Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io non capisco sta menata del Diesel ... continuano a demonizzarlo ma le case costruttrici fanno pi? motori Diesel che Benzina .
I benzina sforano molto facilmente dal limite 250Cv costringendo al superbollo e quindi per me (ma anche per moltissimi altri) a scartare a priori la motorizzazione .
Le trazioni integrali sforano tutte sti maledetti 250Cv ...
Alla fine finisce ch anche chi come me ODIA il Diesel , debba essere obbligato a prendere un Diesel ...
Guardavo la Classe C Coup? Mercedes ... benzina o un motore ridicolo o un motore da 330Cv ... ma porca puzzola mettere un fottuto 2.0 benzina a 250Cv fa troppo brutto ?
Idem BMW , idem Audi ...
Finch? i ?babbi? comprano i diesel perch? convinti che sia solo una moda
i babbi italiani chiaramente, in tutta europa la situazione ? ben diversa
ma mica son terroni la
i modelli disel li danno a noi perch? li compriamo
in Germania ad esempio hanno gi? fermato gli euro 4, egli euro 5 hanno 6 mesi: se fra 6 mesi i livelli di polveri e nox in citta non scendono, segano pure i 5
poi vabb?, in mezza europa son tutti cretini, l unico gegno vero ce lo abbiamo noi e fa il passacarte in una multinazionale che tratta petrolio
Finch? i ?babbi? comprano i diesel perch? convinti che sia solo una moda
i babbi italiani chiaramente, in tutta europa la situazione ? ben diversa
ma mica son terroni la
i modelli disel li danno a noi perch? li compriamo
in Germania ad esempio hanno gi? fermato gli euro 4, egli euro 5 hanno 6 mesi: se fra 6 mesi i livelli di polveri e nox in citta non scendono, segano pure i 5
poi vabb?, in mezza europa son tutti cretini, l unico gegno vero ce lo abbiamo noi e fa il passacarte in una multinazionale che tratta petrolio
Intanto lo salvo per possibili usi legali, poi ti rispondo...
Mi dicono che non posso dire nello specifico cosa facciamo a Firenze adesso che il business Oil&Gas ? decisamente in calo, dunque mi limito a girare un link:
The Energy to Change the World. We are GE Vernova. We are helping to accelerate the path to more reliable, affordable, and sustainable energy. With a passion for innovation, we deliver a diverse portfolio of leading technologies we are working closely with our customers to help electrify the world while simultaneously working to decarbonize it.
Finch? i ?babbi? comprano i diesel perch? convinti che sia solo una moda
i babbi italiani chiaramente, in tutta europa la situazione ? ben diversa
ma mica son terroni la
i modelli disel li danno a noi perch? li compriamo
in Germania ad esempio hanno gi? fermato gli euro 4, egli euro 5 hanno 6 mesi: se fra 6 mesi i livelli di polveri e nox in citta non scendono, segano pure i 5
poi vabb?, in mezza europa son tutti cretini, l unico gegno vero ce lo abbiamo noi e fa il passacarte in una multinazionale che tratta petrolio
Mah non mi convinci mica tanto sai ... guarda le gamme motori Diesel Vs Benzina ... e vedrai che son molto pi? le versioni gasolone di quelle a benza .
Alla fine sono i tedeschi che spingono per sti maledetti Diesel ...
Nei link ci sonod egli usati che hanno l'X-DRIVE,sono tutti concessionari,magari dai un colpo di telefono a volte i configuratori non sono proprio il massimo
Mah non mi convinci mica tanto sai ... guarda le gamme motori Diesel Vs Benzina ... e vedrai che son molto pi? le versioni gasolone di quelle a benza .
Alla fine sono i tedeschi che spingono per sti maledetti Diesel ...
tutte le case tedesche infatti presentan come motorizzazione di larga diffusione il diesel sui modelli appena presentati.
secondo me non sanno nemmeno loro se e quando l'elettrico diverr? realt?,sopratutto se lo diventer? o rimarr? un'alternativa.
Nei link ci sonod egli usati che hanno l'X-DRIVE,sono tutti concessionari,magari dai un colpo di telefono a volte i configuratori non sono proprio il massimo
Mi sa che hai ragione e sono i configuratori a far pasticci .
Passer? in concessionario sicuramente ... non so manco quando cambier? l'auto (Settembre o Primavera prossima ... boh vediamo) .
Attualmente ho i gusti volubili come quelli di una donna incinta : al momento che mi piace ? l'Audi A5 ...
Spesso non si hanno valide alternative al diesel nella scelta dell'auto. Spesso l'unica alternativa al diesel su parecchie auto, specie i SUV, sono ancora i classici aspirati a benzina, polmoni assurdi per mancanza di coppia in funzione del peso dell'auto e di conseguenza pure sanguisughe a livello di consumi. Ad esempio su ottime auto come Mazda Cx 3 o Cx 5, se non scegli il diesel di rimango solo gli aspirati 1,6 o 2,0 e senza possibilit? di avere metano o Gpl, quantomeno direttamente dalla casa madre.
Comunque se fosse gi? diffusa e affermata come alimentazione andrei sicuramente sull'elettrico puro. Certo, non nego che (su alcuni modelli di auto) mi mancherebbe sentire il rumore, per? ci rinuncerei ben volentieri se questo significasse non respirare veleno ed avere meno inquinamento acustico.
Per? allo stato attuale non ? proprio cos? facile. Magari uno prende un'ibrida e va a benzina fino a quando non ha la possibilit? di ricaricare. Io potrei farlo di notte nel mio garage, ma chi per esempio abita in un condominio in centro citt? come fa? Lancia 50 metri di cavo dal terrazzo fino all'auto gi? in strada?
Al momento mi piace la passat e la mercedes c300 station. Ma col conteggio del bollo come funziona? La passat vedo che ha tipo 220cv che presumo siano la somma dei due propulsori. Per il bollo conta il totale o solo l'unit? termica?
Comment