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La Porsche 919 Evo ? al Nordschleife. Trema Bellof!

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    #1

    La Porsche 919 Evo ? al Nordschleife. Trema Bellof!

    La "ex-LMP1" sta prendendo le misure dell'Inferno Verde per un potenziale tentativo di record. Un record che passerebbe alla storia...

    sempre attentissimi ragazzi di N?rburgring Bridge To Gantry l?hanno ?beccata? ieri: la Porsche 919 Hybrid Evo stava girando all?Inferno Verde durante una sessione esclusiva. Si ritiene fosse l? per raccogliere dati utili per un prossimo giro lanciato e? chiss? che il tentativo non sia quello di distruggere, finalmente, il pazzesco record di un certo Stefan Bellof.
    Ci sono non buone, ma ottime probabilit? che la 919 Evo riesca nell?intento di infrangere quel record di 6:11.13. Fra l?altro, come sappiamo, ottenuto nel lontano 1983 proprio al volante di una vettura di Stoccarda, la Porsche 956C.

    Gi? nasce qualche polemica, per via dell?enorme divario fra due vetture come la 919 e la 956, ma, anche se il record di Bellof dovesse essere infranto, nessuno potr? privare il compianto tedesco della gloria di tale impresa. Comunque vada, Porsche sta mostrando al mondo che cosa possa fare una vettura da corsa libera dalle catene di un regolamento.

    fonte formulapassion

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    #2
    Devo aver visto un video in rete, faceva una serie di curve e s che pareva automan: incollata alla strada a velocit? assurda

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      #3
      Originally posted by interceptor79 View Post
      La "ex-LMP1" sta prendendo le misure dell'Inferno Verde per un potenziale tentativo di record. Un record che passerebbe alla storia...

      sempre attentissimi ragazzi di N?rburgring Bridge To Gantry l?hanno ?beccata? ieri: la Porsche 919 Hybrid Evo stava girando all?Inferno Verde durante una sessione esclusiva. Si ritiene fosse l? per raccogliere dati utili per un prossimo giro lanciato e? chiss? che il tentativo non sia quello di distruggere, finalmente, il pazzesco record di un certo Stefan Bellof.
      Ci sono non buone, ma ottime probabilit? che la 919 Evo riesca nell?intento di infrangere quel record di 6:11.13. Fra l?altro, come sappiamo, ottenuto nel lontano 1983 proprio al volante di una vettura di Stoccarda, la Porsche 956C.

      Gi? nasce qualche polemica, per via dell?enorme divario fra due vetture come la 919 e la 956, ma, anche se il record di Bellof dovesse essere infranto, nessuno potr? privare il compianto tedesco della gloria di tale impresa. Comunque vada, Porsche sta mostrando al mondo che cosa possa fare una vettura da corsa libera dalle catene di un regolamento.

      fonte formulapassion
      Che poi in realt? la vettura ? comunque quella del regolamento lmp1.. nel senso che un conto ? partire da un foglio bianco, un conto prendere una vettura fatta per essere ottimizzata con alcuni regolamnti e poi togliere le restrizioni. Ad esempio la 919 ? senza zavorra, ha pi? potenza (circa 1200cv) e mi pare di aver letto che ha aerodinamica attiva, anche se non mi sembra di vedere particolari soluzioni, secondo me ha una roba tipo DRS che utilizza liberamente durante il giro record.
      Comunque sicuramente se ci provano sul serio, scende sotto i 6 minuti.. sar? interessante un eventuale onboard

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        #4
        Comunque Bellof nel 1983 fece un giro apocalittico considerando gomme e tecnologie di allora.

        6.11 ? mostruoso.

        Mi piacerebbe vedere una F1 2018 girare senza limitazioni al ring.

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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          #5
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Comunque Bellof nel 1983 fece un giro apocalittico considerando gomme e tecnologie di allora.

          6.11 ? mostruoso.

          Mi piacerebbe vedere una F1 2018 girare senza limitazioni al ring.

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
          B? auto a ruote coperte per definizione va meglio della controparte F1.. bisogna per? vedere il progetto iniziale.. probabilmente una F1 senza limitazioni potrebbe andare pi? forte, godendo generalmente di tecnologie superiori e partendo da un concetto di auto molto diverso di una LMP1 (oltre a gomme e piloti secondo me di altro livello)

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            #6
            Originally posted by ReLuca View Post

            B? auto a ruote coperte per definizione va meglio della controparte F1.. bisogna per? vedere il progetto iniziale.. probabilmente una F1 senza limitazioni potrebbe andare pi? forte, godendo generalmente di tecnologie superiori e partendo da un concetto di auto molto diverso di una LMP1 (oltre a gomme e piloti secondo me di altro livello)
            Quando nel 1955 Mercedes corse con la F1 carenata fu costretta a ritornare alla carrozzeria classica perch? a parte Monza andava meglio senza in tutte le altre piste.

            Oltremodo la F1 nasce come monoposto,peso pi? basso,un sacco di vantaggi che neutralizzano i pochi pro della vettura carenata.

            Su un circuito come il ring una F1 sarebbe imbattibile.

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              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Quando nel 1955 Mercedes corse con la F1 carenata fu costretta a ritornare alla carrozzeria classica perch? a parte Monza andava meglio senza in tutte le altre piste.

              Oltremodo la F1 nasce come monoposto,peso pi? basso,un sacco di vantaggi che neutralizzano i pochi pro della vettura carenata.

              Su un circuito come il ring una F1 sarebbe imbattibile.

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              si, ma nel 55 l'aerodinamica era quello che era Oggi se in F1 fosse consentito carenare le ruote lo farebbero tutti, permette una moltitudine di accorgimenti aerodinamici molto maggiore e vedremo autro esteticamente simili ad una lmp1.. la differenza la fa la tipologia di vettura e i regolamenti diversi che il progetto deve rispettare.. per cui la lmp1 nasce con un concetto totalmente diverso da una F1, con budget diversi.. ed ? solo questo il motivo per cui forse una F1 senza limiti di potenza ecc. pu? battere questa 919 evo

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                #8
                Originally posted by ReLuca View Post

                si, ma nel 55 l'aerodinamica era quello che era Oggi se in F1 fosse consentito carenare le ruote lo farebbero tutti, permette una moltitudine di accorgimenti aerodinamici molto maggiore e vedremo autro esteticamente simili ad una lmp1.. la differenza la fa la tipologia di vettura e i regolamenti diversi che il progetto deve rispettare.. per cui la lmp1 nasce con un concetto totalmente diverso da una F1, con budget diversi.. ed ? solo questo il motivo per cui forse una F1 senza limiti di potenza ecc. pu? battere questa 919 evo
                se le F1 potessero avere aerodinamica libera rivedresti il concetto di wing car del 1978-1982,evvero vetture ala da 500 kg di peso che con le attuali PU libere da 1200 cv sarebbero inavvvicinabili da qualunque LMP1.

                cosa potrebbero essere ? ben visibile nella Red Bull X2010 e successive Red Bull X2011 e Red Bull X2014.

                sono stati creati per il gioco gran turismo direttamente da Newey ma rendono bene l'idea di cosa potrebbe fre una F1 senza limiti

                comunque per il discorso Budget sappi che Porsche ed Audi per il WEC spendevano quanto i top team F1 ma con un ritorno di immagine nettamente inferiore.

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