Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta alimentazione auto oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma io parlavo della v90 la station, che comunque prenderei usata con pochi chilometri (siamo sui 35k). Il suv (xc90) oltre ad essere un tir ? troppo costoso, per non parlare della versione ibrida che credo sia tipo il top di gamma.
    Butto un occhio ad altre marche.

Comment

• Font Size
      Sorry, avevo in testa il suv nn so perch?

si beh ibride plug in usate di quel genere credo ce ne siano poche usate

certo che un naftone, usato poi, io mai lo prenderei

piuttosto penserei alla a4 2000 turbo metano
      ma ? pi? piccola del 90... e costa pi? di 35k

Comment

• Font Size
        Come gi? scritto se la campagna contro continua solo in ottica rivendibilit? a 3 anni va bene ancora il diesel, a 5 gi? potrebbe pagarla, a 10 non varr? pi? nulla, unica motorizzazione alternativa non sportiva ? l'ibrida plug-in per me.

Comment

• Font Size
          Questa non sembra male. https://www.autoscout24.it/annunci/v...f11f?cldtidx=8

Vedo di leggermi qualche recensione sul modello e motore.

Comment

• Font Size
            Meglio vai a provarla
            son abbastanza diverse dalle auto ?tradizionali?

quelle in montagna son perfette: tieni la batt mezza scarica e la usi per aiutare il motore in salita, in discesa oltre ad andare a motore praticamente spento, carichi pure la batteria frenando

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Per stare senza pensieri, e se non ti interessano granch? le prestazioni, io andrei di alimentazione a GPL o Metano i cui motori ormai, oltre che ecologici, parsimoniosi sono pure sprintosi
              quoto..
              io da possessore di una wv golf serie 7 con alimentazione GNC,ti posso assicurare che la differenza ? veramente minima,anche in montagna.
              se schiacci il pedale fa il suo dovere.
              naturalmente a scapito dei consumi.

Comment

• Font Size
                Come tutte le auto

se schiacci in montagna con un 250 cv naftone i 20 te li scordi... e pure i 15

a metano costa talmente poco che quando pesti molto al massimo consumi come a gpl in pianura andando piano

Comment

• Font Size
                  Riepilogando

ww ha scatenato il diesel gate
                  baravano

mercedes ha richiamato 60000 auto per anomalie sui gas di scarico , non conformi
                  tutti diesel

porche ha sospeso un modello perch? non rientra nei limiti
                  disel

nissan ha autodenunciato irregolarit? su alcuni suoi modelli in giappone
                  disel

in Germania ora si sta indagando sulle opel
                  indovinate che tipo di auto?

disel

poi tocca leggere certi beoti che sostengono il dieselsia solo vittima di un complotto

che ? solo una moda , ecc ecc

quindi che carburante scegliamo ?

Comment

• Font Size
                    A parte che Porche ha bloccato la produzione dei benzina e Nissan ha barato su tutti i modelli e le alimentazioni (compreso la GTR) se le normative sono pi? stringenti per i diesel ? ovvio che se si controllano improvvisamente risultano pi? fuori ma per un parametro (ED ? LA MILLESIMA VOLTA CHE LO RIPETO MASEISCEMOCOMELAMMERDA) che ? meno nocivo di altri che sui benza non si controllano proprio (NOx vs benzene).

Detto ci? bisogna prendere atto dell'accanimento contro il gasolio, preferirlo potrebbe essere pericoloso, sopratutto con veri beoti antiscientifici al governo.

Last edited by MiKiFF; 16-07-18, 06:58.

Comment

• Font Size
                      Personalmente andr? a metano per altri 5/6 anni e poi elettrico puro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Wood View Post
                        Ma se uno dovesse cambiare auto in questo momento di transizione, cosa dovrebbe scegliere?
                        Cio? a me non interessa la tenuta del valore dell'auto e la sua rivendibilit?, perch? tanto le tengo per molti anni, per? mi interessa non ritrovarmi con un mezzo che magari in breve possa essere considerato al limite della legalit? per quanto concerne emissioni ed altri aspetti legati all'ambiente. Con la paura di ritrovarsi a pagare penali o sovra tasse per il tipo di alimentazione scelta.
                        A me piacerebbe continuare a restare sul diesel perch? lo trovo davvero comodo per muovermi, tanta coppia, elasticit?, maggior scelta di propulsori (per ora). Non ho nessuna velleit? sportiva in auto, ma mi piace poter contare su un po' di spinta quando serve senza dover stare a tirare il collo al motore.
                        Per? in questo momento sembra che il diesel sia il male assoluto e che tutti stiano pubblicizzando le loro alternative pi? ecologiche facendo di tutto per far dimenticare l'odiato diesel.
                        Io non capisco sta menata del Diesel ... continuano a demonizzarlo ma le case costruttrici fanno pi? motori Diesel che Benzina .
                        I benzina sforano molto facilmente dal limite 250Cv costringendo al superbollo e quindi per me (ma anche per moltissimi altri) a scartare a priori la motorizzazione .

Le trazioni integrali sforano tutte sti maledetti 250Cv ...

Alla fine finisce ch anche chi come me ODIA il Diesel , debba essere obbligato a prendere un Diesel ...

Guardavo la Classe C Coup? Mercedes ... benzina o un motore ridicolo o un motore da 330Cv ... ma porca puzzola mettere un fottuto 2.0 benzina a 250Cv fa troppo brutto ?

Idem BMW , idem Audi ...

Comment

• Font Size
                          Puoi sempre prendere un turbo benza da 200 e mapparlo facile a 250cv (oppure da 200 a 310, cosa fattibile sulla Giulia)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Puoi sempre prendere un turbo benza da 200 e mapparlo facile a 250cv (oppure da 200 a 310, cosa fattibile sulla Giulia)
                            naaaaa per lui fare la centralina ? elaborare pesantemente il motore e quindi solo auto con 250 da libretto.

comunque scherzi a parte esiste il 2.0 TFSI in casa AUdi WW da 230 cv con eventuale trazione integrale per chi non vuole diventare il re del sottosterzo.

e mercedes un 4 cilindri turbo da 211,218 e 245 cv.

BMW fa un 4 cilindri da 224 a 245 cv.

quindi non ? vero che non ci sono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per me sarebbe una buona idea ...
                              Per? ... escludendo la Giulia , non trovo altre vetture con motorizzazioni come le vorrei io . Ho bisogno una trazione integrale (ovviamente con Haldex o altri accrocchi da voi fortemente criticati ) . Ma ad esempio BMW o si cade sui gasoloni o si cade nel superbollo

Audi forse ? l'unica mentre Mercedes siamo alle solite ... o superbollo o gasolone ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post

naaaaa per lui fare la centralina ? elaborare pesantemente il motore e quindi solo auto con 250 da libretto.

comunque scherzi a parte esiste il 2.0 TFSI in casa AUdi WW da 230 cv con eventuale trazione integrale per chi non vuole diventare il re del sottosterzo.

e mercedes un 4 cilindri turbo da 211,218 e 245 cv.

BMW fa un 4 cilindri da 224 a 245 cv.

quindi non ? vero che non ci sono
                                Beh adesso sar? una colpa anche non modificare le vetture o le moto rispetto a come le si comprano ?

Invece di fare lo spiritoso , trovami un'auto carina Xdrive da 250 Cv o simile ...

Comment

X
                                Working...
                                X