dico che quell'altro le statistiche non sa nemmeno cosa siano...e che vogliono dire tutto o ninete se non hanno riferimenti e non si interpretano i dati...

Comment

• Font Size

quando dico che quell'altro le statistiche non sa nemmeno cosa siano...e che vogliono dire tutto o ninete se non hanno riferimenti e non si interpretano i dati...
                              Categoria small e midsize.
                              Peccato che in usa sia tutto big!

Comment

• Font Size
                                Sabato ero al Milano Rally Show ed a fine serata c'era la partenza delle smart elettriche ... signori era una tristezza disarmante vederle partire ! Autoda "corsa" silenziosissime ... arrivavano al secondo giro e le notavi giusto perch? avevano i fari accesi ed ogni tanto fischiavano le gomme .

Ok l'elettrico per il trasporto quotidiano ? il top , ma per guida sportiva ? una tristezza atroce

Comment

X
                                Working...
                                X