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Scelta alimentazione auto oggi

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    #16
    Ma io parlavo della v90 la station, che comunque prenderei usata con pochi chilometri (siamo sui 35k). Il suv (xc90) oltre ad essere un tir ? troppo costoso, per non parlare della versione ibrida che credo sia tipo il top di gamma.
    Butto un occhio ad altre marche.

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      #17
      Sorry, avevo in testa il suv nn so perch?

      si beh ibride plug in usate di quel genere credo ce ne siano poche usate

      certo che un naftone, usato poi, io mai lo prenderei

      piuttosto penserei alla a4 2000 turbo metano
      ma ? pi? piccola del 90... e costa pi? di 35k

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        #18
        Come gi? scritto se la campagna contro continua solo in ottica rivendibilit? a 3 anni va bene ancora il diesel, a 5 gi? potrebbe pagarla, a 10 non varr? pi? nulla, unica motorizzazione alternativa non sportiva ? l'ibrida plug-in per me.

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          #19
          Questa non sembra male. https://www.autoscout24.it/annunci/v...f11f?cldtidx=8

          Vedo di leggermi qualche recensione sul modello e motore.

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            #20
            Meglio vai a provarla
            son abbastanza diverse dalle auto ?tradizionali?

            quelle in montagna son perfette: tieni la batt mezza scarica e la usi per aiutare il motore in salita, in discesa oltre ad andare a motore praticamente spento, carichi pure la batteria frenando

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              #21
              Originally posted by desmodannato View Post
              Per stare senza pensieri, e se non ti interessano granch? le prestazioni, io andrei di alimentazione a GPL o Metano i cui motori ormai, oltre che ecologici, parsimoniosi sono pure sprintosi
              quoto..
              io da possessore di una wv golf serie 7 con alimentazione GNC,ti posso assicurare che la differenza ? veramente minima,anche in montagna.
              se schiacci il pedale fa il suo dovere.
              naturalmente a scapito dei consumi.

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                #22
                Come tutte le auto

                se schiacci in montagna con un 250 cv naftone i 20 te li scordi... e pure i 15

                a metano costa talmente poco che quando pesti molto al massimo consumi come a gpl in pianura andando piano

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                  #23
                  Riepilogando

                  ww ha scatenato il diesel gate
                  baravano

                  mercedes ha richiamato 60000 auto per anomalie sui gas di scarico , non conformi
                  tutti diesel

                  porche ha sospeso un modello perch? non rientra nei limiti
                  disel

                  nissan ha autodenunciato irregolarit? su alcuni suoi modelli in giappone
                  disel

                  in Germania ora si sta indagando sulle opel
                  indovinate che tipo di auto?

                  disel




                  poi tocca leggere certi beoti che sostengono il dieselsia solo vittima di un complotto

                  che ? solo una moda , ecc ecc

                  quindi che carburante scegliamo ?

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                    #24
                    A parte che Porche ha bloccato la produzione dei benzina e Nissan ha barato su tutti i modelli e le alimentazioni (compreso la GTR) se le normative sono pi? stringenti per i diesel ? ovvio che se si controllano improvvisamente risultano pi? fuori ma per un parametro (ED ? LA MILLESIMA VOLTA CHE LO RIPETO MASEISCEMOCOMELAMMERDA) che ? meno nocivo di altri che sui benza non si controllano proprio (NOx vs benzene).



                    Detto ci? bisogna prendere atto dell'accanimento contro il gasolio, preferirlo potrebbe essere pericoloso, sopratutto con veri beoti antiscientifici al governo.

                    Last edited by MiKiFF; 16-07-18, 06:58.

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                      #25
                      Personalmente andr? a metano per altri 5/6 anni e poi elettrico puro

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                        #26
                        Originally posted by Wood View Post
                        Ma se uno dovesse cambiare auto in questo momento di transizione, cosa dovrebbe scegliere?
                        Cio? a me non interessa la tenuta del valore dell'auto e la sua rivendibilit?, perch? tanto le tengo per molti anni, per? mi interessa non ritrovarmi con un mezzo che magari in breve possa essere considerato al limite della legalit? per quanto concerne emissioni ed altri aspetti legati all'ambiente. Con la paura di ritrovarsi a pagare penali o sovra tasse per il tipo di alimentazione scelta.
                        A me piacerebbe continuare a restare sul diesel perch? lo trovo davvero comodo per muovermi, tanta coppia, elasticit?, maggior scelta di propulsori (per ora). Non ho nessuna velleit? sportiva in auto, ma mi piace poter contare su un po' di spinta quando serve senza dover stare a tirare il collo al motore.
                        Per? in questo momento sembra che il diesel sia il male assoluto e che tutti stiano pubblicizzando le loro alternative pi? ecologiche facendo di tutto per far dimenticare l'odiato diesel.
                        Io non capisco sta menata del Diesel ... continuano a demonizzarlo ma le case costruttrici fanno pi? motori Diesel che Benzina .
                        I benzina sforano molto facilmente dal limite 250Cv costringendo al superbollo e quindi per me (ma anche per moltissimi altri) a scartare a priori la motorizzazione .

                        Le trazioni integrali sforano tutte sti maledetti 250Cv ...

                        Alla fine finisce ch anche chi come me ODIA il Diesel , debba essere obbligato a prendere un Diesel ...

                        Guardavo la Classe C Coup? Mercedes ... benzina o un motore ridicolo o un motore da 330Cv ... ma porca puzzola mettere un fottuto 2.0 benzina a 250Cv fa troppo brutto ?

                        Idem BMW , idem Audi ...

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                          #27
                          Puoi sempre prendere un turbo benza da 200 e mapparlo facile a 250cv (oppure da 200 a 310, cosa fattibile sulla Giulia)

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Puoi sempre prendere un turbo benza da 200 e mapparlo facile a 250cv (oppure da 200 a 310, cosa fattibile sulla Giulia)
                            naaaaa per lui fare la centralina ? elaborare pesantemente il motore e quindi solo auto con 250 da libretto.

                            comunque scherzi a parte esiste il 2.0 TFSI in casa AUdi WW da 230 cv con eventuale trazione integrale per chi non vuole diventare il re del sottosterzo.

                            e mercedes un 4 cilindri turbo da 211,218 e 245 cv.

                            BMW fa un 4 cilindri da 224 a 245 cv.

                            quindi non ? vero che non ci sono

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                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Puoi sempre prendere un turbo benza da 200 e mapparlo facile a 250cv (oppure da 200 a 310, cosa fattibile sulla Giulia)
                              Per me sarebbe una buona idea ...
                              Per? ... escludendo la Giulia , non trovo altre vetture con motorizzazioni come le vorrei io . Ho bisogno una trazione integrale (ovviamente con Haldex o altri accrocchi da voi fortemente criticati ) . Ma ad esempio BMW o si cade sui gasoloni o si cade nel superbollo

                              Audi forse ? l'unica mentre Mercedes siamo alle solite ... o superbollo o gasolone ...

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                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post

                                naaaaa per lui fare la centralina ? elaborare pesantemente il motore e quindi solo auto con 250 da libretto.

                                comunque scherzi a parte esiste il 2.0 TFSI in casa AUdi WW da 230 cv con eventuale trazione integrale per chi non vuole diventare il re del sottosterzo.

                                e mercedes un 4 cilindri turbo da 211,218 e 245 cv.

                                BMW fa un 4 cilindri da 224 a 245 cv.

                                quindi non ? vero che non ci sono
                                Beh adesso sar? una colpa anche non modificare le vetture o le moto rispetto a come le si comprano ?

                                Invece di fare lo spiritoso , trovami un'auto carina Xdrive da 250 Cv o simile ...

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